Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-02-2010, 20:37   #20081
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da Kamigawa Guarda i messaggi
Ricordati sempre che è inutile arrabbiarsi contro i fanboy. La loro stessa esistenza è fonte della tua migliore consolazione possibile: un fanboy è tale solo perchè si sente tremendamente insicuro e insoddisfatto del proprio acquisto, motivo per cui spera che l'altra scelta (di cui dunque era, per definizione, attratto per i più svariati motivi) si riveli in seguito disastrosa, così da pompare il proprio ego e dimostrare a se stessi di aver avuto ragione, pur rimanendo insoddisfatti o invidiosi dell'altra scelta.
Un fanboy è sempre da compatire, ricordalo bene.
capisco il comportamento psicologico che sta dietro, ma insomma, alcune volte si arriva al ridicolo

perdonatemi lo sfogo e l'o.t. (che però, dati certi comportamenti, non è forse completamente o.t.)
Gabriyzf è offline  
Old 17-02-2010, 20:41   #20082
cd125
Senior Member

L'Avatar di cd125

Iscritto dal: Nov 2008
Città: forlì
ritornando in topic ecco cosa scrive legith reviews
Quote:
SemiAccurate is reporting that production parts have been coming back from TSMC for several weeks now, and the outlook for them is grim for NVIDIA on their GeForce GTX 480 and GTX 470 graphics cards. They claim that NVIDIA is still getting single digit percentages on Fermi graphics cards and if that is true it really is bad news for NVIDIA. If you like following this sort of thing then follow the link below and take a look at the ~3,400 word story on the issue! It is interested and entertaining!

We first got word that production A3 GF100s were back in Santa Clara near the end of January. When enough of them rolled off the line to characterize the silicon, we hear there were no parties in Santa Clara. For those not interested in the 'why' side of things, the short answer is that the top bin as it stands now is about 600MHz for the half hot clock, and 1200MHz for the hot clock, and the initial top part will have 448 shaders. On top of that, the fab wafer yields are still in single digit percentages. Number one on Nvidia's hit list is yields. If you recall, we said that the yield on the first hot lot of Fermis that came back from TSMC was 7 good chips out of a total of 416 candidates, or a yield of less than 2 percent.
La statistica è veramente inquietante, una produzione così bassa credo che sia molto ma molto problematica, mi chiedo perchè non hanno provato a fare il salto e andare ai 28nm.
Old 17-02-2010, 20:45   #20083
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi

La statistica è veramente inquietante, una produzione così bassa credo che sia molto ma molto problematica, mi chiedo perchè non hanno provato a fare il salto e andare ai 28nm.
imho è esagerato: se così fosse sarebbe inutile produrla
Old 17-02-2010, 20:48   #20084
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
non esageriamo....
nvidia non dava importanza alle dx11 a settembre....
mi sembra abbastanza normale dato che ora che siamo a ridosso di marzo di dx11 non abbiamo visto praticamente nulla. Non credo che chi ha acquistato le nuove ati fin da subito lo abbia fatto per far andare a ruota l'ungine heaven...
A dire il vero, la frase era questa:
“DirectX 11 by itself is not going be the defining reason to buy a new GPU. It will be one of the reasons. This is why Microsoft is in work with the industry to allow more freedom and more creativity in how you build content, which is always good, and the new features in DirectX 11 are going to allow people to do that. But that no longer is the only reason, we believe, consumers would want to invest in a GPU,” said Mike Hara, vice president of investor relations at Nvidia, at Deutsche Bank Securities Technology Conference on Wednesday."

Ma ovviamente, giornalisticamente, è meglio "tradurre" che per Nvidia le Directx11 non hanno importanza
Old 17-02-2010, 20:49   #20085
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da cd125 Guarda i messaggi

speriamo per noi che non sia vero
Gabriyzf è offline  
Old 17-02-2010, 20:52   #20086
The_SaN
Senior Member

L'Avatar di The_SaN

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Vitória(ES), Brasile
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
Che é appunto quello che dice Charlie Damerjian (con i suoi soliti termini avversi alle verdi).
Preferisco non unire i puntini, quello che ne viene fuori é troppo disastroso...

Meglio sperare in una ripresa della concorrenza.
Old 17-02-2010, 20:56   #20087
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Tra 3 ore pubblicano i risultati trimestrali d'Nvidia: chissà se esce qualcosa d'interessante su Fermi.
Old 17-02-2010, 21:20   #20088
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Esatto e sarebbe insensato, da parte di nVidia, continuare a dire solo pochi giorni fa che alcuni partner avranno le schede al CeBit e poi seguirà il lancio.

Ma più che insensato, sarebbe terribilmente autolesionistico in termini d'immagine, che già ora non è propriamente fulgida e splendente.

Questo ed altri motivi mi portano a pensare che le cose stiano diversamente. Ma lo vedremo a breve.

Ultima modifica di XAleX IT : 17-02-2010 alle 21:22.
XAleX IT è offline  
Old 17-02-2010, 21:32   #20089
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
poverino prima o poi si vendicherà di nuovo, cioè un altro crash della tech demo...
eddai evitiamo ste battutacce per favore
gianni1879 è offline  
Old 17-02-2010, 21:37   #20090
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da XAleX IT Guarda i messaggi
Esatto e sarebbe insensato, da parte di nVidia, continuare a dire solo pochi giorni fa che alcuni partner avranno le schede al CeBit e poi seguirà il lancio.

Ma più che insensato, sarebbe terribilmente autolesionistico in termini d'immagine, che già ora non è propriamente fulgida e splendente.

Questo ed altri motivi mi portano a pensare che le cose stiano diversamente. Ma lo vedremo a breve.
che ci siano problemi ormai è evidentissimo, arrivare a quelle percentuali è lo sfogo di un folle, imho

poi ognuno è libero di crederci o meno, ma anche un fanboy non potrebbe credere sia vero: il 40% (ammesso sia questa la resa) non dà certo 7 chip funzionanti su 416 potenziali.
Old 17-02-2010, 21:38   #20091
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Greifi Grishnackh Guarda i messaggi
non vorrei andare ot però...
non so se avete letto le motivazioni che hanno dato per il fatto che assassin creed 2 su pc esce in dx9
http://www.pctuner.net/news/13091/As...PC-e-solo-DX9/

Champagne ha poi posato l’ultimo macigno sui possessori di hardware DX11 affermando di non vedere ancora sufficienti ragioni per sviluppare titoli DX11, almeno finché i numeri sono quelli del sondaggio effettuato da Steam, che vede una netta prevalenza di hardware DX10.
Dunque chi ha aggiornato il proprio sistema con una scheda video ATI HD 5000 si rassegni, finché non cambia lo scenario, Ubisoft difficilmente tirerà fuori titoli completamente DX11.

oh champagne....beviti uno spumante . Che ce le compriamo a fare le schede dx11 se voi non fate giochi in dx11...come fanno a crescere le quote delle schede che le supportano se uno non puo usarle...ma roba da matti...

le scuse che trovano questi per snobbare il gaming su pc sono sempre piu ridicole. (tipo che alan wake rende meglio sul televisore...ahahah)

Speriamo che fermi smuova un po qualcosa
praticamente a posto di andare avanti con le dx facciamo pure un passo indietro...
gianni1879 è offline  
Old 17-02-2010, 21:39   #20092
aaasssdddfffggg

"THQ Inc. (NASDAQ:THQI) and NVIDIA today announced that Metro 2033, the upcoming first person shooter from 4A Games, will support a number of advanced DX11 features with the latest generation of DX11 graphics cards, as well as NVIDIA 3D Vision support. Metro 2033 will also feature advanced, hardware accelerated physical effects using NVIDIA PhysX."

http://www.elitebastards.com/index.php

E' facile pensare come intorno al 19 marzo possa esere lanciato Fermi visto che questo titolo che si avvale di tutte le tecnologie NVIDIA uscirà in quella data.

Old 17-02-2010, 21:40   #20093
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
praticamente a posto di andare avanti con le dx facciamo pure un passo indietro...
bè...che le dx11 fossero dietro l'angolo io non l'ho mai creduto, questo l'ha sostenuto solo qualche fan rosso (ricordo ancora quando qualcuno diceva "la transizione sarà velocissima" ) ho preso la scheda attuale perchè ha un rapporto prezzo/prestazioni strepitoso dal momento in cui gioco in fullhd con filtri e dettaglio massimo

di certo quando avremo giochi "full dx11" sia rv870 che Fermi saranno un ricordo.

Ultima modifica di appleroof : 17-02-2010 alle 21:44.
appleroof è offline  
Old 17-02-2010, 21:42   #20094
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
"THQ Inc. (NASDAQ:THQI) and NVIDIA today announced that Metro 2033, the upcoming first person shooter from 4A Games, will support a number of advanced DX11 features with the latest generation of DX11 graphics cards, as well as NVIDIA 3D Vision support. Metro 2033 will also feature advanced, hardware accelerated physical effects using NVIDIA PhysX."

E' facile pensare come intorno al 19 marzo possa esere lanciato Fermi visto che questo titolo che si avvale di tutte le tecnologie NVIDIA uscirà in quella data.
i tempi ci sarebbero, più o meno, ma anche batman AA è uscito in autunno (quando mesi prima si prevedeva sarebbe uscito Fermi....)..cmq
Old 17-02-2010, 21:43   #20095
aaasssdddfffggg

Quote:
i tempi ci sarebbero, più o meno, ma anche batman AA è uscito in autunno (quando mesi prima si prevedeva sarebbe uscito Fermi....)..cmq
solo che BATMAN non ha nulla di directx11 che "invoglia" a passare alla nuova architettura...
Metro 2033 sarebbe il biglietto d'ingresso perfetto per NVIDIA nelle directx11.Sarebbe un possibile e molto probabile scenario di presentazione.

Old 17-02-2010, 21:44   #20096
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
solo che BATMAN non ha nulla di directx11 che "invoglia" a passare alla nuova architettura...
Metro 2033 sarebbe il biglietto d'ingresso perfetto per NVIDIA nel settore directx11.Sarebbe un possibile e molto probabile scenario di presentazione.
giusto, a questo non avevo minimamente pensato, allora forse c'è più di qualche speranza
Old 17-02-2010, 21:45   #20097
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

in teoria (quindi come sempre) sarebbe lecito aspettarsi Fermi prima del gioco, ma arrivati a questo punto credo proprio di no... felice di essere smentito (più che altro sarei curioso di vedere come hanno implementato le dx11 in questo titolo)...
Old 17-02-2010, 22:25   #20098
Mc®.Turbo-Line
Senior Member

L'Avatar di Mc®.Turbo-Line

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
poverino prima o poi si vendicherà di nuovo, cioè un altro crash della tech demo...
Quote:
Originariamente inviato da Alberello69 Guarda i messaggi
Old 17-02-2010, 22:51   #20099
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
Still, NVIDIA senior vice president of Content and Technology Tony Tamasi seems very impressed.

"Our engineers have been working closely with 4A Games to ensure that Metro 2033 takes full advantage of some of the spectacular effects made possible with the next generation of DX11 hardware. The 4A Engine is one of the most advanced game engines we've ever worked with, and with DX11 enabled, Metro 2033 is undoubtedly one of the best looking PC games of 2010. Combine this with NVIDIA 3D Vision and PhysX and you will experience mind-blowing visuals."

mi sembrerebbe piuttosto azzardata come affermazione da parte di un vice direttore se le cose stessero come dichiara charlie SA....

http://kotaku.com/5473644/metro-2033...stuff/gallery/

Ultima modifica di betha : 17-02-2010 alle 23:05.
betha è offline  
Old 17-02-2010, 22:59   #20100
betha
Bannato

L'Avatar di betha

Iscritto dal: Aug 2006
Città: bellinzona (ch)
e per i risultati fiscali 2010:

NVIDIA Corp. (NASDAQ: NVDA) today reported revenue of $982.5 million for the fourth quarter of fiscal 2010 ended Jan. 31, 2010, up 9 percent from the previous quarter and more than double the $481.1 million reported in the same period a year earlier....

http://www.getgarminnuvi.com/news/Nvidia.html

Ultima modifica di betha : 17-02-2010 alle 23:04.
betha è offline  
 Discussione Chiusa

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian