|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
per forza, è tutto progettato in occidente e solo prodotto in cina a standard europei, se sgarrano nella qualità degli HD, western digital va dai tailandesi e gli fa un culo come una capanna. |
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
per quanto mi riguarda ho dato. purtroppo i soldi son quel che sono, tornassi indietro eviterei, tanto cambierebbe poco. ma da qui a dire che manovre politiche miopi sono a responsabilità degli italiani ce ne passa
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Ma sono tutte robe tecnologiche.......devi considerare un paniere di beni eterogeneo e poi tirare le somme............Poi made in China che vuol dire? Prodotto lì.......magari dalla Philips che lei stessa gestisce gli operai e le risorse. Insomma, per me il tuo è un fail..... Edit : fail anche mio, sono stato preceduto...... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Neanch'io viaggerei mai a 250km/h su un treno con cuscinetti a sfera fatti in un paese dove l'unico obbiettivo è tenere bassi i costi risparmiando ovunque... ma ci sono miliardi di altri usi per i cuscinetti a sfera, e ci sono miliardi di altri campi in cui un calo di qualità è tollerabile.
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Doppio.
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
secondo, io parlo per quello che vedo direttamente, i costi delle produzioni labour intensive e vendute a prezzo basso in italia non sono più sostenibili. In zona Barletta fino a 15 anni fa c'erano decine di aziende che lavoravano nel settore calzature, oggi sono meno di 5 e tutte esternalizzano in cina, quelle che non lo hanno fatto o lo hanno fatto troppo tardi sono MORTE Ultima modifica di easyand : 09-01-2010 alle 01:01. |
|
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, se la cina vuole rispetto da me, prima deve lavarsi dalle vergone tipo il famoso marchio CE che stava per china export. che mi dici in proposito? e delle svariate aziende che si sono viste clonate da qualche rampante cinese che le poi ha messe ko? queste sono le regole del mercato, che piaccia o meno vanno rispettate non fraintendermi, non ho niente contro la cina in quanto tale, ma le scorrettezze di questo tipo, specialmente se diffuse, specialmente se dannose, non mi van giù.
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#70 | |
|
Senior Member
|
Quote:
detto questo, la mia interpretazione non è certo universale, ci possono essere infatti produzioni a bassissimo valore aggiunto dove un mark up già risicato di suo ti mette fuori mercato, e questo succederà anche a loro ora però sarebbe interessante capire di quelle aziende che sono andate via quante lo hanno fatto per necessità e quante perchè il cumenda ha così potuto quadruplicare i margini perchè, sinceramente, tutta sta invasione di prodotti low cost dove sta? i brand sono sempre quelli e non mi pare nessuno regali nulla. il fatto che le aziende debbano fare profitto e abbattano i costi delocalizzando non implica che per l'end user il prezzo sia proporzionalmente abbattuto, è questo che contesto
|
|
|
|
|
#71 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Mettiamoci anche che i cinesi lavoratori sono chissà quanti. Molti di più rispetto ai singoli stati europei. Forse di più dell'intera Europa.
Con numeri così, ci vuole poco a superare gli altri.. |
|
|
|
|
|
#72 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
La mia azienda fa lavori su commessa per grossi impianti industriali in vari stati esteri tra cui anche paesi emergenti (Cina compresa). Io per ora le trasferte in quei posti le ho scampate visto che lavoro presso un grosso cliente italiano ma dalle foto che mi sono state mostrate e dai racconti dei miei colleghi che hanno lavorato in quei posti le condizioni di lavoro sono disumane... Quote:
Quote:
La manodopera è tutta relativa all'assemblaggio delle varie componenti "grosse" e all'imballaggio. Dubito che un cinese dedichi per un cellulare, una tv o altro più di un'ora in totale (questo per i prodotti più complessi perchè per la roba semplice i tempi si riducono). Se consideri che il costo di questi prodotti è svariate centinaia di euro puoi capire benissimo come il costo della manodopera sia ininfluente, il tutto serve soltanto ad aumentare i margini di guadagno. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||||||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:14.