|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Peraltro se, come afferma la Maru, le azioni di disturbo prevedono il tentativo di sabotare la nave cercando d'incagliare l'elica della Maru con delle corde direi che siamo abbondantemente nella pirateria, e che una risposta di forza ci stà bene (ricordo anche che c'è anche chi imbarca gruppi di mercenari per liberarsi di rompiballe che osassero scassare in acque internazionali). Quote:
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Comunque azzardo un paragone con Scientology e la loro barca da crociera... infondo certi estremismi sfociano spesso in forme pseudoreligiose.
|
|
|
|
|
#103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
|
|
|
|
|
|
#104 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
|
dai video quelli della sea shepherd ,con le manovre che fanno ,paiono dei criminali.
non lo so mica se hanno fatto male i giappi.
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
|
|
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sebbene sono contrario alla caccia alle balene questi criminali sono stati fortunati ad uscirne vivi dopo aver cercato lo scontro.
http://www.youtube.com/watch?v=-dXCR...eature=related Non fanno nulla per evitarlo. Oltre al fatto che quando per puro caso la Maru riesce a fargli il pelo (ma credo gli avrebbe colpiti cmq) gli scarichi del Gil pompano per andarci sotto: a inizio video sono al minimo poi aumentano di colpo prima dell'impatto e senza virare. Alemo rivedendolo N volte questa è l'impressione che ho, saranno poi le autorità a giudicare. Sono rimasto allibito dal secondo video postato da jumpermax, a condizioni poco diverse la nave jap rischiava di ribaltarsi... |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
Per quello che si puo' vedere dal filmato se la sono andata a cercare (strafigo il motoscafo sembrava la Bat-nave |
|
|
|
|
|
|
#108 |
|
Senior Member
|
Sono dei imbecilli punto a capo.
Dubito seriamente che abbiano salvato una sola balena (e probabilmente se la flotta giapponese ha il permesso di prenderne 1000, probabilmente la balena salvata è stata sostituita con un'altra). Quello che hanno contributo è probabilmente un aumento(o meglio un rallentamento della diminuzione del consumo) del consumo di carne di balena e la fossilizzazione di alcune posizioni in Giappone. Un po come quando alcune persone si sono fatti una bella bistecca di cavallo dopo la proposta di legge fatta in Italia. Se invece di andare a fare atti di pirateria invece usavano lo strumento mediatico i risultati sarebbero stati certamente positivi invece che negativi. Basta vedere questo topic, sono certo che qui a nessuno piace la caccia alla balena, ma il commento principale è "sono imbecilli se la sono cercata" Ultima modifica di lishi : 10-01-2010 alle 12:29. |
|
|
|
|
|
#109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=216 |
|
|
|
|
|
|
#110 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci avrei creduto se avessero scritto un 10% o simile |
|
|
|
|
|
|
#112 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
|
|
|
|
|
|
#113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque come detto finché hai giapponesi hanno voglia di balena questi metodi sono inutili. Una diminuzione in un anno di carne porterebbe anno successivo a un potenziamento della flotta per fare corso alla domanda. Quello che bisogna fare è sensibilizzare la popolazione giapponese a non mangiare carne di balena, consumo che questi gesti non potrà che rafforzare. |
|
|
|
|
|
|
#114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
io non vi capisco. Visto che non è ancora stato tirato in ballo lo faccio io: prendiamo Berlusconi. Tutti a dire che Berlusconi è il male e tutti a domandarsi quando qualcuno si stuferà e farà qualcosa. Ovviamente nessuno di coloro che si pone queste domande nel concreto fa praticamente nulla.
Ora ritorniamo al caso delle balene: questi tizi si sono stufati ( di vedere le balene uccise per niente ) e fanno concretamente qualcosa e tutti a dargli addosso, a dirgli che sono dei ricchi figli di papà che cazzeggiano, come se poi per fare qualcosa di buono uno dovesse per forza di cose essere povero. Poi ancora più folle è il discorso dei barboni: che ognuno si occupi di ciò che gli sta a cuore. Non mi risulta che nessuno di noi venga coscritto per salire su una nave e rompere i coglioni alle baleniere. Percui chi vuole occuparsi della nobile causa delle condizioni di vita dei senzatetto, lo faccia e avrà la mia stima ma non vedo perchè ciò dovrebbe impedire a chi vuole occuparsi della salvaguardia delle balene di farlo. Altrimenti applicando la stessa logica, fanculo anche i barboni, che sono gente sana che potrebbe lavorare ma piuttosto che fare lavori umili preferisce vivere sulle spalle della società. Perchè dare una mano ai barboni che potrebbero ma non vogliono quando ci stanno i bambini in africa che muiono di fame perchè non hanno nemmeno le possibilità per fare altrimenti. Il discorso è esattamente costruito sulla stessa logica. Il problema è che, come penso capirete da questo paradosso, con la logica dei bambini dell'africa si finisce sempre che non si arriva mai da nessuna parte.
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#115 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
|
|
|
|
|
|
#116 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anzi ti rispondo svelando le corbellerie che spari =) A bordo della Sea Shepherd vengono serviti piatti vegetariani...poi di ciò che mangi nel resto della tua vita non gliene frega niente a nessuno...come al solito la tua logica ha fatto cilecca...il fatto che a bordo vengano serviti piatti vegetariani non è logicamente equivalente al predicato: "devi essere vegetariano per farne parte"... Ehhh la logica...un'affascinante materia che dovrebbe essere studiata di più... Ultima modifica di e-commerce84 : 10-01-2010 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
|
#117 | |
|
|
Quote:
Senza sangue la sofferenza e' invisibile e pertanto non esiste. Che tristezza. Dolente ma non mi piego al pensiero unico neoconformista che vede (giustamente) il problema delle balene ma dimentica ogni altra forma di sofferenza. Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 13:58. |
|
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
l'unico modo che hai per opporti alle decisioni di quei 4 che stanno al governo è proprio quello che tu aborri. mi fa piacere che l'operato di chi comanda ti vada sempre bene, ma francamente credo che il loro operato sia in perfetta linea con i loro interessi... poi se credi che facciano i tuoi di interessi mi fa piacere, ma se permetti lascia che gli altri decidano per se a voi destri sta sul cazzo qualsiasi cosa vada contro le decisioni dei potenti, chissà perchè... viva le multinazionali e, soprattutto, forza presidente
|
|
|
|
|
|
|
#119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro i jappo sono una cosa assurda...stanno sterminando il tonno nel nostro mediterraneo per alimentare il loro mercato del Sushi...STERMINANDO !!! Fanno la mattanza dei delfini.... Ripeto...te lo dico da pescatore hehe...questi però puntano allo sterminio e non ad una pesca eco sostenibile !!! |
|
|
|
|
|
|
#120 | |
|
|
Quote:
Non so quante siano le triglie ma ritengo che la pesca non sia ecocompatibile in generale. Certo che la pesca di triglie non attira i trimarani. Io invece sono contro caccia e pesca in generale ma mi piace agire con le leggi e non con la pirateria. Ultima modifica di mixkey : 10-01-2010 alle 14:08. |
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:26.