|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4721 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Scusate se lo ripeto di nuovo (non ho avuto risposta) ma che differenze hardware (chip,ram,codec supportati) ci sono tra i 2? |
|
|
|
|
|
|
#4722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
Città: Torino - Trattative: 20
|
|
|
|
|
|
|
#4723 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Sono piattaforme completamente diverse, una Realtek e una Sigma, quindi è dal punto di vista hardware è impossibile un confronto diretto.
|
|
|
|
|
|
#4724 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E tra i 2 quale risulta piu' adatto alla riproduzione di video hd o cmq piu' performante in generale? |
|
|
|
|
|
|
#4725 |
|
Senior Member
|
Più performante quello Sigma probabilmente, grazie alla frequenza veramente elevata. Quello più compatibile con contenuti HD...secondo me siamo lì.
|
|
|
|
|
|
#4726 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi alla fine, essendo cmq entrambi adatti alla gestione di sorgenti hd, e' tutta una questione di firmware per sfruttarli al meglio giusto? |
|
|
|
|
|
|
#4727 |
|
Senior Member
|
Non riesco a trovare le specifiche tecniche del WD LIVE, invece ho trovato quelle dell'Xtreamer:
- Memory: 256MB DDR SDRAM, 32MB Flash - Chipset: Realtek 128X (Special Edition) The RTD128X is a highly integrated SoC for Consumer Electronics products requiring High Definition Media Playback, Wireless/Wired Networking, and Mass Storage capabilities. The Xtreamer, while incorporating flexible, advanced audio/video processor, enables cost-effective consumer solutions for those who seek a solid yet scalable media streamer. |
|
|
|
|
|
#4728 |
|
Senior Member
|
Model WDTV Live
Chipset Sigma 8655 (500mhz) Memory 512MB FLASH ROM, 512MB RAM Ci sono anche firmware modded per WDTV Live che ti permettono di avere distribuzioni linux complete (praticamente ci puoi mettere qualsiasi software da linea di comando). |
|
|
|
|
|
#4729 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Addirittura 32MB contro 512MB per la flash e 256MB contro 512MB per la RAM! Sono da prendere molto in considerazione questi dati per un acquisto? |
|
|
|
|
|
|
#4730 |
|
Senior Member
|
No, se lo usi semplicemente come player. Se invece ci vuoi mettere il firmware moddato il WDTV Live è l'unica scelta ed è un passo avanti anche rispetto al vecchio WDTV (dovevano fare i salti mortali per inserire nuove funzionalità nel firmware per motivi di spazio).
|
|
|
|
|
|
#4731 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'Xtreamer (sul quale sono maggiormente orientato) permette di fare cio' che mi serve tranquillamente col suo firmware ufficiale, mentre serve un firmware moddato per il WD per collegare un lettore dvd usb. Diciamo poi che il WD ha dalla sua parte l'estetica,il peso e le dimensioni, mentre l'Xtreamer ha dalla sua l'antenna wifi inclusa e lo slot per un hd da 2,5 interno. Da un lato abbiamo la WD che come produttore non le si puo' dire niente,dall'altro l'Xtreamer che e' il frutto di sviluppatori privati; a tal proposito c'e' pero' da dire che mentre la WD si dedica ad una marea di prodotti, i ragazzi dell'Xtreamer si dedicano esclusivamente a quello (e la community e' particolarmente attiva a riguardo) ed i rilasci di firmware sono frequenti. Come prezzo sono decisamente uguali (120euro entrambi +o-). A questo punto mi sa che mi butto sull'Xtreamer..qualcuno che mi vuole convincere a cambiare idea? |
|
|
|
|
|
|
#4732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
|
Quote:
|
|
|
|
#4733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
Salve ragazzi
Siccome mi hanno regalato un buono di 50euro mediaworld mi son deciso a prendere un mediaplayer, ma non si capisce un caiser sul mercato e mi affido a voi A me serve un mediaplayer che: 1)Mi faccio da storage quindi che abbia un harddisk bello capiente dato che lo utilizzerei anche per metterci qualche dato di backup 2)Preferibilmetne Wi-fi o ethernet da porter collegare nella rete casalinga 3)che riproduca i file mkv con ovviamente uscita hdmi 4)Che mi permetta di registrare dal decoder satellitare Cosa consigliate?Come fascia di prezzo pensavo intorno ai 150euro. Grazie |
|
|
|
|
|
#4734 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Marostica(VI)
|
Con quel prezzo ti porti a casa un bel niente.
Se ti dicono che funziona poi best...mi un bel pò. Al momento i più performanti sono il WD e Xtreamer. Ti conviene aspettare , ma quello che cerchi non credo arriverà mai in negozio! |
|
|
|
|
|
#4735 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Aiuto per la scelta di un HD multimediale o player
Salve a tutti, sono nuovo e gradirei avere un aiuto sulla scelta di un HD multimediale o mediaplayer. Il mio fine è quello di visualizzare video sulla TV a tubo catodico 25 pollici che ho, ma in futuro su una Full HD. Premetto che non vorrei andare oltre i 180 euro. Girovagando in rete ho trovato questi prodotti e vorrei un consiglio.
Spero di aver letto bene le specifiche tecniche. Mediaplayer a cui va collegato un HD esterno: FANTEC TV-FHDS Media Player http://www.fan-tec.com/html/de/2/art...0/article.html Western Digital TV HD Media Player full HD 1080p WD00AVP http://www.wdc.com/it/products/Products.asp?DriveID=735 Mediaplayer a cui va inserito un disco interno: FANTEC MM-CH36US Media Player http://www.fan-tec.com/html/de/3/art...S/article.html A.C.Ryan Playon!HD ACR-PV73100 http://www.playonhd.com/it/#info Mediaplayer che possono anche registrare: FANTEC MM-CH36US Media Player http://www.fan-tec.com/html/de/3/art...S/article.html 4geek Medley 2+ DMPR-550 HD http://www.4geek.it/medley-2/ Yashi Movie Pro 1080i 1TB http://www.yashiweb.com/it/specifiche_tecniche/7668/ Scusate la lungaggine, i collegamenti non fanno riferimento a siti di vendita. |
|
|
|
|
|
#4736 | |
|
Member
|
Quote:
Comunque a grandi linee ti dico che: Il WD è un buon prodotto (io ho il LIVE) attento a prendere la GEN2 se prendi quello normale (anche il live a l'uscita composita, uso quella infatti). Per il Fantec anch'io l'avevo adocchiato ma poi scartato , anche se a molti funzionano egregiamente , per via del processore , meno performante, e di alcune lamentele su siti tedeschi(letto in un forum) Il medley da quello che ho letto , da alcuni è stato rimpiazzato ! L'ultimo che ha inserito non so, dovresti cercare i requisiti tecnici, preocessore - memoria, ma fondamentale è il supporto, senza aggiornamenti sei fritto!! Se non hai fretta aspetta magari un mese che ci sono novità in arrivo!Ciao |
|
|
|
|
|
|
#4737 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Ciao, è vero mi sono dimenticato di dire quali file video vorrei leggere. Ho diversi film in avi con codifica divx e xvid, e poi ho anche molti mkv HD 1280 x 720 che potrei convertire in avi.
Un'altro quesito. Ho visto che i prodotti che ho citato e anche altri visualizzano video fino a 1080i......e i miei a 1280? Vuol dire che non mi verranno letti? Devo forse convertirli a 1080? Si può fare? Con quale programma? Grazie a tutti per le risposte. |
|
|
|
|
|
#4738 |
|
Member
|
Mi sa che fai confusione, non son un mago di video, ma il massimo di un H264(mkv) è 1080p. Quello che citi tu è la dimensione del video(pal oppure ..P
se non vado errato i 1080p dovrebbero essere tutti 1920x1280. Poi dipende dal tv , se non supporta la risoluzione il player dovrebbe provvedere al ridimensionamento (non son sicurissimo) da qui eventuali rallentamenti del processore! Se puoi aspetta l'uscita del popcorn a200 , sulla carta promette bene! |
|
|
|
|
|
#4739 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Dublino (IR)
|
ad occhio cmq il medley sembra essere il miglior compromesso qualità prezzi, i problemi di cui parli con cosa sono stati riscontrati?
|
|
|
|
|
|
#4740 |
|
Member
|
Riguardo al medley ,leggendo su questo sito alcuni utenti non ne erano entusiasti, e son passato ad altri modelli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:52.