Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2010, 13:23   #21
ALIEN3
Senior Member

L'Avatar di ALIEN3

Iscritto dal: Oct 2001
Due documentari per non dimenticare le vittime del nazismo:

- http://www.youtube.com/watch?v=i09CO...eature=related

E di come atroci aguzzini l'abbiano fatta franca come Josef Mengele:

- http://www.youtube.com/watch?v=X7jJ9...x=0&playnext=1

Byezzzzzzzzzzzzzzzzzzz
ALIEN3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:46   #22
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non vorrei passar per revisionista,
si trattò di genocidio e odio e discriminazione contro una razza e punto!

ma quando è che guardiamo avanti?

ci son situazioni simili e parecchie accadute dopo il 1940 nel resto del mondo su altre popolazioni,
alcune sono tutt'ora in atto...

mi sembra che i riflettori siano puntati sempre e solo sulla tragedia del popolo ebraico accorsa nel secolo scorso però e non su tutte le altre...

la cosa imho comincia a puzzar di opportunismo un tantinello.

e adesso.... scatenate pure l'inferno.
Io per dire oggi ricordo sempre anche i Polacchi e quello che passarono

Quote:
- tra il 1939 e il 1941 l'occupazione sovietica fu spietata (non ebbe nulla da invidiare a quella nazista): centinaia di migliaia di intellettuali, ufficiali, tecnici, civili furono uccisi o deportati, con l'intento di decapitare per sempre quella parte della società polacca ostile.
Deportazioni: decine di migliaia di persone deportate nei campi di lavoro / Gulag, l'equivalente dei campi di concentramento nazisti, ma che a differenza di questi, non furono liberati e smantellati a fine guerra.
Restarono in uso fino il 1990, pare che dal 1929 vi passarono quasi 30 milioni di persone, con un alto tasso di mortalità nei primi mesi che raggiungeva l'80%
Se c'è chi è opportunista mi spiace, ma un giorno per gli Ebrei non mi dispiace, certo che se fosse anche per altri (cominciando dalle altre vittime dei nazisti che spesso vengono dimenticate) sarebbe meglio non lo metto in dubbio
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:47   #23
Necromachine
Senior Member

L'Avatar di Necromachine

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
Editato perché totalmente fuori luogo

Ultima modifica di StefAno Giammarco : 28-01-2010 alle 03:03.
Necromachine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 13:56   #24
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Città: Roma
Ci sono cose sbagliate nella storia? Possibile mica lo metto in dubbio

Però lo sterminio c'è stato, a parte qualche noto folle nessuno lo mette in dubbio, perciò perché nel giorno scelto per ricordare le vittime bisognerebbe pensarci? Non è minimamente il caso, fallo in un altro momento
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 14:08   #25
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Originariamente inviato da Necromachine Guarda i messaggi
Vado controcorrente, sono revisionista e non credo ai 6 milioni di morti (furono molti meno e morti prevalentemente di malattie e stenti), non credo alla volontà di sterminio nè alle camere a gas.
te non ci crederai, ma ci sono sia la volontà di sterminio (già nel Mein Kampf, se non ricordo male, oltreché nella legislazione del Reich) che le camere a gas (nei vari campi sparsi tra Germania e Polonia) che i test condotti sulle cavie umane... e ci sono materialmente visibili, tangibili con le proprie mani...
Old 27-01-2010, 14:27   #26
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Sono stato a Dachau e mi è bastato per vergognarmi della razza umana..
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 15:21   #27
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
http://www.youtube.com/watch?v=pUXUORfx95g
Old 27-01-2010, 16:08   #28
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Bisogna inoltre considerare che la storia è piena di "olocausti", anche con tanto di campi di concentramento e amenità varie (URSS? comunisti? foibe? ...), talvolta di proporzioni ancora maggiori, ma si continua a ricordare solo quello ebraico ... (chissà, forse le altre vittime, poichè non sono parte del "popolo (auto)eletto", non sono meritevoli della stessa considerazione).
Come ho già detto l'Olocausto si distingue da tutte le altre tragedie storiche per la sistematicità fredda, calcolatrice e diabolica
Non stiamo parlando dell'uccisione di oppositori politici o di infedeli, stiamo parlando dello sterminio ricercato di tutti coloro non conformi al modello idealistico ariano, i quali non venivano solo uccisi, ma prima subivano una totale spersonificazione, sfruttamenti e torture indicibili per poi trovare solo dopo una morte crudele e spesso dolorosa
Stiamo parlando di persone per le quali era stato creato un ambiente talmente alienante e ostile che molti si sono ammazzati spontaneamente buttandosi contro il filo spinato elettrificato, giusto per rendere l'idea

l'ultimo commento inoltre rasenta molto l'antisemitismo
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 16:12   #29
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Vado
Ottima scelta.. il revisionismo e' la strada piu' breve epr rivalutare i propi crimini facendoli passare per falsita'..
i maggiori revisionisti non hanno come fine l'appurare verita' nascoste, ma rivalutare i propi ideali e ideologie, al 99% nazisti e fascisti, basti vedere chi sono, in italia , i maggiori sostenitori, di alcuni revisionisti, ovvero nazisti, vestiti da anti comunisti, pronti a piantare radice nel revisionismo
Old 27-01-2010, 16:14   #30
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
A me questa giornata un po' mi fa incazzare.
Cerco di spiegarmi.
Tutti conoscono l'Olocausto: TUTTI. Che poi le vittime di questo genocidio siano state 6 milioni, anche se ci sono motivi fondati per ridimensionare questo numero, non è importante: fossero stati 600, l'orrore non cambia.
Ciò che è mostruoso, infatti, non sono i numeri: sono le motivazioni per le quali sono state ammazzate delle persone.

E le stesse motivazioni hanno prodotto gli stessi effetti molte altre volte.

Purtroppo gli ebrei non sono stati gli unici.
Ogni anno il 27 Gennaio si trascura questo aspetto.
Se vogliamo continuare a giocare coi numeri, quindi, bisogna ricontrollare l'elenco.

Sono stati sterminati 1.400.000 di armeni, il 70% del totale, ma solo dopo torture, stupri, e altre atrocità inenarrabili.
Sono stati lasciati morire di fame 5.000.000 di ucraini.
Sono stati sterminati 1.800.000 cambogiani senza che nessuno muovesse un fottuto dito.
E poi 1 milione di ruandesi, 100.000 bosniaci musulmani, 200.000 morti a Giava, 100.000 in Mozambico, 600.000 kulaki deportati nei gulag...
E 70.000.000 DI NATIVI AMERICANI SONO MORTI!!!SETTANTA MILIONI!

QUESTI CHI LI RICORDA? QUAL'E' IL LORO GIORNO DELLA MEMORIA?!
Old 27-01-2010, 16:19   #31
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Molto nobile avere un pensiero per tutti però non si può pretendere che una nazione si preoccupi di morti che non li riguarda
Nel nostro caso più che di una nazione, ci preoccupiamo di morti che riguarda l'Europa, in particolare l'Europa Occidentale
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 27-01-2010, 16:36   #32
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Molto nobile avere un pensiero per tutti però non si può pretendere che una nazione si preoccupi di morti che non li riguarda
Nel nostro caso più che di una nazione, ci preoccupiamo di morti che riguarda l'Europa, in particolare l'Europa Occidentale
Scusami, ma è molto ipocrita occuparsi solo di tragedie nostrane citando valori universali...
Old 27-01-2010, 16:36   #33
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Aviatore_Gilles Guarda i messaggi
A me fa paura, non riuscirei mai a varcare quel cancello. A volte non riesco nemmeno a vedere i documentari, è un fatto questo che mi tocca tantissimo.
Dal vivo i campi di sterminio di Auschwitz non mi hanno fatto alcuna impressione. E' più significativo leggersi "Se questo è un uomo" di Levi, piuttosto che andare nei luoghi in cui è avvenuto il genocidio di un'intera nazione.
Di significativo alla fin della fiera c'è stata una sola cosa: una comitiva di israeliani con la bandiera dello stato di Israele, simbolo del riscatto di un popolo che è sopravvissuto ai campi di concentramento.
Old 27-01-2010, 16:46   #34
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Di significativo alla fin della fiera c'è stata una sola cosa: una comitiva di israeliani con la bandiera dello stato di Israele, simbolo del riscatto di un popolo che è sopravvissuto ai campi di concentramento.
Speriamo che si riscatti davvero e non ripercorra la storia di un'altro popolo sopravvissuto ad anni di degrado e carestia: la Germania dopo la I guerra mondiale.
Old 27-01-2010, 16:50   #35
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Scusami, ma è molto ipocrita occuparsi solo di tragedie nostrane citando valori universali...
Eh lo so, ma nell'atto pratico qualche scelta bisogna farla, non si può avere un anno formato di giorni della memori, bisogna fare delle scelte.

Poi son d'accordo anche io che bisognerebbe fare discorsi meno ipocriti in questi giorni, però purtroppo io non sono un politico che discorsi significativi può farne
Old 27-01-2010, 16:57   #36
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Eh lo so, ma nell'atto pratico qualche scelta bisogna farla, non si può avere un anno formato di giorni della memori, bisogna fare delle scelte.
Bastava riferire la giornata a tutti i genocidi, non a quello più sponsorizzato.

Quote:
Poi son d'accordo anche io che bisognerebbe fare discorsi meno ipocriti in questi giorni, però purtroppo io non sono un politico che discorsi significativi può farne
Se un politico, considerando quelli che abbiamo, può fare un discorso significativo, allora lo può fare anche il mio cane.
Old 27-01-2010, 17:00   #37
Ventu15
Member

L'Avatar di Ventu15

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da ceccoos Guarda i messaggi
Sono stato a Dachau e mi è bastato per vergognarmi della razza umana..
quoto.. sarei tanto voluto andare in polonia con la scuola (due mie compagne sono partite lunedì) ma purtroppo non ce l'ho fatta.. peccato perchè dev'essere veramente interessante il treno della memoria..

ps: leggete il libro di Shlomo Venezia.. quello è da pelle d'oca, ancora più di "se questo è un uomo"..
Ventu15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:13   #38
Aldin
Bannato

Iscritto dal: Jan 2008
Che palle il giorno della memoria. Ho letto di sfuggita alcuni interventi e fortunatamente c'è qualcuno la pensa in maniera critica. Ognuno ha i sui personali giorni della memoria, e vedere questa gente in TV che punta il dito, accusa, e parla a vanvera mi ha veramente stufato. Non me ne puo' fregare di meno.
Aldin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:39   #39
effla3
Senior Member

L'Avatar di effla3

Città: Padova
Quote:
A me questa giornata un po' mi fa incazzare.
Cerco di spiegarmi.
Tutti conoscono l'Olocausto: TUTTI. Che poi le vittime di questo genocidio siano state 6 milioni, anche se ci sono motivi fondati per ridimensionare questo numero, non è importante: fossero stati 600, l'orrore non cambia.
Ciò che è mostruoso, infatti, non sono i numeri: sono le motivazioni per le quali sono state ammazzate delle persone.

E le stesse motivazioni hanno prodotto gli stessi effetti molte altre volte.

Purtroppo gli ebrei non sono stati gli unici.
Ogni anno il 27 Gennaio si trascura questo aspetto.
Se vogliamo continuare a giocare coi numeri, quindi, bisogna ricontrollare l'elenco.

Sono stati sterminati 1.400.000 di armeni, il 70% del totale, ma solo dopo torture, stupri, e altre atrocità inenarrabili.
Sono stati lasciati morire di fame 5.000.000 di ucraini.
Sono stati sterminati 1.800.000 cambogiani senza che nessuno muovesse un fottuto dito.
E poi 1 milione di ruandesi, 100.000 bosniaci musulmani, 200.000 morti a Giava, 100.000 in Mozambico, 600.000 kulaki deportati nei gulag...
E 70.000.000 DI NATIVI AMERICANI SONO MORTI!!!SETTANTA MILIONI!

70 milioni di nativi americani? Spiegati per favore. Grazie
effla3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2010, 17:44   #40
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
L'olocausto è stato probabilmente il punto più basso della storia umana senza ovviamente voler sminuire gli altri eccidi come è stato giustamente fatto notare.
Pensare che degli esseri umani possano toccare punte di pazia tali da fargli giustificare e compiere certi atti dovrebbe essere strumento di studio degli psicologi sul serio che dovrebbero cercare le cause di queste momentanea pazzia.
Penso anche io vadano ricordati egualmente gli altri eccidi perchè la lezione che impariamo è importante in ogni caso,il fatto è che l'olocausto ebraico guadagna piu spazio nelle televisioni e nei libri di storia anche per ragioni politiche,perchè gravissimo è un eccidio a prescindere ma ancora di più lo è se fatto per motivi politici e non per "necessità" se cosi si può dire.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
BMW tratta con Bruxelles per liberare Mi...
NVIDIA, l'amara verità: zero H200...
Uomo morto intrappolato nella Xiaomi SU7...
HP: prezzi di DRAM e NAND raddoppiati, l...
Vodafone è la rete mobile più veloce d'I...
Iliad arriva a Sanremo con un hub tecnol...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian