Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-02-2010, 21:27   #5821
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ZuKk0 Guarda i messaggi
Stavo giocando e dopo aver fatto un paio di missioncine a Feros ho iniziato un po' di dialoghi e alla fine dell'ultimo non avevo + il comando del personaggio ed è uscito un puntatore in grafica massEffectiana (frecciona con contorni blu) e non potevo fare altro... ho dovuto chiudere e quindi perdere quello che avevo fatto visto che non potevo nemmeno salvare (nemmeno accedere al menu con esc)... c'era un soluzione? in caso mi ricapiti (tiè toccatina)
purtroppo è un bug che nn hanno risolto e ho notato anch'io...in un 11 ore circa di gioco mi è successo 4-5, in particolare stai attento quando avvii un'ascensore, è li che mi è capitato il + delle volte (andava tutto ma il personaggio era piantato), entra nell'ascensore e avvialo senza aprire menu armi, diari, ecc

ps salva spesso

Quote:
Originariamente inviato da grey.fox Guarda i messaggi
Mentre aspetto il gioco, mi domando una cosa.
Visto la mia attitudine a giocare con gli fps, e l'altrettanta ostilità verso gli elementi da gdr, c'è qualche linea guida che posso seguire per gustarmi meglio il titolo?
Per esempio, è scontata la scelta della classe soldato oppure una vale l'altra poi a livello di gameplay? Magari oltre a Soldato c'è qualche altra classe che può andare bene per un fpsista?
mmm se sei ostile ai gdr nn credo questo gioco faccia al caso tuo...io adoro sia gli fps sia i gdr, quindi con questo titolo nn ho avuto problemi sotto questo aspetto.
La scelta della classe è tutt altro che scontata , ognuno ha le sue peculiarità e caratteristiche. A me piaceva l'incursore e infatto ho scelto questo, anche per la sua propensiove verso la tecnlogia oltre che per il combattimento.
Poi cmq il personaggio assumerà una connotazione tutta sua in base alle tue scelte, devi bilanciare bene i punti abilità (puoi fare un personaggio completamente votato al combattimento, però ovviamente si troverà spiazzato sotto molti altri aspetti importanti: scassinare oggetti, dialoghi, riparazioni, recupero salute ecc)
Old 12-02-2010, 21:39   #5822
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia di Rovigo
Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi

mmm se sei ostile ai gdr nn credo questo gioco faccia al caso tuo...io adoro sia gli fps sia i gdr, quindi con questo titolo nn ho avuto problemi sotto questo aspetto.
La scelta della classe è tutt altro che scontata , ognuno ha le sue peculiarità e caratteristiche. A me piaceva l'incursore e infatto ho scelto questo, anche per la sua propensiove verso la tecnlogia oltre che per il combattimento.
Poi cmq il personaggio assumerà una connotazione tutta sua in base alle tue scelte, devi bilanciare bene i punti abilità (puoi fare un personaggio completamente votato al combattimento, però ovviamente si troverà spiazzato sotto molti altri aspetti importanti: scassinare oggetti, dialoghi, riparazioni, recupero salute ecc)
Si, c'è il rischio che non faccia al caso mio, ma proprio per questo ho aspettato fino adesso che si trova a una prezzaccio e non l'ho preso al day one. Inoltre mi ha spinto il fatto che è uscito il 2 che pare più votato all'azione e mi intriga parecchio, però mi sembrava uno scempio giocare direttamente a quello....anche perchè adoro gli fps si, ma sono anche un amante delle storie articolate. E la storia di Mass Effect l'ho sempre sentita elogiare.
Quello che mi scoccia alla fine dei gdr è la ricerca delle risorse, compravendita e cose simili....per questo chiedevo se anche per queste cose c'è differenza per le varie classi.
Cmq leggendo varie guida Soldato è sicuramente ok, incursore anche, però pure ricognitore mi pare interessante.
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
grey.fox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 21:48   #5823
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

mmm diciamo che un pò di attenzione all'equipaggiamento devi farla, e nn solo al tuo, ma anche a quello dei tuo compagni; ad esempio devi scegliere adeguatamente il tipo di munizione che usi in uno scontro (tranquillo dopo diventa una cosa meccanica ), a seconda del tipo di avversari.
Di compravendite sinceramente ne ho fatte poche, qui trovi parecchio durante le avventure e per ora mi basta.
Ci sono parecchi dialoghi e ovviamente influenzeranno ai fini del tuo percorso.
NN è un gioco immediato, devi entrarci e ci vuole del tempo per farlo, però secondo me ne vale la pena, poi giocare al 2 senza provare l'1 no dai...puoi portare anche il tuo pg nel 2, questa ti da immagino un senso di continuazione
Old 12-02-2010, 22:51   #5824
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
mmm diciamo che un pò di attenzione all'equipaggiamento devi farla, e nn solo al tuo, ma anche a quello dei tuo compagni; ad esempio devi scegliere adeguatamente il tipo di munizione che usi in uno scontro (tranquillo dopo diventa una cosa meccanica ), a seconda del tipo di avversari.
sarebbe una seccatura cambiare le munizioni ogni volta, io semplicemente metto il bonus contro i sintetici nel fucile d'assalto e bonus contro organici nella pistola
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-02-2010, 22:57   #5825
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da bodomTerror Guarda i messaggi
sarebbe una seccatura cambiare le munizioni ogni volta, io semplicemente metto il bonus contro i sintetici nel fucile d'assalto e bonus contro organici nella pistola
si anch'io faccio qualcosa di simile...però metti che sei un pò a distanza, tiro fuori il fucile di precisione, e nel caso cambio le munizioni
Old 12-02-2010, 23:14   #5826
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roncade (TV)
Quote:
purtroppo è un bug che nn hanno risolto e ho notato anch'io...in un 11 ore circa di gioco mi è successo 4-5, in particolare stai attento quando avvii un'ascensore, è li che mi è capitato il + delle volte (andava tutto ma il personaggio era piantato), entra nell'ascensore e avvialo senza aprire menu armi, diari, ecc

ps salva spesso
grazie per la risposta
in effetti ora che ricordo una volta m'è successo anche in un ascensore, la telecamera andava e pure i menu mi sembra quella volta e solamente il personaggio era bloccato.
Starò attento, salvo abbastanza spesso e al massimo se capita mi salterò tutti i dialoghi invece che rileggerli

Finora sono a 15.30 ore di gioco ma faccio tutto con calma e tutte le missioni secondarie, come ho fatto con dragon age ... e per ora mai un momento di noia
Old 13-02-2010, 10:39   #5827
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Quote:
Di compravendite sinceramente ne ho fatte poche, qui trovi parecchio durante le avventure e per ora mi basta.
Ci sono parecchi dialoghi e ovviamente influenzeranno ai fini del tuo percorso.
NN è un gioco immediato, devi entrarci e ci vuole del tempo per farlo, però secondo me ne vale la pena, poi giocare al 2 senza provare l'1 no dai...puoi portare anche il tuo pg nel 2, questa ti da immagino un senso di continuazione
Chiaro.

Senti un'altra cosa: c'è possibilità di trovarsi in partita ed essere impossibilitati ad avanzare per qualche motivo tranto da essere costretti a ricaricare un salvataggio? Per esempio, se c'è da aprire una porta, il mio pg non ha la capacità, i miei compagni nemmeno, che si fa? C'è cmq un altro modo per uscirne o sono fregato?
Sharkoon Silentstorm CZ 750W - AMD Ryzen 7 5700X - ASRock Fatality B450 Gaming K4 - 16Gb HyperX Predator DDR4 3200 CL16 - Powercolor Red Devil RX6700XT - Crucial P5 NVMe - Acer EG240Y - Logitech G11 + G203 Prodigy - Optiarc AD-5240S - Win 11 Home
Old 13-02-2010, 12:06   #5828
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Chiaro.

Senti un'altra cosa: c'è possibilità di trovarsi in partita ed essere impossibilitati ad avanzare per qualche motivo tranto da essere costretti a ricaricare un salvataggio? Per esempio, se c'è da aprire una porta, il mio pg non ha la capacità, i miei compagni nemmeno, che si fa? C'è cmq un altro modo per uscirne o sono fregato?
Penso sia difficile che succeda una cosa simile, solitamente le porte o armadietti/bauli da aprire con abilità particolari non sono mai necessarie al fine della main quest (e anche delle secondarie solitamente); sicuro di aver controllato che non ci siano altri percorsi che magari non hai notato?
Old 13-02-2010, 12:27   #5829
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Chiaro.

Quote:
Penso sia difficile che succeda una cosa simile, solitamente le porte o armadietti/bauli da aprire con abilità particolari non sono mai necessarie al fine della main quest (e anche delle secondarie solitamente); sicuro di aver controllato che non ci siano altri percorsi che magari non hai notato?
penso che lui parli in via del tutto ipotetica

a me sinceramente nn è mai successo, e gli unici bauletti che nn ho potuto aprire sono stati quelli con armamenti o simili...Un gdr dev'essere studiato bene in tal senso, altrimenti è fatto male, certo anche te devi scegliere il gruppo in maniera appropriata: se già te sei un combattente, e ti porti dietro altri votati allo scontro, sul piano tecnlogico/biotico farai pena (dipende ovviamente da missione a missione cmq)
Dovresti sentire qualcuno che l'ha finito per sicurezza, cmq a me nn è mai successo e mi pare di essere intorno alle 14 ore di gioco
Old 13-02-2010, 12:27   #5830
grey.fox
Senior Member

L'Avatar di grey.fox

Mi deve ancora arrivare il gioco! Mettevo le mani avanti.
Old 13-02-2010, 13:53   #5831
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Mi deve ancora arrivare il gioco! Mettevo le mani avanti.
argh non avevo letto
cmq in effetti come sottolineava ghiltanas se sti giochi sono studiati come devono essere non ci saranno mai problemi del genere; pensare di dover ricaricare un salvataggio precedente per proseguire nella storia sarebbe un bug bello e buono: se arrivi in un vicolo cieco significa che il gioco non doveva permetterti di arrivarci -> bug!
Old 14-02-2010, 15:16   #5832
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Ho un paio di problemi:

1) In una missione secondaria devo parlare con Padre Kyle in una base che ho trovato ma... lui non c'è, solo i suoi seguaci :|

2) Questo più che un problema è una curiosità: appena atterro in un pianeta e apro la mappa vedo segnati alcuni luoghi che sono quelli indispensabili per le missioni; correndo in giro col mako però ogni tanto il radar becca altre locazioni nuove tipo i giacimenti di materiali o manufatti particolari; la mia domanda è: quanti di questi luoghi (segnati solitamente con 3 esagoni/pentagoni) ci sono per ogni pianeta? sempre 2?
Old 14-02-2010, 16:04   #5833
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Ho un paio di problemi:

1) In una missione secondaria devo parlare con Padre Kyle in una base che ho trovato ma... lui non c'è, solo i suoi seguaci :|

2) Questo più che un problema è una curiosità: appena atterro in un pianeta e apro la mappa vedo segnati alcuni luoghi che sono quelli indispensabili per le missioni; correndo in giro col mako però ogni tanto il radar becca altre locazioni nuove tipo i giacimenti di materiali o manufatti particolari; la mia domanda è: quanti di questi luoghi (segnati solitamente con 3 esagoni/pentagoni) ci sono per ogni pianeta? sempre 2?
1) si trova in una base vicina
2) non lo so di preciso, non me ne sono mai preoccupato, comunque sono riuscito a finire gli obbiettivi risorse e arrivare al liv max senza preoccuparmene
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-02-2010, 17:47   #5834
ZuKk0
Senior Member

L'Avatar di ZuKk0

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
1) si trova in una base vicina
2) non lo so di preciso, non me ne sono mai preoccupato, comunque sono riuscito a finire gli obbiettivi risorse e arrivare al liv max senza preoccuparmene
1) si me ne sono accorto appena sono uscito da quella base... era proprio li accanto
2) ma alcuni materiali li si trova solamente trovando il punto con gli esagoni che non sono segnati di default sulla mappa del pianeta... quindi bisogna solo sperare di incrociarli girando col mako.

Attualmente sono a livello 41 o 42, un macello di soldi (non li uso mai come in qualsiasi gioco... ho finito dragonage con 550 sovrane e qui ho sui 4 milioni di crediti ) e mi mancano solo due sistemi da esplorare interamente.

Un altra domanda: ogni membro dell'equipaggio ha una missione propria vero? finora solo Garrus me ne ha data una da fare però... essì che parlo con tutti sempre e approfonditamente.
Old 14-02-2010, 18:29   #5835
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:

Un altra domanda: ogni membro dell'equipaggio ha una missione propria vero? finora solo Garrus me ne ha data una da fare però... essì che parlo con tutti sempre e approfonditamente.
ce ne sono altre..c'è quella di wrex e tali..cmq guarda qui

http://www.playerinside.it/guide/923....html?start=12

ci sono scritte tutte le missioni secondarie
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 12:47   #5836
Abadir
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Finito ieri, un po di fretta ci ho messo 10 ore circa.

Comunque grandioso
Old 15-02-2010, 13:03   #5837
bodomTerror
Senior Member

L'Avatar di bodomTerror

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da Abadir Guarda i messaggi
Finito ieri, un po di fretta ci ho messo 10 ore circa.

Comunque grandioso
caspita 10 ore immagino nn ti sia soffermato nei dialoghi
bodomTerror è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 13:54   #5838
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
non si è soffermato su nulla
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2010, 14:25   #5839
Abadir
Senior Member

Quote:
Quando mi capitava leggevo invece di ascoltare dato che il loro modo di parlare era piuttosto lento.
Old 15-02-2010, 14:28   #5840
Abadir
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
non si è soffermato su nulla
Ho seguito principalmente la storia non avendo il tempo di fare tutte le missioncine che mi assegnavano. Comunque ripeto è godibile ugualmente.
Forse il tempo ci stava pure ma ero troppo curiososo di vedere il procedere della narrazione.

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian