|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#601 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Per me è sicuramente un bug del router senza ombra di dubbio.Probabilmente si incasina con una certa disposizione hardware.
Fallo presente alla Netgear digli che le prove che ti hanno consigliato sono state senza seguito e che il problema era presente anche nel firmware precedente. Trovo improbabile che un tuo vicino stia smanettando per hackerarti la rete P.s Nella schermata dell'UPNP come sei configurato ? Intendo la frequenza di trasmissione e la durata. |
|
|
|
|
|
#602 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Inoltre ho trovato un sacco di attacchi dos e alcuni tentativi di accesso LAN alla porta di default aperta per VNC: come cavolo fanno a sapere che l'ho aperta? C'è di buono comunque che quel pc è quasi sempre spento... |
|
|
|
|
|
|
#603 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Mah che faccia con alcuni e non con altri questo è da vedere, ho ben 3 client wireless: una wii, una ottima wusb600n della linksys e per finire addirittura la chiavetta wnda3100 compatibile 100% del router
Dubito che sia un problema di adattatore Non confondiamo questa issue con quell'altra che si legge nei forum ufficiali dove non ci si riusciva a connettersi ad es con l'iphone o altra roba perchè si veniva respinti al controllo password..questo è un problema totalmente differente l'upnp è impostato ai valori di default Ancora,se fosse un problema firmware, dovrebbe perlomeno succedermi matematicamente ogni volta che spengo un client.. e questo non avviene... tipo è avvenuto solo oggi pome e poi 1 volta stasera.. Effettivamente dubito che qualcuno di proposito mi stia hackando la rete però c'è da dire che non esiste nè in cielo nè in terra che un pc spento mio tenti di comunicare con il router e che il router se lo inventi Cmq ho già fatto presente tutto a netgear.. anche se sinceramente visto che non comportava "grossi" problemi questo fatto, non mi è sembrato ci dessero molta importanza, cmq hanno mandato il caso agli ingegneri americani. |
|
|
|
|
|
#604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
|
Quote:
Le due chiavette che chipset montano? |
|
|
|
|
|
|
#605 |
|
Senior Member
|
mi sa una ralink l'altra atheros.. no no ma figurati ste 2 chiavette che ho vanno da dio mai una disconnessione e prendo la 5 gigahertz dall'altro lato della casa a 4 tacche.. voglio dire
Ma del resto è ovvio che nn c'entra niente questo perchè questo kick off dalla wireless è a pc spento lol.. è solo cercare di capire perchè il router mi logga questo Il fatto è che cioè capisci se il problema c'è probabilmente è nel router ma allora perchè mi si presenta solo adesso? che forse me ne stia accorgendo solo io da qualche giorno? |
|
|
|
|
|
#606 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#607 |
|
Senior Member
|
no vabbe è sempre attaccato alla corrente ma è sempre cmq spento dai.. nn c'è alimentazione alle porte usb
|
|
|
|
|
|
#608 |
|
Senior Member
|
Ne sei sicuro? Alcune schede continuano ad alimentare le porte usb anche a pc spento.
EDIT: PS ed anche le schede di rete
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q Ultima modifica di mtofa : 29-01-2010 alle 09:18. Motivo: aggiunta PS |
|
|
|
|
|
#609 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Ieri ho cambiato il canale della 2.4Ghz anche se anche con il canale precedente non erano più presente quei picchi che mostravo nel grafico ieri, probabilmente c'era qualche interferenza, comunque anche cambiandolo non riesco ad ottenere una riga piatta, avendo almeno sempre 4 5 reti limitrofe sempre attive. Per il problema del MAC io il log non l'ho mai visto, ma adesso mi avete incuriosito e ci darò un'occhiata anche io... |
|
|
|
|
|
|
#610 |
|
Senior Member
|
è ottima la wnda3100, però io ho xp. quindi non so come si comporta con altri s.o.
si mtofa son sicuro.. son periferiche usb. cmq da ieri sera ad es non me lo ha ancora fatto di nuovo... cioè vedete è davvero del tutto casuale, se fosse un problema del router perchè non me lo fa in maniera sistematica fissa? |
|
|
|
|
|
#611 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè un bug? |
|
|
|
|
|
|
#612 |
|
Senior Member
|
si ma se fosse un bug del router, del firmware, o di qualsiasi altra cosa, dovrei notare una continuità nel difetto, cosa che invece non riesco ad ottenere
|
|
|
|
|
|
#613 |
|
Senior Member
|
Mah....supponendo che proprio di bug si tratta, per sua natura non necessariamente deve comportarsi come tu dici.
|
|
|
|
|
|
#614 |
|
Senior Member
|
be no un bug non è un evento sovrannaturale inspiegabile, deve avere una spiegazione.. e poichè un bug ha un meccanismo ben preciso con cui si presenta, se non si riesce ad identificare il meccanismo ben preciso con cui si presenta non si può neanche chiamarlo bug e non si può neanche trovare una soluzione..
Se non si sa la causa scatenante.. cmq non me lo ha ancora rifatto |
|
|
|
|
|
#615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q |
|
|
|
|
|
|
#616 |
|
Senior Member
|
ok proverò non appena mi si ripresenta la cosa perchè da 1 giorno magicamente non me lo fa più.. e ho spento riacceso i vari pc 10 volte oggi per vedere e non è successo nulla..
che il router vada a giorni alterni? ![]() edit. cmq concludo dicendo che effettivamente sarà una roba che si inventa il router in determinate condizioni sconosciute casuali. io abito in periferia, zona non molto popolata, è davvero impossibile che qualcuno si metta ad hackarmi la wpa2 Quindi deduco che ci sia un qualcosa a livello di firmware che dà questi problemi di incorrect security.. devono lavorarci su quelli del supporto; cmq l'importante è che non si abbiano disconnessioni Ultima modifica di Crusher88 : 29-01-2010 alle 23:11. |
|
|
|
|
|
#617 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
Alcune immagini di trasferimenti di una ISO di 600MB
L'hard disk è un vecchio WD passport da 80GB 5400rpm ATA La connessione wired è stata effettuata col desktop in firma, mentre la wireless col notebook in firma. Lettura NTFS gigabit lan ![]() Scrittura NTFS gigabit lan ![]() Lettura EXT3 gigabit lan ![]() Scrittura EXT3 gigabit lan ![]() Lettura EXT3 wi-fi N ![]() Scrittura EXT3 wi-fi N
|
|
|
|
|
|
#618 |
|
Senior Member
|
più o meno in linea con i valori nelle faq.. forse soffre un po' in wireless dovresti essere sui 5,5 MB di media sia in scrittura che lettura ma probabilmente lo hai fatto con un pc che non prende tantissimo il segnale
|
|
|
|
|
|
#619 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
|
a dire il vero il segnale è fortissimo a 3 m dal router, credo sia proprio il pc ad essere leggerissimamente incasinato
Credo si riesca a spuntare qualcosa mettendo un disco a 7200 rmp... proverò |
|
|
|
|
|
#620 |
|
Senior Member
|
a dire il vero non c'entra nulla l'hd.. o quasi nulla. E' il pc il problema nel caso ( o l'adattatore).
Attieniti cmq a questa regola ovvero velocità di trasferimento sull'hd o dall'hd= max throughput reale - 3 MB , questa dovrebbe essere la norma (verificata da me) ciau |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:16.