|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Ho visto inoltre che il Meliconi digital 6 ha anche in più la funzione di LEARNING che serve per copiare i comandi di un telecomando immesso successivamente sul mercato e non presente nelle loro banca dati, sarebbe interessante è anche rapido fare un prova con il telecomando dell'N200 e il firmware PlayOne, eviterebbe un bel pò di lavoro......
|
|
|
|
|
|
#382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Merate (LC)
|
Quote:
|
|
|
|
#383 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
Essendo a base 16 servono, appunto, 16 cifre, analogamente alla base 10 a cui ne servono 10 (0-9). Per intenderci, A "pesa" 10, B 11, C 12, D 13, E 14 e F 15, percio' 0x0C equivale al decimale 12, rimarcando che il prefisso 0x serve solo ad indicare che quello che segue e' in notazione esadecimale, cosi' che non ci si possa imbrogliare con numeri tipo 0x21 (33!) e 21. Es. 0xCE = 12*16+14 = 206 0xFA = 15*16+10 = 250 Per convertire un decimale in esadecimale occorre dividere il numero per le potenze del 16 e fare lo stesso col resto finche' non resta un numero esadecimale a singola cifra (0-15) Es. 190: 190 / 16 da' 11 col resto di 14, 11 e' B, 14 e' E, percio' 190 = 0xBE 2753: 2753 / 16^2 da' 10 col resto di 193 che diviso per 16 da' 12 col resto di 1, percio' 2753 = 0xAC1 Spero di essere stato chiaro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#384 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#385 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
EMTEC N200 con NAS
Ciao a tutti,
vi ringrazio per le preziose informazioni che tutti avete condiviso. Sono possessore di un emtec n200, e seguendo i diversi 3ds in materia sono riuscito ad installare sul firmware 2465 con telnet attivo (grazie snico), la funzionalità NAS mediante l'installazione di FTP e Samba (MHDWorld). Il mio obiettivo infatti è poter utilizzare un hardisk collegato in usb2.0 all'emtec come un disco di rete. Al momento, quindi, riesco a vedere questa nuova unità di rete, ma non riesco a scrivere file su di essa. Mi suggerivano di usare teracopy o supercopier (lavoro in ambiente windows), ma non cambia nulla. Inutile aggiungere che sto postando per sapere se qualcuno può aiutarmi a risolvere la cosa. Vorrei però condividere un paio di informazioni che forse possono essere utili ad altri che leggono, e una riflessione tecnica come spunto di discussione. 1) l'emtec n200 riproduce perfettamente i file .mov HD (fino a 1080p, H264) prodotti dalla mia fotocamera Canon 7D (ragion per cui l'ho acquistato). La cosa non era scontata poichè tali file presentano un bitrate mostruoso (fino a 50Mbit/s). Questo dettaglio tecnico complica l'aspetto dell'interconnesione con le unità di memorizzazione, poichè nonostante io abbia l'emtec in rete lan, essendo questa una 10/100, la riproduzione scatta. Dandogli invece in pasto i contenuti su hardisk/pennetta locali in usb 2.0, nessun problema. Via Lan invece non ho problemi a riprodurre file .mkv di 9 GB, che evidentemente presentanu un bitrate inferiore. Quanto descritto determina la mia necessità di NAS su emtec, in modo da riprodurre i file da usb2.0, ma potendo andare a scriverceli ovunque dalla mia rete. L'acquisto infatti di un NAS dedicato, mi esporrebbe comunque al problema, poichè benchè questo tipicamente supporti una gigabit eth, l'emtec N200 no.. Vengo ora alla riflessione tecnica, stimolata da una valutazione di prezzo di questi "attrezzi": un NAS dedicato, può costare cifre molto diverse, es. da 50 a 250 euro per il solo box!! Dal momento che a questo mondo nessuno regala nulla, evidentemente questi oggetti sono diversi tra loro. possono esserlo nelle loro componenti HW e SW, da cui derivano performance molto differenti. ho letto in giro di ottimi prodotti (qnap e synology).. e di altri più scadenti in termini di prestazioni e supporto SW. Tutto questo mi guida alla domanda: può un oggetto come l'emtec n200 mai far bene da NAS se costa 89 euro, e nasce per far (e le fa) 1000 altre cose? Mi scuso per la lunghezza del post. saluti G. |
|
|
|
|
|
#386 |
|
Senior Member
|
Codice:
1. attivazione modalità programmazione basso livello 2. programmazione del singolo tastoPer attivare la modalità di programmazione (non documentata nel manuale del telecomando) bisogna eseguire i passi: Codice: 1. premere e tenere premuto per circa 5 secondi il tasto VCR (o altro device desiderato) 2. attendere che il led luminoso VCR cominci a lampeggiare 3. rilasciare il tasto 4. comporre, mentre lampeggia il led, il magic code (entro 15 secondi) 98000142140704 5. verificare che il led luminoso esegua 3 lampi di conferma Attivata la modalità di programmazione si passa alla programmazione dei singoli tasti del GBL. Così, ad esempio, per associare la funzione Power On/Off (avente EFC 0x57) al tasto Power del remote control si devono eseguire i passi Codice: 1. premere contemporaneamente i tasti VCR e OK 2. rilasciare i tasti 3. mentre il led lampeggia digitare il codice 087 (decimale di 0x57) 4. premere per circa 5 secondi il tasto Power del remote control 5. accertarsi che il led effettui 3 lampi 6. rilasciare il tasto powerOra la funzione Power On/Off è stata programmata sul tasto corrispondente. Ripetere la stessa procedura per ogni singolo tasto impostando i relativi codici. Questa procedura è specifica per la programmazione di telecomando marca GBL, ma per telecomado Meliconi digital 3 o 6 quale è la procedura da seguire per riprogrammare tutti i tasti. Inoltre è corretta la corrispondenza tra il tasto n. 7 indicato con 0x00 tradotto in 00, e il tasto "Return" indicato con 0x4F tradotto in 079. Grazie. |
|
|
|
|
|
#387 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Ultimamente mi si stà presentando un problema.
Ho installato l'ultimo firmware PO-HD abilitato per la visione di Youtube,quando riproduco file mkv con impostata la risoluzione 1080p su un televisore Philips 42PFL5604H/12 full HD ogni tanto si oscura il video apparendo la scritta "nessun segnale video" Abbassando la risoluzione a 720p il problema sembra risolversi ma con un decadimento evidente della risoluzione. Qualcuno a questo inconveniente ? c'è il modo di risolverlo ? Grazie. |
|
|
|
|
|
#388 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Comunque 50 Mbps sono circa 6 MB/s e una la 10/100 non è una velocità irraggiungibile,molto dipende da altri fattori (hdd del pc che invia e anche il pc stesso,il tipo di cavo e la sua lunghezza ecc.).Io ho un Nas della Maxtor ed arriva a 10 MB/s quasi satura la banda 10/100.Naturalmente non si può pensare all'N200 come Nas nato ma comunque ci prova Purtroppo per byte rate così elevati l'unica strada sicura è l'hdd o la chiavetta con l'N200. |
|
|
|
|
|
|
#389 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Ma con i codici esadecimali del playon si puo' programmare anche il philips pronto ? E se si come...
|
|
|
|
|
|
#390 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#391 | |
|
Member
|
Quote:
Con FTP io riesco a scrivere sulla chiavetta usb, ma, poichè l'N200 monta le periferiche USB in read-only, è necessario rimontarle in modalità rw. Per fare questo, di solito mi collego in telnet e dò il comando: #mount /temp/usbmounts/sda1 -o remount -o rw poi scarico il tutto in ftp, ed infine rimonto il file system in read-only #mount /temp/usbmounts/sda1 -o remount -o ro Probabilmente il tutto si può fare in automatico, ma per ora non mi interessa. Non so se questo possa risolvere il tuo problema. Per quanto riguarda il discorso N200-NAS, credo che gli altri NAS low cost usino hardware del tutto simile, e cioè cpu ARM a basso consumo cloccati grossomodo a frequenza compatibili, per cui le performance siano simili. Io stesso ho uno NSLU2, che ha pressappoco le performance che desrivi tu sull'N200. Ovviamente saranno ottimizzati a fare il lavoro di NAS, per cui hanno tutto un corredo hw (alimentatore dimensionato per HD aggiuntivi, collegamenti predisposti) e software (almeno un front-end di configurazione minimale) dedicato al loro lavoro. Con il nostro lavoro di cesello, l'N200 può fare anche il NAS, ma non certo all'altezza di un NAS dedicato. I miei 2 cents |
|
|
|
|
|
|
#392 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Firmware Emtec n200
Salve cambiando il firmware originale con r2901 cosa vado incontro...funziona tutto come quello originale in più ricerca youtube etc.
Dimenticavo se non mi piace posso sempre ritornare a quello originale utilizzando il telecomando Emetec originario. Grazie per le risposte...cordiali saluti. |
|
|
|
|
|
#393 | |
|
Member
|
Quote:
Da quanto e' stato detto, per installare il fw POH e' necessario per prima cosa installare la brillante versione di snico_one che trovi al msg #90, poi installare la 2901 originale o modificata. Il fw POH ha alcune funzioni in piu' rispetto a quello dell'Emtec: lo standby, lo slow motion, lo skip frame by frame, il salto in avanti di 30 secondi e all'indietro di 10, lo zoom, in e out, piu' potente, la possibilita' di usare un lettore DVD via USB per visualizzare DVD video non criptati, oppure i file video su DVD dati. Non avendo ancora avuto modo di collegarlo alla rete, per le funzioni relative ti consiglio di cercare nel forum. Il manuale del POH, non aggiornatissimo, ma utile, lo trovi qua. Il problema con il fw POH e' che, pur usando la stessa "famiglia" di comandi del telecomando dell'Emtec, dato il numero superiore di funzioni, non si riesce a sfruttarlo in tutte le sue potenzialita' con il telecomando in dotazione dell'N200. Personalmente ho risolto utilizzando il telecomando Silvercrest DT 33137 (ne ho parlato nel msg #232, 238 e 243). Altri sono riusciti con telecomandi programmabili Meliconi e di altre marche o tramite hw autocostruito per la trasmissione dei segnali IR da pc o con un programma che fornisce un telecomando virtuale (via web, msg #277). Per quanto riguarda il ritornare al fw originale, non l'ho mai fatto, ma ho letto in molteplici occasioni testimonianze sul fatto che si puo' fare tranquillamente. Spero di essere stato chiaro e almeno un po' utile. |
|
|
|
|
|
|
#394 |
|
Member
|
Avevo un problema con My Shortcuts, ma ho risolto.
Ultima modifica di pamuu : 19-02-2010 alle 22:08. Motivo: Mi sono arrangiato |
|
|
|
|
|
#395 |
|
Member
|
Ciao,
con il sw originale riesco a collegarmi alla rete, ma vedo solamente la cartella pubblica (ho win 7, ma era eguale con Vista). Con quello che usi tu non si collega neppure al router, motivo che mi farà tornare purtroppo all'originale. Hai qualche suggerimento? Forse in due ne veniamo fuori... |
|
|
|
|
|
#396 | |
|
Member
|
Quote:
Per creare uno shortcut ho anche seguito [HOW TO] Create a network Shortcut che poi e' molto simile a quanto detto nel manuale POH, ma creo sempre uno shortcut vuoto. Purtroppo i miei PC sono due XP ed un 98SE, percio' non so che dirti per 7 o Vista, magari prova a dare una occhiata in [HOW TO] Share Folders on Windows 7 Buona fortuna. |
|
|
|
|
|
|
#397 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
codici per telecomando fantec
Ciao a tutti,
avendo installato sul player il firmware del fantec perchè è compatibile con i bluray iso è possibile trovare da qualche parte i codici per programmarlo a basso livello come quelli messi per il playon!hd? Grazie a tutti. |
|
|
|
|
|
#398 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2008
|
se parli dei codici dei tasti telecomando...sono IDNENTICI a quelli del playon!
il quale FW , in particolare l'ultimo...cmq supporta i BLURAY.ISO e in piu ora legge benetutti i files da DVD usb... cosa che insieme ad alcune altre il fantec, non ha...infatti non e' tasnto aggioranto come fw, malgrado cmq sia valido e migliore di quello orginale emtec (che dormono). |
|
|
|
|
|
#399 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
reperire firmware
Quote:
mi puoi postare anche in MP il link dove reperire il firmware del playon compatibile con i bluray.iso e che possiamo caricare sul Emtec n200? Leggendo mi pare di aver capito che l'ultimo firmware del playon così com'è non si può caricare. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#400 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Qualcuno è riuscito a far funzionare l'AAC 6 canali sull'N200?
Non è possibile che non esista un convertitore realtime in AC3? Magari come aggiunta al software a bordo... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:51.