| 
 | |||||||
| 
 | 
|  | 
|  | 
|  | Strumenti | 
|  23-01-2010, 22:19 | #1 | 
| Member Iscritto dal: Dec 2008 
				 | 

Explorer.exe non parte

Ho formattato il pc dopo che ho avuto problemi con il processo explorer.exe.. nonostante tutto il problema persiste e avviando windows non compaiono le icone e le barre... cosa consigliate? riformattare? | 
|   |   | 
|  23-01-2010, 23:14 | #2 | 
| Senior Member Iscritto dal: May 2003 Città: venezia 
				 | 
		Prova a formattare e a reistallare windows , driver e programmi , facendo attenzione a quello che installi . E possibile infatti che un driver , o programma o virus danneggi explorer o qualche file di sistema .
		 | 
|   |   | 
|  24-01-2010, 08:56 | #3 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2008 
				 | 
		>>>avviando windows non compaiono le icone e le barre... Se vuoi provare......, per prima cosa avvia Windows. Quando appare lo sfondo senza icone, premi CTRL+ALT+CANC Si apre Task manager, clicchi file e nuova operazione e scrivi esplorer Se si apre e funziona, farei un'ulteriore prova, Da pannello di controllo, crei un altro utente e riavii il PC usando il nuovo utente. | 
|   |   | 
|  24-01-2010, 09:04 | #4 | 
| Senior Member Iscritto dal: Jan 2010 
				 | 
		Se non compaiono subito dopo la formattazione è davvero strano, a meno che prima non installi qualcosa che va a danneggiare il processo di explorer, dovresti dare una controllata nel task manager ai processi che girano se trovi qualcosa di strano
		 | 
|   |   | 
|  24-01-2010, 15:25 | #5 | 
| Senior Member Iscritto dal: Feb 2002 
				 | 
		virus lo escluderei a meno che non sia nell'mbr ma non credo proprio... prova come ti han detto a creare un'altro utente o a ricaricare explorere da esegue del task manager se ciò non dovesse funzionare hai formattato in modo veloce o lento ? magari l'hd ha qlc problema
		 | 
|   |   | 
|   | 
| Strumenti | |
| 
 | 
 | 
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:36.