Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 22-01-2010, 17:19   #661
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da GabrySP Guarda i messaggi
ho solo chiesto, non c'è bisogno. grazie.
volendo e non potendo (tu) posso anche non scrivere più....
Old 22-01-2010, 17:19   #662
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Orientato al futuro!
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Intende dire per quei bravi e onesti bambini che lo hanno scaricato piratato...

Certo che detto da uno che c'ha quell'avatar...

ps scherzo,eh!
Old 22-01-2010, 17:22   #663
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da john18 Guarda i messaggi
Certo che detto da uno che c'ha quell'avatar...

ps scherzo,eh!

NO COMMENT
CAPT.HOOK è offline  
Old 22-01-2010, 17:37   #664
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
sapete dove posso leggere tutta la trama del primo episodio? come inizia come prosegue e come finisce... purtroppo a causa della protezione maledetta del primo non ho mai potuto finirlo, ancora oggi odio EA per questo.
L'avevano scritto una pagina prima... pagina 28 di xilema

Grazie a xil e altri, mi e' rimasto il dubbio sul finale:
Ricordo di aver salvato la flotta e basta. Poi dovevo decidere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio...??
Chi erano? Se non erro ho scelto la persone che mi sembrava + giusta al momento, ma proprio non ricordo chi fossero sti 2.
Anderson era tipo un generale che verso la fine mi aiuto' in qualche modo, forse a scappare? Dovrei aver scelto lui...Odina/Udina chi era?

Ancora nessuna rece confronto pc/x360? Saro' indeciso fino all'ultimo, al momento + per x360 per il save e giocarmelo sul divano in fullhd ( il pc per giocare al max dettaglio non mi manca pero' )
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline  
Old 22-01-2010, 17:44   #665
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Ancora nessuna rece confronto pc/x360? Saro' indeciso fino all'ultimo, al momento + per x360 per il save e giocarmelo sul divano in fullhd ( il pc per giocare al max dettaglio non mi manca pero' )
Confronti nessuno ma la recensione la trovi su TGM di questo mese. Voto 94/100
CAPT.HOOK è offline  
Old 22-01-2010, 17:52   #666
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Io vorrei capire cosa succede esattamente importando dei salvataggi da ME 1, cioè oltre al pg intendo, quello ok lo importi e amen.

Però cambia molto ai fini della storia?

E se cambia qualcosa, com'è ME 2 di default senza importare salvataggi?

Cioè vorrei capire se l'importare save comporta cambiamenti significativi della trama, e qual è la trama di default pensata dagli sviluppatori.
Trovi tutto "qualche" post sopra... ho scritto una pappardella stanotte alle 2

Va bè... son buono

Sulla questione salvataggi Mass Effect...

Tutta la trilogia di Mass Effect sarà basata sulle azioni e le scelte del giocatore, ergo... le scelte che si prendono in un gioco influiscono (a detta di Bioware in maniera decisiva) sui successivi.

In Mass Effect 2 sarà possibile importare un salvataggio (su PC ci sarà un tool apposito per la gestione degli stessi) di Mass Effect, ma comunque il giocatore potrà cambiare aspetto e classe del proprio Shepard. Quello di cui la trama di ME2 terra conto sarà l'apporccio morale all'avventura, ma soprattutto le macro-scelte effettuate nel gioco... vado a memoria:

- Come viene trattato il fan che si incontra nella Cittadella
- Chi salvare tra Alenko e Ashley
- Uccidere o meno Wrex
- Uccidere o meno la regina dei Rachni
- Decidere se salvare o meno il consiglio
- Chi scegliere come rappresentante umano nel consiglio
- La romance (Liara torna in ME2 e anche uno degli altri due, con cui si ha la romance solo se lo si salva)
- Completare o meno la side quest "Diplomazia Asari"

Mi sembra di averne lette altre, ma queste sono le più rilevanti.

Per chi non ha salvataggi: uno dei primi personaggi del gioco che si incontreranno, chiederà a Shepard cosa ricorda dell'avventura passata, e qui il giocatore potrà "ricordare" le scelte. Però, credo che in questa maniera si decidano solo le macro-scelte... altre piccole cose, vengono scelte canonicamente dal gioco. Ma su questo non ci metto la mano sul fuoco.

Per chi invece vorrebbe farsi i save, ma non ha voglia (perché ha già finito il gioco su console o su PC, ma ha cancellato i salvataggi), Mass Effect a difficoltà casual, saltando i dialoghi e facendo solo la main quest e le poche sidequest che influenzano ME2, si finisce in una manciata di ore (secondo me si fa anche in 7-8 ore, se uno sa dove andare).
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 17:58   #667
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Trovi tutto "qualche" post sopra... ho scritto una pappardella stanotte alle 2

Va bè... son buono
Non era il caso me lo ero già andato a leggere nel megapost che mi hai gentilmente incollato! Non sono così pigro!

Sarebbe utile mettere il tutto in prima pagina!

Visto che avevo già letto li ma non c'era scritto nulla! Prova a chiedere al creatore del thread, sarebbe molto utile!
Old 22-01-2010, 18:18   #668
kilobite
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
ma come possibile che chi lo vuole comprare deve attendere fino a giorno 29 e chi nn lo compra gia ci sta giocando
kilobite è offline  
Old 22-01-2010, 18:24   #669
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Te lo giocherai alla Dragon Age?
Certamente.

Quote:
Intende dire per quei bravi e onesti bambini che lo hanno scaricato piratato...
Quote:
Fatela finita di comportarvi come bambini viziati e guardate le cose in faccia: non possiamo fare nulla per impedirgli di giocare la versione warez, quindi usiamo questa occasione per farci dire il più possibile sul gioco, e vedere se vale la pena acquistarlo.
Anche perché sto leggendo cose non proprio belle:
Quote:
Originariamente inviato da DBX Guarda i messaggi
Secondo me rimarrete moooolto delusi.
Sul forum di RPGCodex stanno facendo la recensione sulla versione torrentizzata, e sembra un bello schifo: minigiochi insulsi e da ritardati e non più skippabili, inventario sparito, IA nulla, interfaccia macchinosa, quattro skill inutili in tutto
( l'hacking e il lockpicking non dipendono più da una skill, ma solo dal risultato del minigioco ). Pure i casual si lamentano che è stato semplificato troppo e che la parte GDR di fatto non esiste proprio più.
Old 22-01-2010, 18:29   #670
gaxel
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Tutte cose che si sapevano, Mass Effect non è mai stato un RPG, mo' lo vogliono far passare per Torment.
gaxel è offline  
Old 22-01-2010, 18:32   #671
GabrySP
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Fatela finita di comportarvi come bambini viziati e guardate le cose in faccia: non possiamo fare nulla per impedirgli di giocare la versione warez, quindi usiamo questa occasione per farci dire il più possibile sul gioco, e vedere se vale la pena acquistarlo.

che il gioco sia stato ulteriormente consolizzato si sa da un po' (lo hanno pure ammesso durante la diretta xlive)
Non serve chiederlo ai piratozzi.

Sconsolamenti:

1) ci sono 2 armi in croce
2) ci sono 2 armature in croce
3) la mira non dipende più dalle abilità/statistiche
4) trovata un arma tutti possono utilizzarla (moltiplicazione dei pani e dei pesci)
5) niente più medikit e guarigione miracolosa al termine del combattimento
6) abilità di hacking/scasso sostituita da giochini stupidi (uno è un penosissimo memory........ci giocavo all'asilo)
7) tutte le classi possono usare tutte le armi (escluse quelle pesanti)
8) c'è molto altro ma adesso non mi sovviene.

edit:

9) mirini grandi come padelle
10) minor numero di abilità
11) ogni abilità ha solo 5 upgrade

Ultima modifica di GabrySP : 22-01-2010 alle 18:37.
GabrySP è offline  
Old 22-01-2010, 18:39   #672
vincenzomary
Senior Member

Quote:

che il gioco sia stato ulteriormente consolizzato si sa da un po' (lo hanno pure ammesso durante la diretta xlive)
Non serve chiederlo ai piratozzi.

Sconsolamenti:

1) ci sono 2 armi in croce
2) ci sono 2 armature in croce
3) la mira non dipende più dalle abilità/statistiche
4) trovata un arma tutti possono utilizzarla (moltiplicazione dei pani e dei pesci)
5) niente più medikit e guarigione miracolosa al termine del combattimento
6) abilità di hacking/scasso sostituita da giochini stupidi (uno è un penosissimo memory........ci giocavo all'asilo)
7) tutte le classi possono usare tutte le armi (escluse quelle pesanti)
8) c'è molto altro ma adesso non mi sovviene.

edit:

9) mirini grandi come padelle
10) minor numero di abilità
11) ogni abilità ha solo 5 upgrade
perchè non aspettiamo la recensione di qualche sito in italiano, o di qualcuno che non avendo il primo, voglia comprare il secondo.
Old 22-01-2010, 18:39   #673
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da gaxel Guarda i messaggi
Tutte cose che si sapevano, Mass Effect non è mai stato un RPG, mo' lo vogliono far passare per Torment.
volendo guardare è a malapena un videogioco
Old 22-01-2010, 18:50   #674
il Caccia
Senior Member

L'Avatar di il Caccia

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Udine Studentelavoratore-lavoratorestudente ex-29enne
Quote:
Ma sarà multilingua? Intendo audio e parlato.
ecco, questo bisognerebbe capire
CASE: Aerocool Rs-9 ALI: Sapphire Pure 625W CPU: PhenomII x4 [email protected] + Scythe Ninja 3 MB: AsRock 870 Extreme3 GPU: KFA2 GTX 1060 EX OC 3GB RAM: 2x4GB Corsair DDR3 1333MHz HDD: SSD Crucial 250GB + 500GB Samsung F3 MONITOR: LG 29um59a
il Caccia è offline  
Old 22-01-2010, 19:20   #675
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi

A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM) e non sono proprio dei novellini in quanto a videogiochi, anzi credo siano molto piu' seri di tanti siti pagati per scrivere stronzate a go-go, non capisco il tuo post...hai forse trovato un modo per rendere la pirateria utile? Riflettici sopra a quello che hai scritto poiche' si evince che dato che il gioco a detta di quel sito e' una boiata, tanto vale dare ascolto a chi spendendo ZERO euro ci sta giocando !

FIDARSI DI UN PIRATA E' LA NUOVA POLITICA PER GLI ACQUISTI?

..E POI DA QUANDO ESSERE ONESTI SIGNIFICA ESSERE VIZIATI ?
CAPT.HOOK è offline  
Old 22-01-2010, 19:27   #676
Xilema
Senior Member

L'Avatar di Xilema

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
L'avevano scritto una pagina prima... pagina 28 di xilema

Grazie a xil e altri, mi e' rimasto il dubbio sul finale:
Ricordo di aver salvato la flotta e basta. Poi dovevo decidere chi tra Odina e Anderson dovrebbe prendere il posto "umano" nel consiglio...??
Chi erano? Se non erro ho scelto la persone che mi sembrava + giusta al momento, ma proprio non ricordo chi fossero sti 2.
Anderson era tipo un generale che verso la fine mi aiuto' in qualche modo, forse a scappare? Dovrei aver scelto lui...Odina/Udina chi era?

Spoiler:
Udina era l'ambasciatore terrestre sulla cittadella, onesto ma col carattere un po' di merda (mi stava un po' sulle balle), Anderson invece era il capitano della Normandy prima che venisse data a Shep (ho scelto lui come rappresentante nel consiglio).
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline  
Old 22-01-2010, 19:28   #677
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:

A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM) e non sono proprio dei novellini in quanto a videogiochi, anzi credo siano molto piu' seri di tanti siti pagati per scrivere stronzate a go-go, non capisco il tuo post...hai forse trovato un modo per rendere la pirateria utile? Riflettici sopra a quello che hai scritto poiche' si evince che dato che il gioco a detta di quel sito e' una boiata, tanto vale dare ascolto a chi spendendo ZERO euro ci sta giocando !

FIDARSI DI UN PIRATA E' LA NUOVA POLITICA PER GLI ACQUISTI?

..E POI DA QUANDO ESSERE ONESTI SIGNIFICA ESSERE VIZIATI ?

Ma quale unica...le recensioni inglesi arrivano prima,altro che!
Old 22-01-2010, 19:32   #678
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Ma quale unica...le recensioni inglesi arrivano prima,altro che!
Parlavo di quelle ITALIANE io...
CAPT.HOOK è offline  
Old 22-01-2010, 19:37   #679
vincenzomary
Senior Member

Quote:

A parte che l'unica recensione che ho letto, poiche' e' l'unica proprio che finora esiste, gli ha dato 94/100 (TGM)
tgm cartaceo o online
Old 22-01-2010, 19:38   #680
john18
Senior Member

L'Avatar di john18

Quote:
Parlavo di quelle ITALIANE io...

Ah ok.

Anzi no,ka rivista ufficiale xbox l'ha fatta uscire in largo anticipo.

6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Streaming e citofono smart insieme: i nu...
I giochi EA multiplayer su Steam Deck? J...
Li Auto sfotte Volkswagen: "complim...
Leapmotor B10: Stellantis rompe gli indu...
I ritardi nell'adozione dell'IA preoccup...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian