Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2010, 22:27   #601
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Per me è sicuramente un bug del router senza ombra di dubbio.Probabilmente si incasina con una certa disposizione hardware.
Fallo presente alla Netgear digli che le prove che ti hanno consigliato sono state senza seguito e che il problema era presente anche nel firmware precedente.
Trovo improbabile che un tuo vicino stia smanettando per hackerarti la rete

P.s
Nella schermata dell'UPNP come sei configurato ?
Intendo la frequenza di trasmissione e la durata.
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:15   #602
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
no non è roba di reset o meno.. lo aveva iniziato a fare anche prima che aggiornassi alla 0.55 e cmq quando ho aggiornato o fatto hard reset etc etc..
Boh guarda quando c'avrò voglia magari lo faccio ma devo staccare il mio hd dalla usb sennò magari ci entra e mi cancella tutto.
Ad ogni modo secondo te come è possibile che la lucetta wifi mi lampeggiasse pure? cioè quella luce lampeggia solo se c'è traffico wifi.. eppure non c'era nessun client collegato in wifi.. e nell'istante in cui lampeggiava mi è apparso l'avviso sul log.
Stasera ho controllato il log e anche io ho trovato un accesso wireless non consentito: facendo controlli incrociati ho visto che è il mac address del pc di mio fratello che si collega raramente: deduco quindi che succede solo con alcune schede wireless e non con altre e nessuno sta tentando di accedere al router.
Inoltre ho trovato un sacco di attacchi dos e alcuni tentativi di accesso LAN alla porta di default aperta per VNC: come cavolo fanno a sapere che l'ho aperta? C'è di buono comunque che quel pc è quasi sempre spento...
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:28   #603
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Mah che faccia con alcuni e non con altri questo è da vedere, ho ben 3 client wireless: una wii, una ottima wusb600n della linksys e per finire addirittura la chiavetta wnda3100 compatibile 100% del router
Dubito che sia un problema di adattatore
Non confondiamo questa issue con quell'altra che si legge nei forum ufficiali dove non ci si riusciva a connettersi ad es con l'iphone o altra roba perchè si veniva respinti al controllo password..questo è un problema totalmente differente
l'upnp è impostato ai valori di default

Ancora,se fosse un problema firmware, dovrebbe perlomeno succedermi matematicamente ogni volta che spengo un client.. e questo non avviene... tipo è avvenuto solo oggi pome e poi 1 volta stasera..
Effettivamente dubito che qualcuno di proposito mi stia hackando la rete però c'è da dire che non esiste nè in cielo nè in terra che un pc spento mio tenti di comunicare con il router e che il router se lo inventi
Cmq ho già fatto presente tutto a netgear.. anche se sinceramente visto che non comportava "grossi" problemi questo fatto, non mi è sembrato ci dessero molta importanza, cmq hanno mandato il caso agli ingegneri americani.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:34   #604
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Mah che faccia con alcuni e non con altri questo è da vedere, ho ben 3 client wireless: una wii, una ottima wusb600n della linksys e per finire addirittura la chiavetta wnda3100 compatibile 100% del router
Non confondiamo questa issue con quell'altra che si legge nei forum ufficiali dove non ci si riusciva a connettersi ad es con l'iphone o altra roba perchè si veniva respinti al controllo password..questo è un problema totalmente differente

Ancora,se fosse un problema firmware, dovrebbe perlomeno succedermi matematicamente ogni volta che spengo un client.. e questo non avviene... tipo è avvenuto solo oggi pome e poi 1 volta stasera..
Effettivamente dubito che qualcuno di proposito mi stia hackando la rete però c'è da dire che non esiste nè in cielo nè in terra che un pc spento mio tenti di comunicare con il router e che il router se lo inventi
Cmq ho già fatto presente tutto a netgear.. anche se sinceramente visto che non comportava "grossi" problemi questo fatto, non mi è sembrato ci dessero molta importanza, cmq hanno mandato il caso agli ingegneri americani.
Non dico che sia un problema di adattatore perchè anche mio fratello non riscontra nessun rallentamento e nessuna disconnessione...
Le due chiavette che chipset montano?
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2010, 23:39   #605
Crusher88
Senior Member

mi sa una ralink l'altra atheros.. no no ma figurati ste 2 chiavette che ho vanno da dio mai una disconnessione e prendo la 5 gigahertz dall'altro lato della casa a 4 tacche.. voglio dire
Ma del resto è ovvio che nn c'entra niente questo perchè questo kick off dalla wireless è a pc spento lol.. è solo cercare di capire perchè il router mi logga questo
Il fatto è che cioè capisci se il problema c'è probabilmente è nel router ma allora perchè mi si presenta solo adesso? che forse me ne stia accorgendo solo io da qualche giorno?
Old 28-01-2010, 23:55   #606
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Quote:

...
Ma il pc è solo spento o anche scollegato dalla rete elettrica?
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 08:04   #607
Crusher88
Senior Member

no vabbe è sempre attaccato alla corrente ma è sempre cmq spento dai.. nn c'è alimentazione alle porte usb
Old 29-01-2010, 09:15   #608
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Ne sei sicuro? Alcune schede continuano ad alimentare le porte usb anche a pc spento.

EDIT: PS ed anche le schede di rete
Case: CM Masterbox 694 CPU: Intel i7 11700K Motherboard: Asus TUF Gaming Z590 PLUS WiFi RAM: Crucial Ballistix BL2K8G36C16U4BL RGB, 3600 MHz, PSU: Seasonic Focus PX750 VGA: Nvidia RTX 3070ti Display: Asus PG279Q

Ultima modifica di mtofa : 29-01-2010 alle 09:18. Motivo: aggiunta PS
Old 29-01-2010, 09:45   #609
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Come va la wnda3100? Ne sto valutando l'acquisto....

Ieri ho cambiato il canale della 2.4Ghz anche se anche con il canale precedente non erano più presente quei picchi che mostravo nel grafico ieri, probabilmente c'era qualche interferenza, comunque anche cambiandolo non riesco ad ottenere una riga piatta, avendo almeno sempre 4 5 reti limitrofe sempre attive.

Per il problema del MAC io il log non l'ho mai visto, ma adesso mi avete incuriosito e ci darò un'occhiata anche io...
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2010, 11:20   #610
Crusher88
Senior Member

è ottima la wnda3100, però io ho xp. quindi non so come si comporta con altri s.o.

si mtofa son sicuro.. son periferiche usb.
cmq da ieri sera ad es non me lo ha ancora fatto di nuovo... cioè vedete è davvero del tutto casuale, se fosse un problema del router perchè non me lo fa in maniera sistematica fissa?
Old 29-01-2010, 12:43   #611
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
è ottima la wnda3100, però io ho xp. quindi non so come si comporta con altri s.o.
Anche io la dovrò utilizzare su XP

Quote:
se fosse un problema del router perchè non me lo fa in maniera sistematica fissa?
Perchè un bug?
Old 29-01-2010, 12:52   #612
Crusher88
Senior Member

si ma se fosse un bug del router, del firmware, o di qualsiasi altra cosa, dovrei notare una continuità nel difetto, cosa che invece non riesco ad ottenere
Old 29-01-2010, 12:54   #613
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
si ma se fosse un bug del router, del firmware, o di qualsiasi altra cosa, dovrei notare una continuità nel difetto, cosa che invece non riesco ad ottenere
Mah....supponendo che proprio di bug si tratta, per sua natura non necessariamente deve comportarsi come tu dici.
Old 29-01-2010, 13:04   #614
Crusher88
Senior Member

be no un bug non è un evento sovrannaturale inspiegabile, deve avere una spiegazione.. e poichè un bug ha un meccanismo ben preciso con cui si presenta, se non si riesce ad identificare il meccanismo ben preciso con cui si presenta non si può neanche chiamarlo bug e non si può neanche trovare una soluzione..
Se non si sa la causa scatenante..
cmq non me lo ha ancora rifatto
Old 29-01-2010, 19:23   #615
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Quote:

si mtofa son sicuro.. son periferiche usb.
cmq da ieri sera ad es non me lo ha ancora fatto di nuovo... cioè vedete è davvero del tutto casuale, se fosse un problema del router perchè non me lo fa in maniera sistematica fissa?
Guarda che te lo dico con cognizione di causa perchè anche la mia mb si comporta così e credo tutte quelle più recenti (tranne con eventuali disattivazioni da bios). Verifica con una periferica che ricarica la batteria o con un hub usb dotato di led.
Old 29-01-2010, 20:15   #616
Crusher88
Senior Member

ok proverò non appena mi si ripresenta la cosa perchè da 1 giorno magicamente non me lo fa più.. e ho spento riacceso i vari pc 10 volte oggi per vedere e non è successo nulla..
che il router vada a giorni alterni?

edit. cmq concludo dicendo che effettivamente sarà una roba che si inventa il router in determinate condizioni sconosciute casuali. io abito in periferia, zona non molto popolata, è davvero impossibile che qualcuno si metta ad hackarmi la wpa2
Quindi deduco che ci sia un qualcosa a livello di firmware che dà questi problemi di incorrect security.. devono lavorarci su quelli del supporto; cmq l'importante è che non si abbiano disconnessioni

Ultima modifica di Crusher88 : 29-01-2010 alle 23:11.
Old 30-01-2010, 01:41   #617
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
Alcune immagini di trasferimenti di una ISO di 600MB
L'hard disk è un vecchio WD passport da 80GB 5400rpm ATA
La connessione wired è stata effettuata col desktop in firma, mentre la wireless col notebook in firma.

Lettura NTFS gigabit lan

Scrittura NTFS gigabit lan

Lettura EXT3 gigabit lan

Scrittura EXT3 gigabit lan

Lettura EXT3 wi-fi N

Scrittura EXT3 wi-fi N
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:06   #618
Crusher88
Senior Member

più o meno in linea con i valori nelle faq.. forse soffre un po' in wireless dovresti essere sui 5,5 MB di media sia in scrittura che lettura ma probabilmente lo hai fatto con un pc che non prende tantissimo il segnale
Old 30-01-2010, 14:44   #619
-Giro-
Member

L'Avatar di -Giro-

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Roma
a dire il vero il segnale è fortissimo a 3 m dal router, credo sia proprio il pc ad essere leggerissimamente incasinato
Credo si riesca a spuntare qualcosa mettendo un disco a 7200 rmp... proverò
-Giro- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 14:48   #620
Crusher88
Senior Member

a dire il vero non c'entra nulla l'hd.. o quasi nulla. E' il pc il problema nel caso ( o l'adattatore).
Attieniti cmq a questa regola ovvero velocità di trasferimento sull'hd o dall'hd= max throughput reale - 3 MB , questa dovrebbe essere la norma (verificata da me)
ciau
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian