Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi
Con la prima rete 5G Standalone attiva in Italia, WINDTRE compie un passo decisivo verso un modello di connettività intelligente che abilita scenari avanzati per imprese e pubbliche amministrazioni, trasformando la rete da infrastruttura a piattaforma per servizi a valore aggiunto
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh
OPPO Find X9 Pro punta a diventare uno dei riferimenti assoluti nel segmento dei camera phone di fascia alta. Con un teleobiettivo Hasselblad da 200 MP, una batteria al silicio-carbonio da 7500 mAh e un display da 6,78 pollici con cornici ultra ridotte, il nuovo flagship non teme confronti con la concorrenza, e non solo nel comparto fotografico mobile. La dotazione tecnica include il processore MediaTek Dimensity 9500, certificazione IP69 e un sistema di ricarica rapida a 80W
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente
Anche DJI entra nel panorama delle aziende che propongono una soluzione per la pulizia di casa, facendo leva sulla propria esperienza legata alla mappatura degli ambienti e all'evitamento di ostacoli maturata nel mondo dei droni. Romo è un robot preciso ed efficace, dal design decisamente originale e unico ma che richiede per questo un costo d'acquisto molto elevato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-01-2010, 10:53   #81
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
a bologna avete anche un sindaco PD indagato per truffa aggravata, se non sbaglio.
Bè sai c'è il presidente del consiglio che dà dei gran begli esempi visto che lui è indagato per quasi tutti i reati del codice penale di tipo fiananziario e/o societario(più o meno...). In compenso ha anche un sottosegretario indagato per camorra e di cui è stato chiesto l'arresto (scudato...) e un cofondatore di partito già condannato per mafia... E' meglio che non li fai questi esempi, non ti conviene!!!
Old 25-01-2010, 11:00   #82
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Si, ma se mi permetti 13 anni sono tantini, e il tempismo è sospetto.
A me non piace pensarlo, ma guarda Bologna. Le accuse dell'ex-amante sono partite prima delle elezioni ma chi di dovere ha pensato di far passare le elezioni comunali per cominciare ad indagare.
Cioè, suvvia.
Forse confondi indagine con rinvio a giudizio... che avviene al termine delle indagini...

Quote:
Non ho detto che banda armata è sempre un'imputazione farlocca, ma far passare 13 anni (per quanto ci siano state altre cose di mezzo) è qualcosa di decisamente, come dire, particolare.

A me la Lega non piace, non sto dicendo nemmeno che questa gente è innocente.

Certo è che in molte zone per questa imputazione rischiano di raddoppiare i voti.
In Italia non c'é anno senza elezioni, e se non ci sono elezioni c'é qualche gabola politica per cui quella dell'orologeria é la solita scusa perfetta, che va bene sempre, in qualunque momento.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:01   #83
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Bè sai c'è il presidente del consiglio che dà dei gran begli esempi visto che lui è indagato per quasi tutti i reati del codice penale di tipo fiananziario e/o societario(più o meno...). In compenso ha anche un sottosegretario indagato per camorra e di cui è stato chiesto l'arresto (scudato...) e un cofondatore di partito già condannato per mafia... E' meglio che non li fai questi esempi, non ti conviene!!!
ma che vuol dire, è risaputo che i magistrati condannano gli esponendi di cdx per reati inventati

(questa potrebbe essere tranquillamente una difesa di elettore di cdx, essendo coerente con la solita linea, in ripresa del mio ultimo post)
Old 25-01-2010, 11:02   #84
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Forse confondi indagine con rinvio a giudizio... che avviene al termine delle indagini...

In Italia non c'é anno senza elezioni, e se non ci sono elezioni c'é qualche gabola politica per cui quella dell'orologeria é la solita scusa perfetta, che va bene sempre, in qualunque momento.
Non confondo niente.
Per un'associazione COSI' pericolosa 13 anni sono un tempo ridicolo.
Manco stessimo parlando di mafia, BR o del ritorno di Ordine Nuovo e dei NAR.

(poi, chissà perchè, per alcuni sotto elezioni si aspetta ad indagare. La scusa sarà sempre buona, ma ad alcuni non la fanno nemmeno usare, si fermano e aspettano tempi non scomodi)
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.

Ultima modifica di Ileana : 25-01-2010 alle 11:05.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:05   #85
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ma che vuol dire, è risaputo che i magistrati condannano gli esponendi di cdx per reati inventati

(questa potrebbe essere tranquillamente una difesa di elettore di cdx, essendo coerente con la solita linea, in ripresa del mio ultimo post)
Delbono ha già detto che si tratta solo di sviste, tutto a posto

(tanto, se mai verrà rinviato a giudizio, ci sono già degli ordini di trasferimento per Calcutta).
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:16   #86
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Si, ma se mi permetti 13 anni sono tantini, e il tempismo è sospetto.

[omissis]

Non ho detto che banda armata è sempre un'imputazione farlocca, ma far passare 13 anni (per quanto ci siano state altre cose di mezzo) è qualcosa di decisamente, come dire, particolare.

A me la Lega non piace, non sto dicendo nemmeno che questa gente è innocente.

Certo è che in molte zone per questa imputazione rischiano di raddoppiare i voti.
Il tempismo è sospetto a mio parere se non si analizza adeguatamente i risvolti di procedura della questione: indagare per banda armata è diverso dall'indagare per getto pericoloso di cose o incendio perchè la natura dei reati è palesemente differente.
Fin qui tutto a posto, è lapalissiano. Però considera i soggetti chiamati in causa: accusare degli esponenti politici per banda armata è una cosa estremamente grave che richiede l'esercizio di tutti i contrappesi costituzionali per valutare la posizione; inoltre le implicazioni dell'infondatezza dell'accusa sono estremamente pesanti: se si parla, ad esempio, di peculato o roba del genere solo tesi acrobatiche possono sostenere, in caso di giudizio di innocenza, che è in atto un disegno eversivo: questo semplicemente perchè il corrotto ha tutto l'interesse a tenere in piedi il sistema che "vampirizza", è un po' come un virus.
Per la banda armata la questione è totalmente differente: accusi un membro del potere legislativo di attentare allo stato... naturale che vai con i piedi di piombo*

*sono reati per cui un tempo si fucilava alla schiena, se non erro
Old 25-01-2010, 11:19   #87
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Non confondo niente.
Per un'associazione COSI' pericolosa 13 anni sono un tempo ridicolo.
Manco stessimo parlando di mafia, BR o del ritorno di Ordine Nuovo e dei NAR.
Pochi o troppi che siano, metti assieme due cose diverse, indagini e rinvio a giudizio

Quote:
(poi, chissà perchè, per alcuni sotto elezioni si aspetta ad indagare. La scusa sarà sempre buona, ma ad alcuni non la fanno nemmeno usare, si fermano e aspettano tempi non scomodi)
Anche qua confondi quelle che sono le indagini (che nel caso di bologna, leggo iniziarono 48 ore dopo le dichiarazioni in campagna elettorale) e iscrizione nel registro degli indagati, che é un passo successivo, che presuppone che si sia formulata una ipotesi di reato a carico di qualcuno.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:21   #88
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi

Quoto.
Francamente, sta storia del "proprio sotto elezioni" ha scassato allegramente la minchia.

LuVi
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:30   #89
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Quoto.
Francamente, sta storia del "proprio sotto elezioni" ha scassato allegramente la minchia.

LuVi
Ma poi non capisco perchè non si parli di "strano tempismo" anche per l'inizio di certe indagini su Vendola proprio sotto le elezioni regionali.
Il solito abusato due pesi due misure?

(ma poi, perchè proprio ora e non in una qualsiasi delle millemila elezioni precedenti? Proprio stupidi stì magistrati...)

Ultima modifica di MadJackal : 25-01-2010 alle 11:33.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:39   #90
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
fin quando lo dicono i politici (corrotti colpevoli collusi) che i giudici sono ec ecc ecc è normale , tutti i criminali sono vittime bla bla bla. ma quando anche i cittadini iniziano a dire giustizia ad orologeria persecuzioni bla bla bla l italia dovrebbe essere nuclearizzata per lo meno. i cittadini dovrebbero essere i primi a volera chiarezza giustizia onestà trasparenza e invece vanno dietro alle fandonie che gli raccontano tutti sti "politici" (la cui parola ormai la uso come un insulto) che ci sono in giro
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 11:58   #91
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
13 anni..

se questi facevano sul serio a quest'ora avrebbero avuto tutto il tempo per fare quello che gli pareva

non auguro a nessun innocente di rimanere intrappolato nelle maglie della (in)giustizia italiana
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:01   #92
girodiwino
Member

L'Avatar di girodiwino

Iscritto dal: May 2009
Città: padova
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
13 anni..

se questi facevano sul serio a quest'ora avrebbero avuto tutto il tempo per fare quello che gli pareva

non auguro a nessun innocente di rimanere intrappolato nelle maglie della (in)giustizia italiana
hai letto tutto, noto
Old 25-01-2010, 12:01   #93
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
13 anni..

tranquillo /a questo grande statista eletto dall amore del popolo farà funzionare mooolto meglio la gustizia ovvero niente giustizia per nessuno , mai. così siamo tutti contenti. benvenuti al far west..
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:05   #94
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da girodiwino Guarda i messaggi
hai letto tutto, noto
non ho detto che loro siano innocenti

tu hai parlato di piedi di piombo per difendere l'operato così lento della giustizia.
se permetti è un commento di parte quanto quello di chi parla di orologeria.
13 anni non è prudenza, è un attentato ai diritti civili dell'imputato. ma tanto i rimborsi li paghiamo noi tutti, checcefrega
Old 25-01-2010, 12:16   #95
thewebsurfer
Senior Member

Quote:

tu hai parlato di piedi di piombo per difendere l'operato così lento della giustizia.
13 anni non è prudenza, è un attentato ai diritti civili dell'imputato. ma tanto i rimborsi li paghiamo noi tutti, checcefrega
ma di cosa parli, mio dio...

ecco, come ho detto nell'altro thread, che gli esperti giuristi vogliono insegnare il mestiere a tutti, forze dell'ordine, giustizia, magistrati..è assurdo il qualunquismo con cui si inneggia a paroloni come i 'diritti civili'..ma d'altra parte mi ricorda tanto la carlucci che disse ad un premio nobel che non capiva niente di fisica, dal vostro punto di vista sono sicuro che lei avesse ragione ad attaccarlo, dopotutto la parlamentare è una nota lettrice di focus, voglio dire qualcosa ne saprà..
Old 25-01-2010, 12:20   #96
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ma di cosa parli, mio dio...

se un giorno avrai la disgrazia di rimanerci sotto, sia nelle vesti di imputato O PEGGIO nelle vesti di chi chiede giustizia, capirai che significa
Old 25-01-2010, 12:22   #97
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
ma il presidente del consiglio non è del pd, che è il partito degli onesti, no?
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2010, 12:23   #98
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:

Tu cosa preferisci, 13 anni o mai ?

Perché qui l'alternativa non è "processo breve" vs "processo lungo", è "processo che finisce in fretta" vs "archiviazione + saluti & baci".
Capisco che il centrodestra è bravissimo a pasticciare per confondere la gente, ma io mi accontenterei di 13 anni di processo per averla vinta piuttosto che un avvocato che mi dice "lei ha ragione, ma con le norme del processo breve cade tutto in prescrizione, e le spese legali io le devo pur prendere".
Old 25-01-2010, 12:24   #99
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
se un giorno avrai la disgrazia di rimanerci sotto, sia nelle vesti di imputato O PEGGIO nelle vesti di chi chiede giustizia, capirai che significa
il discorso non è certo questo, il punto è che tu parli con lo scopo di criticare lo stato della giustizia (e qui hai ragione) ma col fine secondario di giustificare il processo breve (...)
sono prevenuto?a giudicare dai tuoi post sconnessi qui e lì non penso..
Old 25-01-2010, 12:25   #100
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
ma il presidente del consiglio non è del pd, che è il partito degli onesti, no?
Quindi mi stai dicendo che voti per dei disonesti ......... e ammetterlo sarebbe molto onesto.....
 Rispondi

Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparente DJI Romo, il robot aspirapolvere tutto trasparen...
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Google Maps avrà una modalit&agra...
HONOR sta lavorando a uno smartphone con...
Thermaltake MAGFloe 360 Ultra ARGB Sync:...
Xiaomi 15T ora in super offerta su Amazo...
Si stringe il cerchio attorno a TP-Link ...
Amazon cambia i prezzi ancora una volta:...
Imperdibili i Google Pixel 10 a questi p...
Dyson OnTrac in super offerta su Amazon:...
Amazon: la nuova ondata di licenziamenti...
Questo portatile è un mostro: MSI...
Apple Watch Series 11 GPS + Cellular cro...
JBL Clip 5 in forte sconto su Amazon: lo...
Il nuovo top di gamma compatto di OnePlu...
Cresce il divario tra dispositivi elettr...
La missione con equipaggio Shenzhou-21 h...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian