Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone
Ad Appian Europe 2025, l'azienda parla molto della sua visione di cos'è e come dovrebbe essere usata l'intelligenza artificiale: è uno strumento che va sempre adoperato dalle persone, che devono rimanere responsabili dei processi all'interno dell'azienda. Non è un giocattolo con cui sperimentare, ma un aiuto per superare le sfide di business più importanti
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-02-2010, 11:42   #921
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Iscritto dal: Nov 2009
Mi sembrano strani dei consumi così alti da spento.
Tra le note positive di questo notebook sulla recensione di notebookcheck c'era proprio il basso consumo in standby che era tra lo 0, e lo 0,6.

Ora mi sembra strano che consumi più da spento che non in standby.

riporto i dati:
Current consumption
Off / Standby 0 / 0.6 Watt
Idle 16.3 / 18.8 / 20.2 Watt
Load 48.3 / 62.2 Watt
Key: min: , med: , max:

e qui la recensione completa http://www.notebookcheck.net/Review-...k.23234.0.html

Chi ha verificato questo problema usa il CW1 o il CW2??
Le batterie sono sane e ben funzionanti? quanto durano??

Ultima modifica di Vash.89 : 05-02-2010 alle 11:52.
Vash.89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:21   #922
caac88
Member

Iscritto dal: Oct 2006
ragazzi il problema della batteria si sapeva purtroppo
qualcuno ha trovato dei trovato dei driver buoni per il cw1 con gt230??
io ne ho provati 5 o 6 ma niente da fare...sempre picchi di latenza anche molto alti
caac88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 12:36   #923
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Ragazzi mi interessa molto questo notebook proprio perchè è piccolo ma abbastanza dotato sotto il profilo HW .

Ho un paio di domande da farvi (ho cercato nel topic le risposte ma in 50 pagine onestamente non le ho trovate, perdonatemi se ci sono e non ho letto ):

1) Parlando di prestazioni, i possessori del CW1S1 con GT230 e P7450 hanno provato a fare un 3DMark dopo aver impostato le frequenze della GT330M ????

2)
2.1)Qualcuno sa dirmi perchè in Germania il CW1S2 si vende con GT330 e pannello da 1366*768 ???
2.2) Perchè diavolo costa di più ??? (919€)

Grazie, ciao.
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:32   #924
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da felicedilauro Guarda i messaggi
CIAO A tutti e da 3 ggiorni che sul profilo stato d'oridne sul sit sony mi appare la scritta...

"IL NOTEBOOK E' STATO ASSEMBLATO SECONDO LE CARATTERITICHE DA LEI RICHIESTE"...

Ora mi chiedo se qualcuno di voi sa dopo quanto tempo spediscono......la sony nn mi ispinde....
Sul sito c'è scritto che spediscono normalmente entro 4 settimane
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:36   #925
HPower
Senior Member

L'Avatar di HPower

Iscritto dal: Mar 2007
BATTERIA

Da profano delle batterie, dico che è normale che una batteria si scarichi un po' quando non viene utilizzata.

Accade per le normali ministylo e stylo per telecomandi ecc; accade per le auto; accade per i cellulari...insomma: è una cosa normale a mio avviso.

Piuttosto non mi piace il fatto che, da quanto viene qui riportato, la batteria non sia ben salda nella sua sede.

Chiedo a tutti: la qualità complessiva dei Vaio 13,3'' è superiore a questa serie 14'' ?
HPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 13:47   #926
raffaele82
Member

Iscritto dal: Jan 2008
info...

un saluto a tutti e complimenti per il lavoro che avete e state facendo cercando di risolvere i problemini che questo notebook sta mostrando...
sino a qualche giorno fa ero convinto di coprarlo (volevo prendere il CW1)ma dopo aver letto il forum nn sono più cosi convinto...
voglio fare qualche domanda ai possessori della serie CW2:
1)i problemi di assemblaggio(batteria traballante,lettore dvd rumoroso,rigonfiamenti sul case del display e vicino lo spacebar)
li avete riscontrati anche su questi nuovi modelli?
2)appurato che i problemi di latenza sono presenti in tutti e due i modelli CW1 e CW2,ve ne siete accorti leggendo il forum o perchè effettivamente il sistema andava a rilento?
3)quanto dura la batteria del CW2?qualcuno ci ha fatto caso?
4)quanto scaldano i nuovi processori core I3, I5?
5)come si comportano le ventole del CW2?

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte:-)ciao
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:06   #927
Manzi85
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Sono interessato quanto raffaele alle risposte delle domande che ha appena posto...
Manzi85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 14:16   #928
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
un saluto a tutti e complimenti per il lavoro che avete e state facendo cercando di risolvere i problemini che questo notebook sta mostrando...
sino a qualche giorno fa ero convinto di coprarlo (volevo prendere il CW1)ma dopo aver letto il forum nn sono più cosi convinto...
voglio fare qualche domanda ai possessori della serie CW2:
1)i problemi di assemblaggio(batteria traballante,lettore dvd rumoroso,rigonfiamenti sul case del display e vicino lo spacebar)
li avete riscontrati anche su questi nuovi modelli?
2)appurato che i problemi di latenza sono presenti in tutti e due i modelli CW1 e CW2,ve ne siete accorti leggendo il forum o perchè effettivamente il sistema andava a rilento?
3)quanto dura la batteria del CW2?qualcuno ci ha fatto caso?
4)quanto scaldano i nuovi processori core I3, I5?
5)come si comportano le ventole del CW2?

Grazie a tutti anticipatamente per le vostre risposte:-)ciao
1)Il lettore dvd rumoroso è un caso isolato, forse unico. La gobbetta sembra più diffusa, ma io non la ho. la batteria è ballerina, ma per me non da problemi, nel senso che si muove di un mm ma non può uscire e si sente solo quando sollevi il notebook da lì.
2)Non si sente assolutamente, ce ne siamo accorti perchè qualcuno ha postato dpclatency
3-4-5) ho il CW1, ma credo che la scocca e le ventole siano uguali. la ventola è accesa sempre, ma anche questa mi sembra abbastanza silenziosa e non mi sembra il rumore stia aumentando con l'uso...
Old 05-02-2010, 14:45   #929
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da VincentV3ga70 Guarda i messaggi
Un saluto a tutti, è la prima volta che scrivo su questo forum ma ho letto questa discussione sin dal primo post.

Dopo aver avuto una decina di portatili di marche diverse ora sono possessore del vaio VPCCW1S1E e devo sottolineare alcune cose che non mi sono piaciute di questo NB.
Tralasciando il problema della batteria che traballa nella sua sede, che per quanto inaccettabile per un notebook di questo prezzo e livello (mettetela come volete, per me 800 euro sono tanti) si può risolvere con degli spessori di gomma, c'è un'altro problema che mi ha veramente colpito.
Sul sito Sony, nella sezione assistenza, la Sony stessa afferma candidamente che la batteria si scarica a computer spento e questa è una caratteristica del NB, per evitare ciò è necessario rimuovere la batteria.
Avevo sottovalutato questa avvertenza ma tant'è; se, dopo averlo caricato al 100%, lascio spento il mio NB per circa 4 giorni, la batteria va a 0.
Inoltre, nell'utilizzo giornaliero, dopo averlo spento e riacceso dopo qualche ora, la percentuale di carica residua di windows risulta scesa di un abbondante 10 %.
E'la prima volta che mi capita una cosa del genere. Succede anche a voi o è un mio problema ?

Scusate lo sfogo, forse eccessivo, ma io uso il NB quasi sempre in mobilità per lavoro (cantieri) per cui la faccenda batteria è di fondamentale importanza.

Ti quoto totalmente, anche io ho riscontrato i tuoi stessi strani problemi con la batteria; purtroppo non saprei come risolvere.
Rispondo a ....Mat.... il problema del masterizzatore, non è affatto un caso isolato, ma al contrario affligge tutti i Cw, compreso il tuo!
Il fatto è che lo fa solo con alcuni programmi che lo sfruttano al massimo, come per esempio clone dvd, PROVA E VEDRAI SE è UN CASO ISOLATO!!!
Old 05-02-2010, 15:02   #930
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Per favore sicula_mente, mantieni la calma.

Ho utilizzato il masterizzatore con diversi programmi e non ho mai sentito vibrazioni anomale. Quando avrò tempo proverò anche cloneDVD, ma come fai ad essere certo che sia un problema di tutti i CW?
Old 05-02-2010, 15:31   #931
raffaele82
Member

Quote:
Originariamente inviato da ...mat... Guarda i messaggi
1)Il lettore dvd rumoroso è un caso isolato, forse unico. La gobbetta sembra più diffusa, ma io non la ho. la batteria è ballerina, ma per me non da problemi, nel senso che si muove di un mm ma non può uscire e si sente solo quando sollevi il notebook da lì.
2)Non si sente assolutamente, ce ne siamo accorti perchè qualcuno ha postato dpclatency
3-4-5) ho il CW1, ma credo che la scocca e le ventole siano uguali. la ventola è accesa sempre, ma anche questa mi sembra abbastanza silenziosa e non mi sembra il rumore stia aumentando con l'uso...
Grazie ...mat... per le tue risposte,ultima cosa..
come ti trovi con il seven 64bit?molti dicono che sia più lentuccio della versione a 32bit.
se hai il processore p7450 come lo trovi?si comporta bene con applicazioni pesanti e con i giochi?
grazie ankora:-)
raffaele82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-02-2010, 16:03   #932
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:

Ho utilizzato il masterizzatore con diversi programmi e non ho mai sentito vibrazioni anomale. Quando avrò tempo proverò anche cloneDVD, ma come fai ad essere certo che sia un problema di tutti i CW?
Ho scritto l'ultima frase usando i caratteri maiuscoli, non per voler gridare ma in senso ironico.
Ho altresì affermato che il problema riguarda tutti i Cw, sia perchè si trovano dei video di pertinenza su youtube, postati da utenti stranieri, sia perchè anche un operatore di sony style mi ha confermato di aver ricevuto qualche segnalazione a riguardo, il fatto che la cosa non sia rilevata dalla massa è sicuramente attribuibile al fatto che il difetto si presenta, come dicevo prima solo con alcuni applicativi, applicativi che non tutti e comunque non spesso vengono usati.
Non ci guadagno niente ad affermare il falso o ad affermare una verità azzardata o a smentirti.
Rispondevo al tuo post semplicemente con animo collaborativo.
Ma poi, ti pare che la mia fosse la risposta di uno che perde la calma? E poi per che cosa? per così poco?
Solo chi di calma non ne ha può intravedere ciò nella mia risposta; il forum non è una competizione dialettica, ma un posto dove ci si confronta e dove la saggezza dei singoli utenti si vede nella capacità di non cedere alle provocazioni, che ahimè spesso non mancano, e nel non andare per forza per il sottile.
L'allucinata impressione di presumere una qualche forma di maleducazione in capo ad un altro utente può essere sintomo di qualche ben più grave problema del soggetto attivo nella frase.
Old 05-02-2010, 16:10   #933
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
Originariamente inviato da raffaele82 Guarda i messaggi
Grazie ...mat... per le tue risposte,ultima cosa..
come ti trovi con il seven 64bit?molti dicono che sia più lentuccio della versione a 32bit.
se hai il processore p7450 come lo trovi?si comporta bene con applicazioni pesanti e con i giochi?
grazie ankora:-)
Siccome il notebook monta 4GB di ram per me il sistema a 64 bit è una scelta obbligata.
Di giochi ho provato solo pes10, per il resto ho usato SolidWorks '09, photoshop CS3. Vanno tutti bene, senza problemi.
Old 05-02-2010, 16:16   #934
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Siccome il notebook monta 4GB di ram per me il sistema a 64 bit è una scelta obbligata.
Di giochi ho provato solo pes10, per il resto ho usato SolidWorks '09, photoshop CS3. Vanno tutti bene, senza problemi.
Anche io ho messo pes 10, ed è l'unico gioco a darmi problemi..
Anche a te ogni tanto in aria di rigore va a scatti??
Come hai settato le impostazioni??

Ho giocato a CoD modern warfare 2 al massimo senza nessun problema e mi sembra strano avere problemini per pes.
Old 05-02-2010, 16:28   #935
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
Originariamente inviato da Sicula_Mente Guarda i messaggi
Ho scritto l'ultima frase usando i caratteri maiuscoli, non per voler gridare ma in senso ironico.
Ho altresì affermato che il problema riguarda tutti i Cw, sia perchè si trovano dei video di pertinenza su youtube, postati da utenti stranieri, sia perchè anche un operatore di sony style mi ha confermato di aver ricevuto qualche segnalazione a riguardo, il fatto che la cosa non sia rilevata dalla massa è sicuramente attribuibile al fatto che il difetto si presenta, come dicevo prima solo con alcuni applicativi, applicativi che non tutti e comunque non spesso vengono usati.
Non ci guadagno niente ad affermare il falso o ad affermare una verità azzardata o a smentirti.
Ma poi, ti pare che la mia fosse la risposta di uno che perde la calma? E poi per che cosa? per così poco?
Solo chi di calma non ne ha può intravedere ciò nella mia risposta; il forum non è una competizione dialettica, ma un posto dove ci si confronta e dove la saggezza dei singoli utenti si vede nella capacità di non cedere alle provocazioni, che ahimè spesso non mancano, e nel non andare per forza per il sottile.
L'allucinata impressione di presumere una qualche forma di maleducazione in capo ad un altro utente può essere sintomo di qualche ben più grave problema del soggetto attivo nella frase.
Sicula ma cosa dici?
A me pare proprio che questa tua ultima risposta te la sia scritta su misura per te, in quanto attesta che sei tu che hai un po' perso il filo della discussione.
E' una convenzione internazionale: scrivere in maiuscolo significa urlare o parlare ad alta voce. Io mi attengo solo ai fatti. La mia era l'unica interpretazione possibile.
In risposta al tuo "solo chi di calma non ne ha può pensare che io abbia perso la calma" rispondo dicendo che se non fossi calmo non avrei scritto in tono così pacato, magari avrei scritto in maiuscolo...
Inoltre scrivi che il forum non è una competizione dialettica. Se intendevi dire che trasformare un'incomprensione in una competizione dialettica fa male al thread sono d'accordo con te, anche se proprio tu lo stai facendo.
Ignorerò l'ultima frase che hai scritto, che mi vede affetto da problemi gravi(sempre che il "soggetto attivo nella frase" sia io... )
Guarda, io e te scriviamo qui da tempo, e a parte tutto mi stai anche simpatico, quindi la chiuderei qui.

Riguardo al lettore, come ti ho detto, quando avrò tempo proverò cloneDVD.
Old 05-02-2010, 16:30   #936
...mat...
Senior Member

L'Avatar di ...mat...

Quote:
Originariamente inviato da Vash.89 Guarda i messaggi
Anche io ho messo pes 10, ed è l'unico gioco a darmi problemi..
Anche a te ogni tanto in aria di rigore va a scatti??
Come hai settato le impostazioni??

Ho giocato a CoD modern warfare 2 al massimo senza nessun problema e mi sembra strano avere problemini per pes.
Avevo solo un problema di sincronia nell'aggiornamento del monitor: le linee bianche vericali venivano come spezzettate quando la telecamera scorreva orizzontalmente sul campo. Il tutto è scomparso forzando il vsinc dal pannello di controllo nvidia.
per il resto non ho riscontrato problemi.
Old 05-02-2010, 16:33   #937
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:

Old 05-02-2010, 16:35   #938
Vash.89
Senior Member

L'Avatar di Vash.89

Quote:
Avevo solo un problema di sincronia nell'aggiornamento del monitor: le linee bianche vericali venivano come spezzettate quando la telecamera scorreva orizzontalmente sul campo. Il tutto è scomparso forzando il vsinc dal pannello di controllo nvidia.
per il resto non ho riscontrato problemi.

Forzando il vsinc??
Cosa dovrei fare esattamente???
Old 05-02-2010, 16:44   #939
Sicula_Mente
Member

L'Avatar di Sicula_Mente

Quote:
Sicula ma cosa dici?
A me pare proprio che questa tua ultima risposta te la sia scritta su misura per te, in quanto attesta che sei tu che hai un po' perso il filo della discussione.
E' una convenzione internazionale: scrivere in maiuscolo significa urlare o parlare ad alta voce. Io mi attengo solo ai fatti. La mia era l'unica interpretazione possibile.
In risposta al tuo "solo chi di calma non ne ha può pensare che io abbia perso la calma" rispondo dicendo che se non fossi calmo non avrei scritto in tono così pacato, magari avrei scritto in maiuscolo...
Inoltre scrivi che il forum non è una competizione dialettica. Se intendevi dire che trasformare un'incomprensione in una competizione dialettica fa male al thread sono d'accordo con te, anche se proprio tu lo stai facendo.
Ignorerò l'ultima frase che hai scritto, che mi vede affetto da problemi gravi(sempre che il "soggetto attivo nella frase" sia io... )
Guarda, io e te scriviamo qui da tempo, e a parte tutto mi stai anche simpatico, quindi la chiuderei qui.

Riguardo al lettore, come ti ho detto, quando avrò tempo proverò cloneDVD.
So che scrivere maiuscolo equivale ad urlare, ma pensavo che nel caso di specie non si creasse equivoco alcuno.
Mea culpa, avrei potuto più correttamente usare una emoticon.
Mi sono sentito verbalmente aggredito ed ho risposto d'impeto, ma in realtà non ho nulla contro di te e gradisco e ricambio l'apprezzamento sulla simpatia.
Scusa per ogni illazione.
Old 05-02-2010, 16:44   #940
Zaza88
Senior Member

L'Avatar di Zaza88

Iscritto dal: Mar 2008
Città: Cosenza/Catanzaro
Volevo fare un altro paio di domande .

1) Sapete se si può chiedere a Sony di cambiare il colore delle Cover ????

2) Qualcuno di vuoi per caso se ne vuole sbarazzare ????
Zaza88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
AIR SNES: le sneakers Nike AIR MAX 90 ch...
Black Friday Amazon: i migliori disposit...
World of Warcraft: Midnight debutta a ma...
I 5 robot aspirapolvere più venduti al B...
Dati degli utenti di ChatGPT finiti nell...
Questo robot gioca a Basket come un prof...
Cyberpunk 2077: vendite che superano le ...
Chat Control in bilico: il Parlamento Eu...
Ecco i Google Pixel più convenienti per ...
ChatGPT e Copilot sono pronti ad abbando...
iPhone 16e a 529€ nei 2 colori per il Bl...
Il nuovo iPhone Fold potrebbe costare qu...
Tomb Raider segna due nuovi record: Lara...
Come sfruttare le offerte del Black Frid...
Wafer in diamante per il futuro dei chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian