|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
tutto è possibile...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
|
|
|
#19982 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Davvero se li mettono a prezzi MOLTO più alti di questi, non vendono niente.
Quindi, gli conviene?
|
|
#19983 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
|
effettivamente se Nvidia può gli conviene piazzare le nuove schede leggermente sotto alle 5870 e 5970 di ati se vuole recuperare mercato..
il problema è conoscere la capacità economica di nvidia nel vendere a prezzi stracciati.. se non hanno risorse economiche da stracciare potrebbero non avere scelta e imporre prezzi alti.. io non credo che possa permettesi errori.. dal giorno della crisi AMD (ATI) è risalita del doppio rispetto a Nvidia e non credo grazie agli eccelsi processori che sta facendo.. fino a settembre 2009 non c'erano apprezzabili differenze.. poi.. pubblicità delle nuove schede.. uscita per natale delle nuove schede.. e bum... Nvidia resta ferma al palo.. era a 15-17 $/azione e oggi è ancora li.. AMD passa da 4$ a 10$.. oggi è a 8$ dopo il crollo da gennaio (dopo la fine delle vacanze.. ma vale (in percentuale) molto più di nvidia.. secondo me nvidia deve giocare sul fare volume SE ha soldi in casa.. sennò la vedo nera.. per noi.. |
|
|
|
|
#19984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Non vedo l'ora che nvidia faccia uscire queste benedette schede.
Sono un appassionato di giochi e l'uscita di fermi, allineandosi ad ati con le nuove api, potrebbe aiutare il rilancio del pc come game console, almeno nei prossimi due anni si vede qualche gioco in più. Certo che il ritardo fa pensare che Nvidia, effettivamente, stia puntando tutto su altri settori, vedete i processori per i telefonini e applicazioni professionali. Penso che proprio il calo del pc game e lo strapotere delle console abbia ormai convinto Nvidia a tenere in piedi il discorso delle schede grafiche solo ad un livello marginale e più che altro per fini puramente di marketing. Speriamo di no, altrimenti la vita dei pc gamers si fa dura. Ultima modifica di nicolasmagister : 16-02-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
#19985 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il mercato video ludico muove più soldi del cinema.. non credo che nvidia ne voglia uscire.. inoltre un terzo dei soldi di nvidia derivano dalla vendita delle schde high-end per gamers incalliti.. ogni scheda high-end venduta corrisponde per loro all'utile di 3-4 schede normali sulle quali sono costretti a fare un ridotto marginal price per poter vincere la concorrenza.. cosa che non fanno mai sulle top di gamma confidando nel nome e nel pathos della nuove scheda.. è un gioco a due.. a volte le prende ati a volte nvidia.. se una delle due morisse sarebbe peggio anche per l'altra.. non potrebbe più far uscire schede da prezzi folli.. non ci sarebbe più la frenesia del "meglio".. quindi no.. spero che non faccia un flop ma dubito che si ritiri da un mercato così profittevole. |
|
|
|
|
|
#19986 |
|
Senior Member
|
Scusami, non voglio contraddirti, ma le schede high-end sono per definizione un prodotto più di marketing che altro.
Il vero zoccolo del guadagno sta nelle schde entry level. Considera che il primo produttore al mondo di VGA, sia a livello quantitativo sia a livello di utile economico è proprio Intel, che con le sue cacate di schede integrate per protatili e laptop detiene il monopolio assoluto: è il primo produttore di schede video incontrastato ed ora ha appena fatto uscire le nuove APU, progetto al quale nemmeno nvidia può competere. Mi fermo se non andiamo O.T. |
|
|
|
|
#19987 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se poi si preferisce credere che siano solo marketing ok.. ma non conosco ditte che sprecano tutti quei soldi solo per marketing quando possono evitarlo.. o non porta soldi.. e quelle schede ne portano parecchi.. se ritrovo l'analisi te la linko.. ma mi pare che fosse finita anche qua su hwupgrade.it |
|
|
|
|
|
#19988 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#19989 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
per i prezzi meglio aspettare un comunicato ufficiale...un prezzo basso potrebbe anche significare poca disponibilità ed altre mille cose
|
|
|
|
|
#19990 | |
|
Senior Member
|
Quote:
inoltre.. all'aumento dei volumi corrisponde un calo dei costi di produzione.. e molte fabbriche darebbero oro pur di vendere di più.. non è detto che anche chi crea i chip non sia disposto a guadagnare di meno sul pezzo e vendere più pezzi.. non è obbligatorio andare in perdita.. basta farlo credere ;-) |
|
|
|
|
|
#19991 |
|
Senior Member
|
Scusami, hai ragione tu, sicuramente, volevo solo esprimere un pensiero, quarda che mica voglio fare a chi c'è l'ha più lungo. Ho solo espresso il mio timore per i progetti che nvidia ha da tempo annunciato: schede professionali e cpu per telefonini che usciranno anche tra breve in italia con Vodafone. Tutto qui.
|
|
|
|
|
#19992 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Se le GTX470 e 480 avranno veramente i prezzi di 199 e 299 euro potrebbe anche avere prestazioni inferiori a quanti molto si aspettano.
Dico questo perhè nel 2007 la HD 2900XT poco prima che uscisse si sapeva che sarebbe venuta a costare 399 euro e si diceva che sarebbe stato un ottimo prezzo perhè si era convinti che andasse come la 8800GTX e invece il prezzo era proporzionato alle sue performance che si rilevarno paragonabili alla 8800GTS 640. |
|
|
|
|
#19993 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di sommo89 : 16-02-2010 alle 20:55. |
|||
|
|
|
|
#19994 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Provincia di reggio, costa dei gelsomini :D
|
Quote:
Potrebbe anche essere che le schede vadano di più dei rv870 di rispettiva fascia, ad esempio un gtx470 va più veloce del 10-20% di una HD5850 e dunque loro la piazzano come prezzo vicina ad essa in modo da accaparrarsi più vendite. Stesso discorso magari per la gtx480 vs 5870..
|
|
|
#19995 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Paradiso
|
io ho giust giusto 400€ da parte
|
|
|
|
|
#19996 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: napoli city
|
Quote:
Quote:
casomai fosse vero allora avresti interpretato correttamente la legge della domanda e dell'offerta in una modellizzazione semplice di mercato tuttavia questa è un'indiscrezione sul prezzo di lancio così come quelle precedenti che davano la scheda sui 600euro+o-, quindi si potrebbe anche pensare di una notizia trapelata per rendere più appassionante l'attesa di fermi che sempre in ipotesi potrebbe essere disponibile in ritardo sul mercato e in pochi esemplari, in questa ipotesi una notizia sul prezzo basso che non era mai trapelata sino ad ora potrebbe indicare poca disponibilità sul mercato (controllo l'hype) ed altre mille cose... |
||
|
|
|
|
#19997 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
|
Quote:
Ho pensato che potrebbe alzare i prezzi delle versioni workstation dove, secondo me, le schede porteranno sicuramente molte entrate visto anche come si è parlato di Tesla. |
|
|
|
|
|
#19998 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
|
qualsiasi prezzo senza sapere realmente quanto vanno,non e' una grossa indicazione.conoscendo la politica nvidia se venderanno la 480 realmente a 400euro,credo che andra' leggermnte piu' veloce di una 5870(10%).altrimenti il prezzo sarebbe ben diverso,ovviamente imho.
|
|
|
|
|
#19999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
probabilmente mi sbaglio
|
|
|
|
|
|
#20000 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
|
non lo sò se gli conviene,ma quei prezzi fanno presagire prestazioni non tanto elevate rispetto alle attuali proposte di ati..
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:07.