Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-02-2010, 11:16   #19961
papafoxtrot
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
edit

Ultima modifica di gianni1879 : 16-02-2010 alle 11:25.
papafoxtrot è offline  
Old 16-02-2010, 11:19   #19962
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Sono daccordo, anche se il rischio che il terzo competitor si comporti ancora peggio cercando di imporre tecnologie proprietarie è ancora maggiore, visto che di fatto parliamo di Intel.

Se i produttori di chip facessero solo questo starebbe a terzi decidere gli standard e staremmo tutti più tranquilli...
cmq attualmente devi riconoscere che i competitor sono uno peggio dell'altro....
Andrea deluxe è offline  
Old 16-02-2010, 11:28   #19963
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Foglia Morta Guarda i messaggi
Direi che con questa hai chiarito il tuo grado di conoscenza dell' argomento ( è evidente che non sai di che parli ) e si può chiudere l' OT che tanto affligge questo thread
Quote:
Originariamente inviato da faber80 Guarda i messaggi
navighiamo nell'OT.....
Quoto questi due reply per dirvi, per l'ennesima volta, che quì si parla solo ed esclusivamente delle nuove VGA nvidia di prossima uscita.

Ripeto non tollero più commenti simili, ho editato i vari msg, ma credo sia l'ultima volta. Siete avvisati.

sommo89
sei ammonito, alla prossima sei OUT
gianni1879 è offline  
Old 16-02-2010, 11:35   #19964
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Parma
OT

Scusate l'OT (e ne sopporterò le conseguenze) ma se fosse vera è troppo bella..

Quote:
A marketing director for Santa Clara-based Nvidia is facing a misdemeanor charge after he told a flight attendant at San Francisco International Airport that he had a bomb in his jacket. Yushing Lui, 47, pleaded not guilty in San Mateo Superior Court to a false bomb threat charge on a Cathay Pacific Airways plane before takeoff Thursday.

Lui had taken his seat in the business class section on board an aircraft headed to Hong Kong, where he lives with his family. As a flight attendant was taking Lui's jacket, she asked whether it had anything important in the pockets, to which he replied: "I have a bomb in my jacket," prosecutors said.The flight attendant backed away and the flight crew on board called San Francisco Airport Police, which immediately responded and did not find a bomb.

Police arrested Lui and booked him into San Mateo County Jail. Under police interrogation, Lui denied saying anything about a bomb, and said he only told the flight attendant "something to the effect that he did not have a million dollars inside" the jacket, prosecutors said. After all Nvidia is a flush company at the moment. He was more likely to have a million dollars than a bomb.

Lui comes to the Bay Area to work roughly every six months and speaks fluent English, said chief deputy District Attorney Steve Wagstaffe. Even if the comment had been a joke, such a remark on board an aircraft can lead to prosecution.

http://www.fudzilla.com/content/view/17690/1/
greeneye è offline  
Old 16-02-2010, 13:36   #19965
jok3r87
Senior Member

L'Avatar di jok3r87

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Ma si basa su un qualche fatto\dichiarazione concreto, che non sia la storia di Nvidia, ?
Old 16-02-2010, 17:55   #19966
Notturnia
Senior Member

L'Avatar di Notturnia

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Sono daccordo, anche se il rischio che il terzo competitor si comporti ancora peggio cercando di imporre tecnologie proprietarie è ancora maggiore, visto che di fatto parliamo di Intel.

Se i produttori di chip facessero solo questo starebbe a terzi decidere gli standard e staremmo tutti più tranquilli...

c'era.. si chiamava MATROX e poi il mercato lo ha stroncato e ha mollato il reparto gamers..

io ho ancora delle G550 e G200 e altre cosette così.. stavo per prendere una pharelia 5 anni fa.. ma poi ho visto che prestazioni aveva per il 3d e mi sono arreso all'evidenza.. erano morti in questo settore..

ho avuto ati e ho avuto nvidia.. fra le due ho avuto più rogne con ati.. anche se la mia prima versa sk video è stata una ati mach 32 del 1996 e sognavo di tornare in ati.. purtroppo le sk della serie X mi hanno fatto cambiare idea e sono tornato in Nvidia qualche anno fa con una GT280 e ora la GTX285 che ho sul nuovo pc..

aspettando di capire che fare..

stavo per prendere una 5970 ma ha un costo folle.. aspetterò fermi per vedere che fare.. ma probabilmente monterò una seconda e una terza 285 e vivrò di sli con i tre monitor fino a che le nuove sk non avranno prezzi migliori e non avrò finito di pagare i monitor :-D

per il resto.. spero che fermi sia molto migliore delle 5870 così che ati torni a fare competizione con nvidia e si migliori..

che poi sia ati o nvidia a muovere il lavoro e i giochi non mi frega niente
basta che siano affidabili e veloci e supportino 3 monitor senza dare problemi.
Notturnia è offline  
Old 16-02-2010, 18:09   #19967
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Non so quanto sia affidabile ma sono usciti 2 prezzi per le 4xx che sdarebbero molto (ma molto) interessanti:

GTX470: 199€
GTX480: 299€

Sarebbero prezzi di un distrubutore (quindi senza tasse e ricarico del negoziante)
greeneye è offline  
Old 16-02-2010, 18:09   #19968
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Iscritto dal: Jan 2003
Città:
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi
Non so quanto sia affidabile ma sono usciti 2 prezzi per le 4xx che sdarebbero molto (ma molto) interessanti:

Sarebbero prezzi di un distrubutore (quindi senza tasse e ricarico del negoziante)
...fonte!...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 16-02-2010, 18:16   #19969
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Quote:
Originariamente inviato da Dahakon
About pricing of GTX470/GTX480

I saw some info today on Gathering.tweakers.net that, if correct, will be quite interesting for the future of the market. Prices of the two GF100 based cards (at least as listed on boardmakers lists, which likely means profits of distributors and shops and taxes still should be included likely) seemingly will be quite lower than expected.

GTX470 -> 199 Euro (including profits and taxes, shopprice could be somewhere around 250-275 euro on launch)
GTX480 -> 299 Euro (including profits and taxes, shopprice could be somewhere around ~400 euro on launch)

http://gathering.tweakers.net/forum/...ssage/33471740

Above the post of the guy that had 'correct' info before surrounding the HD5k series. In a later post he makes the statement that those prices are as on pricelist of an nVidia partner.
http://www.semiaccurate.com/forums/s...&postcount=162
greeneye è offline  
Old 16-02-2010, 18:19   #19970
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
occhio se costano troppo poco che non siano come le ati 2900 che all'uscita costavano meno del previsto solo perché erano delle ciofeche per consumi e prestazioni: per niente non ti dà niente nessuno
Gabriyzf è offline  
Old 16-02-2010, 18:22   #19971
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
Originariamente inviato da greeneye Guarda i messaggi

...meno di una 3850?...per Fermi?...il Fermi da oltre 3 miliardi di transistor?...la punta di diamante della nuova serie nvidia?...posso essere scettico?...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 16-02-2010, 18:25   #19972
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

Il fatto è che nvidia deve fermare l'emorragia di chienti che ha e pochi sono disposti a comprare tutto e a qualunque prezzo.

Ipotizzando che la 480 vada un 15% in più della 5870 con un prezzo di 400€ si collocherebbe esattamente sopra del 15% sul prezzo della rivale.

Discorso analogo per la 470 con la 5850.
greeneye è offline  
Old 16-02-2010, 18:27   #19973
greeneye
Senior Member

L'Avatar di greeneye

C'e' da considerare anche non si sa quanto nvidia puo' permettersi una guerra di prezzi.
greeneye è offline  
Old 16-02-2010, 18:31   #19974
ally
Bannato

L'Avatar di ally

Città:
Quote:
In che senso? Fermi costa molto di più sia per area che per yelds rispetto a Cypress, quindi da questo punto di vista non può essere competitiva.
...si appunto...non possono essere vendute allo stesso prezzo e non possono avere prestazioni allienate o leggeremente superiori...

...ciao Andrea...
ally è offline  
Old 16-02-2010, 18:45   #19975
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
magari nvidia vuole applicare una logica di mercato simile ad ati...con dei prezzi molto bassi...che su singola scheda magari non hanno un ampio guadagno ma su larga scala si ha un bel margine.....contando anche il fatto che nvidia ora deve vendere le sue schede appena escono altrimenti sarà un anno di flop...per fine anno,inoltre, ati dovrebbe uscire con la serie 6(se non erro a settembre)....e nvidia prima dell'inizio del prossimo anno non credo riesca a tirare fuori qualcosa di nuovo....quindi avrebbe una bella perdita... e una batosta...
Old 16-02-2010, 18:54   #19976
St. Jimmy
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da sommo89 Guarda i messaggi
magari nvidia vuole applicare una logica di mercato simile ad ati...con dei prezzi molto bassi...che su singola scheda magari non hanno un ampio guadagno ma su larga scala si ha un bel margine.....contando anche il fatto che nvidia ora deve vendere le sue schede appena escono altrimenti sarà un anno di flop...per fine anno,inoltre, ati dovrebbe uscire con la serie 6(se non erro a settembre)....e nvidia prima dell'inizio del prossimo anno non credo riesca a tirare fuori qualcosa di nuovo....quindi avrebbe una bella perdita... e una batosta...
in effetti questa potrebbe essere una soluzione valida... più che altro nvidia ora deve far vedere che c'è, non so fino a che punto può pensare di guadagnare con Fermi...
a mio avviso, se non venderà in perdita ci si avvicinerà molto per poi recuperare con le future schede...questa vuole essere solo un modo per dire "non dimenticate che ci siamo anche noi e ve lo dimostriamo con queste 2 schede..."
CPU: Intel Core i7 960 GPU: Inno3D GTX 480 Scheda Audio: Auzen X-Fi Prelude Mobo: GA-X58A-UD7 RAM: Corsair 3x2Gb 1600MHz CAS 7 Monitor: Acer GD245HQ Mouse: Logitech G9 Tastiera: Logitech G15 Casse: Logitech 5.1 Z5500 ALI: Corsair HX750 W HD: Seagate Barracuda 7200.12 1 Tb SSD: Intel X25-M G2 80Gb Case: CoolerMaster CM 690 SO: Windows 7 Pro 64 bit Cooled By: 4 Scythe Ultra Kaze 3000 Dissi CPU: Noctua NH-D14
St. Jimmy è offline  
Old 16-02-2010, 18:54   #19977
Simedan1985
Senior Member

L'Avatar di Simedan1985

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terracina Lt
Pensando ai problemi di resa e costi di produzione altissimi ,quei prezzi mi sembrano fantasiosi...a meno che alla fine del giro di mani a noi nn vengano con un 150 $ in +
Ho concluso con:streke, pisse, fedex89 ,JonnyX, Blasio, Kuccy, Marcopa83, Leccese, canna1988, Kinotto88, dejan_465, whitedevils, gianc89, Wuillyc2, APcom A.T.C.,Veltosar e tanti altri .Sulla baya 101 FB positivi
Simedan1985 è offline  
Old 16-02-2010, 19:19   #19978
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
In che senso? Fermi costa molto di più sia per area che per yelds rispetto a Cypress, quindi da questo punto di vista non può essere competitiva.
... può darsi che vendano i primi esemplari gaming sottocosto ma alzino i prezzi degli esemplari per workstation (leggi tesla)... per poi rialzare i prezzi gaming con il nuovo processo produttivo se le schede hanno avuto un riscontro positivo tra gli utenti.
Tutto può essere... tranne che nVidia non abbia una strategia di marketing degna di questo nome.
luX0r.reload è offline  
Old 16-02-2010, 19:32   #19979
sommo89
Senior Member

L'Avatar di sommo89

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Non ho capito

Fino alla parte della divisione desktop/workstation è sicuro che il margine è altissimo per le seconde a confronto con le prime (e quindi sono d'accordo).

Riguardo al nuovo processo si parla almeno di 2Q11, quindi si tratterà comunque di una GPU molto diversa da questa GF100, perché è impensabile che un GF100@28nm possa essere competitivo in qualche modo nella fascia alta.

Riguardo alla questione strategia... il marketing può far tanto, ma non cambiare yelds e costi produttivi, o l'architettura di un chip, il marketing è vincolato sempre e comunque al prodotto, e si trova sempre e comunque in difficoltà con prodotti che arrivano in ritardo e hanno beghe di qualche tipo (devo ricordare l'AMD Barcelona a qualcuno?)
si ma proprio perchè sono in ritardo e prima del 2011 non esce nulla di nuovo che deveno vendere queste schede....e se saranno di molto superiori ai 400 euro e avranno un ipotetico 10% in più di prestazioni rispetto a 5870 saranno in pochissimi a prendere le nuove fermi....rimarranno ferme sugli scaffali...IMHO...
mentre ati già a settembre o fine anno tira fuori qualcosa di nuovo....
Old 16-02-2010, 19:42   #19980
XAleX IT
Senior Member

L'Avatar di XAleX IT

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Originariamente inviato da ally Guarda i messaggi
...meno di una 3850?...per Fermi?...il Fermi da oltre 3 miliardi di transistor?...la punta di diamante della nuova serie nvidia?...posso essere scettico?...

...ciao Andrea...

GTX470 -> 199 Euro (including profits and taxes, shopprice could be somewhere around 250-275 euro on launch)
GTX480 -> 299 Euro (including profits and taxes, shopprice could be somewhere around ~400 euro on launch)

Possono anche essere realistici.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gli obbligazionisti di Oracle intentano ...
Amazon scatenata: robot aspirapolvere, s...
007 First Light, requisiti sbagliati: IO...
Il secondo leasing sociale francese ragg...
Anche Chrome diventerà un browser...
Huawei FreeClip 2 in arrivo in Italia: c...
Honda promette la roulotte del futuro, m...
Rincari non solo per gli utenti: Intel e...
Gemini può usare i tuoi dati priv...
OPPO lancia in Italia la serie Reno15: n...
Stazione Spaziale Internazionale: rientr...
Forza Horizon 6: spunta la possibile dat...
Oral-B iO: sconti pazzeschi su spazzolin...
Intel Core Ultra 200 Plus: l'azienda pro...
Thinking Machines: la startup di Mira Mu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian