Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-02-2010, 00:20   #3061
04pie
Member

Iscritto dal: Jan 2006
qualcuno ha potuto constatare dal vivo la differenza tra il monitor a 200 nit (serie j) e quello a 300 nit (serie z) ?
è "solo" una questione di luminosità massima che spesso e volentieri non si sfrutta nemmeno oppure c'è dell'altro?
04pie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 00:20   #3062
lightwave3d
Senior Member

L'Avatar di lightwave3d

Iscritto dal: May 2002
Città: Brescia
leggo che molti di voi usano questo notebook per fare grafica 2d/3d.Volevo chiedervi..come vi trovate con il monitor a 16:9 con risoluzione 1920x1080??
C'è qualche problema di visualizzazione(centratura) dei menu dei vari programmi o è tutto ok??Lo chiedo perchè anche io lo vorrei usare per fare principalmente grafica 3d(e il mio nick penso parli chiaro )però volevo sapere con il full hd come si comportavano i programmi di grafica in generale.

Ultima modifica di lightwave3d : 15-02-2010 alle 00:26.
lightwave3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 01:31   #3063
aramiz
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
qualcuno ha potuto constatare dal vivo la differenza tra il monitor a 200 nit (serie j) e quello a 300 nit (serie z) ?
è "solo" una questione di luminosità massima che spesso e volentieri non si sfrutta nemmeno oppure c'è dell'altro?

io li ho avuti tutti e due tra le mani, per intenderci avevo il J e lo ho sostituito con il Z quello che dovrebbe essere a 300 nit a differenza dei 200 nit, devo dire che in campo di schermo non ho notato differenze di qualita' (potrei anche sbagliarmi), penso siano identici e tutti e due "mostruosi"
..Sony Vaio VPCF11Z1E/BI.IT: Proc: Intel core i7 720Qm 1.6Ghz Cache L2 6Mb, Hdd 500Gb, Ram 8Gb a 1333Mhz DDR-3, Vga GeForce GT330M da 1Gb, Motherboard Intel PM55 Express FSB 1333Mhz, Monitor 16,4'' Full HD Dual Lamp 300 nit (PREMIUM), Masterizzatore BlueRay, colore Black Premium

Apple Iphone 3Gs 16Gb White
Apple Ipod Touch 16Gb
aramiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 02:09   #3064
u2pop
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Mai avuto problemi di schermata blu sino ad ora, ho solo problemi di distacco bluetooth del mouse...ma penso sia dovuto alle interferenze con il wi-fi....
Old 15-02-2010, 06:18   #3065
Furlo
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da lightwave3d Guarda i messaggi
leggo che molti di voi usano questo notebook per fare grafica 2d/3d.Volevo chiedervi..come vi trovate con il monitor a 16:9 con risoluzione 1920x1080??
C'è qualche problema di visualizzazione(centratura) dei menu dei vari programmi o è tutto ok??Lo chiedo perchè anche io lo vorrei usare per fare principalmente grafica 3d(e il mio nick penso parli chiaro )però volevo sapere con il full hd come si comportavano i programmi di grafica in generale.
Ciao, io lavoro con Rhinoceros e ho fatto qualche prova con SolidWorks. Devo dire che lo schermo è anzi più pratico di un 4:3 perchè ti permette di gestire meglio i menù aperti (parlo sopratutto di Rhino). Unica cosa a cui ci si deve abituare è la dimensione dei caratteri perchè non si può impostare all'interno del singolo software e risulta ridotta, ovviamente, rispetto a definizioni "normali". Non è comunque una situazione estrema, infatti risulta tutto leggibile, inoltre conoscendo il programma e quindi non avendo necessitùà di leggere ogni riga di comando, mi sono abituato bene sin dal primo giorno.Alcune icone inoltre, create con risoluzioni inferiori, appaiono un pò sgranate, ma credo che questo sia un problema irrilevante. Questa è la mia "limitata" esperienza, avrei anche altri software da provare come autocad, pro/E, ma questioni di praticità e tempo no mi permettono al momento di testarli con la nuova macchina, spero comunque di esserti stato utile
P.S. se nella tua attività di occupi anche di rendering, la qualità di questo schermo esalta in modo eccezzionale il proprio lavoro.

@ ilfuca
domando scusa non avevo notato il grassetto

Ultima modifica di Furlo : 15-02-2010 alle 06:23.
Furlo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 07:58   #3066
dj_andrea
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da matt8804 Guarda i messaggi
Ordinato anche io da Sup....ook!! Pagato venerdì, lunedì dovrebbe partire e arrivarmi martedì. Speriamo bene...

Comunque, come arriverà, subito i dvd di ripristino e poi piallo tutto e provo a mettere Seven pulito
mi dici anche in privato come si chiama il sito completo? plz
dj_andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 08:01   #3067
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baicin Guarda i messaggi
...e ti basta leggere un po' di forum per scoprire che molto probabilmente a quel prezzo ti arriva un portatile soggetto a blocchi improvvisi causati a quanto pare dalle ram fra di loro incompatibili (1x4Gb+1x2Gb di marche differenti)... insomma: una bella fregatura.
lol conviene quello z? ma l'hd com'e?
Old 15-02-2010, 08:07   #3068
dj_andrea
Senior Member

mi confermate nessun problema con il modello z? e poi i modelli f2 sono veri? cioe escono tra poco ?? senno aspetto quelli (ho visto i nuovi i7 e sono serie 6xxx con dual core non mi interessano )

Ultima modifica di dj_andrea : 15-02-2010 alle 08:15.
Old 15-02-2010, 08:27   #3069
gpsgps
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Sapete quale modello di Hub Usb alimentato funziona senza problemi su questo portatile?
Vorrei inserire in questo Hub un HD esterno + Webcam + Stampante + Mouse
Old 15-02-2010, 08:58   #3070
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da 04pie Guarda i messaggi
Qual'è la fonte di questa presunta differenza? Non è menzionata da nessuna parte sui siti sony e sulle brochure originali...

Ufficialmente i modelli con i7, cioè VPC-F11Z1E, VPC-F11J1E/B, VPC-F11A4E e VPCF11X5E (configurabile su sonystyle), hanno lo schermo 16.4" FULL HD 16:9 (1920x1080) Vaio Display Premium a lampade multiple, riproduzione 100% colori adobe rgb

mentre quelli con i5, cioè VPC-F11M1E/H, VPC-F11B4E e il VPCF11V5E* (configurabile su sonystyle), montano lo schermo 16.4" FULL HD 16:9 (1920x1080) Vaio Display.
*edit: Il VPCF11V5E può anche essere configurato con schermo 16.4" 16:9 (1600x900)

That's all folks!

Ultima modifica di dbKiller : 15-02-2010 alle 09:48.
dbKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 09:36   #3071
Arp
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Ma quando pensate che usciranno i primi portatili vaio con usb 3.0?
Arp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:03   #3072
@max
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da dbKiller Guarda i messaggi
Qual'è la fonte di questa presunta differenza? Non è menzionata da nessuna parte sui siti sony e sulle brochure originali...

Ufficialmente i modelli con i7, cioè VPC-F11Z1E, VPC-F11J1E/B, VPC-F11A4E e VPCF11X5E (configurabile su sonystyle), hanno lo schermo 16.4" FULL HD 16:9 (1920x1080) Vaio Display Premium a lampade multiple, riproduzione 100% colori adobe rgb

mentre quelli con i5, cioè VPC-F11M1E/H, VPC-F11B4E e il VPCF11V5E (configurabile su sonystyle), montano lo schermo 16.4" FULL HD 16:9 (1920x1080) Vaio Display.

That's all folks!
Si è creata questa storia perchè nelle specifiche tecniche sul sito di supernotebook c'è appunto che i due modelli differiscono in questa caratteristica. Secondo me, dopo che abbiamo spulciato il sito sony, il catalogo ufficiale, le schede dei notebook, credo che si puo considerare un errore da parte di supernotebook...
Old 15-02-2010, 10:32   #3073
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Quote:
Originariamente inviato da @max Guarda i messaggi
Si è creata questa storia perchè nelle specifiche tecniche sul sito di supernotebook c'è appunto che i due modelli differiscono in questa caratteristica. Secondo me, dopo che abbiamo spulciato il sito sony, il catalogo ufficiale, le schede dei notebook, credo che si puo considerare un errore da parte di supernotebook...
Ahh, ora ho capito! grazie. Concordo con te sul probabile errore di supernotebook
Old 15-02-2010, 10:37   #3074
mauroit
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Scrivete davvero tanto in questo 3D non vi sto dietro.
Per chi faceva un paragone con il J e lo Z sullo schermo, i due sono entrambi Vaio Display Premium, e per i colori sì, sono diversi http://infosony.sony.it/site/Home/ca....1.10.1.1.html
Lo Z è più scuro.
mauroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:37   #3075
vinfer
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da argos321 Guarda i messaggi
Ho preso finalmente sto notebook.
Cambiare HD invalida la garanzia?
Vorrei sostituire fra un mesetto il 5400 con uno più performante.

Inoltre per la reinstallazione dell'SO...bastano i dischi di ripristino? Mica c'è quache partizione nascosta nell'originale?
Interesserebbe anche a me la questione.
vinfer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:48   #3076
mauroit
Member

Iscritto dal: Jan 2009
E riguardo gli schermi: tra Vaio Display Premium e Vaio Display la differenza è imbarazzante (a partire dalla doppia lampada, per finire sulla fedeltà cromatica e il trattamento antiriflesso), come c'è grossa differenza tra Vaio Display Plus (serie E top di gamma) e Vaio Display in termini di riflesso colori e luminosità (visti uno a fianco all'altro).

Per i dischi di ripristino basta farli in windows premendo il tasto ASSIST
Oppure a computer spento, premendo ASSIST si avvia il ripristino automatico.
mauroit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 10:49   #3077
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Ordinato anch'io! VPCF11X5E personalizzato su sonystyle

La mia configurazione
Codice:
Processore: 	Processore Intel Core(TM) i7
Sistema Oper.: 	Windows 7 Home Premium(64bit)
Disco rigido: 	500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 	4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Unità ottica: 	Lettore Blu-ray Disc
Schermo: 	41,6 cm LCD Vaio Display Premium 1920x1080
Colore: 	Nero Premium
Old 15-02-2010, 11:50   #3078
berserk19
Senior Member

L'Avatar di berserk19

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marci Guarda i messaggi
anche tu per fare grafica? io dovrei cambiare pc e sono indeciso tra questo, un serie S da 13" ma soprattutto un Dell precision, c'è il fattore Quadro e assistenza che mi frenano un po verso il sony
si anche io x la grafica , mi sembra sia molto diffuso questo pc fra "quelli come noi "
non so se ti convenga prendere un 13" non è un pò piccolo??? come riesci a gestire un disegno???

anche io pensavo al Dell Precision, ma la quadro ora come ora non è più tanto necessaria con programi come 3DS max che sono pienamente compatibili con dx, poi dipende dai programmi che uno usa

per quanto riguarda l'assistenza io ne ho sentito parlare bene...poi non saprei dirti di più

a mio modesto parere attualmente mi sembra il migliore rapporto qualità/prezzo

PS il max sconto che fanno è il 5% quindi quasi nullo
Old 15-02-2010, 11:55   #3079
dj_andrea
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da dbKiller Guarda i messaggi
Ordinato anch'io! VPCF11X5E personalizzato su sonystyle

La mia configurazione
Codice:
Processore: 	Processore Intel Core(TM) i7
Sistema Oper.: 	Windows 7 Home Premium(64bit)
Disco rigido: 	500 GB Serial ATA (7200 rpm)
Memoria: 	4 GB 1333MHz DDR3 SDRAM
Unità ottica: 	Lettore Blu-ray Disc
Schermo: 	41,6 cm LCD Vaio Display Premium 1920x1080
Colore: 	Nero Premium
quanto l'hai pagato? se costasse poco la prenderei pure io e perfetta per me
Old 15-02-2010, 12:25   #3080
dbKiller
Member

L'Avatar di dbKiller

Quote:
Originariamente inviato da dj_andrea Guarda i messaggi
quanto l'hai pagato? se costasse poco la prenderei pure io e perfetta per me
1215€ spese di spedizione incluse
 Rispondi

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Samsung Galaxy S26: a causa dell'IA potr...
Xiaomi esagera: in arrivo uno smartphone...
La crisi delle memorie colpirà an...
I giovani russi non ci stanno: ondata di...
Dal sogno della guida autonoma al fallim...
Antitrust UE: maxi multa da 72 milioni a...
Il futuro dei chip è verticale: R...
Accenture e Anthropic insieme per aiutar...
Fino a 360 GB su un vetro grande come un...
tado° porta il bilanciamento idrauli...
Metallo liquido o solido? Entrambi, cont...
iPhone 17 Pro Max in offerta su Amazon: ...
A Taranto divieto di bici, e-bike e mono...
Scopa elettrica lava e aspira come una t...
SumUp continua a crescere ed espande l'o...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian