Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-01-2010, 11:04   #201
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Certo, diglielo anche a quelli che installano da zero e si trovano con GRUB che va a donne di facili costumi, o che si trovano con un kernel panic perché hanno osato usare il wi-fi.
io sono contento di come procede ubuntu, perchè se un lato della medaglia è quello che tu sottolinei, dall'altro lato si ha un'innovazione a ritmo esponenziale, è bello vedere il sistema crescere costantemente.

in ogni caso quelli che hanno i problemi che tu sottolinei sono gli utonti,
pensi che a loro con win vada tutto liscio?

raccontala a chi vuoi ma non a me, dato che, avendo la sfiga di essere
etichettato come smanettone, quando c'è un problema mi chiamano..

un po' li aiuto...... a passare ad apple
...quelli un po' più svegli li aiuto a passare a linux
su win ormai ho smesso di fare assistenza
k4ez4r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:40   #202
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da k4ez4r Guarda i messaggi
Oltre ad essere svegli devono anche non aver bisogno di software adobe, microsoft office, vectoworks e numerosi altri software.

Secondo me ubuntu è ottimo come sistema, ma mancano troppi software su questa piattaforma per essere produttiva in ambito desktop.

Per utilizzo casalingo va benissimo.
Family Guy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 11:49   #203
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
Quote:

Dovrei sentirmi offeso?
Ecchissei mandrake?
Ma scendete dal piedistallo, se non piace una cosa non è detto che è solo perchè si è incapaci, magari, come me, uno si rompe le scatole di stare 3 giorni a smanettare per cercare di installare i driver della wifi, o mezza giornate per i driver video/audio o peggio ancora senza mai riuscire a far combaciare scrollbar e testo

Linuxiani: gli illuminati di staceppa

P.s.: se su win hai smesso di fare assistenza non hai pensato che è perchè non serve farla vero?
Ormai i problemi si risolvono in poco googlando, il sistema è ben più che collaudato.
Rinnovo la mia idea: linux aveva un senso una volta quando effettivamente altri so erano ben meno stabili, ma ora come ora, ogni parola è puro spot.
Old 14-01-2010, 11:52   #204
Killer Application
Senior Member

L'Avatar di Killer Application

Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Certo ma lo scopo deve essere quello di voler installare un sistema operativo diverso.
Io ho la fortuna di essere uno studente universitario e di avere la licenza W7 gratis.

Ma nulla ti vieta invece di mettere W7 di metterci ubuntu.

Adesso nel mio santech (da cui scrivo) ho: W7 come main, OpenSuse per smanettare, e la vecchia licenza di WinXp per giocare.
Killer Application è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:09   #205
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da Pucceddu Guarda i messaggi
...stare 3 giorni a smanettare per cercare di installare i driver della wifi, o mezza giornate per i driver video/audio o peggio ancora senza mai riuscire a far combaciare scrollbar e testo
falsissimo... ma hai mai provato ubuntu?

servono due clic per installare i driver, molto più semplice di windows
Old 14-01-2010, 12:17   #206
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
io sono contento di come procede ubuntu, perchè se un lato della medaglia è quello che tu sottolinei, dall'altro lato si ha un'innovazione a ritmo esponenziale, è bello vedere il sistema crescere costantemente.

No (ne parlo anche nell'articolo), ma a questo punto Ubuntu lo utilizzino e lo testino gli sviluppatori, non gli "utonti", a cui è rivolta questa distro.
Quote:

Io ho smesso di perdere tempo con Linux. E non sono un utonto.
Quote:
Rinnovo la mia idea: linux aveva un senso una volta quando effettivamente altri so erano ben meno stabili
Non sono d'accordo. Così dimentichi il contesto, che è importantissimo.

All'epoca in cui c'era Windows 3.0 (tanto per fare un esempio), Linux dov'era? Cosa offriva?

La stabilità non basta (e anche qui, comunque, ce ne sarebbe da dire). Il sistema dev'essere anche produttivo.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2010, 12:26   #207
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Dovrei sentirmi offeso?
Ecchissei mandrake?
offeso da che?

Quote:
Ma scendete dal piedistallo, se non piace una cosa non è detto che è solo perchè si è incapaci, magari, come me, uno si rompe le scatole di stare 3 giorni a smanettare per cercare di installare i driver della wifi, o mezza giornate per i driver video/audio o peggio ancora senza mai riuscire a far combaciare scrollbar e testo
qualcuno ti ha per caso imposto la scelta di linux?
se ti piace win, qui nessuno ha nulla in contrario al fatto che tu lo utilizzi

Quote:
mah..

Quote:
P.s.: se su win hai smesso di fare assistenza non hai pensato che è perchè non serve farla vero?
hai letto quello che ho scritto o spari a caso?
mi chiamano (gli utenti win) per i più svariati problemi..
cerco di risolvere i loro problemi alla radice, aiutandoli a provare sistemi che ritengo migliori..
se poi si intestardiscono, e vogliono win, fatti loro..
non ho certo la pazienza di formattargli il pc ogni 2 per 3, troveranno un altro disposto a farlo

Quote:
Rinnovo la mia idea: linux aveva un senso una volta quando effettivamente altri so erano ben meno stabili
quindi? mi concedi di poterlo utilizzare o devo chiederti il permesso?
grazie per aver condiviso questa tua illuminazione
Old 14-01-2010, 12:27   #208
gugoXX
Senior Member

L'Avatar di gugoXX

Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
Bah. Io uso il meglio di tutto.
Windows per la parte clientside, che oltre ad essere stabile e' praticamente universale e serve anche nel mondo del lavoro.
Linux per la parte serverside, dove la snellezza e i minori (se non nulli) requisiti di GUI lo rendono un sistema appetibile.

Non mi sognerei mai di usare Linux a casa. Mia moglie ha imparato ad usare il computer sempre piu' da quando viviamo insieme, e il fatto di poter scrivere "Conoscenza Windows, Excel, Word e Powerpoint" sul curriculum la ha aiutata ad accedere ad un posto di lavoro che se avesse scritto "Conoscenza Linux, openoffice suite" non avrebbe potuto.
E ovviamente mia moglie non ha tutto sto tempo da perdere come me per consocere tutto sui computer e tutte le possibili applicazioni su tutti i diversi sistemi. Linux di nicchia per smanettoni, o per i loro parenti/amici che al lavoro non usano i computer, ancora oggi.
Old 14-01-2010, 12:40   #209
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
No (ne parlo anche nell'articolo), ma a questo punto Ubuntu lo utilizzino e lo testino gli sviluppatori, non gli "utonti", a cui è rivolta questa distro.
anche sVista allora avrebbero dovuto usarlo e testarlo solo gli sviluppatori!
invece c'è pure chi ha pagato!
ubuntu almeno è gratis, e soprattutto non è stata fatta alcuna pressione ai suoi utenti per passare all'ultima versione, anzi è reso chiaro che esiste una LTS che garantisce una maggiore stabilità.

direi che per un normale utente un rinnovo del SO ogni 2 anni va più che bene.. se poi uno vuole aggiorna ogni 6 mesi... ubuntu ti da entrambe le possibilità

Quote:
Io ho smesso di perdere tempo con Linux. E non sono un utonto.
qui NESSUNO ha detto o lasciato intendere che win sia per utonti,
se è questo il concetto che volevi far passare
Old 14-01-2010, 12:50   #210
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Family Guy
Oltre ad essere svegli devono anche non aver bisogno di software adobe, microsoft office, vectoworks e numerosi altri software.

Secondo me ubuntu è ottimo come sistema, ma mancano troppi software su questa piattaforma per essere produttiva in ambito desktop.

Per utilizzo casalingo va benissimo.
Bah, a parte che c'è openoffice che basta ed avanza, comunque a me win serve solo per suonare, per tutto il resto (giochi a parte ma io non ci gioco) linux basta e anzi va anche meglio.
Mi sto riprendendo con la webcam mentre suono per mettere i pezzi su you tube e non ho trovato un buon programma decente per windows dando per scontato che per linux facessero schifo ... poi ho scoperto cheese per linux e uso quello, gratis ed ottimo.
Per masterizzare i cd-dvd uso rigorosamente linux perchè win ne brucia troppi.
Per navigare ff su linux, non mi sognerei mai di andare sul sito della banca con windows, tanto per fare un esempio.
Per copiare i dvd (miei originali, li copio su hd da quando mia figlia ne ha rigati un paio) pensavo ci fosse solo windows ... poi ho scoperto acidrip, dvd::rip che oltre ad essere gratis sono professionali (non elenco le features di dvd:rip perchè farei notte).
Non è una questione di ideologia ma di vantaggio, uso quello che va meglio senza rubare niente a nessuno.
Con windows posso suonare su linux no, non ne faccio una questione di religione ed uso windows.
Un mio colllega per esempio è un sostenitore accanito di linux (ma è anche un guru di informatica) e non è riuscito ad accettare il fatto che su windows, con "guitar rig", si riescono a fare cose che su linux te le scordi. Gli ho dovuto mostrare questo video e nonostante tutto mi dice: beh si, ma ci riesci anche con ardour ....

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi
Windows per la parte clientside, che oltre ad essere stabile e' praticamente universale e serve anche nel mondo del lavoro.
Linux per la parte serverside, dove la snellezza e i minori (se non nulli) requisiti di GUI lo rendono un sistema appetibile.

Non mi sognerei mai di usare Linux a casa. Mia moglie ha imparato ad usare il computer sempre piu' da quando viviamo insieme, e il fatto di poter scrivere "Conoscenza Windows, Excel, Word e Powerpoint" sul curriculum la ha aiutata ad accedere ad un posto di lavoro che se avesse scritto "Conoscenza Linux, openoffice suite" non avrebbe potuto.
E ovviamente mia moglie non ha tutto sto tempo da perdere come me per consocere tutto sui computer e tutte le possibili applicazioni su tutti i diversi sistemi. Linux di nicchia per smanettoni, o per i loro parenti/amici che al lavoro non usano i computer, ancora oggi.
Ecco appunto, con una famiglia a casa è impossibile non avere almeno un PC con windows

Anche se ... in biblioteca ogni tanto mia figlia vede un giochino per windows e mi dice: lo prendiamo ? vedo dietro e c'è scritto: per win95-98.
Ovviamente su windows XP non vanno ma su Linux con wine si
Old 14-01-2010, 12:52   #211
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da gugoXX Guarda i messaggi

Perfettamente d'accordo. E non sono solo le mogli a ringraziare, ma anche i figli.
Quote:
anche sVista allora avrebbero dovuto usarlo e testarlo solo gli sviluppatori!
invece c'è pure chi ha pagato!
Ma non corre il rischio di trovarsi con un software beta che con evidenti problemi.

Vista l'ho usato per due anni e mezzo, e non ho avuto problemi di sorta.
Quote:
ubuntu almeno è gratis, e soprattutto non è stata fatta alcuna pressione ai suoi utenti per passare all'ultima versione, anzi è reso chiaro che esiste una LTS che garantisce una maggiore stabilità.
Diglielo a chi va sul sito per scaricarsi Ubuntu, qual è la differenza fra la LTS e la "most recent version".
Quote:
direi che per un normale utente un rinnovo del SO ogni 2 anni va più che bene.. se poi uno vuole aggiorna ogni 6 mesi... ubuntu ti da entrambe le possibilità
Ma questo l'utente normale NON lo sa.

Fermo restando che Canonical può benissimo evitare di mettere software beta e driver instabili, pur continuando a far uscire le sue distro ogni 6 mesi integrando novità.

E' questo che contesto nell'articolo.
Quote:
No, era un altro: che anche in power user si rompono gli attributi stando dietro alle magagne e vorrebbero evitare il più possibile problemi.

Nello specifico, il mio tempo da power user lo vorrei spendere programmando, ad esempio, piuttosto che a cercare di capire in quale angolo remoto del s.o. è il problema che mi sta facendo perdere il sonno.
Old 14-01-2010, 13:07   #212
Family Guy
Senior Member

L'Avatar di Family Guy

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
comunque A ME WIN SERVE solo per suonare,
Ecco, appunto, era quello che volevo dire...
Old 14-01-2010, 13:17   #213
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Family Guy Guarda i messaggi
Ecco, appunto, era quello che volevo dire...
Ma penso che ormai tanti facciano così (sicuramente non i linuxiani-windowsiani convinti) ovvero, come dice gugoXX: usare il meglio di tutto.
Quello che però c'é da dire (purtroppo) è che a casa potesti fare a meno di Linux, di Windows no.
Old 14-01-2010, 13:24   #214
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Killer Application Guarda i messaggi
I produttori risolveranno scrivendo sulle confezioni:

INSTALLATO GRATUITAMENTE WINDOWS CON LICENZA: HOME, PREMIUM, ULTIMATE.

Cosi se ti piace lo tieni, e se non ti piace nessuno può chiedere il rimborso perche è una licenza che non paga, ma è concessa gratuitamente.
penso anche io..
Old 14-01-2010, 13:33   #215
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
All'epoca in cui c'era Windows 3.0 (tanto per fare un esempio), Linux dov'era? Cosa offriva?
Io parlavo del periodo win 95-98, pre xp.

Quote:
offeso da che?
Da questo, praticamente:
Quote:
Quote:
Nuoooooooo

Quote:
qualcuno ti ha per caso imposto la scelta di linux?
se ti piace win, qui nessuno ha nulla in contrario al fatto che tu lo utilizzi
A me no, ma non ti vengo a rompere le palle dandoti dell'utonto perchè non sei capace di risolvere i problemi di windows ()

Quote:
mah..
Quoto.
Mah...

Quote:
hai letto quello che ho scritto o spari a caso?
mi chiamano (gli utenti win) per i più svariati problemi..
cerco di risolvere i loro problemi alla radice, aiutandoli a provare sistemi che ritengo migliori..
se poi si intestardiscono, e vogliono win, fatti loro..
non ho certo la pazienza di formattargli il pc ogni 2 per 3, troveranno un altro disposto a farlo
Ironia portami via.

Quote:
quindi? mi concedi di poterlo utilizzare o devo chiederti il permesso?
grazie per aver condiviso questa tua illuminazione
E io?Posso usare windows senza essere definito utonto perchè mi rompo le scatole di perdere giorni dietro ad un sistema operativo?
Old 14-01-2010, 15:35   #216
k4ez4r
Senior Member

L'Avatar di k4ez4r

Quote:
Da questo, praticamente:
ok quindi mi confermi che parli a caso senza leggere..
quotiamo tutto magari?

post di cdimauro
Quote:
Certo, diglielo anche a quelli che installano da zero e si trovano con GRUB che va a donne di facili costumi, o che si trovano con un kernel panic perché hanno osato usare il wi-fi.
mia risposta
Quote:
in ogni caso quelli che hanno i problemi che tu sottolinei sono gli utonti
ce la fai o facciamo anche un disegnino?
non mi pare proprio che si stesse parlando degli utenti win..

Quote:
Nuoooooooo
esatto, no.

Quote:
A me no, ma non ti vengo a rompere le palle dandoti dell'utonto perchè non sei capace di risolvere i problemi di windows ()
ma ci mancherebbe!
tra l'altro rischieresti pure di fare brutta figura

Quote:
E io?Posso usare windows senza essere definito utonto perchè mi rompo le scatole di perdere giorni dietro ad un sistema operativo?
LOL ti rendi conto che hai fatto tutto da solo?
e il bello è che IO, che vengo accusato,
non ho fatto nemmeno un commento sugli utenti win (basta saper leggere),
mentre TU che punti il dito te ne sei uscito con
Quote:
troppo forte
Old 15-01-2010, 08:53   #217
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Io parlavo del periodo win 95-98, pre xp.
Non cambia nulla. Come dicevo, bisogna sempre contestualizzare e vedere all'epoca cosa offriva la concorrenza.
Old 15-01-2010, 09:01   #218
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
ce la fai o facciamo anche un disegnino?
non mi pare proprio che si stesse parlando degli utenti win..
Il disegnino fallo a qualcuno dei tuoi amichetti che ti chiede assistenza.

Dato che cidimauro non ha ristretto il campo a chissà quale operazione fantascientifica per fare l'esempio di kernel panic, hai praticamente generalizzato che chiunque utilizzi linux anche solo per navigare e non riesce a risolvere i problemi della wifi senza problemi sia un utonto.

Siccome chi non usa linux o usa win, o usa mac, arrivare al fatto che user win/mac = utonto è abbastanza lineare, anche per quello che hai scritto in seguito.

Ma vabbè, sticazzi insomma, se io ed altri abbiamo capito la stessa cosa, vuol dire che il problema non sono io.

Sei tu che non sei un utente adatto alle nostre esigenze

...
Old 15-01-2010, 09:03   #219
Pucceddu
Senior Member

L'Avatar di Pucceddu

Quote:
Non cambia nulla. Come dicevo, bisogna sempre contestualizzare e vedere all'epoca cosa offriva la concorrenza.
Hum, il punto non è cosa offriva, ma cosa avrebbe potuto offrire.

Lo spunto velocistico di linux a memoria è partito proprio da lì, come alternativa ai problemi dei vecchi win (95/98/me --> me...brr ) cosa che poi si è molto ridimensionata, infatti ha indecorosamente perso strada con l'avvento di xp e i vari sp
Old 15-01-2010, 09:13   #220
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Personalmente ho più problemi con XP che con Linux a navigare col wifi.
Quel cesso di servizio WZC a volte parte, a volte no, si ferma ...

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Vi bastano 256GB sullo smartphone? Se s&...
ChatGPT e gli altri assistenti AI sarann...
Per quel che costa è il miglior r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP