|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
|
I musulmani sono rumorosi, rompono colla religione ma intanto i cinesi quatti quatti, sempre educati, comprano le citta' e nessuno se ne rende conto.
|
|
|
|
#22 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: padova
|
Quote:
Gli stati uniti hanno una cultura politica che ha bisogno di essere sgrezzata, sono impulsivi e testardi. Non è un caso che ho fatto il paragone andreotti/serracchiani
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
E sono fondamentalmente impermeabili alle questioni religiose... se ne accorgeranno i politici di domani quando il pippolo "Chiesa" inizierà a perdere grip.
|
|
|
|
#24 | |
|
Member
|
Quote:
Esistono stati vasti come la cina la cui integrità risale ad un periodo precedente?
|
|
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
e' anche vero che se la cina e gli usa fossero rivali come gli usa e ll'urss 40 anni fà, si velocizzerebbe il progresso tecnologico, come per esempio il programma spaziale per marte. Purtroppo, in mancanza di conflitti, viene meno la spinta che ci ha fatto arrivare sulla luna. ma meglio un mondo in pace che uno stato di continua tensione. |
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
Oramai il mondo va a macroblocchi
![]() Gli USA, la Cina, l'India, la Russia (ve ne scordate sempre ma è un paese ENORME con quantità immense di risorse naturali) e (speriamo) l'Europa. Manca solo un unione africana ed un equivalente sudamericana...
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Di più..a svalutare il dollaro i cinesi non hanno alcun interesse, visto che ad es. non hanno alcuna intenzione di rivalutare la loro moneta (per mantenere squilibrata la bilancia commerciale, a loro favore). Le rivolte interne e/o separatiste ci saranno quando si fermerà la crescita del pil cinese (che attualmente veleggia a tassi di due cifre..intorno al 10%, anche grazie alla massa di denaro che la banca centrale ha tirato fuori). Nessuno dei due giocatori ha interesse a farsi male...quello che è certo è che il "sistema" non può andare avanti all'infinito, da entrambe le parti.
|
|
|
|
#30 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
Again... infatti ho detto "pochi però".
Abbastanza da impedire all'economia di reggersi stabilmente, ma non abbastanza da farla crollare.
|
|
|
|
#32 |
|
Member
|
Ma la cina contestualmente non sta aumentando quasi a dismisura le sue riserve auree?
Perché se è così non vedo dove per loro stia il problema: demoliscono la valuta usa, ancorano la loro moneta alle riserve auree e ottengono un simpatico effetto per cui i dollari (ormai carta straccia) gli sono serviti per acquistare oro (quotato alle stelle) e rendere velocemente la loro moneta particolarmente forte. Le dimensioni e il peso politico a mio parere glielo possono permettere... Ma non sono un economista Ma dove è borghi quando serve?
Ultima modifica di girodiwino : 24-01-2010 alle 18:01. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
|
Quote:
La superficie della Cina è di 9.671.018 km², che ne fanno lo Stato più esteso dell'Asia orientale: la popolazione è di 1.306.313.813, pari a circa il 20% della popolazione mondiale. Con una superficie di oltre 9,83 milioni di km² e con più di 300 milioni di abitanti, gli Stati Uniti sono il quarto paese più esteso al mondo, e il terzo più popolato Con una superficie di 17.075.200 chilometri quadrati, la Russia è l'entità statale più vasta del mondo. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:04.

Classis Praefectus - E' difficile vedere un gatto nero in una stanza buia, soprattutto quando il gatto non c'è. - Rating: 25.2/30