Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-02-2010, 18:35   #21
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da Maverick18 Guarda i messaggi
Non sono un astrofisico ma a quanto ne son non si ha ancora una risposta definitiva. La tua affermazione non è corretta.
In ogni caso pensando al numero di galassie, stelle ed alle distanze in gioco possiamo vedere l'universo come "infinito".
Se assumiamo valida la teoria del Big Bang, e lo è, l'universo non può che essere finito e illimitato.
Ma la mia critica ad aeterna era più generale e subdola...
Old 18-02-2010, 18:38   #22
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Non sono un astrofisico ma a quanto ne son non si ha ancora una risposta definitiva. La tua affermazione non è corretta.
In ogni caso pensando al numero di galassie, stelle ed alle distanze in gioco possiamo vedere l'universo come "infinito".

Non ho capito cosa intendi. Ti riferisci alla "storia" degli Annunaki ?
Uhm in realtà penso che sia abbastanza definitivo per due motivi :

1)Chiaramente la teoria del big bang va in conflitto con il avere universo infinito.

2) la seconda ragione è molto pratica.

Supponiamo che universo sia infinito, quindi con infiniti punti luminosi vorrebbe dire che la quantità di luce che producano è infinito, solo una piccola parte di questa energia arriverebbe sulla terra, ma una piccola parte di una quantità infinita rimane infinita.
Quindi il cielo dovrebbe essere completamente bianco(in realtà penso che questo causerebbe una temperatura infinita aghh!)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 18:39   #23
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi

1)Chiaramente la teoria del big bang va in conflitto con il avere universo infinito.

Supponiamo che universo sia infinito, quindi con infiniti punti luminosi vorrebbe dire che la quantità di luce che producano è infinito, quindi il cielo dovrebbe essere completamente bianco(in realtà penso che questo causerebbe una temperatura infinita aghh!)
Oppure: come fa un evento singolo come il Big Bang a generare infinita materia in un tempo finito?
Old 18-02-2010, 18:45   #24
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:

Anch'io credo al Bing Bang, ma attualmente si sa ancora troppo poco.

Quote:

Supponiamo che universo sia infinito, quindi con infiniti punti luminosi vorrebbe dire che la quantità di luce che producano è infinito, solo una piccola parte di questa energia arriverebbe sulla terra, ma una piccola parte di una quantità infinita rimane infinita.
Quindi il cielo dovrebbe essere completamente bianco(in realtà penso che questo causerebbe una temperatura infinita aghh!)
Questa non l'ho capita. Ammettendo per assurdo che l'universo sia infinito questo non significherebbe che il nostro cielo debba essere bianco.
Old 18-02-2010, 18:53   #25
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Anch'io credo al Bing Bang, ma attualmente si sa ancora troppo poco.

Questa non l'ho capita. Ammettendo per assurdo che l'universo sia infinito questo non significherebbe che il nostro cielo debba essere bianco.
In realtà si, la luce è composta da particelle, quindi prova a immaginare un numero infinito di stelle che produce un numero infinito di fotoni.

Nel vuoto questi continuano andare finché non incontrano qualcosa, anche se non tutti arriveranno sulla terra una piccola parte di un infinito rimane comunque infinito.

Poi ovviamente non sarebbe comunque bianco perché chiaramente questo implicherebbe temperature molto più alte e forse non avremo nemmeno la terra(oppure temperature infinite?)
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 19:09   #26
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
In realtà si, la luce è composta da particelle, quindi prova a immaginare un numero infinito di stelle che produce un numero infinito di fotoni.

Nel vuoto questi continuano andare finché non incontrano qualcosa, anche se non tutti arriveranno sulla terra una piccola parte di un infinito rimane comunque infinito.

Poi ovviamente non sarebbe comunque bianco perché chiaramente questo implicherebbe temperature molto più alte e forse non avremo nemmeno la terra(oppure temperature infinite?)

Mettendo da parte il big bang e ragionando totalmente per assurdo. Un universo infinito me lo immagino popolato da un numero infinito di stelle/pianeti/galassie a distanze ..infinite o meno.

Quote:
Originariamente inviato da Fasanix Guarda i messaggi
Non proprio, quella storia in ogni caso ormai è più mito che realtà.
Ci sono tavolette (non quelle delle foto su internet) che rappresentano una civiltà superiore alla nostra. Sono ancora oggetto di studio naturalmente.
Se riesco posto volentieri delle foto.
Se riesci posta qualcosa, anche in pvt nel caso.
A me ha sempre affascinato anche il notare che i miti di alcune civiltà antiche abbiano diversi elementi in comune.
Old 18-02-2010, 19:14   #27
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Iscritto dal: Mar 2008
tutto falso , 50 anni di bufale , allucinazioni collettive , troppe canne , il governo non sà niente , tutto finto cospirazionismo , tutti comunisti .

chi ce lo fà fare di osservare di piu' il cielo , meglio passarci sopra , mettersi a vedere uomini & donne che và TUTTO BENE
SunseeKer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 20:30   #28
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Ma non usciamo dal senso del thread. Per quale motivo i governi in passato hanno studiato e tuttoggi studiano questi fenomeni ?
Questo è uno dei tanti motivi che mi fa pensare molto sul piano realistico del fenomeno ufo e annessi (incontri, presunti rapimenti, ecc). Se i militari sono sempre stati così interessati non è un caso, loro non fanno mai niente per niente, e poi c'è da considerare tutto quell'alone di mistero che pervade la questione ogni qualvolta che si pongono le domande essenziali: le prove tangibili, quella "materiali" ci sono e non ci sono, boh, non si sa ... Ma tanto faranno sempre cover up e nessuno ne parlerà più, visto che è più importante seguire Amici o Uomini&Donne .
Old 18-02-2010, 21:07   #29
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
tutto falso , 50 anni di bufale , allucinazioni collettive , troppe canne , il governo non sà niente , tutto finto cospirazionismo , tutti comunisti .

chi ce lo fà fare di osservare di piu' il cielo , meglio passarci sopra , mettersi a vedere uomini & donne che và TUTTO BENE
Ma se a voyager c'era un tipo che appena metteva il muso fuori di casa vedeva un disco volante
Abitava in una città di qualche centinaia di migliaia di persone, eppure li vedeva solo lui, sempre però
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:19   #30
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Ma la mia critica ad aeterna era più generale e subdola...

no no, stavi rompendo le palle per partito preso
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2010, 22:20   #31
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Praticamente la maggior parte dei cosmologi dice quello che ho detto io. Saccenti pure loro?

Ho detto questo?

Perché dici inesattezze scientifiche quando vuoi parlare di filosofia, come questa cosa in un altro thread:
"la natura non fa nulla a caso, nulla"
Oggi mi sento particolarmente pignolo.
non devi relazionarti con me per forza eh?
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 15:19   #32
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

ops
Old 19-02-2010, 15:20   #33
SunseeKer
Member

L'Avatar di SunseeKer

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Ma se a voyager c'era un tipo che appena metteva il muso fuori di casa vedeva un disco volante
Abitava in una città di qualche centinaia di migliaia di persone, eppure li vedeva solo lui, sempre però

scusa ma cosa c'entra Voyager ora ?

è abbastanza risaputo che quel tipo di trasmissione ha il bruttissimo vizio di infarcire di cazzate paurose l'argomento trattato , Mistero è di GRAN lunga peggio

cio' non centra nulla con la declassificazione di documenti da parte di un Governo......sono due cose molto diverse se permetti
Old 19-02-2010, 18:42   #34
Ork
Senior Member

L'Avatar di Ork

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da SunseeKer Guarda i messaggi
scusa ma cosa c'entra Voyager ora ?

è abbastanza risaputo che quel tipo di trasmissione ha il bruttissimo vizio di infarcire di cazzate paurose l'argomento trattato , Mistero è di GRAN lunga peggio

cio' non centra nulla con la declassificazione di documenti da parte di un Governo......sono due cose molto diverse se permetti
Mistero è il più autorevole programma comico che abbiamo in italia
Ork è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 18:55   #35
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Quote:
Originariamente inviato da Ork Guarda i messaggi
Mistero è il più autorevole programma comico che abbiamo in italia
Ci sono altre trasmissioni secondo me che lo superano. Sempre Mediaset.
Old 19-02-2010, 19:21   #36
Claudio_
Bannato

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Rho
E' una questione di statistica: la grandezza dell'universo e la probabilità che una forma di vita extra-terrestre incroci il nostro pianeta, entrando addirittura nell'atmosfera.
Oltre a questo aggiungiamo il fatto che non sta scritto da nessuna parte che eventuali forme di vita extra-terrestri debbano necessariamente essere Viste o Udite.
Chi lo dice che non possano essere gia in mezzo a noi, sotto forma gassosa, invisibile ad ogni nostro senso ?
Claudio_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2010, 21:39   #37
NandoPC
Senior Member

L'Avatar di NandoPC

Iscritto dal: Oct 2006
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Claudio_ Guarda i messaggi
E' una questione di statistica: la grandezza dell'universo e la probabilità che una forma di vita extra-terrestre incroci il nostro pianeta, entrando addirittura nell'atmosfera.
Oltre a questo aggiungiamo il fatto che non sta scritto da nessuna parte che eventuali forme di vita extra-terrestri debbano necessariamente essere Viste o Udite.
Chi lo dice che non possano essere gia in mezzo a noi, sotto forma gassosa, invisibile ad ogni nostro senso ?
Può e non può essere, tutto sommato che cosa ne possiamo sapere? Abbiamo così tante cose da imparare. Non ricordo chi lo diceva, ma le nostre conoscenze sono sempre errate, in quanto nel futuro verranno superate e ampliate, modificate, rendendole obsolete. Se ieri pensavamo di essere gli unici, mentre oggi pensiamo di poter essere in compagnia, domani potrebbe apparire normale non essere soli
Old 19-02-2010, 22:40   #38
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Ho visto anch'io Voyager, almeno questa volta c'erano degli esperti che hanno potuto dire la loro.
La storia del nano e del gigante era lollosa

In ogni caso, riguardo gli ufo: io sono scettico, prove vere e proprie non ce ne sono, ma se i governi di molte nazioni mondiali continuano a rilasciare materiale sugli u.f.o. allora qualcosa sotto ci deve essere. Non necessariamente omini grigi ma dubito che si siano inventati tutto di sana pianta o che si tratti solo ed esclusivamente di fenomeni naturali.
Secondo me stanno mettendo tutto a disposizione proprio per chiudere la bocca ai complottisti.
Old 19-02-2010, 22:45   #39
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
mammamia che vedute ristrette, senza offesa.

un essere alieno è per definizione al di fuori dei nostri canoni sotto ogni aspetto. fisici, psicologici, ...

il problema è che ragioniamo in modo troppo umanocentrico per renderci conto che siamo dei piccolissimi inutili insetti in confronto alla vastità del cosmo, che statisticamente non può non racchiudere ogni sorta di forme di vita che sfuggono alla nostra comprensione.

io invece penso: una ipotetica civiltà così evoluta capace di simili viaggi interstellari, che motivo avrebbe di farsi vedere da noi che al confronto non siamo che dei selvaggi? e chi dice che non siano già scesi? magari studiandoci da vicino in forma umana, o eterea (i fantasmi che poi hanno dato vita alle leggende di tutto il mondo). voi direte che volo troppo con la fantasia, ma se pensiamo all'infinito dell'universo, come si possono porre sciocchi limiti come quelli che la vita debba essere basata esclusivamente sulle NOSTRE regole fisiche e biologiche? noi ricerchiamo l'acqua su altri pianeti come prova della vita, perchè non abbiamo altri punti di riferimento.
*
Old 19-02-2010, 23:40   #40
Donagh
Senior Member

L'Avatar di Donagh

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Secondo me stanno mettendo tutto a disposizione proprio per chiudere la bocca ai complottisti.
e' una tecnica abbastanza comune
come il fare pellicole o usando i media per far vedere delle cose che sono vere, nei minimi particolari
affinche l umanita pensi che sia una cosa inventata frutto di fantasie etc etc

cosi i pochi che sanno veramente le cose verranno "riempiti di pietre dalla massa".

il tipico pecore contro pecora nera
Donagh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Lefant a 139€ o roborock a 149€? Solo 10...
160 campi da calcio di server: l'impatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian