|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skmadri...tel_31428.html
Già quest'anno Intel potrebbe presentare una soluzione chipset, per processori Core i7 serie 900, con supporto SATA 6Gbps e USB 3.0 integrati Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Spezzano Alb. Cibernetica~Informatica c++~ la ()♀ ~
|
finalmente si parte di usb3
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: (Na)يخةثىهؤخ
|
socket ?
dallo screen ce scritto 1366....speriamo.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Oramai i chipset fanno concorrenza alle GPU, fanno a gara a chi ne fa uscire di più nello stesso intervallo di tempo...
...e tutto questo per aggiungere una o due feature interessanti ed un botto di paccottiglia inutile. Una bella scheda PCIe con a bordo un controller SATA 6 e USB3 e passa la paura.
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: Torino
|
alla fine secondo trimestre vuol dire da aprile a giugno, in sostanza quando dovrebbero debuttare anche i chipset di amd. Quindi alla fine intel ha detto di non voler integrare un cavolo solo per spiazzare la concorrenza. Aprile è vicino e così intel avrà un chipset con tutte le espansioni del caso...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Se non sbaglio il tipo esa doveva essere compatibile anche con x58 il dubbio mi nasce x la nuova famiglia di cpu intel a partire q2 2011
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
ma io nella mia scheda madre, ho sia l'usb 3 e il sata 6gb...
CASE: Cooler Master HAF RC-932-KKN1-GP ALI: Corsair HX1000W CPU: Intel Core i750 @3.8 ghz (200x19) DISSI: Prolimatech Megahalems MOBO: Asus P7P55D-E Premium RAM: 4GB DDR3 HyperX 1600 CL8 VIDEO: ATI Sapphire HD 5870 + XFX GTS 250 Green STORAGE: SSD Intel X-25M G2 80GB + WD Caviar Green 1TB TASTIERA: Logitech G15 MONITOR: LG Flatron W2600H |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
su 1156 è impossibile usare sata3 e usb3 (esclusa una implementazione a specchietto per le allodole atta ad attirare utonti)
con un 1GB/s (teorico!!!) di banda condivisa tra sata, usb, lan, audio, matrix storage e chissà quante pseudo linee PCI-ex non si va da nessuna parte (già eoni fa l'ich7R saturava il link DMI, magari è ora di aggiornarlo con qualcosa di non paleolitico) |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Fino a quando il socket e la tipologia di bus rimane la stessa non c'è nessun problema.
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() 1GB/s ? Dove dove ? Peraltro su SATA ed USB il parametro dei Gb (che sono gigabit) è relativo alla bandwidth seriale, ma buona parte di quella banda serve per sincronismi, EDC ed ECC...
Ultima modifica di ConteZero : 28-01-2010 alle 09:18. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
speriamo intel ci gioca parecchio sulla questione ....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
spero che si sappia prima con certezza se il Sandy Bridge sia compatibile xche a quel punto mi tengo la x58 e poi si vedra con l'uscita delle nuove cpu nel 2011...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
L'ultima volta che ha fatto un tiro mancino sulla compatibilità in avanti coi chipset (sull' i945) ne ha pagate le conseguenze... perché molta gente s'è incazzata mica poco...
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Io spero solo che alla lunga integrino anche il chipset dentro al processore insieme alla grafica e magari anche l'audio...
Cosi forse tra 5\7 anni quando devi cambiare pc, ti limiti a sostituire il processore e pace. ![]() ![]() Le schede madri diventerebbero piccolissime molto più semplici ed economiche da costruire. In pratica, diverrebbero solo una sorta di "interfaccia di collegamento" e basta, che alimenta il processore e fornisce le varie porte I\0... Costerebbero una quindicina di euro forse meno... Per i produttori non cambierebbe nulla visto sono gli stessi che oggi fabbricano la varie CPU, che poi montano sui loro chipset. Ma temo che ci toccherà aspettare il processo a 0,22 nm o inferiore... ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Viterbo (VT)
|
Quote:
Torando IT, purtroppo mancano ancora le periferiche che li sfruttino (od almeno di facile reperibilità): portiamo pazienza. Ah, per gli esperti: tra supporto sul chipset, e supporto offerto da altri chip integrati nella mobo, cosa cambia in sostanza? (immagino i costi, alla lunga)
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() poi sicuramente di in termini di bclk ci saranno miglioramenti ed anche ich11 portera' giovamenti anche usando ssd sata2....aspettiamo i test fatti in casa ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Il punto è che, almeno qui in culonia, c'è sempre meno interesse nelle nuove tecnologie... anche perché quelle precedenti (P45 & friends con i Core2) sono già sufficienti per qualsiasi cosa (tranne forse giocare con gli ultimi titoli... ma anche quella nicchia si stà esaurendo). Io stesso per ora scrivo da un P35 e se devo prendere qualcosa di nuovo probabilmente mi faccio un ProLiant ML110 G5 da usare come server domestico (250 euro tutto!) anziché diventare cretino dietro a dodicimila cosettine di cui andrò ad usare (a fondo) poco o nulla.
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
1: Integrando il supporto di una determinata tecnologia nel chipset, visti gli enormi volumi di vendita delle schede madri fa si che questa tecnologia si diffonda più in fretta e al meglio sul mercato, quindi con meno problemi di per l'utente. 2: I costi di una soluzione "tutto in uno" sono sempre più bassi di quelli su scheda separata e schede grafiche a parte.......... Per le quali una soluzione separata ha (ancora per poco....) un senso dal punto di vista prestazionale, un chip usb3 integrato nel chipset invece va nè più nè meno di uno su scheda separata, anzi c'è il caso che vada pure melgio. Ultima modifica di ragazzocattivo : 28-01-2010 alle 09:44. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.