Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-01-2010, 16:53   #4101
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da gabrybody Guarda i messaggi
Qualcuno che gira con le auto del 2010 esiste già, lo dico xchè su youtube esiste un filmato dove si vede la formula 1 di Di Grassi girare sul circuito di singapore (e anche quello è diverso dalla mod 2009).
Se poi si fa una ricerca nei risulatati appare un mod 2010 per grand prix 4.

X il gioco hai fatto bene a prenderlo originale però non è sempre facile installare le varie mod, almeno per chi non è esperto.
d'accordo ma si fa' presto ad inserire il nome di un pilota... le auto 2010 di fatto non esistono ancora!
Old 08-01-2010, 17:03   #4102
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Lago di garda
Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
d'accordo ma si fa' presto ad inserire il nome di un pilota... le auto 2010 di fatto non esistono ancora!
Nel filmato si vede l'auto della campos meta se non sbaglio (siccome ne esistono 3-4 di filmati)con sponsor e colore diversi , casco , nome e circuito sono diversi, quindi qualcuno si è già dato da fare, anche senza dati effettivi.
gabrybody è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 19:18   #4103
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
si ho dato un'occhiata alla guida per l'installazione del mod 2009, beh ci vuole un po' di tempo, ma non è tanto problematica, più che altro mi domando, è stabile?
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 22:31   #4104
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

ragazzi leggevo di rFactor...cosa ne pensate? come realismo, quale scegliereste tra i 2? cosa mi dite di pregi e difetti di rFactor?
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Old 09-01-2010, 00:17   #4105
FabioFI
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Pepolus Guarda i messaggi
si ho dato un'occhiata alla guida per l'installazione del mod 2009, beh ci vuole un po' di tempo, ma non è tanto problematica, più che altro mi domando, è stabile?
Si è stabile !
FabioFI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 00:31   #4106
FabioFI
Bannato

Che ne pensate del Mod 1982 ? http://www.grandprixgames.org/read.php?4,817447,page=1
Old 09-01-2010, 10:31   #4107
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
ragazzi leggevo di rFactor...cosa ne pensate? come realismo, quale scegliereste tra i 2? cosa mi dite di pregi e difetti di rFactor?
da quel che so rfactor batte senza dubbio gp4 per quanto riguarda la simulazione..poi aspetta la risposta di utenti magari più sicuri d me
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:21   #4108
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

La mod del 1982 non l'ho mai provata ma deve essere fantastica!!!!

La mod 2009 è sempre un pò instabile come del resto è SEMPRE STATO GP4, (e parlo di quello originale)sono frequenti le uscite "crash" dal gioco, per questo conviene sempre salvare ogni 4-5 giri (se si fa una gara).
Per quanto riguarda i confronti con altri simulatori (la cosa può sempre essere soggettiva)ma per il sottoscritto GP4 fa le scarpe a qualsiasi simulazione a 4 ruote, io li ho provati tutti ma nessuno si avvicina a GP4.

La cosa da tenere presente però è che io parlo di GP4 mod 2009 (ce ne sono varie versioni)con la grafica ad ALTA risoluzione (1600x1280) e con dettagli al massimo e 50-60 frame al secondo e proprio qua sta il problema, bisogna disporre di un super computer oltre che del monitor che la supporti...altrimenti....

Se uno acquista il gioco originale con la vecchia grafica e magari gli va anche a scatti prende gp4 e lo butta subito, per apprezzarlo è INDISPENSABILE avere la nuova mod ed un computer molto potente (parlo della cpu)visto che la scheda video e la ram sono quasi del tutto ininfluenti.
Prima avevo un vecchio athlon 3400 con un giga e quando l'ho portato a 2 giga gp4 non è minimamente migliorato.

Soltanto adesso dopo anni posso finalmente usare GP4 nel pieno delle possibilità, e vi posso assicurare che spreme al massimo (in alcuni piccoli tratti l'occupazione va ancora oltre il 100%)il nuovo processore i7.

Altra fattore importante è il metodo di controllo, ovvero il volante, va impostato bene altrimenti se si lasciano le impostazioni originali la macchina fa fatica a curvare e la guida sembra quasi obbligata, va quindi aumentato l'angolo di rotazione e diminuita l'assistenza allo sterzo, fatte queste cose è dopo anni ancora un signor gioco, l'unico con le condizioni meteo variabili durante la gara e l'unico con un'intelligenza delle auto avversarie veramente valida, ovviamente non mancano i difetti, ce ne sono molti ma nonostante questo il gioco merita decisamente, a conferma di quanto ho scritto ci sono i tantissimi filmati su youtube ed è grazie ai vari appassionati e alle loro mod che il gioco sopravvive dopo anni, grazie alle nuove texture in alta risoluzione e ai nuovi circuiti che lo tengono sempre aggiornato; io sono solamente un giocatore che sfrutta il lavoro altrui e approfitto del forum per ringraziarli.
Ultimissimo dato, (per chi ovviamente non lo sapesse)GP4 è stato programamto da Geoff Crammond che una decina di anni fa era considerato uno dei 3-4 migliori programmatori di videogames al mondo e più di un pilota di formula 1 ha imparato i nuovi tracciati grazie al suo lavoro, mi dispisce solamente che si sia ritirato, chissà cosa avrebbe potuto fare con le schede video odierne visto che fino a pochi anni fa non esistevano e i programmatori dovevano sempre fare i conti con delle cpu limitate.
Spero di non avevri troppo annoiato......
Old 10-01-2010, 14:42   #4109
Pepolus
Senior Member

L'Avatar di Pepolus

Quote:
La mod del 1982 non l'ho mai provata ma deve essere fantastica!!!!

La mod 2009 è sempre un pò instabile come del resto è SEMPRE STATO GP4, (e parlo di quello originale)sono frequenti le uscite "crash" dal gioco, per questo conviene sempre salvare ogni 4-5 giri (se si fa una gara).
Per quanto riguarda i confronti con altri simulatori (la cosa può sempre essere soggettiva)ma per il sottoscritto GP4 fa le scarpe a qualsiasi simulazione a 4 ruote, io li ho provati tutti ma nessuno si avvicina a GP4.

La cosa da tenere presente però è che io parlo di GP4 mod 2009 (ce ne sono varie versioni)con la grafica ad ALTA risoluzione (1600x1280) e con dettagli al massimo e 50-60 frame al secondo e proprio qua sta il problema, bisogna disporre di un super computer oltre che del monitor che la supporti...altrimenti....

Se uno acquista il gioco originale con la vecchia grafica e magari gli va anche a scatti prende gp4 e lo butta subito, per apprezzarlo è INDISPENSABILE avere la nuova mod ed un computer molto potente (parlo della cpu)visto che la scheda video e la ram sono quasi del tutto ininfluenti.
Prima avevo un vecchio athlon 3400 con un giga e quando l'ho portato a 2 giga gp4 non è minimamente migliorato.

Soltanto adesso dopo anni posso finalmente usare GP4 nel pieno delle possibilità, e vi posso assicurare che spreme al massimo (in alcuni piccoli tratti l'occupazione va ancora oltre il 100%)il nuovo processore i7.

Altra fattore importante è il metodo di controllo, ovvero il volante, va impostato bene altrimenti se si lasciano le impostazioni originali la macchina fa fatica a curvare e la guida sembra quasi obbligata, va quindi aumentato l'angolo di rotazione e diminuita l'assistenza allo sterzo, fatte queste cose è dopo anni ancora un signor gioco, l'unico con le condizioni meteo variabili durante la gara e l'unico con un'intelligenza delle auto avversarie veramente valida, ovviamente non mancano i difetti, ce ne sono molti ma nonostante questo il gioco merita decisamente, a conferma di quanto ho scritto ci sono i tantissimi filmati su youtube ed è grazie ai vari appassionati e alle loro mod che il gioco sopravvive dopo anni, grazie alle nuove texture in alta risoluzione e ai nuovi circuiti che lo tengono sempre aggiornato; io sono solamente un giocatore che sfrutta il lavoro altrui e approfitto del forum per ringraziarli.
Ultimissimo dato, (per chi ovviamente non lo sapesse)GP4 è stato programamto da Geoff Crammond che una decina di anni fa era considerato uno dei 3-4 migliori programmatori di videogames al mondo e più di un pilota di formula 1 ha imparato i nuovi tracciati grazie al suo lavoro, mi dispisce solamente che si sia ritirato, chissà cosa avrebbe potuto fare con le schede video odierne visto che fino a pochi anni fa non esistevano e i programmatori dovevano sempre fare i conti con delle cpu limitate.
Spero di non avevri troppo annoiato......
Annoiato? hai fatto una panoramica interessantissima, ti ringrazio molto, ho le idee più chiare, GP4 l'ho ordinato originale da Ebay, e volevo chiederti proprio questo: hai detto che la mod 2009 consente l'utilizzo in HD a 1600, ma quindi il gioco liscio originale, ha una grafica inferiore rispetto alle mod?
Certo sul fatto dell'instabilità del gioco, non è una bella cosa, dopo un gran premio estenuante, vedersi ributtati sul desktop, non è piacevole!
Io appena mi arriva il dvd, lo intallo immediatamente, anche perchè ho un volante nuovo e vorrei usarlo, ma sono indeciso se cimentarmi nel'aggiornamento o meno, certo se con la mod 2009 oltre ad aggiornare migliora la grafica, allora ne vale sicuramente la pena...
Old 10-01-2010, 14:46   #4110
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
ma quindi il gioco liscio originale, ha una grafica inferiore rispetto alle mod?
...
è un gioco del 2002, si vede la differenza.
con le mod aumentano le texture dell'auto e dei circuiti pero non si possono aggiungere effetti tipo che so il motion blur e robe simili
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:50   #4111
redheart
Senior Member

L'Avatar di redheart

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
è un gioco del 2002, si vede la differenza.
con le mod aumentano le texture dell'auto e dei circuiti pero non si possono aggiungere effetti tipo che so il motion blur e robe simili

oltre alle texture aumentano anche i poligoni... vedere il gioco originale e moddato sembrano 2 games diversi
Old 10-01-2010, 16:03   #4112
gabrybody
Senior Member

L'Avatar di gabrybody

Quote:
Originariamente inviato da redheart Guarda i messaggi
oltre alle texture aumentano anche i poligoni... vedere il gioco originale e moddato sembrano 2 games diversi
Proprio vero, sembrano due giochi diversi, a quello originale non si giocherebbe più visto che dimostrerebbe tutti i suoi anni mentre con la nuova mod graficamente è al pari dei giochi moderni.

Anche con l'originale si può usare la 1600x1280 ma non rende come con le nuove texture, poi le schede video fanno la differenza, non tanto nel senso di sollevare il processore dalla miriade di calcoli che deve fare (purtroppo)quanto invece nei vari effetti (antialiasing), è uno spasso vedere il fumo delle gomme o della sabbia quando si esce di pista, adesso sembrano reali mentre anni fa con le vecchie schede grafiche erano cubettosi.
GP4 ha (di serie) anche l'effetto ...non ricordo il nome giusto...comunque sarebbe l'effetto del calore in lontananza, anche l'uso di ombre e luci è a dir poco impressionante cosi come gli specchietti retrovisori (che pesano moltissimo sul processore, fino ad un mese fa li dovevo disattivare per avere maggior fotogrammi al secondo).

Se proprio devo trovare un difetto alle nuove mod è la difficoltà, mentre nel gioco originale è ottima nelle mod è quasi impossibile battere le auto del computer nella difficoltà "ace", non riesco a capire x quale motivo le auto del computer fanno 10-15 kmh. in più in rettilineo a monza mentre anche se scarico completamente l'ala posteriore sono molto più lento in rettilineo.

Non è che a qualcuno avanzano degli assetti, ho sempre poco tempo e valutare tutti i dati della telemetria è una cosa molto lunga....avevo un amico che mi faceva gli assetti in base ai dati telemetrici (e funzionavano in maniera incredibile)ma adesso ha avuto un bimbo e non ha più tempo....

Ultima modifica di gabrybody : 10-01-2010 alle 17:20.
Old 10-01-2010, 18:36   #4113
FabioFI
Bannato

Quote:
Proprio vero, sembrano due giochi diversi, a quello originale non si giocherebbe più visto che dimostrerebbe tutti i suoi anni mentre con la nuova mod graficamente è al pari dei giochi moderni.

Anche con l'originale si può usare la 1600x1280 ma non rende come con le nuove texture, poi le schede video fanno la differenza, non tanto nel senso di sollevare il processore dalla miriade di calcoli che deve fare (purtroppo)quanto invece nei vari effetti (antialiasing), è uno spasso vedere il fumo delle gomme o della sabbia quando si esce di pista, adesso sembrano reali mentre anni fa con le vecchie schede grafiche erano cubettosi.
GP4 ha (di serie) anche l'effetto ...non ricordo il nome giusto...comunque sarebbe l'effetto del calore in lontananza, anche l'uso di ombre e luci è a dir poco impressionante cosi come gli specchietti retrovisori (che pesano moltissimo sul processore, fino ad un mese fa li dovevo disattivare per avere maggior fotogrammi al secondo).

Se proprio devo trovare un difetto alle nuove mod è la difficoltà, mentre nel gioco originale è ottima nelle mod è quasi impossibile battere le auto del computer nella difficoltà "ace", non riesco a capire x quale motivo le auto del computer fanno 10-15 kmh. in più in rettilineo a monza mentre anche se scarico completamente l'ala posteriore sono molto più lento in rettilineo.

Non è che a qualcuno avanzano degli assetti, ho sempre poco tempo e valutare tutti i dati della telemetria è una cosa molto lunga....avevo un amico che mi faceva gli assetti in base ai dati telemetrici (e funzionavano in maniera incredibile)ma adesso ha avuto un bimbo e non ha più tempo....
Si sono due giochi diversi !

Ultima modifica di FabioFI : 10-01-2010 alle 21:47.
Old 10-01-2010, 18:47   #4114
FabioFI
Bannato

Io il trackpack del 1982 con le piste che ci sono in giro ( e non ci sono tutte di quella stagione ) l'ho gia fatto ed è spettacolare !
Old 10-01-2010, 21:49   #4115
Ziosilvio
Moderatore

L'Avatar di Ziosilvio

Iscritto dal: Nov 2003
Ho cestinato una sgraditissima polemica tra Pepolus e FabioFI.

Pepolus:
I messaggi privati non possono essere divulgati senza il consiglio del mittente e del destinatario.
Questo non solo per il regolamento, che sei invitato a rileggere; ma anche per la legge italiana.
Due settimane di sospensione.

FabioFI:
La polemica pubblica è vietata dal regolamento.
Inoltre, non si devono adoperare i pvt per aggirare il regolamento. Se un moderatore dice che non si può tenere un link in firma, quel link non deve essere nemmeno diffuso via pvt.
Una settimana di sospensione.

Ultima modifica di Ziosilvio : 11-01-2010 alle 07:08.
Ziosilvio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 21:04   #4116
MATTEW1
Senior Member

RAGAzzi io gioco a rfactor ma dalle vostre considerazioni vorrei provera questa mod 2009 super realistica..mi dite esattamente qual'è?poi vi chiederò consiglio per impostare correttamente il volante..certo io pensavo che oggi come oggi rfactor gtr e iracing fossero simulazioni (il top) per il resto fuffa
Old 14-01-2010, 18:19   #4117
MATTEW1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
RAGAzzi io gioco a rfactor ma dalle vostre considerazioni vorrei provera questa mod 2009 super realistica..mi dite esattamente qual'è?poi vi chiederò consiglio per impostare correttamente il volante..certo io pensavo che oggi come oggi rfactor gtr e iracing fossero simulazioni (il top) per il resto fuffa
Spariti tutti?
Old 14-01-2010, 18:28   #4118
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
Quote:
se devi giocare con il volante ti conviene continuare a rfactor
fluke81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2010, 07:49   #4119
FabioFI
Bannato

Quote:
Spariti tutti?
No ci siamo !!!
Old 04-03-2010, 14:21   #4120
moio1
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
gp42010

ciao a tutti,forse presto ma lo chiedo lo stesso!quando comincera ad uscire il mod nuovo alla stagione 2010?grazie o qualche aggiornamento.
moio1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP