|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
|
L'italia più vicina alla Cina: bloccato l'indirizzo IP di thepiratebay.org
Nel 2008, il tribunale di Bergamo aveva disposto il sequestro (improprio) di thepiratebay, che si era configurato nella rimozione del record DNS dai database per rendere il sito non facilmente accessibile dall'italia. Il blocco era stato poi successivamente rimosso perchè è stato dimostrato che non c'era colpevolezza da parte di thepiratebay.org
Come la migliore tradizione italiana vuole, il vento è cambiato e il verdetto è mutato (di nuovo), per cui è stato restaurato il blocco verso thepiratebay.org. Questa volta però non è una semplice rimozione del record DNS dai database, ma un vero e proprio blocco dell'IP, imposto agli ISP dallo stato. Altri dettagli qui: http://punto-informatico.it/2808491/...irate-bay.aspx e qui: http://blog.tntvillage.scambioetico.org/?p=5292 Al di là di quello che rappresenti thepiratebay.org, io penso che questo atto è qualcosa di ESTREMAMENTE grave, perchè rappresenta la censura di un contenuto scomodo della rete. Ciò calpesta il diritto di espressione e distrugge il principio di Neutralità della Rete che tutti, cittadini, enti e stati, devono rispettare. E' interessante notare che thepiratebay è accessibile tramite la rete di Proxy TOR, ed è altrettanto interessante notare che la rete TOR è molto utilizzata in Cina per via della censura cinese. Dite pure la vosta. Edit del 15/02/2010: sembra la cosa per ora sia circoscritta all'operatore Telecom Italia. Utenti del thread riportano che utilizzando Tiscali o NGI è possibile raggiungere il sito. Edit del 17/02/2010: altri utenti fastweb e wind segnalano che il sito non risulta raggiungibile nemmeno tramite i loro network. Altri dettagli disponibili su http://www.neumon.org/index.php?view...epiratebay.org
[url="http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2119003"]- Compilatore Intel e disparità di trattamento verso processori AMD/VIA Ultima modifica di blackshard : 17-02-2010 alle 23:09. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Cazzo!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
Beh, innanzitutto sottolineo che io non uso torrent... questo sito si è reso famoso per tutti i processi subiti, e ritengo che questo blocco, sebbene per una persona con un minimo di esperienza sia scarso e violabile nel tempo impiegato per fare una scorreggia, sia comunque INACCETTABILE in un paese ritenuto "civile" come il nostro. Sono letteralmente SCHIFATO di tutto ciò, la stima (chiamiamola stima poi...
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
VPN verso chi? Chi offre un proxy gratuito accessibile tramite VPN? Non che mi interessi direttamente thepiratebay, ma questo argomento mi incuriosisce.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Genova
|
Mi so bastati 5 secondi per accedere a piratebay. che politici ignoranti.
Che poi di siti torrent mica esiste solo quello.... Devo dire la mia? Al mio paese si dice: "Avete voluto la bicicletta? Adesso PEDALATE". Per cui avete votato questa gentaglia che ci governa? Adesso ve li tenete! E purtroppo anche io Bha l'italia sta diventanto lo stato gemello della cina |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() Comunque non mi sembra una cosa così scandalosa: se c'è un verdetto che ne stabilisce l'interdizione, il problema è il verdetto, non il fatto che venga messo in atto. |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: SarDiNiA
|
giustissimo in questo caso.pagate, se volete fruire di film e musica
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
![]() e poi io uso btjunkie solo per roba legale ovviamente, e comunque anche se fosse io sono solo l'utilizzatore finale |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
mah, più che il governo pare che in questo caso sia stata la magistratura ad intestardirsi, quello che non capisco è come mai, se ci sono leggi che vincolano la magistratura a chiudere un tracker torrent, questo valga solo per pirate bay.
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il punto della questione è il fatto che in italia si possono bannare indirizzi IP e rendere dei contenuti inaccessibili, similmente a quello che accade in Cina. Che poi ci siano i mezzi per girare intorno al blocco non giustifica l'atto di censurare un sito web da parte di uno stato.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io mi trovo bene con freevpn della wsc |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
a me va boh
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: NA
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
Quote:
l'ho installato e pb va..ma perchè nelle impostazioni account parla di torrent?mi pare di capire che non posso usarlo con la vpn attiva, giusto?
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se lo usi sporadicamente per navigare o chattare è ottimo e non è il solo a offrire gratis questo servizio base. |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
|
Io da Piratebay scarico la musica classica, immagini di arte greca, bizantina e tutto ciò che non è coperto da copyright. Non credevo che quel sito "minasse le fondamenta della legalità causando gravi perdite economiche alle aziende"...
Ho anche trovato pratiche guide per studiare l'arabo redatte da professori di lingua con lo scopo precipuo di essee diffuse gratuitamente sulla rete. Con la scusa della pirateria costringono le persone ad acquistare ad ogni costo cose che altrimenti potrebbero essere facilemnte reperite online. Siamo consumatori (che devono consumare) o cittadini ? Ma chi è il magistrato che ha disposto il sequestro ? Da chi è partita l'azione legale? Sarebbe carino fare nomi e cognomi in ossequio al "suum cuique tribuere"..
....Even a clock thats broken is correct twice a day !.... Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm Ultima modifica di Mr_Max : 15-02-2010 alle 19:46. |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
è stato il gip o chi per lui a ordinare il blocco di piratebay..quindi ogni paragone con la Cina è assolutamente fuori luogo.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:37.