|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
Quote:
Ciò che sconvolge sono le modalità con cui è stata bannato il sito, sotto la spinta dei detentori dei diritti legali che, in un modo o nell'altro, sono riusciti a piegare la giustizia per i propri fini. In più quello che ritengo preoccupante, è che sia possibile una legislazione (e come tale decretata dal parlamento, o da ciò che ne rimane) che permette di bloccare (tramite filtraggio attivo, usando un firewall) un indirizzo IP imponendolo agli ISP, entità private. Chi può negare, ora in questo istanze, che questo strumento non possa essere utilizzato per oscurare altri siti, blog, forum, network... ?
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
|
L'ho installato anch'io, si connette ma poi non va comunque, l'unico che mi funzioni è hot spot shields, ma io sono in Cina, ad esempio per youtube con hot spot è lentissimo...
|
|
|
#23 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Junior Member
|
Esiste infatti il reato di favoreggiamento.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Con i dns svizzeri o opendns non funzia??? E' chiaro che la procura di Bergamo non ha un cazzo da fare ....... se è così che si prendesse un po' di lavoro da altre procure oberate e che pensano a cose più serie di Thepiratebay.
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Thepiratebay contiene materiale pedofilo o inneggiante al terrorismo?
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
certo , non lo sai che chi usa interdet è potenzialmente : pedofilo , komunista punkabestia , fankazzista , e fa parte dell esercito del male che vuole assogettare l italia con una nuova oscurità komunista e di odio.
|
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Con Telecom nada neanche utilizzando i dns di google o gli opendns (incredibile si sono affinati nel metodo) naturalmente ho accesso lo stesso figuriamoci...
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
A me va
Ah gia! |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
|
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E se sullo stesso server stanno anche altri siti web ?
Il provider può lamentare l'oscuramento di siti legittimi.
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Quote:
E' molto più facile perseguire "dal vivo" chi uploada il materiale. |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Certo che telecom come subito si piega ...........
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Quote:
Vero, non ci avevo nemmeno pensato.
|
|
|
|
|
#35 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
anonymouse e passa la paura.
ammesso e non concesso che valga ancora la pena di usare direttamente un sito di torrent e non un aggregatore |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
|
Quote:
Le solite barzellette che esistono solo nel nostro paese insomma...
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
penso che "l'uploader" sia lo spacciatore, nella tua analogia.
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
da me pirate bay va come al solito, e senza alcun proxy o menate varie
uso tiscali e opendns |
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
|
Quote:
Se, e dico se, viene accertata una violazione delle leggi nazionali (non voglio approfondire se sia questo il caso) non vedo perchè le autorità non debbano avere questo strumento a disposizione, così come c'è il sequestro, la detenzione e via dicendo per altre fattispecie di reato. Se c'è un reato si mettono in atto tutte le possibili contromisure per evitare che venga perpetuato, la garanzia che non vengano usate come "censura" è, come al solito, la magistratura e tutto il sistema di appelli e ricorsi che la legge prevede. Non è infallibile, ma è di certo quanto di più lontano ci sia dal sistema cinese. Diverso è se si fanno leggi apposta per dare un potere eccessivo di controllo sull'INFORMAZIONE via internet o sulla semplice circolazione di idee, di quello si deve discutere e ci si deve anche preoccupare, ma mi pare che stiamo mischiando le cose. PS: prima che si inizi a darmi dell'ipocrita: SI', uso anch'io pirate bay e, SI', scarico anch'io roba protetta da copyright, solo che a differenza di tanti non ho nessuna intenzione di "giustificarlo moralmente" e credo che se mi impediscono di farlo hanno perfettamente ragione.
Fancazzista D.O.C.-Guida a Mac & OSX - Parte 1 Ultima modifica di Kratos : 15-02-2010 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#40 | ||
|
Junior Member
|
Quote:
Ma non fare il furbo cercando di cavartela con le battutine, tu hai scritto: Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:31.