Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2010, 14:05   #61
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Originariamente inviato da ciriacus Guarda i messaggi
ok! allora con questo mi hai chiarito del tutto....
Dovrò spendere altri soldi!
In questo modo l'accoppiata è fantastica....usando il server DLNA invece...problemi ci sono eccome!
si, io fossi in te lo cercherei usato un A110 così spendi meno
ZetaGemini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:11   #62
ciriacus
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Guarda.....visto che non si smette mai di imparare e parlandomi dell'NFS ho pensato che anche il TV samsung ha un sistema unix-like, ci ho pensato un attimo e sembra che ci sia il modo di installarlo configurarlo con qualche accorgimento sul tv!!!

Se ci riesco praticamente senza un file e senza nemmeno un aggeggio, faccio tutto col TV e il QNap acquista altri 1000 punti, perchè quelli nuovi piccoli (110 e 210) supportano nativamente NFS dall'interfaccia grafica!
ciriacus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:23   #63
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Provincia di Brescia
Quote:
Lissapan, ho appena letto le specifiche del BD390, ma non avendolo non ho capito un punto.

Tu leggi semplicemente i file sul qnap giusto?
Non vai a cercare un DLNA server!

Se la situazione è questa, mi stai dando totalmente ragione in quanto anche io ho visto che come prestazioni di trasferimento dati sulla rete gigabit va benissimo!Infatti con Zeta stavamo discutendo del fatto che cmq un network media player tipo il popcorn o (credo) il tuo sia l'accoppiata migliore col QNAP.

Quello che non va proprio bene è l'accoppiata QNAP con lettori client DLNA (tipo il lettore incluso nei TV samsung) in quanto il server DLNA del QNAP (twonky) mi sta dando tanti problemi!

la situazione è quella che ti ho descritto?

allora!!!!!!
probabilmente si hai ragione tè, il fatto è che non sono riuscita a testare il tutto fino in fondo nel senso che con il mio tv philips a led ho solo la possibilità di collegarmi in DLNA e mi vede solo il twonky del qnap ( che non sò che cacchio è) ma non riesco a capire dove andare a prendere i file da leggere, mentre invece con il BD 390 mi dà due possibilità 1°twonky 2°cartelle condivise del qnap e ti assicuro nella seconda possibilità va tutto liscio anche con gli MKV!

mi dite dove devo andare a prendere ste file con twonky?

Trattative concluse positivamente con: e4gle e MIRAGGIO e norbertino

Ultima modifica di lissapan : 15-01-2010 alle 14:27.
lissapan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:35   #64
virtualdj
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Lissapan, [...]
Tu leggi semplicemente i file sul qnap giusto?
Non vai a cercare un DLNA server!
Dal manuale dell'LG BD390 risulta che esso è compatibile sia con le condivisioni diretta di file (pagina 49, Accessing your PC) sia con un server DLNA (pagina 45, Accessing DLNA servers).

Rimane ora da capire quale delle due funzioni del BD390 Lissapan abbia utilizzato per i test.

EDIT: Ho postato prima di leggere l'ultimo di Lissapan... Twonky = DLNA

Ultima modifica di virtualdj : 15-01-2010 alle 14:38. Motivo: Post contemporaneo
virtualdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 14:44   #65
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi
Dal manuale dell'LG BD390 risulta che esso è compatibile sia con le condivisioni diretta di file (pagina 49, Accessing your PC) sia con un server DLNA (pagina 45, Accessing DLNA servers).

Rimane ora da capire quale delle due funzioni del BD390 Lissapan abbia utilizzato per i test.

secondo me ha usato "Accessing your PC" perchè vede il NAS come un PC e quindi utilizzerà NFS magari.

NFS = Network File System ed è utilizzato da tutti i dispositivi unix/linux
Old 15-01-2010, 14:52   #66
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da virtualdj Guarda i messaggi

scusate mi sono assentato per completare il test! risultato è che non ho nessun problema sia con il BD390 diretto e tramite DLNA e sia con il DLNA del TV anche se con il tv non riesco a capire il perchè nei movimenti veloci del filmato mi và un pò a scatti! per mè ora è tutto OK! il massimo sarebbe stato che il TV e il BD390 montassero due schede di rete Gigabit però non si può aver tutto dalla vita!:-)

Ultima modifica di lissapan : 15-01-2010 alle 14:59.
Old 15-01-2010, 16:03   #67
ciriacus
Member

Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
scusate mi sono assentato per completare il test! risultato è che non ho nessun problema sia con il BD390 diretto e tramite DLNA e sia con il DLNA del TV anche se con il tv non riesco a capire il perchè nei movimenti veloci del filmato mi và un pò a scatti! per mè ora è tutto OK! il massimo sarebbe stato che il TV e il BD390 montassero due schede di rete Gigabit però non si può aver tutto dalla vita!:-)
Quindi hai risolto la configurazione del twonky giusto? (amministrazione del Qnap-->Applicazioni-->Upnp Server e lì scegli le dir da condividere).
Ma la Qualità usando il BD390 è la stessa usando i file condivisi dal twonky del NAS o accedendo direttamente??? E poi i sottotitoli in quel modo ti funzionano? Dovrebbe essere impossibile visto che twonky non li supporta!

Spulciandomi i forum stranieri alla fine ho visto che il mio problema è un problema di tutti, quindi usano un SW (samyGO) per abilitare l'NFS, bypassare il DLNA e accedere direttamente i file dal TV e leggere qualsiasi formato.
Quindi....sembra che con un pochino di sbattimento, questi QNAP siano proprio dei gioellini....
Old 15-01-2010, 17:22   #68
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Quindi hai risolto la configurazione del twonky giusto? (amministrazione del Qnap-->Applicazioni-->Upnp Server e lì scegli le dir da condividere).
Ma la Qualità usando il BD390 è la stessa usando i file condivisi dal twonky del NAS o accedendo direttamente??? E poi i sottotitoli in quel modo ti funzionano? Dovrebbe essere impossibile visto che twonky non li supporta!

Spulciandomi i forum stranieri alla fine ho visto che il mio problema è un problema di tutti, quindi usano un SW (samyGO) per abilitare l'NFS, bypassare il DLNA e accedere direttamente i file dal TV e leggere qualsiasi formato.
Quindi....sembra che con un pochino di sbattimento, questi QNAP siano proprio dei gioellini....
sinceramente non ho configurato niente perchè è da due giorni che lo stò testando e non ho avuto ancora tempo di configurare a puntino niente! anzi visto che ci sei mi sai dire dove posso fare a modificare la login e la password di amministrazione?

la qualità tramite il BD390 è uguale, per i sottotitoli non ho ancora provato!

per quello che devo fare io non mi sono sbattuto a fatto! non ho trovato nessun problema inrisolvibile finora a differenza di altre esperienze che ho avuto!(Stremy/medley)

Old 15-01-2010, 17:38   #69
ciriacus
Member

io gli sbattimenti li ho avuti per installare rtorrent e amule invece di usare la download station e configurare il dyndns per accedere al nas da remoto(come ora per guardarti come si faceva il cambio della pwd), ma ora è tutto risolto!

per cambiare la pwd di amministrazione.

Logga alla sezione di amministrazione
sull'albero a sinistra clicca su "panoramica"
poi nella sezione "Gestione diritti di accesso" su "utenti"

qui avrai la lista di utenti e la prima iconcina accanto al nome ti permette di cambiare la PWD.
CIAO!
Old 15-01-2010, 21:26   #70
antocuba
Junior Member

salve,
sapreste indicarmi un sito per comprare il ts-110 a un buon prezzo?

grazie
antocuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2010, 21:41   #71
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
io gli sbattimenti li ho avuti per installare rtorrent e amule invece di usare la download station e configurare il dyndns per accedere al nas da remoto(come ora per guardarti come si faceva il cambio della pwd), ma ora è tutto risolto!

per cambiare la pwd di amministrazione.

Logga alla sezione di amministrazione
sull'albero a sinistra clicca su "panoramica"
poi nella sezione "Gestione diritti di accesso" su "utenti"

qui avrai la lista di utenti e la prima iconcina accanto al nome ti permette di cambiare la PWD.
CIAO!
GRAZIE!

adesso mi si è presentato un problema! non riesco ad entrare e vedere le cartelle del qnap tramite un portatile collegato in wireless al router! quando cerco di aprire l'iconcina del Qnap in gestione rete, mi si apre la finestra vedo che tenta di aprirsi ma poi non si apre! e si che è tutto aperto e condiviso! che cosa può essere che mi blocca?

Old 16-01-2010, 00:32   #72
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da lissapan Guarda i messaggi
GRAZIE!

adesso mi si è presentato un problema! non riesco ad entrare e vedere le cartelle del qnap tramite un portatile collegato in wireless al router! quando cerco di aprire l'iconcina del Qnap in gestione rete, mi si apre la finestra vedo che tenta di aprirsi ma poi non si apre! e si che è tutto aperto e condiviso! che cosa può essere che mi blocca?
vai in explorer o nel browser e fai così: \\indirizzoipdelnas

esempio: \\192.168.1.1
Old 17-01-2010, 10:13   #73
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da ZetaGemini Guarda i messaggi
vai in explorer o nel browser e fai così: \\indirizzoipdelnas

esempio: \\192.168.1.1

grazie ho risolto! scusate se sono andato un pò in O.T.

Old 20-01-2010, 19:49   #74
mischiri
Member

Iscritto dal: Aug 2006
salve a tutti,
ho visto che si parla di bd390, volevo capire se riesce a leggere bene tutti i tipi di file dalla lan e se comprando come nas il DS110j tramite dlna riesco ad accedere ai file multimediali.

Ultima domanda che per me è molto importante, il ds110j (o in alternativa quello di del qnap) mica sono rumorosi? devo lasciarlo acceso la notte e visto che sta in cameretta potrebbe darmi fastidio.
Confido in qualcuno di voi che ha acquistato questi prodotti.

Grazie
Michele
mischiri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:21   #75
SataraX
Member

L'Avatar di SataraX

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Monferrato e Langhe
Sul rumore posso dirti il classico... dipende. Se il nas e' in download hai la ventola e il disco che gira, io ho un Qnap Ts-210, ventola silenziosissima che volendo posso gestire anche manualmente (forzandola, anche spegnere).
Di sicuro, dicevamo, mentre lavora io personalmente non ci dormirei vicino, ma il rumore e' lo stesso che produce un decoder mysky di notte (ventolina e hd, sempre quelli sono).
In standby spegne l'hd e rimane (forse) giusto la ventola e non e' pressoche' piu' percepibile, ma a quel punto si puo' anche valutare di spegnere se lo hai li' in camera con te e non lo usi per nulli.

Per il bd 390 ti rimanderei al thread dedicato o mi bannano. Io comunque lo uso non in dlna ma come network media player (sfoglia cartelle in rete per intenderci).
[Gaming Pc] Case Cooler Master HAF XB | Intel Core i5-8600K (Arctic Cooled) | Asus ROG Strix Z370-F Gaming | 2x8Gb GSkill TridentZ DDR4 3200 C14 | Asus Nvidia Geforce GTX 6Gb | Alim. Corsair RM750 | Samsung SSD 970 Evo 500Gb M.2 + 2x4Tb WD Blu | Monitor 2xDell U2414H 24 " | Win 10 Pro
SataraX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-01-2010, 20:51   #76
lissapan
Senior Member

L'Avatar di lissapan

Quote:
Originariamente inviato da mischiri Guarda i messaggi
salve a tutti,
ho visto che si parla di bd390, volevo capire se riesce a leggere bene tutti i tipi di file dalla lan e se comprando come nas il DS110j tramite dlna riesco ad accedere ai file multimediali.

Ultima domanda che per me è molto importante, il ds110j (o in alternativa quello di del qnap) mica sono rumorosi? devo lasciarlo acceso la notte e visto che sta in cameretta potrebbe darmi fastidio.

Grazie
Michele
io con il Bd 390 leggo tutto in dlna, l'unica cosa che non mi legge sono gli avi fatta dalla mia telecamera! devo sempre ricodificarli!

Old 21-01-2010, 00:05   #77
mischiri
Member

Quote:
Originariamente inviato da diemme75 Guarda i messaggi
Sul rumore posso dirti il classico... dipende. Se il nas e' in download hai la ventola e il disco che gira, io ho un Qnap Ts-210, ventola silenziosissima che volendo posso gestire anche manualmente (forzandola, anche spegnere).
Di sicuro, dicevamo, mentre lavora io personalmente non ci dormirei vicino, ma il rumore e' lo stesso che produce un decoder mysky di notte (ventolina e hd, sempre quelli sono).
In standby spegne l'hd e rimane (forse) giusto la ventola e non e' pressoche' piu' percepibile, ma a quel punto si puo' anche valutare di spegnere se lo hai li' in camera con te e non lo usi per nulli.

Per il bd 390 ti rimanderei al thread dedicato o mi bannano. Io comunque lo uso non in dlna ma come network media player (sfoglia cartelle in rete per intenderci).
grazie mille per la tempestività delle risposte
mi fa piacere che il nas (almeno il qnap) non è molto rumoroso, il mio ha la ventola attiva sempre anche quando non se lo fila nessuno, manca pure che rimane attiva senza corrente ! e manco è silenziosa
Vedo che utilizzate il bd390 con un nas e vi funziona bene, sia in dlna che via rete, a me vanno bene entrambi, e poi se non vi ha dato problemi sui file video tipo mkv allora forse finalmente dopo un lungo travaglio di prodotti acquistati e venduti forse ho fatto bingo
Certo che con questi attrezzi per trovare quello che fa per te, ti stressi e stressi anche google.
Cmq sto facendo un pensierino all'LG HR400 al posto del BD390.
Grazie mille ancora e scusate se sono andato un pò OT
Ciao
Michele
Old 21-01-2010, 01:33   #78
lombardf
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da mischiri Guarda i messaggi
salve a tutti,

Grazie
Michele
Ciao, secondo me se t'interessa il discorso "rumore" devi acquistare il ts-119, e' senza ventola, certo ha una sola baia...pero' per il rumore con quello risolvi
lombardf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2010, 01:38   #79
ZetaGemini
Senior Member

L'Avatar di ZetaGemini

Quote:
Originariamente inviato da lombardf Guarda i messaggi
Ciao, secondo me se t'interessa il discorso "rumore" devi acquistare il ts-119, e' senza ventola, certo ha una sola baia...pero' per il rumore con quello risolvi
si tra l'altro c'è anche una review in italiano:

http://www.tomshw.it/cont/articolo/q...o/23336/1.html
Old 21-01-2010, 11:02   #80
mischiri
Member

Quote:
Originariamente inviato da lombardf Guarda i messaggi
si ok, però costa almeno 250 euro e solo per un box senza hdd mi pare un pò tanto. Poi se non erro non legge i mkv (almeno così dicono sull'articolo che avete segnalato)

Per quanto riguarda il rumore se è un minimo tollerabile (tipo sottofondo) non è un problema, l'importante che faccia dormire gli ospiti
Sto optando forse per il ds110j che ha anche la gestione rapidshare nel download station e su un articolo che ho letto dicono che sia più silenzioni del qnap.
Ripeto l'ideale sarebbe il ts-119 (con supporto mkv) però mi sembrano sprecati 250 euro.
 Rispondi

CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Mitsubishi lancia un'auto elettrica basa...
GrapheneOS amplia i suoi orizzonti con u...
Windows 11: Microsoft annuncia novità ne...
Traguardo storico: oltre un milione di a...
L'app IO si aggiorna su Android con la s...
Call of Duty lancia Black Ops Royale: nu...
Il portatile HP con 32GB di RAM, Core i5...
Mercato auto Italia a febbraio 2026, 157...
Si inizia con le offerte di Primavera Am...
Deumidificatori 10L/24h a meno di 100€ s...
Paramount+ e HBO Max verso la fusione: n...
Corning presenta Gorilla Glass Ceramic 3...
MOVA ViAX 250 e 300, i robot tagliaerba ...
iPhone 16e scende a 545€ su Amazon: chip...
Claude sfida tutti: arrivano memoria gra...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian