Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-12-2009, 13:23   #421
LacioDromBuonViaggio
Senior Member

L'Avatar di LacioDromBuonViaggio

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da lele980 Guarda i messaggi
ho 3 pixel sempre spenti

quindi rientro nella possibilita' di sostituzione

o sbaglio?
Da quello che credo di aver capito, per rientrare nella garanzia, credo che dovresti avere almeno 2 + 2 + 5 pixel difettosi... Ma la sicurezza al 100% non cel'ho.
Aeroengine II BBA Black | Asus P5N-T Deluxe 780i | Intel E8400 C0 @4,050Ghz 1,35v + TR Ultra-120 eXtreme | Corsair 2x2GB PC6400 XMS2 DHX @900Mhz 2,15v | XFX 8800 GT 512MB @730/990 + TR HR-03 Rev. A | Tagan TG500-BZ | Zalman ZM-MFC2 Fan Control | WD Raptor 10000rpm 150 GB + 1,5TB | Iiyama ProLite E2607WSV
LacioDromBuonViaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:21   #422
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da atomo37 Guarda i messaggi
ho preso il secondo, così li metto in coppia con il dual monitor stand della ergotron!
Quando costa quella staffa per il dual monitor? E dove si può trovare?
Sto pensando di farmela pure io ma volevo spendere relativamente poco orientandomi sulla Manhattan che viene 75€ per 2 monitor.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 17:26   #423
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Quando costa quella staffa per il dual monitor? E dove si può trovare?
Sto pensando di farmela pure io ma volevo spendere relativamente poco orientandomi sulla Manhattan che viene 75€ per 2 monitor.
io ho preso una ergotron lx da 300 euro scontata, ma è davvero impressionante, sistema con carrucole interne per alzare e appassare, tutti gli snodi, stupenda.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:11   #424
f_tallillo
Senior Member

L'Avatar di f_tallillo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
io ho preso una ergotron lx da 300 euro scontata, ma è davvero impressionante, sistema con carrucole interne per alzare e appassare, tutti gli snodi, stupenda.
Capisco, come immaginavo è fuori dalla mia portata.
Mi orienterò sulla Manhattan.

Grazie 1000 per la risposta.
f_tallillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 18:38   #425
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da f_tallillo Guarda i messaggi
Capisco, come immaginavo è fuori dalla mia portata.
Mi orienterò sulla Manhattan.

Grazie 1000 per la risposta.
figurati
ciao
Old 28-12-2009, 03:19   #426
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Ciao a tutti, volevo chiedere se sull'IIYAMA si nota la differenza se lo collegate in VGA o in DVI... grazie...
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 07:35   #427
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Iscritto dal: Nov 2006
Città: SICILIA
..e dopo aver acquistato :

-hanns g 281
-samsung t260
-samsung 275t+

..puntualmente rispediti!

provato un dell u2410, mediamente il migliore (insieme all'hanns-g) come
avvicinamento alla fedeltà colori (o a ciò che per me è tale) ma
con pixel un pò troppo piccoli per la mia abitudine...

è da 20 gg che possiedo E2607WS ....

fin quì nessun problema

acquistato alla modica cifra di 300 € e non mi sta facendo rimpiangere il mio fedelissimo samsung 226BW..
Old 23-01-2010, 08:33   #428
thecatman
Bannato

L'Avatar di thecatman

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
ti mancherebbe da provare l'asus 26" e poi hai la gamma completa!
volevo chiederti, il 28" hanns g 281 lo hai scartato per quale motivo?
grazie
thecatman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 11:53   #429
atomo37

Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
grazie
io non ho letto buoni commenti su quell'hanns, secondo me non è paragonabile all'IIyama.
Old 23-01-2010, 12:03   #430
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Quote:
io non ho letto buoni commenti su quell'hanns, secondo me non è paragonabile all'IIyama.
Quote:
Originariamente inviato da thecatman Guarda i messaggi
grazie
..asus visto di persona i colori non mi sono per niente piaciuti.

L'hanns l'ho subito rivenduto perchè aveva un'illuminazione troppo forte, anche tarandola a 10 dopo un paio di ore mi alzavo dal pc con il dolore di testa, i colori erano "diciamo" coerenti ma piuttosto scuri..

..adesso sto al pc pure per 8 ore di fila, proprio in questo periodo che sto costruendo un sito e i clienti hanno una certa premura, io ho acceso di default la modalità eco e lasciato tutto a default giusto un ritocchino dal pannello nvidia -> brightness 45% e Blu-gamma 1.07, ed ho i colori identici al "vecchio" samsung 226bw, solo che il lavoro da fare in una settimana lo completo in 4gg...
Old 24-01-2010, 00:02   #431
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da FEDEXX Guarda i messaggi
Mi sono letto quasi tutte le discussioni sui monitor, ed avevo quasi scelto un monitor di fascia alta per via della fedeltà dei colori, ma poi ho scoperto, sul forum, che gli unici monitor in grado di riprodurre fedelmente i caratteri durante la lettura e che soprattutto durante lo scrolling della pagina non creano sfocature o non facciano scomparire i caratteri, sono i monitor veloci da 2ms, come questo pannello TN.

1)Dato che lo dovrei utilizzare principalmente per office/internet, ma non disdegno di giocare qualche volta con giochi veloci, volevo sapere come si comporta questo monitor con lo scrolling del testo, si riesce a leggere bene mentre si scorre in su o in giù, oppure crea qualche disturbo?

2)Per farmi un'idea, visto che nella sua discussione ufficiale ne parlano molto bene, hai avuto modo di smanettare sui settaggi dei colori dell'Asus VW266H oppure lo hai semplicemente visto in esposizione?

3) Il Dell, com'era nella lettura e con i giochi come si comportava?

Grazie

Ciao

Ultima modifica di tinos : 24-01-2010 alle 00:05.
tinos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 22:44   #432
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Mi sono letto quasi tutte le discussioni sui monitor, ed avevo quasi scelto un monitor di fascia alta per via della fedeltà dei colori, ma poi ho scoperto, sul forum, che gli unici monitor in grado di riprodurre fedelmente i caratteri durante la lettura e che soprattutto durante lo scrolling della pagina non creano sfocature o non facciano scomparire i caratteri, sono i monitor veloci da 2ms, come questo pannello TN.

1)Dato che lo dovrei utilizzare principalmente per office/internet, ma non disdegno di giocare qualche volta con giochi veloci, volevo sapere come si comporta questo monitor con lo scrolling del testo, si riesce a leggere bene mentre si scorre in su o in giù, oppure crea qualche disturbo?

2)Per farmi un'idea, visto che nella sua discussione ufficiale ne parlano molto bene, hai avuto modo di smanettare sui settaggi dei colori dell'Asus VW266H oppure lo hai semplicemente visto in esposizione?

3) Il Dell, com'era nella lettura e con i giochi come si comportava?

Grazie

Ciao
Posso tranquillamente consigliarti di acquistare questo monitor.
Nessun tipo di difetto in assoluto, nessun banding, caratteri chiari puoi scrollare il testo quanto vuoi, ti puoi mettere a cercare ogni tipo di difetto, e sono un pignolo specie con ciò che vedo dopo aver passato gli ultimi 4 anni su un 226bw, se non lo conosci informati bene, non spendere assolutamente soldi per monitor di fascia alta che hanno tutti chi più chi meno problemi..

L'iiama non lo paragonare affatto ne all'asus e permettetemi di dire ne ad altri, veloce nessun banding nessun problema di testo o velocità nei game, lo uso per lavori con flash - immagini - web editing stando ore al pc e credetemi se vi dico che basterebbe una minima fesseria che lo sbatterei al muro..

e poi che prob. c'è non rischi assolutamente niente se lo acquisti e se non ti trovi bene lo restituisci.. per quel che costa veramente c'è da togliersi tanto di cappello!
Old 25-01-2010, 00:09   #433
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

Quote:
Posso tranquillamente consigliarti di acquistare questo monitor.

cut..

e poi che prob. c'è non rischi assolutamente niente se lo acquisti e se non ti trovi bene lo restituisci.. per quel che costa veramente c'è da togliersi tanto di cappello!
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, non mi aspettavo rispondessi così velocemente .
Mi hai convinto, parto alla ricerca.

Ciao
Old 25-01-2010, 07:07   #434
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Quote:
Originariamente inviato da tinos Guarda i messaggi
Ti ringrazio moltissimo per la risposta, non mi aspettavo rispondessi così velocemente .
Mi hai convinto, parto alla ricerca.

Ciao
Ok ! quando hai novità posta!
Old 27-01-2010, 10:21   #435
tinos
Senior Member

L'Avatar di tinos

base del monitor cambiata o modello diverso?

Ciao, dato che non riesco a contattare il negozio online, (non rispondono nè alle mail nè al telefono, e dire che sono già loro cliente!) dove dovrei acquistare questo monitor, volevo sapere da voi se è possibile che si siano sbagliati a mettere l'immagine del monitor, oppure è il modello giusto.

Questo è il monitor che trovo nello shop online della mia città (con base ovale):
http://www.bpm-power.com/open2b/var/catalog/b/4653.jpg

e questo invece è il modello (con base rettangolare) che si trova praticamente dapertutto:
http://www.trustedreviews.com/monito...6in-monitor/p1

quale modello avete voi?

Poi avrei trovato questo video dove il nero di questo monitor da dei riflessi rossi, vi risulta anche a voi, oppure quello sarà stato da tarare?
http://www.youtube.com/watch?v=mq4DKj7YtLY

ciao
Old 28-01-2010, 07:07   #436
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

...

Base rettangolare.

assolutamente nessun riflesso sul rosso o altro, forse il monitor nel video sarà stato un esemplare sfigato !

Hai un PM.
Old 28-01-2010, 11:41   #437
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:

L'hanns l'ho subito rivenduto perchè aveva un'illuminazione troppo forte, anche tarandola a 10 dopo un paio di ore mi alzavo dal pc con il dolore di testa, i colori erano "diciamo" coerenti ma piuttosto scuri..
SCUSATE QUESTO OT:

i colori sono coerenti, chiaro che se lo tieni a 10 di illuminazione, saranno scuri per forza!
io ho l'hanns g da quasi un anno ormai e lo uso anche per 8 ore al giorno, ad illuminazione che a seconda dell'ambiente e dell'orario in cui ci sono davanti varia da 23 a 26 e mai avuto un mal di testa come tantissimi altri possessori del monitor che lo usano anche da 2 anni... i colori sono coerenti e non li trovo affatto scuri... ritengo che il tuo (mal di testa) sia un problema del tutto suggettivo, e non del tutto affidabile per giudicare tale monitor, per chi si chiedesse se acquistarlo; inoltre, penso che a suo tempo tu non avessi settato il monitor in maniera ottimale...Scusate il mio OT, non volevo assolutamente spammare o altro, ma mi sembrava doveroso dare anche questa opinione visto quello che l'amico fedexx aveva scritto...il monitor HANNSg HG281 ha un pannello che se tarato bene nel contrasto, illuminazione è eccezionale per essere solo un TN+film e non andrei mai a spendere 700-800 euro per avere un monitor di altra categoria per i colori più veritieri, perchè anche li come giustamente ha detto fedexx se ne vedono veramente di tutti i colori...
L'Asus 26", io l'ho avuto a fianco del mio monitor alcuni giorni, dato che l'ho tarato al pc di amici a cui lo avevo fatto comprare dopo che volendo il mio monitor non si sentivano di acquistarlo online... L'asus è un buon monitor "bei" colori ad effetto "sciccoso" (ma niente di vicino al reale spece l'esaltazione del rosso) ma lo consiglio soprattutto a chi vuol giocare e uso ufficio o internet, non certo per chi volesse lavorare con immagini e colori...

Non metto in dubbio la qualità del monitor oggetto di questo tread, sarebbe stato la mia seconda scelta se non avessi trovato l'hannsg...
Quote:
forse non hai letto il tread giusto... i primi mesi nel tread ufficiale, scrivevano solo utenti che non avevano il monitor e che facevano supposizioni, un po' come la tua...
c'è gente che se ne è comprati anche 3 per uso lavoro in video montaggio, dopo aver acquistato il primo personale...i pochi pareri negativi sono di gente che ha ricevuto il monitor difettato con backlighting, che è una cosa che può accadere a qualsiasi marca con tecnologia a retroilluminazione di lampade...
scusate ancora per l'OT...

Ultima modifica di Energia.S : 29-01-2010 alle 14:45.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-01-2010, 17:54   #438
downbylow
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Grosseto
dove posso comprare on-line il E2607WS-B1, con controllo dei dead pixels?

ho cercato su un sito tedesco consigliato in questo tread, alternate.de, nella descrizione c'è scritto tempo di risposta 5ms invece di 2ms.... possibile che abbiano cambiato pannello?
downbylow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2010, 09:06   #439
FEDEXX
Senior Member

L'Avatar di FEDEXX

Quote:
Originariamente inviato da Energia.S Guarda i messaggi
SCUSATE QUESTO OT:

i colori sono coerenti, chiaro che se lo tieni a 10 di illuminazione, saranno scuri per forza!
io ho l'hanns g da quasi un anno ormai e lo uso anche per 8 ore al giorno, ad illuminazione che a seconda dell'ambiente e dell'orario in cui ci sono davanti varia da 23 a 26 e mai avuto un mal di testa come tantissimi altri possessori del monitor che lo usano anche da 2 anni... i colori sono coerenti e non li trovo affatto scuri... ritengo che il tuo (mal di testa) sia un problema del tutto suggettivo, e non del tutto affidabile per giudicare tale monitor, per chi si chiedesse se acquistarlo; inoltre, penso che a suo tempo tu non avessi settato il monitor in maniera ottimale...Scusate il mio OT, non volevo assolutamente spammare o altro, ma mi sembrava doveroso dare anche questa opinione visto quello che l'amico fedexx aveva scritto...il monitor HANNSg HG281 ha un pannello che se tarato bene nel contrasto, illuminazione è eccezionale per essere solo un TN+film e non andrei mai a spendere 700-800 euro per avere un monitor di altra categoria per i colori più veritieri, perchè anche li come giustamente ha detto fedexx se ne vedono veramente di tutti i colori...
L'Asus 26", io l'ho avuto a fianco del mio monitor alcuni giorni, dato che l'ho tarato al pc di amici a cui lo avevo fatto comprare dopo che volendo il mio monitor non si sentivano di acquistarlo online... L'asus è un buon monitor "bei" colori ad effetto "sciccoso" (ma niente di vicino al reale spece l'esaltazione del rosso) ma lo consiglio soprattutto a chi vuol giocare e uso ufficio o internet, non certo per chi volesse lavorare con immagini e colori...

Non metto in dubbio la qualità del monitor oggetto di questo tread, sarebbe stato la mia seconda scelta se non avessi trovato l'hannsg...

forse non hai letto il tread giusto... i primi mesi nel tread ufficiale, scrivevano solo utenti che non avevano il monitor e che facevano supposizioni, un po' come la tua...
c'è gente che se ne è comprati anche 3 per uso lavoro in video montaggio, dopo aver acquistato il primo personale...i pochi pareri negativi sono di gente che ha ricevuto il monitor difettato con backlighting, che è una cosa che può accadere a qualsiasi marca con tecnologia a retroilluminazione di lampade...
scusate ancora per l'OT...
Energia ti quoto, però credimi se ti dico mettendoli a lato l'iiama (PER ME) è nettamente superiore.
..e a quanto ho capito in mesi di compravendita monitor "ho l'occhio un pò troppo sensibile"...
Old 31-01-2010, 12:50   #440
Energia.S
Senior Member

L'Avatar di Energia.S

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Energia ti quoto, però credimi se ti dico mettendoli a lato l'iiama (PER ME) è nettamente superiore.
..e a quanto ho capito in mesi di compravendita monitor "ho l'occhio un pò troppo sensibile"...
che tu abbia l'occhio troppo sensibile ci può stare, ed anche il mal di testa a causa di questo, però non capisco come fai a giudicare meglio l'uno dell'altro parlando di metterli a lato quando hai scritto che prima di prendere l''Iilama ne hai cambiati 3 di monitors...
Buon per te che ora hai quello che aggrada la tua vista...

Io ponderai bene l'acquisto prima di prendere l'Hannsg, monitorai molto anche questo monitor, ma alla fine presi l'HG281D proprio perchè i pareri degli utenti stessi su questo monitor Iilama erano più discordanti rispetto a quelli del tutto concordi riguardo all'Hannsg, che ripeto a parte pochissimi che l'hanno ricevuto con problemi di lampade, tutti gli altri hanno la stessa identica opinione sulla veridicità dei colori e il rapporto eccelso qualità/prezzo per un monitor con tecnologia TN+Film...Ripeto l'impressione è che il tuo sia un parere più soggettivo, che oggettivo, tutto qui... in effetti hai anche specificato (PER ME)
Certo che se dovessi consigliare un monitor grande, HannsG HG281DJ e Iilama E2607WS-B1 sono i primi due nomi che faccio...

Per chi è meno pretenzioso è bello sciccoso anche L'Asus 26", ma solo per chi vuole godere di colori brillanti (che a primo acchito possono piacere) ma senza che poi ci si lamenti perchè con colori veritieri ha poco a che fare...

Chiudo definitivamente qui l'OT, scusatemi ancora...

Buona visione a tutti!

Ultima modifica di Energia.S : 31-01-2010 alle 12:56.
Energia.S è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Amkor investirà fino a 7 miliardi...
ARC Raiders gratis? Solo per chi compra ...
Premi fino a 30 mila dollari per chi tro...
Bollette a sorpresa: il prezzo dell'ener...
Apple aggiorna due app con il nuovo desi...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP