Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2010, 22:41   #101
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da 460S&W Guarda i messaggi
1° La Shonan Maru, è l’imbarcazione che protegge le baleniere giapponesi dagli attacchi degli ambientalisti, e non è una baleniera.
E perché gli antipescivendoli stavano rompendo le balle a lei ?

Quote:
2° La pesca alle balene è vietata in tutto il mondo (anche nelle acque australiane), ma nessuno ha interessi nel fermare le baleniere, soprattutto per evitare problemi internazionali.
Forse perché (vedi il tuo 3°) alcune baleniere hanno l'autorizzazione alla pesca di un numero limitato di balene ?

Quote:
3° Il Giappone è al centro della protesta degli ambientalisti per aggirare continuamente la moratoria internazionale sulla caccia alle balene del 1986.
Ufficialmente “per ragioni scientifiche”, la flotta nipponica è stata autorizzata a sterminare fino a 1000 esemplari dei cetacei nel corso di questa estate.
Quindi la flotta giapponese ha una deroga, valida per mille balene, alla moratoria... ergo non è "illegale" per la flotta pescar balene...

Quote:
4° Sea Shepherd, dati alla mano, rivendica di aver ridotto sensibilmente l’attività di caccia illegale della flotta giapponese; da questo dipende, con tutta probabilità, l’inasprirsi della risposta da parte delle baleniere, che forse sperano, questa volta, di aver spaventato gli attivisti.
I dati di Sea Shepherd possono essere controfirmati da Giacobbo... mi risulta che i tizi siano andati a rompere i marron glacers alla Shonan maru che (vedi il tuo 1°) non è una baleniera, e (vedi il tuo 3°) scorta navi che sono autorizzate a catturare le balene.
Peraltro se, come afferma la Maru, le azioni di disturbo prevedono il tentativo di sabotare la nave cercando d'incagliare l'elica della Maru con delle corde direi che siamo abbondantemente nella pirateria, e che una risposta di forza ci stà bene (ricordo anche che c'è anche chi imbarca gruppi di mercenari per liberarsi di rompiballe che osassero scassare in acque internazionali).

Quote:
5° se la caccia alle balene nelle acque australiane è vietata perchè non intevengono con motovedette? Perchè deve intervenire greanpeace a disturbare una caccia illegale quando c’è una legge che lo vieta????
Vedi il tuo stesso 3°.
Old 09-01-2010, 22:42   #102
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Potrebbero comprarsi dai russi delle fregate dismesse, così sarebbero veloci ed avrebbero anche l'armamento necessario.
A diesel sarebbero troppo poco eco-compatibili (aka fighette), ad uranio non gliele venderebbe nessuno.
Comunque azzardo un paragone con Scientology e la loro barca da crociera... infondo certi estremismi sfociano spesso in forme pseudoreligiose.
Old 09-01-2010, 23:04   #103
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Boh può essere, vorrei sapere chi li paga però visto che la carne di balena è praticamente regalata
regalata? sta sui 6.000Yen al chilo,e non è neanche facile da trovare

(però è buonissima)
majin mixxi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 23:07   #104
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
dai video quelli della sea shepherd ,con le manovre che fanno ,paiono dei criminali.

non lo so mica se hanno fatto male i giappi.
Old 09-01-2010, 23:08   #105
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da s12a Guarda i messaggi
Non e` la prima volta che gruppi di cosiddetti "ecologisti" (sarebbe pero` piu` corretto chiarmarli ecofondamentalisti/ecoterroristi, adepti della nuova religione del terzo millennio) tentano con atti quantomeno folli, spesso distruttivi ed al limite della legalita` (se non completamente illegali) di ostacolare o rovinare il lavoro degli altri. Sono degli irresponsabili e nonostante tutto godono di buona fama in una buona parte del mondo dell'informazione perche' "combattono per cause nobili".

A me sembra che in questo caso siano andati ben oltre la semplice manifestazione di dissenso; di avvertimento ne hanno avuto con ampio margine e nonostante tutto sono riusciti, nonostante la differenza di mole e prestazioni delle imbarcazioni, a scontrarsi contro la baleniera. Il dubbio che l'abbiano fatto apposta (o quanto meno fatto ben poco o nulla per evitare cio`) per dimostrare "quanto siano cattivi i giapponesi" e` piu` che legittimo; di fondi ne hanno, i soliti discutibili metodi che usano si conoscono. Il buon senso invece no: hanno potuto potenzialmente causare una strage (e qui immagino che subito che arrivera` qualcuno a dire che fanno lo stesso i giapponesi con le balene).

A pagarne le conseguenze pero` e` stata fortunatamente la loro imbarcazione.
Concordo.
Old 10-01-2010, 02:49   #106
Exia
Member

L'Avatar di Exia

Iscritto dal: Aug 2009
Sebbene sono contrario alla caccia alle balene questi criminali sono stati fortunati ad uscirne vivi dopo aver cercato lo scontro.

http://www.youtube.com/watch?v=-dXCR...eature=related

Non fanno nulla per evitarlo.
Oltre al fatto che quando per puro caso la Maru riesce a fargli il pelo (ma credo gli avrebbe colpiti cmq) gli scarichi del Gil pompano per andarci sotto: a inizio video sono al minimo poi aumentano di colpo prima dell'impatto e senza virare. Alemo rivedendolo N volte questa è l'impressione che ho, saranno poi le autorità a giudicare.

Sono rimasto allibito dal secondo video postato da jumpermax, a condizioni poco diverse la nave jap rischiava di ribaltarsi...
Exia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 10:36   #107
Kharonte85
Senior Member

L'Avatar di Kharonte85

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
già poverini .... come hanno fatto qua

http://www.youtube.com/watch?v=PXV63M5W650

o qua
http://www.youtube.com/watch?v=EqycG...eature=related

o qua

http://www.youtube.com/watch?v=KDsZc...eature=related

Del resto basta leggere su wikipedia

manco greenpeace vuole avere qualcosa a che fare con questi....
Questi superano di gran lunga il buon senso!

Per quello che si puo' vedere dal filmato se la sono andata a cercare (strafigo il motoscafo sembrava la Bat-nave ).
Kharonte85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 12:17   #108
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Sono dei imbecilli punto a capo.

Dubito seriamente che abbiano salvato una sola balena (e probabilmente se la flotta giapponese ha il permesso di prenderne 1000, probabilmente la balena salvata è stata sostituita con un'altra).

Quello che hanno contributo è probabilmente un aumento(o meglio un rallentamento della diminuzione del consumo) del consumo di carne di balena e la fossilizzazione di alcune posizioni in Giappone.

Un po come quando alcune persone si sono fatti una bella bistecca di cavallo dopo la proposta di legge fatta in Italia.

Se invece di andare a fare atti di pirateria invece usavano lo strumento mediatico i risultati sarebbero stati certamente positivi invece che negativi.

Basta vedere questo topic, sono certo che qui a nessuno piace la caccia alla balena, ma il commento principale è "sono imbecilli se la sono cercata"

Ultima modifica di lishi : 10-01-2010 alle 12:29.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:00   #109
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
Sono dei imbecilli punto a capo.

Dubito seriamente che abbiano salvato una sola balena (e probabilmente se la flotta giapponese ha il permesso di prenderne 1000, probabilmente la balena salvata è stata sostituita con un'altra).

Quello che hanno contributo è probabilmente un aumento(o meglio un rallentamento della diminuzione del consumo) del consumo di carne di balena e la fossilizzazione di alcune posizioni in Giappone.

Un po come quando alcune persone si sono fatti una bella bistecca di cavallo dopo la proposta di legge fatta in Italia.

Se invece di andare a fare atti di pirateria invece usavano lo strumento mediatico i risultati sarebbero stati certamente positivi invece che negativi.

Basta vedere questo topic, sono certo che qui a nessuno piace la caccia alla balena, ma il commento principale è "sono imbecilli se la sono cercata"
Non hanno mai salvato una belena eh?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=216
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:15   #110
.marco.
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da Exia Guarda i messaggi
Sebbene sono contrario alla caccia alle balene questi criminali sono stati fortunati ad uscirne vivi dopo aver cercato lo scontro.

http://www.youtube.com/watch?v=-dXCR...eature=related

Non fanno nulla per evitarlo.
Oltre al fatto che quando per puro caso la Maru riesce a fargli il pelo (ma credo gli avrebbe colpiti cmq) gli scarichi del Gil pompano per andarci sotto: a inizio video sono al minimo poi aumentano di colpo prima dell'impatto e senza virare. Alemo rivedendolo N volte questa è l'impressione che ho, saranno poi le autorità a giudicare.

Sono rimasto allibito dal secondo video postato da jumpermax, a condizioni poco diverse la nave jap rischiava di ribaltarsi...
mah, non mi sembra così chiaro come sembra a te.
.marco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:18   #111
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da GianoM Guarda i messaggi
Non hanno mai salvato una belena eh?
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=216
dubito che quel numero sia credibile.

Ci avrei creduto se avessero scritto un 10% o simile
Old 10-01-2010, 13:27   #112
GianoM
Senior Member

L'Avatar di GianoM

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
dubito che quel numero sia credibile.

Ci avrei creduto se avessero scritto un 10% o simile
Se non lo sanno loro chi lo deve sapere? Tu?

Fosse anche il 10% sarebbe molto di più di quanto hai stimato tu
GianoM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:38   #113
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Se non lo sanno loro chi lo deve sapere? Tu?

Fosse anche il 10% sarebbe molto di più di quanto hai stimato tu
Non saprei, una fonte che magari per la loro stessa affermazione non esita a ricorre a metodi non proprio puliti per per fermare la caccia?

Comunque come detto finché hai giapponesi hanno voglia di balena questi metodi sono inutili.

Una diminuzione in un anno di carne porterebbe anno successivo a un potenziamento della flotta per fare corso alla domanda.
Quello che bisogna fare è sensibilizzare la popolazione giapponese a non mangiare carne di balena, consumo che questi gesti non potrà che rafforzare.
Old 10-01-2010, 13:41   #114
momo-racing
Senior Member

L'Avatar di momo-racing

Iscritto dal: Feb 2004
io non vi capisco. Visto che non è ancora stato tirato in ballo lo faccio io: prendiamo Berlusconi. Tutti a dire che Berlusconi è il male e tutti a domandarsi quando qualcuno si stuferà e farà qualcosa. Ovviamente nessuno di coloro che si pone queste domande nel concreto fa praticamente nulla.

Ora ritorniamo al caso delle balene: questi tizi si sono stufati ( di vedere le balene uccise per niente ) e fanno concretamente qualcosa e tutti a dargli addosso, a dirgli che sono dei ricchi figli di papà che cazzeggiano, come se poi per fare qualcosa di buono uno dovesse per forza di cose essere povero.

Poi ancora più folle è il discorso dei barboni: che ognuno si occupi di ciò che gli sta a cuore. Non mi risulta che nessuno di noi venga coscritto per salire su una nave e rompere i coglioni alle baleniere. Percui chi vuole occuparsi della nobile causa delle condizioni di vita dei senzatetto, lo faccia e avrà la mia stima ma non vedo perchè ciò dovrebbe impedire a chi vuole occuparsi della salvaguardia delle balene di farlo.

Altrimenti applicando la stessa logica, fanculo anche i barboni, che sono gente sana che potrebbe lavorare ma piuttosto che fare lavori umili preferisce vivere sulle spalle della società. Perchè dare una mano ai barboni che potrebbero ma non vogliono quando ci stanno i bambini in africa che muiono di fame perchè non hanno nemmeno le possibilità per fare altrimenti. Il discorso è esattamente costruito sulla stessa logica. Il problema è che, come penso capirete da questo paradosso, con la logica dei bambini dell'africa si finisce sempre che non si arriva mai da nessuna parte.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla
momo-racing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:48   #115
e-commerce84
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Spero bene, e' un lavoro molto duro.

Di lavori immorali ne fanno anche persone sedute dietro la scrivania.
cioè tu stai giustificando le baleniere? che tristezza
e-commerce84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:49   #116
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Occhio che quelli che lavorano in Sea shepard devono essere vegetariani, mi pare.

Comunque supporto totale alle loro azioni.
te sei fissato con sta storia? cmq mi sà che stai dicendo una bella cavolata (e non sarebbe la prima...)

Anzi ti rispondo svelando le corbellerie che spari =) A bordo della Sea Shepherd vengono serviti piatti vegetariani...poi di ciò che mangi nel resto della tua vita non gliene frega niente a nessuno...come al solito la tua logica ha fatto cilecca...il fatto che a bordo vengano serviti piatti vegetariani non è logicamente equivalente al predicato: "devi essere vegetariano per farne parte"...

Ehhh la logica...un'affascinante materia che dovrebbe essere studiata di più...

Ultima modifica di e-commerce84 : 10-01-2010 alle 13:51.
Old 10-01-2010, 13:51   #117
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
cioè tu stai giustificando le baleniere? che tristezza
Altri condannano le baleniere ma seduti ad una scrivania delocalizzano fabbriche, riducono sul lastrico persone, distruggono esistenze.
Senza sangue la sofferenza e' invisibile e pertanto non esiste. Che tristezza.

Dolente ma non mi piego al pensiero unico neoconformista che vede (giustamente) il problema delle balene ma dimentica ogni altra forma di sofferenza.

Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 13:58.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:51   #118
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
non è che le associazioni ambientaliste si possono sostituire i governi. Sarebbe come se per boicottare il limite a 150 ci si mettesse a fare dei sit-in in mezzo all'autostrada..

l'unico modo che hai per opporti alle decisioni di quei 4 che stanno al governo è proprio quello che tu aborri.
mi fa piacere che l'operato di chi comanda ti vada sempre bene, ma francamente credo che il loro operato sia in perfetta linea con i loro interessi...
poi se credi che facciano i tuoi di interessi mi fa piacere, ma se permetti lascia che gli altri decidano per se
a voi destri sta sul cazzo qualsiasi cosa vada contro le decisioni dei potenti, chissà perchè...
viva le multinazionali e, soprattutto, forza presidente
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:58   #119
e-commerce84
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi
Altri condannano le baleniere ma seduti ad una scrivania delocalizzano fabbriche, riducono sul lastrico persone, distruggono esistenze.
Senza sangue la sofferenza e' invisibile e pertanto non esiste. Che tristezza.

Dolente ma non mi piego al pensiero unico neoconformista.
Guarda...io non sono contro la caccia o contro la pesca...ma le balene sono una specie in via d'estinzione...insomma...non è come andar a pescar triglie...

Tra l'altro i jappo sono una cosa assurda...stanno sterminando il tonno nel nostro mediterraneo per alimentare il loro mercato del Sushi...STERMINANDO !!!

Fanno la mattanza dei delfini....

Ripeto...te lo dico da pescatore hehe...questi però puntano allo sterminio e non ad una pesca eco sostenibile !!!
Old 10-01-2010, 14:01   #120
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da e-commerce84 Guarda i messaggi
Guarda...io non sono contro la caccia o contro la pesca...ma le balene sono una specie in via d'estinzione...insomma...non è come andar a pescar triglie...

Tra l'altro i jappo sono una cosa assurda...stanno sterminando il tonno nel nostro mediterraneo per alimentare il loro mercato del Sushi...STERMINANDO !!!

Fanno la mattanza dei delfini....

Ripeto...te lo dico da pescatore hehe...questi però puntano allo sterminio e non ad una pesca eco sostenibile !!!
Se il problema e' l'estinzione di una specie e non la simpatia verso animali considerati piu' nobili di altri allora sono d'accordo.

Non so quante siano le triglie ma ritengo che la pesca non sia ecocompatibile in generale.

Certo che la pesca di triglie non attira i trimarani.

Io invece sono contro caccia e pesca in generale ma mi piace agire con le leggi e non con la pirateria.

Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 14:08.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Mike Fincke era l'astronauta di Crew-11 ...
WhatsApp colma una sua lacuna: stanno pe...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian