Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2010, 10:34   #6161
Accrocchio
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
I 2 incantesimi sotto primordiale di fuoco e ghiaccio. Entrambi al secondo posto: armi infuocate e armi gelide.

Sul wiki leggo che aggiungono max 10pt di danno.
Non l'ho mai verificato, pero' sul forum bioware dicevano che quello del fuoco aggiunge molti piu' danni di quello del ghiaccio, anche piu' del doppio.
Non so se si tratti di un bug o una cosa voluta, se qualcuno li ha entrambi potrebbe controllare effettivamente se ci sono queste differenze.
Accrocchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:18   #6162
michelgaetano
Senior Member

L'Avatar di michelgaetano

Iscritto dal: Jun 2007
Città: まったく、必要なのか? Trattative: 40
Quote:
Originariamente inviato da Accrocchio Guarda i messaggi
Non l'ho mai verificato, pero' sul forum bioware dicevano che quello del fuoco aggiunge molti piu' danni di quello del ghiaccio, anche piu' del doppio.
Non so se si tratti di un bug o una cosa voluta, se qualcuno li ha entrambi potrebbe controllare effettivamente se ci sono queste differenze.
Interessante (ma soprattutto: perchè?) se qualcuno prova ci faccia sapere
michelgaetano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 12:34   #6163
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
A questo punto dopo controllo, o è un bug oppure sono nemici più sensibili al fuoco.

Maledetti ammassi di roccia animati [aka golem] me ne sono arrivati due addosso che hanno resistito a tutti gli incantesimi per "bloccarli"...sono stato massacrato.
Ricaricato, questa volta non hanno resistito -> massacrati
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:37   #6164
Njk00
Senior Member

L'Avatar di Njk00

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rome
Salve,
ma l'espansione return to ostagar è uscita per PC? Qualcuno che eventualmente l'ha vista potrebbe darmi qualche giudizio?
Njk00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 13:42   #6165
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Armi migliori per mago/war/arciere/tank

Mago: per ora ho il bastone del lord magister, c'è di meglio?
War: spada fatta col meteorite, ma ho visto che c'è pure il maglio ad orzammar, vale la pena spendere tanto avendo la lama stellara?
Arciere: l'arco a redcliffe dal fabbro al posto di quello che perde la figlia
Tank: Veshiale dal mercante in accampamento, anche se ho trovato un'ascia nanica non male e una spada da 11 di danno base...

Alternative?
Old 29-01-2010, 14:13   #6166
B4Lu
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
non è esattamente così:
Spoiler:
prendi la brocca con dentro acqua, la metti sull'altare, ti inginocchi e preghi, ti alzi e bevi solo un sorso d'acqua, riprendi la brocca dall'altare e versi ciò che è rimasto nella pozza e a quel punto si apre la porta

ma non ho cmq capito se ci sei alla fine riuscito oppure no, in ogni caso hai un codex che ti spiega passo passo, lo trovi tra le note delle missioni

questo il link per raven
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14
la mod dove posso trovarla e come si usa?
B4Lu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:14   #6167
Aurora2008
Senior Member

L'Avatar di Aurora2008

Iscritto dal: Jan 2009
Città: A sûn mudnés ed Vgnóla
Quote:
Originariamente inviato da michelgaetano Guarda i messaggi
Interessante (ma soprattutto: perchè?) se qualcuno prova ci faccia sapere
Se non ricordo male, il danno da ghiaccio aggiunge la possiblità di rallentare i movimenti del bersaglio... mentre il fuoco provoca solo danno. Può essere un motivo per cui i danni diretti da ghiaccio sono inferiori
CM 690 - Thermaltake Paris 650W - Gigabyte H170-D3HP - Intel i5-6500 - Noctua NH-D14 - 2x8Gb Kingston 2133 Cl14 - Gigabyte R9 390 Windforce - Crucial M4 128GB - WD EZRX 2.0TB - Samsung P2250 - Win10 64
Mobile: Redmi Note 7 - Nik su Origin e Steam: Frengo85 - Nikon D3100 @ 18/105 VR (in fase di apprendimento ) :500px
Aurora2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 14:14   #6168
michelgaetano
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
Armi migliori per mago/war/arciere/tank

Mago: per ora ho il bastone del lord magister, c'è di meglio?
War: spada fatta col meteorite, ma ho visto che c'è pure il maglio ad orzammar, vale la pena spendere tanto avendo la lama stellara?
Arciere: l'arco a redcliffe dal fabbro al posto di quello che perde la figlia
Tank: Veshiale dal mercante in accampamento, anche se ho trovato un'ascia nanica non male e una spada da 11 di danno base...

Alternative?
Mago: no. Vi sono alernative se si punta sul danno elementale, ma in linea di massima visti anche gli altri bonus è la migliore.

War (2H presumo): Starfang è imbattuta.

Arciere: Far Song è il migliore.

Tank: Avendo tu preso Starfang come 2H rimane The Veshialle, oppure la Keening Blade da Gaxkang ma forse è un pelo sotto (ma gratuita). Con Return to Ostagar la spada di Duncan (presa da Top Tier) è forse la migliore per il tank da controllo assoluto, per la stamina regeneration e Volontà aggiuntiva. Tanto il danno è sempre quel che è.
Old 29-01-2010, 14:29   #6169
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Mago: no. Vi sono alernative se si punta sul danno elementale, ma in linea di massima visti anche gli altri bonus è la migliore.

War (2H presumo): Starfang è imbattuta.

Arciere: Far Song è il migliore.

Tank: Avendo tu preso Starfang come 2H rimane The Veshialle, oppure la Keening Blade da Gaxkang ma forse è un pelo sotto (ma gratuita). Con Return to Ostagar la spada di Duncan (presa da Top Tier) è forse la migliore per il tank da controllo assoluto, per la stamina regeneration e Volontà aggiuntiva. Tanto il danno è sempre quel che è.
La lama stellare ad una mano sarebbe stata meglio di veshialle?
Ho il save apposta, prendo la la starfang ad una mano e il martellone dal nano.

Quella di Maric la uso contro la prole oscura, ci ho messo rune che in pratica in totale arriva a +22 al danno, mentre veshialle c'ha danno elementale.

Molto scomodo il non poter usare lo stesso scuso cambiando set di armi.
Old 29-01-2010, 14:31   #6170
michelgaetano
Senior Member

Quote:
La lama stellare ad una mano sarebbe stata meglio di veshialle?
Ho il save apposta, prendo la la starfang ad una mano e il martellone dal nano.

Quella di Maric la uso contro la prole oscura, ci ho messo rune che in pratica in totale arriva a +22 al danno, mentre veshialle c'ha danno elementale.
Credo servirebbero test mirati. Veshialle da possibilità di critico, ma vede un danno base inferiore, neanche di poco, su Starfang.

Quote:
Molto scomodo il non poter usare lo stesso scuso cambiando set di armi.
Molto, sì.
Old 29-01-2010, 14:40   #6171
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Credo servirebbero test mirati. Veshialle da possibilità di critico, ma vede un danno base inferiore, neanche di poco, su Starfang.
Veshiale è superiore secondo me:

Danno base delle due 11.9 vs 9.6
Con bonus:
11.9+3=14.9

9.6+2+2=13.6

Però c'è da considerare che la lama aggiunge forza normale,1 , mentre l'ascia 1.10, su un totale di 50 dovrei beccare e passare il danno della spada.

Oltretutto con l'ascia per un punto di danno guadagno
+5 Melee Critical Chance che la porta a 6.6 contro i 3 e mezzo della spada
+1 Combat Stamina Regeneration
+10% Critical Damage

La lama ha però 2.5 in più di penetrazione dell'armatura: si traduce in cosa?più danno in che termini?
Old 29-01-2010, 15:14   #6172
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da oldy Guarda i messaggi
non è esattamente così:
Spoiler:
prendi la brocca con dentro acqua, la metti sull'altare, ti inginocchi e preghi, ti alzi e bevi solo un sorso d'acqua, riprendi la brocca dall'altare e versi ciò che è rimasto nella pozza e a quel punto si apre la porta

ma non ho cmq capito se ci sei alla fine riuscito oppure no, in ogni caso hai un codex che ti spiega passo passo, lo trovi tra le note delle missioni

questo il link per raven
http://www.dragonagenexus.com/downloads/file.php?id=14
ah ecco a che serve... thx.
cmq non ho capito una cosa: nella fortesta di bracilian ci sono 3 lapidi. tuttavia la prima e l'ultima (in ordine di percorso dall'accampamento dalish alle rovine) non si "attivano". Ci clicco sopra e mi esce "lasci stare la lapide" come unica opzione.
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:20   #6173
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
cmq non ho capito una cosa: nella fortesta di bracilian ci sono 3 lapidi. tuttavia la prima e l'ultima (in ordine di percorso dall'accampamento dalish alle rovine) non si "attivano". Ci clicco sopra e mi esce "lasci stare la lapide" come unica opzione.
le userai in una quest
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:21   #6174
morphy79
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Mi trovo d'accordo, il mio discorso riguardava altro, nello specifico il variare della difficoltà in base alla locazione e come la cosa impattava nelle scelte dei trattati.

Anche io ho visto i ladri come i più tosti in certe situazioni, secondi ai soliti maghi se non hai modo di contrastare i soliti Crushing Prison - e lo schifo di roba ripetuta che sparano. Ricordo ancora a Denerim viaggiando allegramente per i vicoli quando il mio tank venne letteralmente polverizzato da 5-6 ladri tutti addosso, coi debuff da assassino venne trucidato. Una delle rarissime volte dove l'ho visto morire in tutto il gioco.

Ti ha già risposto ShadowMan a riguardo, non c'è davvero paragone purtroppo. E lo credo bene 5 o 10 arcieri a farti Scattershot addosso se non fan male

E usare SoC è lamer

Comunque la mod non va bene, almeno quella pseudo-ufficiale, perchè oltre al tuo pg potenzia tutti gli archi, anche quelli nemici. E spesso succede che sono troppi e fanno un male cane.

L'arciere in party sa il fatto suo perchè è comodo nel pullare, ma di fatto puoi farlo con qualsiasi pg quello
ahhhh ecco perchè faccio così fatica a denerim !!
ci son dei soldati che incontro per la città che dicono che sono un ladro e pestano tantissimo !!!!!!! ma saran gruppi da 40 soldati !! con un sacco di arcieri.. a volte muoio all'istante !!!!
morphy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 15:24   #6175
B4Lu
Member

Quote:
io l'ho scaricata, ma come si "attiva"???
Old 29-01-2010, 15:32   #6176
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
le userai in una quest
eh ma non ho capito come attivare la quest. sto leggendo info da dragon age wiki ma non capisco molto. so che la pozza d'acqua con la brocca nelle rovine e le 3 lapidi fanno parte della stessa quest e so che la ricompensa della quest è parecchio interessante

ma non ho capito come si attiva... solo una delle lapidi mi fa apparire i raven...
tra l'altro non sono facili da abbattere, devo inventare qualcosa
Old 29-01-2010, 15:34   #6177
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Quote:
Originariamente inviato da morphy79 Guarda i messaggi
ahhhh ecco perchè faccio così fatica a denerim !!
ci son dei soldati che incontro per la città che dicono che sono un ladro e pestano tantissimo !!!!!!! ma saran gruppi da 40 soldati !! con un sacco di arcieri.. a volte muoio all'istante !!!!
lo so, ho fatto fatica pure io a che livello sei? ti consiglio al limite di provarli più avanti. quando ci sono tanti nemici, serve un mago con tanti incantesimi ad area, che spazza via tutto. se dovessi incontrare adesso 40 nemici tutti insieme... un bello storm of the century + terremoto + arcieri e passa la paura
Old 29-01-2010, 15:47   #6178
B4Lu
Member

Quote:
lo so, ho fatto fatica pure io a che livello sei? ti consiglio al limite di provarli più avanti. quando ci sono tanti nemici, serve un mago con tanti incantesimi ad area, che spazza via tutto. se dovessi incontrare adesso 40 nemici tutti insieme... un bello storm of the century + terremoto + arcieri e passa la paura
sennò, qualcuno mi sa dire il codice da inserire in console x "riplasmare" i talenti e gli attributi di un pg?
Old 29-01-2010, 17:08   #6179
michelgaetano
Senior Member

Quote:
La lama ha però 2.5 in più di penetrazione dell'armatura: si traduce in cosa?più danno in che termini?
Abbassa l'armatura nemica. Quindi se un nemico aveva 30, con 2.5 in più di armor penetration avrà 27.5.

Questo poi va ad influire il calcolo dei danni che generalmente si ha tra proprio danno vs armatura - non è una semplice sottrazione che ricordi.
Old 29-01-2010, 17:09   #6180
greyhound3
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Si sapevo che la dimensione del party influenzava le magie, ma speravo proprio di sbagliarmi che dipendesse anche dal livello del nemico.

Comunque ora è troppo facile:
bufera + nube mortale [o come si chiama ] + tempesta + malocchio, il tutto a distanza di sicurezza
i pochi sopravvissuti li aspetto con una palla di fuoco dietro l'angolo

Cerco che zevran non apre neanche un porta aperta Devo ripassare in ogni livello con leliana
Per non parlare delle trappole! Prima sono passato 2 volte accanto ad una trappola e non l'ha vista, poi ci sono passato sopra ed è esplosa....
Il trovare le trappole da cosa dipende?

Ma i nemici che sono in modalità furtiva non li posso vedere in nessun modo?
per tenere d'occhio i nemici invisibili devi lanciargli un malocchio cosi quando diventano invisibili continui a vedere il sigillo che si muove...io l'ho usato con la nana assassina...
ovviamente funziona solo se iniziano il duello senza l'invisibilita..
greyhound3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian