|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#62 |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Ma e' solo una mia impressione o c'e' un incremento netto dei sismi in ambito mondiale? Non parlo di lievi scosse d'assestamento, ma di terremoti di alto grado come questo, o anche quello nelle Marche e prima in Abruzzo.
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
![]() Signed in.
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quello a reggio cent'anni fa + o - è stato di grado 7,2 se non ricordo male.. ..e la scala richter è logaritmica.. ![]() Comunque... secondo voi se si lancia un divano con telaio in ferro su una porta blindata + e + volte con una certa veemenza si trova una via d'uscita tenendo conto che la struttura della casa sarebbe lesionata in seguito al sisma secondo voi?
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() E' meglio chiamare lui!
|
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2009
Città: Side 7
|
Quote:
Circa la domanda: bella domanda! Il divano con telaio in ferro (io ne ho uno letto a 3 posti) quanto pesa? Perche' se avesse una massa inerziale decente potrebbe farcela a scardinare un telaio gia' compromesso di una porta blindata. Basta che non si distrugga prima con gli urti.
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
il peso è abbastanza elevato, ma il telaio è abbastanza duttile... nel senso che una volta che ero particolarmente incazzato l'ho ammaccato con un pugno... ![]() Ma credo che ad occhio dovrei riuscire a sfondare la porta con divano / altri attrezzi caso mai dovesse servire in caso di blocco... eh si...la porta che ho io è esattamente quella incriminata che ha postato contezero..
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Bastassero un paio di divanate per sfondare una porta blindata la porta blindata non servirebbe.
Inoltre le porte blindate (serie) sono costruite a nido d'ape, quindi avoglia provare a sfondarle a colpi di divano (poi non lo so, magari sono io che ho preso il portello di un caveau al posto di una porta). Semplicemente se la porta è buona è fatta per non bloccarsi o, nel caso, per "scardinarsi" da sola senza bloccare dentro nessuno.
|
|
|
|
#70 |
|
|
No, in ambito mondiale i terremoti disastrosi sono 17 ogni anno in media (non e' detto che colpiscano sempre zone densamente abitate pero'), in ambito locale invece si hanno quelle che gli americani chiamano "earthquake storm". In Italia nei primi 30 anni del 900 c'e' stata una lunga serie di terremoti fortissimi.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:25.

Evil Army wants you! Join the DarkSide