|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Regno Unito
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#162 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Oggettivamente: meglio aspettare che l'iran abbia l'atomica, e quindi possa usarla come ultima carta nel caso venga attaccato, o bombardargli i siti prima che possa realizzare missili a testata atomica?
L'unico problema è che l'iran è dannatamente grande, come estensione geografica, e ci vorrà un dispiegamento di forze con i contro-fiocchi... Inoltre, a mio avviso, una vera e propria occupazione militare è impossibile... Troppo esteso, e non è economicamente sostenibile occupare iraq, afghanistan, E iran... Trovo più economicamente sensato un bel bombardamento a tappeto di tutti i siti di arricchimento dell'uranio e di sviluppo missilistico... Non servirebbe manco schierare chissà quale forza armata in loco: qualche flotta, molti sottomarini, e un bel po' di Tomahawk...
|
|
|
#163 | ||
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Quote:
Sotto questo profilo è interessante notare come Ahmadinejad stia tenendo le sue carte ben coperte.. Edit: staremo a vedere allora se la rinuncia USA in Ucraina ha sortito gli appoggi mediorientali adeguati, altrimenti ancora una volta gli USA hanno fatto la figura dei babbei...
|
|
|
|
|
#164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Ferrara (cs_italy)
|
Se venissero applicate sanzioni serie ed i suoi alleati si tirasero indietro, il paese subirebbe danni talmente gravi che, pur mantenendo l'autosufficienza nei beni essenziali e comunque tenendo conto che su tali beni non verrebbe imposto nessun embargo perchè sarebbe inumano, il popolo farebbe cadere il regime o ques'ultimo sarebbe costretto a cedere alle pressioni internazionali per non crollare.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
#165 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Io penso che se l'Iran farà la bomba atomica e proverà a sganciarla a Israele e l'attacco fallisse: gli Usa bombarderebberò a tutto spiano....
Concordate con me?
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#166 | |
|
Member
|
Quote:
Certo sarebbe bello veder capitolare il regime dall'interno
|
|
|
|
|
#167 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cuba ha avuto il sostegno prima sovietico e poi quello di stati come il Venezuela e la Bolivia che sono alleati nel fronte per contenere l'influenza americana. Inoltre, finito il sostegno sovietico, gli unici che tengono Cuba sotto embargo sono gli USA e l'isolamento internazionale di quel paese è nettamente calato. Come ho detto prima, le sanzioni non hanno molto effetto se si mantiene qualche alleato.
Asrock Z68 Extreme4Gen3, Core i5 2500K@3,7Ghz, Radeon HD6950 2GB, 4x1 GB OCZ PC3-12800 DDR3 1600MHz, Iiyama Prolite B2403WS LCD 24" + Plasma Panasonic 50VT20E 3D, SSD Crucial M4 256GB, WD Caviar 250GB Sata II 16MB, Alice Flat 2 Mbit/s , PS3 Slim 120GB HALF LIFE 2: LE MIGLIORI MOD |
|
|
|
|
|
|
#168 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#169 | ||||||||||||||||||||||||||||||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
E' una manovra politica, l'ho già detto.
Quote:
Quote:
Quote:
Chiamala provocazione, o come ti pare, ma non è certo un atto di guerra. Il solo ipotizzare che l'Iran usi una bomba atomica per attaccare Israele è assurdo: sarebbe una giustificazione all'intervento militare degli USA. Quote:
L'Iran vuole fare la stessa cosa. Quote:
Il petrolio Iracheno dove sta finendo, attualmente? Lo sai? Negli Stati Uniti. Chi sta guadagnando dalla vendita del petrolio iracheno? Le aziende petrolifere americane che si sono prese l'appalto per la costruzione, non certo il governo iracheno. Prima lo si doveva pagare, ora lo si estrae e lo si vende. Il ragionamento delle lobby neo-con americane è: ha funzionato con l'Iraq, proviamoci con l'Iran. Quote:
Bush padre e figlio lavoravano e lavorano per compagnie petrolifere saudite: dati ufficiali e verificabili. Se si parla dell'11 settembre, allora si dovrebbe parlare di Afghanistan, non certo di Iraq. Come mai questo "successo militare" se lo sono costruito proprio in Iraq? All'epoca mandarono solo 11.000 soldati in Afghanistan: ci sono più poliziotti a New York che soldati americani in Afghanistan. ![]() L'Afghanistan non interessava più, dato che risultò che nel Mar Caspio non c'erano quegli stratosferici giacimenti di petrolio che si credevano. Rimaneva il caro ex amico iracheno. L'Arabia Saudita ha dato i soldi e il territorio: guerra lampo e piano di ricostruzione. La Unocal ringrazia e gli azionisti anche. Come tu faccia a non vedere questo lo ignoro. Quote:
Ma qualche anno fa era stato dipinto come il più pericoloso dei dittatori comunisti che minacciava paeselli come Giappone e Corea del Sud. IPOCRISIA POLITICA BELLA E BUONA. Quote:
Quote:
La paura di Taiwan è che la Cina lo invada per appropriarsi del business della microelettronica. Quindi Taiwan è legittimata a farsi una bomba atomica. La paura dell'Iran è che gli USA la invadano per fare quello che hanno già fatto in Iraq. La conclusione falla tu. Quote:
Ha ripreso lo sviluppo dei suoi sottomarini nucleari, nonché dei missili balistici. La tragedia del Kursk e le indiscrezioni su un certo test dimostrativo del siluro Shkval, in presenza di funzionari militari cinesi, dovrebbe aguzzarti la curiosità. La Russia si sta militarmente rimettendo in sesto. Il conflitto con la Georgia è stato un primo test di verifica. Quote:
Una bomba atomica su "giovani soldati americani" sarebbe la fine del governo, se non una vera e propria guerra civile. Solo se minacci il TERRITORIO americano, vedasi crisi dei missili cubani, allora l'opinione pubblica griderà "alle armi, fratelli", ma il disastro del Vietnam ha mostrato ampiamente come i cittadini americani siano facili a cambiare opinione. Quote:
Già mi vedo il povero Ahmadinngo telefonare ai suoi vicini in cerca di aiuto e sentirsi rispondere un bel "t'attacchi, caro mio"...:rotl: Quote:
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Quote:
E' troppo comodo fare i difensori della democrazia a giorni alterni... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Avrebbero TUTTO da perdere e NIENTE da guadagnarci, lo sa pure Mustafà, il venditore di tappeti marocchino della mia città... Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#170 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
|
|
|
|
#171 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Se l'Iran avesse l'atomica probabilmente se la sgancerebbe in casa da solo, dopodiché darebbe la colpa ad Israele.
Non ci crederebbe nessuno qui da noi, ma da quelle parti basterebbe per mettere in moto il finimondo.
|
|
|
|
#172 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Visto quanto valore danno in barbuti alla vita umana.....
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#174 |
|
Senior Member
|
Ok, ma credo che il regime iraniano si farebbe molti meno problemi degli USA a giocare in questo modo se parliamo di armi nucleari.
|
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
Vabé, alla fine gli USA con tutti i poteri e le capacità del Manhattan project riuscirono a tirare fuori solo armi di (relativamente) "bassa" potenza, niente di così preoccupante dal punto di vista prettamente militare... l'Iran penso che per un bel pezzo starebbe lì, atomiche "tattiche".
|
|
|
|
#176 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Poi tieni conto che, dal punto di vista teorico, gli iraniani ne sanno ben di più dell'allora equipe del Manhattan Project per ovvi motivi cronologici. Gli americani erano pionieri che hannno creato qualche cosa di mai realizzato prima, gli iraniani partono dalle conoscenze di fisica nucleare attuali. Il loro limite è soprattutto tecnico ovvero realizzare materialmente la bomba per penuria di strumentazione.
|
|
|
|
|
|
#177 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#178 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
|
|
|
#179 |
|
Senior Member
|
Io parlavo di strumentazioni perchè la materia prima è l'uranio naturale di cui dispongono già abbondantemente nelle loro miniere, il prodotto finale è quello arricchito.
|
|
|
|
|
#180 | |
|
Member
|
Quote:
Mando il link dell'immagine perchè altrimenti è troppo grande e disturba http://upload.wikimedia.org/wikipedi...ngewinnung.png la voce in cui si fa riferimento all'immagine è questa http://it.wikipedia.org/wiki/Uranio Poi ammetto che la mia ignoranza sotto questo punto di vista è abissale e riconosco che wiki non è certo il vangelo, anzi
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:33.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30