|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: puɐlɹǝpuoʍ
|
Quote:
in ogni caso quelli che hanno i problemi che tu sottolinei sono gli utonti, pensi che a loro con win vada tutto liscio? raccontala a chi vuoi ma non a me, dato che, avendo la sfiga di essere etichettato come smanettone, quando c'è un problema mi chiamano.. un po' li aiuto...... a passare ad apple ...quelli un po' più svegli li aiuto a passare a linux su win ormai ho smesso di fare assistenza |
|
|
|
|
|
|
#202 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Oltre ad essere svegli devono anche non aver bisogno di software adobe, microsoft office, vectoworks e numerosi altri software.
Secondo me ubuntu è ottimo come sistema, ma mancano troppi software su questa piattaforma per essere produttiva in ambito desktop. Per utilizzo casalingo va benissimo. |
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Ecchissei mandrake? Ma scendete dal piedistallo, se non piace una cosa non è detto che è solo perchè si è incapaci, magari, come me, uno si rompe le scatole di stare 3 giorni a smanettare per cercare di installare i driver della wifi, o mezza giornate per i driver video/audio o peggio ancora senza mai riuscire a far combaciare scrollbar e testo ![]() Linuxiani: gli illuminati di staceppa ![]() P.s.: se su win hai smesso di fare assistenza non hai pensato che è perchè non serve farla vero? ![]() Ormai i problemi si risolvono in poco googlando, il sistema è ben più che collaudato. Rinnovo la mia idea: linux aveva un senso una volta quando effettivamente altri so erano ben meno stabili, ma ora come ora, ogni parola è puro spot.
|
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: dietro di te!
|
Quote:
Ma nulla ti vieta invece di mettere W7 di metterci ubuntu. Adesso nel mio santech (da cui scrivo) ho: W7 come main, OpenSuse per smanettare, e la vecchia licenza di WinXp per giocare. |
|
|
|
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
|
Quote:
servono due clic per installare i driver, molto più semplice di windows |
|
|
|
|
|
|
#206 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Quote:
Quote:
All'epoca in cui c'era Windows 3.0 (tanto per fare un esempio), Linux dov'era? Cosa offriva? La stabilità non basta (e anche qui, comunque, ce ne sarebbe da dire). Il sistema dev'essere anche produttivo.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#207 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
se ti piace win, qui nessuno ha nulla in contrario al fatto che tu lo utilizzi mah.. Quote:
mi chiamano (gli utenti win) per i più svariati problemi.. cerco di risolvere i loro problemi alla radice, aiutandoli a provare sistemi che ritengo migliori.. se poi si intestardiscono, e vogliono win, fatti loro.. non ho certo la pazienza di formattargli il pc ogni 2 per 3, troveranno un altro disposto a farlo Quote:
![]() grazie per aver condiviso questa tua illuminazione
|
|||
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Londra (Torino)
|
Bah. Io uso il meglio di tutto.
Windows per la parte clientside, che oltre ad essere stabile e' praticamente universale e serve anche nel mondo del lavoro. Linux per la parte serverside, dove la snellezza e i minori (se non nulli) requisiti di GUI lo rendono un sistema appetibile. Non mi sognerei mai di usare Linux a casa. Mia moglie ha imparato ad usare il computer sempre piu' da quando viviamo insieme, e il fatto di poter scrivere "Conoscenza Windows, Excel, Word e Powerpoint" sul curriculum la ha aiutata ad accedere ad un posto di lavoro che se avesse scritto "Conoscenza Linux, openoffice suite" non avrebbe potuto. E ovviamente mia moglie non ha tutto sto tempo da perdere come me per consocere tutto sui computer e tutte le possibili applicazioni su tutti i diversi sistemi. Linux di nicchia per smanettoni, o per i loro parenti/amici che al lavoro non usano i computer, ancora oggi.
Se pensi che il tuo codice sia troppo complesso da capire senza commenti, e' segno che molto probabilmente il tuo codice e' semplicemente mal scritto. E se pensi di avere bisogno di un nuovo commento, significa che ti manca almeno un test. |
|
|
|
|
|
#209 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
invece c'è pure chi ha pagato! ubuntu almeno è gratis, e soprattutto non è stata fatta alcuna pressione ai suoi utenti per passare all'ultima versione, anzi è reso chiaro che esiste una LTS che garantisce una maggiore stabilità. direi che per un normale utente un rinnovo del SO ogni 2 anni va più che bene.. se poi uno vuole aggiorna ogni 6 mesi... ubuntu ti da entrambe le possibilità Quote:
se è questo il concetto che volevi far passare |
||
|
|
|
|
|
#210 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Mi sto riprendendo con la webcam mentre suono per mettere i pezzi su you tube e non ho trovato un buon programma decente per windows dando per scontato che per linux facessero schifo ... poi ho scoperto cheese per linux e uso quello, gratis ed ottimo. Per masterizzare i cd-dvd uso rigorosamente linux perchè win ne brucia troppi. Per navigare ff su linux, non mi sognerei mai di andare sul sito della banca con windows, tanto per fare un esempio. Per copiare i dvd (miei originali, li copio su hd da quando mia figlia ne ha rigati un paio) pensavo ci fosse solo windows ... poi ho scoperto acidrip, dvd::rip che oltre ad essere gratis sono professionali (non elenco le features di dvd:rip perchè farei notte). Non è una questione di ideologia ma di vantaggio, uso quello che va meglio senza rubare niente a nessuno. Con windows posso suonare su linux no, non ne faccio una questione di religione ed uso windows. Un mio colllega per esempio è un sostenitore accanito di linux (ma è anche un guru di informatica) e non è riuscito ad accettare il fatto che su windows, con "guitar rig", si riescono a fare cose che su linux te le scordi. Gli ho dovuto mostrare questo video e nonostante tutto mi dice: beh si, ma ci riesci anche con ardour .... Quote:
Anche se ... in biblioteca ogni tanto mia figlia vede un giochino per windows e mi dice: lo prendiamo ? vedo dietro e c'è scritto: per win95-98. Ovviamente su windows XP non vanno ma su Linux con wine si
|
|
|
|
#211 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Vista l'ho usato per due anni e mezzo, e non ho avuto problemi di sorta. Quote:
Quote:
Fermo restando che Canonical può benissimo evitare di mettere software beta e driver instabili, pur continuando a far uscire le sue distro ogni 6 mesi integrando novità. E' questo che contesto nell'articolo. Quote:
Nello specifico, il mio tempo da power user lo vorrei spendere programmando, ad esempio, piuttosto che a cercare di capire in quale angolo remoto del s.o. è il problema che mi sta facendo perdere il sonno.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
Ma penso che ormai tanti facciano così (sicuramente non i linuxiani-windowsiani convinti) ovvero, come dice gugoXX: usare il meglio di tutto.
Quello che però c'é da dire (purtroppo) è che a casa potesti fare a meno di Linux, di Windows no.
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
|
|
|
|
#215 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Da questo, praticamente: Quote:
Quote:
![]() Quote:
)Quoto. Mah... Quote:
E io?Posso usare windows senza essere definito utonto perchè mi rompo le scatole di perdere giorni dietro ad un sistema operativo?
|
|
|
|
#216 | ||||
|
Senior Member
|
ok quindi mi confermi che parli a caso senza leggere..
quotiamo tutto magari? post di cdimauro Quote:
Quote:
non mi pare proprio che si stesse parlando degli utenti win.. esatto, no. Quote:
tra l'altro rischieresti pure di fare brutta figura Quote:
ti rendi conto che hai fatto tutto da solo?e il bello è che IO, che vengo accusato, non ho fatto nemmeno un commento sugli utenti win (basta saper leggere), mentre TU che punti il dito te ne sei uscito con troppo forte
|
||||
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
Non cambia nulla. Come dicevo, bisogna sempre contestualizzare e vedere all'epoca cosa offriva la concorrenza.
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dato che cidimauro non ha ristretto il campo a chissà quale operazione fantascientifica per fare l'esempio di kernel panic, hai praticamente generalizzato che chiunque utilizzi linux anche solo per navigare e non riesce a risolvere i problemi della wifi senza problemi sia un utonto. Siccome chi non usa linux o usa win, o usa mac, arrivare al fatto che user win/mac = utonto è abbastanza lineare, anche per quello che hai scritto in seguito. Ma vabbè, sticazzi insomma, se io ed altri abbiamo capito la stessa cosa, vuol dire che il problema non sono io. Sei tu che non sei un utente adatto alle nostre esigenze ![]() ...
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo spunto velocistico di linux a memoria è partito proprio da lì, come alternativa ai problemi dei vecchi win (95/98/me --> me...brr
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
Personalmente ho più problemi con XP che con Linux a navigare col wifi.
Quel cesso di servizio WZC a volte parte, a volte no, si ferma ...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:37.