Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2010, 08:44   #61
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
vabbè, sei libero di fare quello che vuoi, anch'io non vorrei mai condividere nulla di nulla con un leghista
adesso però non girare attorno al problema...per te è parassita 1) l'INTERO popolo siciliano, oppure 2) UNA PARTE di esso?
a domanda chiara e semplice corrisponda risposta chiara e semplice, bitte
la maggioranza. una maggioranza sufficiente a generare gli ultimi risultati elettorali (61 a zero)

segnalami pure a giammarco, gli ho già detto che se voleva poteva darmi anche una settimana
Old 23-01-2010, 12:03   #62
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
allora dammene una settimana, perchè la citazione di garibaldi è autentica e ripeto, la sottoscrivo; la definizione di parassita è abbastanza univoca e puoi verificare che ben si adatta alla situazione. in ultimo i risultati elettorali sono quelli, e facilemente verificabili.

le conseguenze le trae chi a fine mese si fa i conti in tasca

poi che un siciliano nell'attuale stato di cose si trovi bene è indubbio, com'è indubbio che quantomeno mi spetti il "diritto di mugugno"
Quote:
la maggioranza. una maggioranza sufficiente a generare gli ultimi risultati elettorali (61 a zero)

segnalami pure a giammarco, gli ho già detto che se voleva poteva darmi anche una settimana
Sia mai che mi mostri così indifferente dal non condividere una verità così palese sotto gli occhi di tutti,per cui,giacchè l'andazzo meridionale mi danneggia materialmente da quando sono nato,condivido in pieno quanto detto da entanglement.
Per me vale lo stesso discorso riguardo alle sospensioni e aggiungo che per quello che mi riguarda non è accettabile che talune evidenti verità vengano censurate in nome di una pelosa questione di politically correct e di "quieto" vivere che induce solo all'ipocrisia.

P.S.:Se entanglement lo vorrà gli farò compagnia in cella.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2010, 13:39   #63
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Io sto al centro quindi mi posso dire imparziale,quello che però non capisco è che se una parte d'italia mangia sull'altra,il problema sia di chi in quella parte che paga ci vive e si lamenta di ciò mentre chi vive in quella che ci mangia attacca i primi quasi con un sentimento di lesa maestà.
Pare davvero che la ragione non sia di chi ha ragione ma di chi "chiagne e fotte".
Old 23-01-2010, 23:17   #64
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
All'alba nel 2010 ci sono genitori che preferiscono piazzare i figli pagando la mazzetta al funzionario di turno piuttosto che dire "figlio mio ti ho fatto le gambe vedi di usarle".

L'abitudine ha generato questo sistema e non si può negare che sia lo standard in Sicilia, mi ricordo ancora delle ultime elezioni comunali in un paese vicino a punta raisi dove lo scambio era chiaro: tu mi voti e io ti faccio lavorare, e conosco persone che hanno dovuto litigare con i genitori per votare qualcuno che avesse una moralità della cosa pubblica leggermente più elevata.
Old 23-01-2010, 23:27   #65
thewebsurfer
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
il problema sia di chi in quella parte che paga ci vive e si lamenta di ciò mentre chi vive in quella che ci mangia attacca i primi quasi con un sentimento di lesa maestà.
ma quando dici queste cazzate sul serio credi di non passare per ignorante assoluto?trovati qualcuno che ti spieghi come funzionano e hanno sempre fatto le agevolazioni alle aziende del sud che puntualmente vanno agli imprenditori del nord che fanno credere di voler investire al sud o tutto il resto dei meccanismi..
perché a doverteli spiegare personalmente mi sentirei veramente sminuito
oppure continua a leggere ilgiornale, può essere una buona alternativa..
Old 23-01-2010, 23:50   #66
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da thewebsurfer Guarda i messaggi
ma quando dici queste cazzate sul serio credi di non passare per ignorante assoluto?trovati qualcuno che ti spieghi come funzionano e hanno sempre fatto le agevolazioni alle aziende del sud che puntualmente vanno agli imprenditori del nord che fanno credere di voler investire al sud o tutto il resto dei meccanismi..
Non dire assurdità.....basta vedere le innumerevoli incentivazioni che si hanno nella aprire un'impresa al sud, tra ztl, sviluppo italia e i fondi strutturali europei c'è ben poco da lamentarsi.
Old 24-01-2010, 00:00   #67
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Non dire assurdità.....basta vedere le innumerevoli incentivazioni che si hanno nella aprire un'impresa al sud, tra ztl, sviluppo italia e i fondi strutturali europei c'è ben poco da lamentarsi.
per caso hai capito da qualche parte nel mio post che non esistono fondi per le aziende del sud?
Old 24-01-2010, 00:58   #68
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
Sono lusingato stavolta per flammare ti sei sforzato di andare al di la delle faccette e dei facepalm, in ogni caso sei ben lontano da ottenere una risposta o la minima considerazione.
Ti do una risposta che vale per questo 3d come in tutti gli altri dove fai il maleducato e l'incivile,nessuno ti/vi deve niente e far l'acido verso chi si è stancato di buttare soldi in vari buchi neri non cambierà ciò.
Perchè di buchi neri si tratta che oltre a fagocitare qual si voglia aiuto economico o umano si permettono pure di mordere la mano che generosamente sta elargendo loro quello che qualche idealista pensi li faccia cambiare.
Ti è chiaro il concetto? te lo ripeto:
NESSUNO TI/VI DEVE NULLA,a te e cosi come a chi campa a spese della gente per bene chiunque sia ,gente che lavora e che giustamente si è rotta i maroni di questa situazione,il minimo che potresti fare è ringraziare di chi manda soldi a fondo perduto dalle parti tue anzichè venire a menarla di quelli qua e quelli la ecc.
In ogni caso impara a comportarti da uomo civlizzato e sii civile quando comunichi con le altre persone.

Quote:
Originariamente inviato da Red_Star Guarda i messaggi
Possono incentivare quanto diavolo vogliono se per aprire una impresa devi pagare il doppio delle tasse manco l'ultimo degli imbecilli ci va puo andare altrove,le tasse allo stato e le tasse a qualche mafiosetto locale che però tuttosommato fa comodo a molti.
Si perchè è pieno di guerrieri della domenica che si lamentano di questo e di quello e guai a non fare come dicono loro mentre gonfiano il petto da galli latini,salvo poi ovviamente abbassare la testa perchè con un po di fortuna il padrone allunga qualcosa anche a loro,a me dispiace solo per la brava gente di quelle parti(ma solo quella) che cerca di andare avanti nel migliore dei modi nonostante le difficoltà e che LAVORA anzichè piagnucolare ed elemosinare a scadenza fisse,quelle sono le persone che andrebbero aiutate e non buttare soldi indiscriminatamente nel territorio.

Ultima modifica di _Magellano_ : 24-01-2010 alle 01:13.
_Magellano_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 01:20   #69
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
per flammare ti sei sforzato di andare al di la delle faccette e dei facepalm..
flammare, maleducato?
l'unico post tuo che mi ricordo è questo
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=30490689

e chiudo qui, perché pare che si voglia aver ragione a forza di qualunquismo e slogan..
è ovvio che richiedere coerenza all'interlocutore viene dopo essersi accertato che questo abbia il minimo sindacale di raziocinio.
nessuno mi deve nulla e io devo essere civile?
vorrei tanto sapere di che cosa stai parlando, ma anche no. non mi interessa, come non mi interesserebbe conoscere l'opinione sulla teoria delle stringhe da un idraulico.
Old 24-01-2010, 01:26   #70
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
flammare, maleducato?

e chiudo qui, perché pare che si voglia aver ragione a forza di qualunquismo e slogan..
è ovvio che richiedere coerenza all'interlocutore viene dopo essersi accertato che questo abbia il minimo sindacale di raziocinio.
vorrei tanto sapere di che cosa stai parlando, ma anche no. non mi interessa, come non mi interesserebbe conoscere l'opinione sulla teoria delle stringhe da un idraulico.
Mi stia bene dottore....
Old 24-01-2010, 01:29   #71
thewebsurfer
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da frankytop Guarda i messaggi
Mi stia bene dottore....
uelà..saluti anche a lei. ora vado che domani mattina ho la signora al piano di sotto che aspetta per il lavandino del bagno
Old 24-01-2010, 01:35   #72
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Quote:
flammare, maleducato?

Magari mostra anche il contesto di quel post
In ogni caso mi piace quel tuo "chiudo qui" per poi rispondere come nulla fosse,come a dire faccio il superiore ma prendo pure l'ultima parola e tiro le solite frecciatine velate,e poi parla a me di coerenza.
Buonanotte e dorma tranquillo che tanto domani è domenica e non si lavora.
Old 24-01-2010, 01:48   #73
thewebsurfer
Senior Member

quello per te vuol dire rispondere? ok. buonanotte anche a te.
Old 24-01-2010, 09:49   #74
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Errori e cazzate ne facciamo anche qui, ma almeno niente morie per appendiciti/tonsilliti/ecc. Per referenze citofonare Vibo.
st. rita
Old 24-01-2010, 10:45   #75
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
st. rita
se e' per quello abbiamo avuto anche le valvole cardiache fallate alle Molinette, ecc.
Pero' consideriamo la situazione media: al Nord c'e' molta piu' probabilita' che il malato venga curato con efficacia.
Old 24-01-2010, 10:51   #76
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
se e' per quello abbiamo avuto anche le valvole cardiache fallate alle Molinette, ecc.
Pero' consideriamo la situazione media: al Nord c'e' molta piu' probabilita' che il malato venga curato con efficacia.
la qualità migliora senza dubbio , ma bbiamo molte situazioni critiche dovute al nostro presidente (lombardia) , che riesce a promuovere CL come fattore discriminante per la scelta del personale medico . io preferisco avere i medici più bravi e non quelli che aderiscono ad una corrente di pensiero o religiosa .
gli avvenimenti appena scorsi a proposito di aborti avversati dal medico sono una piccola spia
Old 24-01-2010, 13:09   #77
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Sia mai che mi mostri così indifferente dal non condividere una verità così palese sotto gli occhi di tutti,per cui,giacchè l'andazzo meridionale mi danneggia materialmente da quando sono nato,condivido in pieno quanto detto da entanglement.
Per me vale lo stesso discorso riguardo alle sospensioni e aggiungo che per quello che mi riguarda non è accettabile che talune evidenti verità vengano censurate in nome di una pelosa questione di politically correct e di "quieto" vivere che induce solo all'ipocrisia.

Quote:
P.S.:Se entanglement lo vorrà gli farò compagnia in cella.
"mi raccogli la saponetta ?"
Old 24-01-2010, 13:39   #78
Blue Spirit
Senior Member

L'Avatar di Blue Spirit

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Quote:

inutile che cerchi di provocare, perchè sfondi una porta aperta...mi interessava semplicemente che non facessi di tutta l'erba un fascio...se invece mi dici la maggioranza (anche se è una maggioranza tutto sommato risicata, a mio modo di vedere), sono purtroppo d'accordo con te, io stesso sono vittima del fatto di non essermi mai venduto...non a caso giro per l'europa invece di stare comodo a rigirarmi i pollici con il posto di lavoro a due passi da casa...però tutto sommato mi sta bene così, posso guardarmi allo specchio ogni mattina senza il minimo problema.
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht

Ultima modifica di Blue Spirit : 24-01-2010 alle 13:42.
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-01-2010, 13:54   #79
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Quote:
"mi raccogli la saponetta ?"
Eh come no,con le dovute precauzioni....

http://www.youtube.com/watch?v=aypHAqL3GN0

Old 24-01-2010, 18:14   #80
Lilunyel
Senior Member

L'Avatar di Lilunyel

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
Quote:
Certo che siete incredibili eh.
Cioè,il comportamento ripugnante di chi richiede una pensione di invalidità senza averne i requisiti appartiene tipicamente ad una cultura pezzente di un certo sud,con la complicità di un sistema politico squallido che si sorregge grazie al voto locale da parte di quella popolazione che intende avvantaggiarsi di questo sistema (per non parlare delle assunzioni numericamente spropositate in tutti i settori pubblici che avvengono con lo stesso criterio).

Questo sistema nel sud esiste fin dall'alba dei tempi ben prima che esistesse la Lega:ebbene,a taluni qui del forum,la prima cosa che gli viene in mente è quella di prendersela con.........................i padani.

Avete presente il thread sulla raccolta delle arance,ecco io un pensieruccio fossi in voi ce lo farei ad andare a raccogliere gli agrumi...e non solo quello.

P.S.:Fra vent'anni,quando la Lega magari non ci sarà più,con chi ve la prenderete(voi o i vostri figli),con il partito dei puffosi rosa?

Il thread si può anche chiudere.
Quoto.

Il successo esagerato che ha avuto la Lega è stato in gran parte causato da questi problemi.
Lilunyel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Anna's Archive perde il dominio .LI: vit...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian