Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-02-2010, 00:00   #81
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
cerca tu di capire, che se a te non piace il gatto non puoi condannare qualcuno perché a lui invece piace, e impedirgli di esprimere la sua preferenza.

Perché deve essere punito? Perché a lui piace il gatto e a te no?
anzitutto (ma no è questo il tema del 3d) io ho diritto di condannare e di avere opinioni, e dirle, su chiuque e qualunque fenomeno (come tutti gli altri ovviamente)

se fossi cannibale, avrei il diritto di dire in televisione come si cucina un uomo?
(non di come si uccide, attenzione!) poniamo che mi piacca sgranocchiarmi i rifiuti chirurgici, così bypassiamo la questione.

l amaggioranza dell epersone ama i gatti, sono animali da affezione anche legalmente, questo in modo velato ha incoraggiato l'utlizzo come alimento di un animale da affezione, ha suscitato indignazione e l'hanno punito.

bisogna essere vegetariani per essere avversi al mangiare gatti?
sto impedendo a qualcuno di mangiare un gatto?
(così saltiamo anche la rivendicazione libertaria tipica di questi 3d )

ho solo impedito di incoraggiare a fare una cosa.
è una questione mediatica.
Old 17-02-2010, 00:02   #82
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Io vorrei sapere da chi è stata decisa sta legge,sai com'è...non credo sia affatto rappresentativa.
Le leggi le fa il parlamento... se poi non sono rappresentative è un altro discorso!!!
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:03   #83
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Lorekon Guarda i messaggi
anzitutto (ma no è questo il tema del 3d) io ho diritto di condannare e di avere opinioni, e dirle, su chiuque e qualunque fenomeno (come tutti gli altri ovviamente)

se fossi cannibale, avrei il diritto di dire in televisione come si cucina un uomo?
(non di come si uccide, attenzione!) poniamo che mi piacca sgranocchiarmi i rifiuti chirurgici, così bypassiamo la questione.

l amaggioranza dell epersone ama i gatti, sono animali da affezione anche legalmente, questo in modo velato ha incoraggiato l'utlizzo come alimento di un animale da affezione, ha suscitato indignazione e l'hanno punito.

bisogna essere vegetariani per essere avversi al mangiare gatti?
sto impedendo a qualcuno di mangiare un gatto?
(così saltiamo anche la rivendicazione libertaria tipica di questi 3d )

ho solo impedito di incoraggiare a fare una cosa.
è una questione mediatica.
ma tu poni il limite in base alla "sensibilità".

La cosa é pericolosa. Sostituisci la tua sensibilità con quella di uno della militia christi, e poi pure lui rivendica che si evitino di incoraggiare tutte quelle attività che offendono la sua sensibilità, anzi proprio di parlare della loro esistenza....
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:05   #84
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Iscritto dal: Apr 2007
I sarei curioso di sapere se tutti i non vegetariani che si sono scandalizzati per la storia dei gatti hanno una minima idea di come brutalmente viene ucciso un maiale.
Però è buona la salsiccia alla griglia, il sugo di salsiccia, polenta e salsiccia, salsiccia e patate arrosto, spiedini con salsiccia, il prosciutto, la mortazza, il salame e tutto il resto eh!
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Samsung Nexus S Kindle 4 Samsung Galaxy TAB2 10.1
fuocoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:06   #85
superkoala
Senior Member

L'Avatar di superkoala

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:

La cosa é pericolosa. Sostituisci la tua sensibilità con quella di uno della militia christi, e poi pure lui rivendica che si evitino di incoraggiare tutte quelle attività che offendono la sua sensibilità, anzi proprio di parlare della loro esistenza....
Veramente, in questi casi, il limite è posto dalle leggi e dalla morale comune...
superkoala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:09   #86
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Io no ma il tuo ragionamento è stato:
1)Un animale mi scoccia?Lo uccido
2)Un animale non mi scoccia?Non lo uccido
A sto punto i maiali,le mucche,i cani e i gatti rimangono nella seconda categoria.
Da qui la domandaerchè i primi due si e gli altri no?
Perchè fanno compagnia?
E un gatto selvatico che fine fa?
ma infatti IO non uccido neanche i maiali e le vacche.
fosse per me non mostrerei neanche tutte ste vaccate di trasmissioni di cucina.

per me gatto o pecora sono uguali.

se non posso salvare la pecora e il gatto sì, lo faccio.
non è che siccome qualcuno mangia le pecore devo sbattermene dei gatti.
diciamo che faccio quel che è possibile fare.
Old 17-02-2010, 00:10   #87
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:

*
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2010, 00:12   #88
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Veramente, in questi casi, il limite è posto dalle leggi e dalla morale comune...
la morale comune non significa nulla.

Quanto alla legge. Non mi pare che nessun gatto sia stato maltrattato ne ancor meno cucinato.
Old 17-02-2010, 00:13   #89
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da superkoala Guarda i messaggi
Aridaje con sta morale comune,quella che ti sputtana davanti al mondo intero se non ti omologhi e ti condanna per minchiate.
La morale comune è un limite,altrochè.
Quote:
ma infatti IO non uccido neanche i maiali e le vacche.
fosse per me non mostrerei neanche tutte ste vaccate di trasmissioni di cucina.

per me gatto o pecora sono uguali.

se non posso salvare la pecora e il gatto sì, lo faccio.
non è che siccome qualcuno mangia le pecore devo sbattermene dei gatti.
diciamo che faccio quel che è possibile fare.
No,tu da bravo vegetariano devi incazzarti allo stesso modo sia per i gatti che per le pecore perchè non c'è nessun motivo per ammazzare uno e non l'altro.
Old 17-02-2010, 00:13   #90
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:

la sensibilità si traduce in norma legislativa. Infatti l gatto è "animale da affezione".

se il 99 % degli elettori fosse un fanatico integralista cattolico, essi imporrebbero delle leggi secondo la LORO sensibilità.
è ovvio.

allo stato attuale è legale fare cose che urtano la mia sensibilità, ma non c'è nulla che possa fare in merito.

poichè la maggioranza è sensibile al gatto e non alla pecora, le pecore si mangiano e i gatti no.
Old 17-02-2010, 00:15   #91
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
la sensibilità si traduce in norma legislativa. Infatti l gatto è "animale da affezione".

se il 99 % degli elettori fosse un fanatico integralista cattolico, essi imporrebbero delle leggi secondo la LORO sensibilità.
è ovvio.

allo stato attuale è legale fare cose che urtano la mia sensibilità, ma non c'è nulla che possa fare in merito.

poichè la maggioranza è sensibile al gatto e non alla pecora, le pecore si mangiano e i gatti no.

Quindi in pratica siccome il gatto è esteticamente bello e relativamente pulito merita di più di un'animale che è esteticamente brutto e un pò meno pulito?

Damn, io sono brutto, per fortuna che mi lavo spesso, magari mi salvo
PC:CM Mystique 631 Black + Scythe LS 120 - corsair HX520w - Samsung SM910 - Core 2 Duo E6750@3200 - P5K - 4xHyperX DDR2 800mhz - AMD shappire HD6870 - Crucial M4 128g + seagate barracuda 250gb - Creative SB X-Fi XtremeMusic + Creative Inspire T7900 7.1 + Trust HeadSet 310 - LogiTech Mx518 - G11

Old 17-02-2010, 00:15   #92
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
No,tu da bravo vegetariano devi incazzarti allo stesso modo sia per i gatti che per le pecore perchè non c'è nessun motivo per ammazzare uno e non l'altro.
infatti è così.

so what?
Old 17-02-2010, 00:16   #93
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
Originariamente inviato da fuocoz Guarda i messaggi
Quindi in pratica siccome il gatto è esteticamente bello e relativamente pulito merita di più di un'animale che è esteticamente brutto e un pò meno pulito?

Damn, io sono brutto, per fortuna che mi lavo spesso, magari mi salvo
mica lo decido io cosa piace è non piace alla gente!
è una questione sopratuttto culturale (come sempre)

io sto descrivendo il fenomeno, mica lo sostengo.
Old 17-02-2010, 00:17   #94
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
In cattiva legislazione.
Quote:
è ovvio.
questo riescono a farlo anche col 6%
Quote:

certo.
Ma non prevede la legge che debba essere punito chi pensa invece che il gatto sia buono.
E non é stato cucinato nessun gatto.

Poi secondo me la legge sugli animali d'affezione é una grandissima idiozia. Non perché non bisogna punire chi maltratta il gatto della vicina. Ma perché stabilire una gerarchia di dignità animale in base a qualcosa di cosi aleatorio come la "sensibilità" é irrazionale. E la legge deve rispondere non solo alla "sensibilità comune" ma anche a principi di razionalità.
Old 17-02-2010, 00:17   #95
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Spetta che mi segno la gente che qui , manco vivessero in biafra , si magnerebbe qualunque cosa capiti loro a tiro ( cani gatti delfini parenti ) che li tengo lontani dalle mie gatte

cà.aà.z.àa
Old 17-02-2010, 00:19   #96
MaxArt
Senior Member

L'Avatar di MaxArt

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Il programmatore Guarda i messaggi
A me ad esempio piacerebbe un maialino come animale da compagnia, perchè non sarebbe tutelato come un cane?
Sarei tentato a risponderti che in realtà sarebbe tutelato come un qualsiasi cane, perché lo stai tenendo come animale da compagnia, ma non sono esperto in materia.
Ma non è quello il punto: sto parlando della sensibilità generale, che vede cani e gatti in un modo ma mai come fonte alimentare, mentre i maiali sono principalmente quello
Quindi cani e gatti non si macellano, i maiali sì... ma non il tuo, sta' tranquillo!

Quote:
E in ogni caso è una differeziazione che varia da paese a paese, in america ad esempio è inammissibile mangiare conigli oppure cavalli, mentre da noi è consuetudine.
Negli USA non si possono mangiare conigli e cavalli? Mah, non sanno cosa si perdono
I maiali sono molto più intelligenti ed affettuosi dei cavalli, io preferisco macellare un equino Ed un cavallo più di un asino! (Con tutto che non credo di avere lo stomaco di ammazzare un qualsiasi mammifero... ebbi problemi anche con un topo!).

Quote:
Hai fonti per accertare questo,vero?
Chiedo eh...perchè se cosi fosse sarebbe un bel caso di discriminazione.
Certo che è discriminazione! Si discrimina esattamente cosa puoi mangiare e cosa no, se non è discriminazione questa...
Delle fonti... beh, spero davvero che non siano necessarie!
Old 17-02-2010, 00:20   #97
ilguercio
Bannato

Quote:

è ovvio.

Questo sarebbe un comportamento lecito in dittatura,visto che tendiamo ad affibbiare diritti molto simili ai nostri agli animali.
Old 17-02-2010, 00:22   #98
Lorekon
Senior Member

L'Avatar di Lorekon

Quote:
certo.
Ma non prevede la legge che debba essere punito chi pensa invece che il gatto sia buono.
E non é stato cucinato nessun gatto.
infatti mica è in galera, solo l'hanno levato dal video.
prova ad andate in TV e tirare un SONORO PORCONE.
poi vediamo chi ti invita ancora

Quote:
Poi secondo me la legge sugli animali d'affezione é una grandissima idiozia. Non perché non bisogna punire chi maltratta il gatto della vicina. Ma perché stabilire una gerarchia di dignità animale in base a qualcosa di cosi aleatorio come la "sensibilità" é irrazionale. E la legge deve rispondere non solo alla "sensibilità comune" ma anche a principi di razionalità.
è illusorio.
perchè si diventa maggiorenni a 18 e non a 21 o a 16?
non c'è un punto biologico, è questione appunto di sensibilità.
per l'interruzione della gravidanza,perchè entro un certo termine dal concepimento e non dopo o prima?

potrei trovare molti altri esempi (ma ho sonno e fame )
Old 17-02-2010, 00:22   #99
fuocoz
Senior Member

L'Avatar di fuocoz

Quote:
mica lo decido io cosa piace è non piace alla gente!
è una questione sopratuttto culturale (come sempre)

io sto descrivendo il fenomeno, mica lo sostengo.
No ok, non dico che lo decidi tu, però indubbiamente un gattino è più bello di, che ne sò, un porco. Quindi alla fine cani e gatti sono più animali degli altri per un mero fatto estetico.
Poi sia chiaro, se sei vegetariano è un altro paio di maniche in quanto sei pienamente coerente.

Il punto è che, se non ho capito male qual'è l'argomento del 3d, quelli della rai han fatto su un casino ipocrita per nulla :/
E son proprio curioso di sapere se hanno mai visto come ammazzano un maiale

Old 17-02-2010, 00:22   #100
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
Originariamente inviato da Aldin Guarda i messaggi
Mica solo la RAI. Questi animalisti sono dei fanatici. Non so se mi stanno più sul cazzo loro o le varie commissioni RAI.
Anche il moige non scherza, comunque.

Volevo dire solo una cosetta.
Hanno fatto bene. Solo perchè Bicazzi mi è antipatico.
La seconda valutazione è stata: ha detto una cosa nella forma sbagliata (aka "sono stato frainteso")
In terza istanza: non me ne frega un cazzo.
Fate vedere un po' di olimpiadi sul 2 che di sanremo fottesega.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
La missione NASA Lunar Trailblazer &egra...
Gli astronauti di Artemis II utilizzeran...
Una parte del razzo spaziale SpaceX Star...
Phanteks Glacier One 360M25-LCD: raffred...
La NASA rivede lo svolgimento della miss...
Addio alle esclusive PlayStation su PC? ...
PS5 Pro con PSSR aggiornato: nuova gener...
Altro che entry-level: a 198€ questo ECO...
Aliro 1.0: il nuovo standard aperto per ...
Primo contatto con Mazda CX-6e: con la p...
Le novità di HPE al MWC: arrivano...
vivo sarà al MWC 2026 con X300 Ul...
Jack Dorsey taglia il 40% di Block: 4.00...
Zscaler acquisiscew SquareX e porta il z...
Qualcomm non presenterà novit&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP