Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-01-2010, 18:18   #321
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
non ho capito
se non ricordo male era il giornale con le storie di paperinik.
Old 17-01-2010, 18:27   #322
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Non ho capito l'accostamento..sono troppo frastornato dalla riabilitazione di Craxi, a quando Poggiolini.

Tanto la gente infettata sara' morta
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:30   #323
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Originariamente inviato da amigaos Guarda i messaggi
Non ho capito l'accostamento..sono troppo frastornato dalla riabilitazione di Craxi, a quando Poggiolini.

Tanto la gente infettata sara' morta
"alla fiera dei luoghi comuni un topolino mio padre compro'..."

"E PK no?"

E' colpa di ingegneria che travia la mente, tranquillo.

Old 17-01-2010, 18:34   #324
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Fantascemenza!
EMMETIVVI!
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 18:35   #325
amigaos
Member

L'Avatar di amigaos

Iscritto dal: Jul 2009
Si ma credo che la battuta sia legata ad un fraintendimento, visto che ho parlato di aziende e persone coinvolte.
Quando si parla di tangentopoli e' come se si parlasse di reati senza vittime, questo stato depredato e' un fantasma che non rappresenta nessuno.
Nella realta' i danni furono reali e tangibili, le persone oneste hanno pagato trovando le porte chiuse, sempre superati dall'apparato tangentizio.

Non a caso ho accenatto anche agli infettati da HIV ed epatite dello scandalo sanita', ma tanto i vari politici erano statisti e lo facevano per il sistema Italia.
amigaos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 19:32   #326
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Premessa : Di sicuro comunque rimango della mia idea: non merita una via.

Forse bisognerebbe rileggere chi fu Craxi veramente, nei primi anni dei suoi due governi :

Furono diversi i provvedimenti varati dal governo Craxi, fra i più importanti:

* il nuovo concordato con la Santa Sede, detto Accordi di Villa Madama perché firmato nel 1984 a Villa Madama con il cardinale Agostino Casaroli Segretario di Stato vaticano; il cattolicesimo abbandonava la nozione di "religione di Stato" e veniva abolita la "congrua". Veniva istituito il contribuito volontario dell'8 per mille per i finanziamenti alla Chiesa cattolica e alle altre religioni e l'insegnamento facoltativo della religione cattolica nelle scuole[6].

* il contestato taglio di quattro punti della Scala mobile, a seguito del cosiddetto "decreto di San Valentino", ottenuto con la sola concertazione della CISL e della UIL. La CGIL, invece, abbandonò le trattative e diede vita a massicce manifestazioni di massa, con la collaborazione del Pci, che nel frattempo scatenò in Parlamento un ostruzionismo durissimo. Il decreto passò con la fiducia e in seguito venne avviata una raccolta di firme che portò ad un referendum abrogativo. Al referendum, che si tenne nella primavera del 1985, Craxi partecipò attivamente alla campagna elettorale a sostegno della sua riforma, riuscendo ad ottenere, a sorpresa, la sconfitta degli abrogazionisti[7].

* La politica economica dei suoi governi è stata molto discussa: da un lato l'inflazione, dal 1983 al 1987, scese dal 16% al 4%, e lo sviluppo dell'economia italiana, secondo soltanto a quello del Giappone, vide sia una crescita dei salari (in quattro anni, di quasi due punti al di sopra dell'inflazione), sia il momentaneo sorpasso del reddito nazionale e di quello pro-capite della Gran Bretagna, diventando il quinto paese industriale avanzato del mondo[8]. In quegli stessi anni però il debito pubblico passò da 234 a 522 miliardi di euro (dati valuta 2006) e il rapporto fra debito pubblico e PIL passò dal 70% al 90%[9]). Ciò ha fatto dire che la sua gestione del bilancio - sul punto non correttiva degli squilibri accumulativi nei conti pubblici nel decennio precedente - ha contribuito a provocare allo Stato l'enorme debito pubblico, decisamente superiore alla media europea. [10]

* La battaglia agli evasori fiscali nel commercio al minuto, che produsse l'obbligo del registratore di cassa e dello scontrino fiscale grazie ad una battaglia condotta dal ministro delle finanze Bruno Visentini[11].

* Il condono edilizio Nicolazzi del 1985: esso era inserito in una legge urbanistica, che non fu mai realmente applicata, che aveva l'ambizione di voltare pagina rispetto al passato ed introduceva un sistema di regole penali e una diretta attribuzione di responsabilità alle amministrazioni comunali per la repressione degli abusi[12].

* Il "decreto Berlusconi", varato dopo la decisione dei pretori di Torino, Roma e Pescara di oscurare i canali televisivi della Fininvest di proprietà di Silvio Berlusconi, allora un semplice imprenditore con cui Craxi aveva una forte amicizia (fece da testimone al suo secondo matrimonio). Il decreto stabilì la legalità delle trasmissioni delle televisioni dei grandi network privati, ma suscitò aspre critiche nel Paese[13] e fu approvato dal Parlamento solo tramite il voto di fiducia[14].

http://it.wikipedia.org/wiki/Bettino_Craxi

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-01-2010, 20:00   #327
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
L'utenza media in questo forum è formata da ragazzotti provinciali sui 20 anni che odiano Craxi perchè lo hanno sentito raccontare in un certo modo dai comici e dagli articoli dei soliti noti. Nessuno ha vissuto quell'epoca che non ha lasciato tracce nell'immaginario collettivo o nella cultura pop.
Per cui non capiscono e si accodano a quando scritto dall'opinion leader di turno, l'unico appena alfabetizzato.
Dal 67-68 in poi i giovani erano in maggioranza contestatori e di sinistra (era pericoloso non esserlo) abbigliati in un certo modo, conformisti in modo estremo, i più esagitati andavano a fare a botte con la polizia ( figli di contadini e operai a differenza dei contestatori suddetti) oppure fomentavano la rivolta sociale.
In questa subcultura entrarono le droghe come elemento rivoluzionario e l'eroina si diffuse rapidamente tra i giovani come atto di autoaffermazione et similia . Questo non puoi negarlo. nel decennio successivo gli eroinomani divennero centinaia di migliaia.
roditore, io con craxi ci ho parlato di persona già in età da voto. e no, non mi ha preso per i fondelli, neanche allora. e si, facevo parte della cultura che definisci "pericolosa".

e per favore, rispondi alla domanda che ti ho fatto
Old 17-01-2010, 20:19   #328
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Ah ecco, siccome le mie idee gli danno fastidio vuole solo mandarmi un paio di settimane in ospedale . Sia chiaro: nel nome del Bene.
io contesto solo l'iperbole ... nessun cranio spaccato per fortuna
solo che come molti pescatori voi ingigantite tutto ciò che succede
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian