|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Firenze
|
Quote:
quindi i 5ghz al momento non convengono per uso casalingo e non credo che converranno ancora per almeno un annetto.
Nintendo Wii + PC: case: Stacker STC-T01, UPS: APC 1000VA PRO, mobo: Asus P5E (@bios Rampage), Procio: Core 2 Duo [email protected] (420x9) Ali: Corsair 750HX RAM: TeamGroup 2*2GB DDR2 6400 @1120mhz 5-5-5-15 2.1V, VGA: PoV 8800 GTS 512gDDR3 @ 810mhz GPU-2025mhz Shader-2264mhz VRAM, Audio: X-FI Fatal1ty FPS, Casse: Inspire T7900 |
|
|
|
|
|
|
#9682 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Consigliatemi un router
Salve a tutti, dovrei acquistare un router/modem e vorrei un vostro consiglio. Lo utilizzerei principalmente nel mio garage/ufficio ma vorrei sfruttare il segnale WiFi anche a casa situata a circa 100/150 metri di distanza. Cosa dovrei comprare? E' sufficiente un comune router o dovrei comprare un amplificatore di segnale?
|
|
|
|
|
|
#9683 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
|
Quote:
Scusate, sarò sicuramente un testone, ma mi spiegate perchè il produttore stesso dovrebbe nascondere una caratteristica, anche abbastanza importante, che, sicuramente, potrebbe far preferire il loro prodotto a quello di un'altra marca? Non convinto sono andato a spulciare le "Specifiche tecniche" del WAG320N. Sotto la voce standard c'è scritto: Ethernet: 802.3, 802.3u Mamma Wikipedia ci dice che: IEEE 802.3 (1983) 10BASE5 10 Mbit/s (1.25 MB/s) over thick coax ecc. ecc. IEEE 802.3u (1995) 100BASE-TX, 100BASE-T4, 100BASE-FX Fast Ethernet at 100 Mbit/s (12.5 MB/s) w/autonegotiation Lo standard comunemente chiamato Gigabit è invece: IEEE 802.3ab (1999) 1000BASE-T Gbit/s Ethernet over twisted pair at 1 Gbit/s (125 MB/s) FONTE Wikipedia N.B. Ovviamente i valori in MB sono il massimo teorico della banda, raggiungere il 50% sarebbe già un ottimo traguardo! D'altronde la prova defintiva è facile da fare, basta avviare NetMeter e trasferire dal disco fisso al NAS o V.V. un file video da qualche GB. Se la velocità massima supera 12,5 MB/s (massimo teorico del Fast Ethernet) allora (forse) è Gigabit! ---------------------------------- EDIT: controllando meglio ho notato che sul sito Linksys Italia c'è un errore di link alle specifiche tecniche! Invece che quelle del WAG320N vengono mostrate quelle del WAG120N. Ultima modifica di FireFox® : 04-02-2010 alle 00:42. Motivo: Correzioni varie |
|
|
|
|
|
|
#9684 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9685 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Potresti provare con due adattatori Powerline che sfruttano le onde convogliate sulla rete elettrica, potrebbe funzionare, a patto che i due locali siano alimentati dallo stesso contatore, ma vista la distanza dubito che sia così, almeno che i due locali non siano sulla stessa proprietà. |
|
|
|
|
|
|
#9686 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
@ Firefox
http://www.linksysbycisco.com/IT/it/...G320N/download qui trovi i manuali con specificato chiaramente che è gigabit! wikipedia non è la bibbia! Ultima modifica di wettam83 : 04-02-2010 alle 00:45. |
|
|
|
|
|
#9687 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'errore, come scritto in EDIT nel mio post precedente, è sul sito Linksys italia. Effettivamente sulla scheda tecnica in formato pdf è chiaramente scritto che è Gigabit e fra le specifiche è infatti citato anche 802.3ab. OK, il miscredente si è convinto! Questo potrebbe essere il mio prossimo modem router! Certo che a storpiare i nomi in Italia siamo dei fenomeni! Quello che in inglese viene chiaramente definito: Dual-Band Wireless-N ADSL2+ Modem Gigabit Router in Italia diventa: Modem router domestico ADSL2+ Wireless-N La definizione "domestico" la trovo semplicemente ridicola! Ultima modifica di FireFox® : 04-02-2010 alle 01:08. |
|
|
|
|
|
|
#9688 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
.Inoltre dovresti leggere tutti gli avvisi e le normativa che ho in firma. |
|
|
|
|
|
|
#9689 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
|
|
|
|
|
|
#9690 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Ho ristretto la mia ricerca al nuovo access point su questi tre modelli:
- D-Link DSL-2740R; - linksys WAG320N; - Atlantis ADSL2+ A02-RA144-W300N; Grosso modo i prezzi si equivalgono, quale mi consigliate di prendere voi? |
|
|
|
|
|
#9691 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Salve, qualcuno può darmi un giudizio sul seguente modem router?
Tp-Link TD-W8960N
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#9692 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Salve,
in giornata dovrei comprare un modem wirless ma vorrei tenermi basso col prezzo visto che devo solo scaricare e navigare. Ma più o meno quali sono gli standard che deve seguire un buon modem wirless? (tipo questo che lo leggo ovunque 802.3) scusate ma non ne capisco molto grazie |
|
|
|
|
|
#9693 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
|
|
|
|
|
|
#9694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Roma
|
Scusate ma con la ricerca non riesco a trovare le informazioni precise a questo modem: ASUS wl-600g
Ho visto in giro un pò di lamentele ma risalivano tutte a più di un anno fa ormai. Dal momento che dovrei ricomprarmi tutto a questo punto con l'asus prendevo 3 prodotti in uno solo, ma come sapete basta leggere un paio di opinioni negative che mi viene da lasciar perdere. C'è qualcuno che mi smentisce queste informazioni attualmente? Perchè come caratteristiche sarebbe proprio perfetto.
|
|
|
#9695 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
consiglio x acquisto router wi-fi
Ciao Raga,
chiedo scusa in aticipo se ho sbagliato sezione, ho un problema inerente al mio router, ho letto nei vari post ma non ne vado fuori... il router viene uasato pricipalemnte x p2pcome primo router ho avuto il mitico telsey... con fw di roleo,na cannonata.... poi sono passato con il router alice wi-fi sempre con fw di roleo usato x 1,5 anno 24/24 , ora ho un Asus wl 600 g ( veramente una MER*A) ogni 10-15 minuti và in blocco ( led rosso IP),dove lo ho portato in assistenza ben 3 volte.... ritoranto sempre con lo stersso problema chiedevo a voi un consiglio su cosa acquistare come router x fare P2P e un ottimo wi-fi... avevo visto un vecchia recensione del 2006 su un Netgear RangeMax 240 esiste un degno sostituto... Ringrazio in anticipo |
|
|
|
|
|
#9696 |
|
Senior Member
|
WAG320N-EU e WAG320N-EZ
Relativamene al Modem Router Linksys WAG320N voglio fare una precisazione.
Per capirci qualcosa ho speso qualche sera del mio tempo per documentarmi sui siti web in tutte le lingue della Linksys e facendo svariate ricerche sul web, nei negozi online ma anche in quelli fisici. Sul sito linksys italia viene pubblicizzato il modello WAG320N e da nessuna parte nella descrizione si fa riferimento alle porte ethernet in standard 802.3ab alias Gigabit. Nelle foto visualizzate il modem router appare bicolore grigio scuro/nero con led di colore azzurro. Se fate qualche ricerca sul web trovere informazioni discordanti, infatti nei negozi online spesso si fa riferimento a questo modello citando solo WAG320N e viene mostrata indifferentemente la foto di un modello tutto nero con led di colore verde che invece secondo le foto del produttore dovrebbe essere il modello WAG120N, ma potreste trovare anche la foto del WAG160N che sempre sul sito linksys è mostrato bicolore grigio chiaro/nero e led di colore azzurro. Tutto ciò, unito al fatto che sul sito linksys nelle specifiche del WAG320N vengono invece mostrate quelle del WAG120N, genera una confusione pazzesca. Come se non bastasse ho scoperto che sul mercato esistono due modelli di WAG320N e vengono venduti senza alcun criterio in modo del tutto casuale a prezzi spesso incoerenti con le caratteristiche tecniche. Il modello denominato WAG320N-EU è un modello con switch 10/100 Il modello denominato WAG320N-EZ è un modello con switch 10/100/1000 Non comprendo le motivazioni che portano a simili scelte commerciali, cioè quelle di immettere sul mercato device apparentemente simili esteticamente e addirittura con nomi pressochè identici. Comunque occhio quando fate acquisti! Scusate la lungagine dei miei post, ma non sempre si riesce ad essere concisi. Un saluto a tutti. Ci ho pensato ora: forse questo post potrebbe essere spostato nel tread ufficiale del WAG320N. Se il moderatore lo ritiene opportuno. Grazie. Ultima modifica di FireFox® : 06-02-2010 alle 02:35. |
|
|
|
|
|
#9697 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roma
|
Quote:
-EU è stato diviso in : –EW: Europe West –EN: Europe North –EE: Europe East –EZ: Europe South: Portogallo, Spagna, Italia, Grecia Ultima modifica di clasi8632 : 06-02-2010 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
|
#9698 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
ciao ragzzi un consiglio su un modem router 300N me lo date!?!?!sn indeciso tra il linksys wag 320 N o il 120N..
cmq consigliatemi anche su altre marche e modelli.. grazie |
|
|
|
|
|
#9699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche per il Belkin Modem Router N+ stesso discorso. Sul sito Belkin si cita ethernet 10/100 nei negozi online 5 volte su 10 invece dicono 10/100/1000. Insomma il consumatore è sempre trattato a pesci in faccia (per non dire truffato) a causa dei sempre più numerosi incompetenti! |
|
|
|
|
|
|
#9700 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
Quote:
ho visto anche il wag160 che pero c'e scritto che e un gateway-router...cambia qualcosa rispetto al modem-router???..che ne pensate??? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:41.

.
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH