Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 00:38   #1521
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
quali esattamente?che volevo provarne qualcuno di diverso dal 49720na che ho adesso.
ma dalla linear,puoi mettere quello che vuoi quando ti chiede la professione?
Io sinceramente ho messo un pò a caso: li dove dice azienda ho reinserito il nome e su professione ho messo studente o qualcosa di simile.
Un'altra cosa: quando ho preso i campioni dalla national, mi chiedeva di pagare le spese di spedizione. Se capita anche a te, basta che ti registri un indirizzo email su AOL e lo inserisci sul profilo del sito National, per avere zero spese .
Io ho preso degli Opamp singoli, quindi non vanno bene per te a meno che non vuoi prendere anche degli adattatori, ma non ti conviene... magari dai un occhiata al thread "the opamp thread" su head-fi oppure al thread ufficiale della Essence sempre su head-fi; li ci sono molti opamp consigliati.
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
CyborgW è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 20:21   #1522
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Iscritto dal: Sep 2009
Non sapete darmi una mano?
Old 06-01-2010, 22:44   #1523
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:
Originariamente inviato da markich Guarda i messaggi
Le tue cuffie sicuramente non suonano male, e con la Essence renderanno meglio di adesso sicuramente.... solo che le cuffie da DJ non sono le più indicate per l'ascolto normale.
Poi dipende anche da che genere di musica ascolti...
Ho trattato con: SoulKeeper, Gmarc, Xunil, scupetta, The_Saint, ombra666, Tanus, mrctrgcrg, Bastoner, ironchris, dado1979, Gho57, Kloud, Dito Mignolo, Bart84, eric_draven, METALLICA_4_EVER, FabioRM80, Likn'_ùs, Nockmaar, biXel, Cloud_85, RoulDuke, Sindon....
Old 07-01-2010, 00:01   #1524
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Costicchia la Technics RP DH1200...
Ma che te ne fai di una cuffia del genere ?

Personalmente se fossi in te, prenderei una Sennhaiser HD600 anche usata.
Suona bene tutta la musica, senza essere schizzinosa ed e' comodissima.
Inoltre, essendo ad alta impedenza, si integra perfettamente con la Xonar.

Joy!
Old 07-01-2010, 16:16   #1525
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
Costicchia la Technics RP DH1200...
Ma che te ne fai di una cuffia del genere ?

Personalmente se fossi in te, prenderei una Sennhaiser HD600 anche usata.
Suona bene tutta la musica, senza essere schizzinosa ed e' comodissima.
Inoltre, essendo ad alta impedenza, si integra perfettamente con la Xonar.

Joy!
Eh perchè ho una mezza intenzione di farmi una console da dj quindi mi sono portato avanti
Old 07-01-2010, 17:02   #1526
Joytoy
Member

L'Avatar di Joytoy

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Eh perchè ho una mezza intenzione di farmi una console da dj quindi mi sono portato avanti
ah.
L' unico valore aggiunto delle RP DH1200 rispetto alle HD600 sono i padiglioni girabili e, forse, un maggior isolamento dai suoni esterni.

Il suono delle RP DH1200 IMHO e' sicuramente inferiore come espressivita' e finezza.

Se pero' ascolti quasi esclusivamente disco music, le RP DH1200 sono ottime cuffie da DJ, non richiedendo quelle caratteristiche peculiari e raffinate che offrono le HD600 sui suoni di strumenti reali.

Sulla comodita' in testa le HD600 sono eccezionali, le RP DH1200 non so'.

Joy!
Old 07-01-2010, 17:05   #1527
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quote:
Originariamente inviato da Joytoy Guarda i messaggi
ah.
L' unico valore aggiunto delle RP DH1200 rispetto alle HD600 sono i padiglioni girabili e, forse, un maggior isolamento dai suoni esterni.

Il suono delle RP DH1200 IMHO e' sicuramente inferiore come espressivita' e finezza.

Se pero' ascolti quasi esclusivamente disco music, le RP DH1200 sono ottime cuffie da DJ, non richiedendo quelle caratteristiche peculiari e raffinate che offrono le HD600 sui suoni di strumenti reali.

Sulla comodita' in testa le HD600 sono eccezionali, le RP DH1200 non so'.

Joy!
Si, sicuramente le Technics non suonano bene come le Sennheiser, infatti se non faccio l'impianto vedrò di cambiarle.

Come comodita per essere comode son comode anche se sono un pò troppo strette.. su che prezzo sono le Sennheiser?
Old 07-01-2010, 18:29   #1528
sacd
Moderatore

L'Avatar di sacd

Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Torniamo a tema, ci sono due discussioni sia per le cuffie che per gli apparecchi da dj
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 23:43   #1529
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Oggi sono arrivati parte dei componenti...
Ho sbagliato a prendere dei condensatori: erano da 22pF e da 33pF; io invece li ho ordinati da 220pF e 330pF .

Quindi li ho riordinati; questa volta da un venditore francese su eBay.
Ho preso dei silver mica da 22pF, dei Wima FKP da 33pF; poi visto che c'ero ho anche preso degli ERO KP da 2700pF (da RS avevo preso dei cap da 4700pF in sostituzione, dato che i 2700pF in film metallico sono molto poco reperibili).

Oggi ho costruito parte del circuito, ma non posso andare avanti, dato che mi devono ancora arrivare i socket DIP8, gli RCA femmina e fondamentali, gli opamp; purtroppo penso che ci vorrà un pò prima che mi arrivi tutto, ma non vedo l'ora di finire e vedere cosa ne esce fuori...
Old 08-01-2010, 09:05   #1530
Xfree
Senior Member

L'Avatar di Xfree

Iscritto dal: Aug 2001
Bene bene
Se l'esperimento dà i risultati sperati potresti anche costruire un PCB dedicato! ^ 2
Xfree è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:28   #1531
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lucca
Ce l'ho fatta a far funzionare la Essence ST su linux!!
Attualmente la ST (a differenza della STX) non e' ancora supportata dalla maggior parte (forse tutte) delle distribuzioni disponibili con kernel <= 2.6.32 e alsa <= 1.0.21.

Ho seguito questa guida, compilando l'ultima versione di alsa (che invece supporta anche la Essence ST) su ubuntu 9.10. Che dire.. sembra funzioni tutto bene, l'unica cosa e' che i driver semmai non offrono tutto quello che offrono quelli su windows.

Volevo sapere da chi ha una STX + linux ha dei controlli simili a questi qui che mi sono ritrovato sulla ST (alsamixer):

Old 08-01-2010, 14:34   #1532
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Jonny32 Guarda i messaggi
Ce l'ho fatta a far funzionare la Essence ST su linux!!
Attualmente la ST (a differenza della STX) non e' ancora supportata dalla maggior parte (forse tutte) delle distribuzioni disponibili con kernel <= 2.6.32 e alsa <= 1.0.21.

Ho seguito questa guida, compilando l'ultima versione di alsa (che invece supporta anche la Essence ST) su ubuntu 9.10. Che dire.. sembra funzioni tutto bene, l'unica cosa e' che i driver semmai non offrono tutto quello che offrono quelli su windows.

Volevo sapere da chi ha una STX + linux ha dei controlli simili a questi qui che mi sono ritrovato sulla ST (alsamixer):

non sono le distro a supportare kernel ed ALSA.
se hai quel kernel con quella versione driver,allora la scheda va.
io all'inizio avevo gli stessi problemi con la stx,bastava aggiornare kernel e driver e andava (ma prima degli ALSA 1.0.18 bisognava compilare i driver oxygen sempre alsa)
comunque i controlli dovrebbero essere sempre quelli,cioè master,analog input monitor,switch IEC958 e selettore per le uscite (pannello frontale,uscita casse,uscita cuffie).
prova ad aggiornare alla versioen 1.0.22 di alsa,magari ti vanno meglio
tino84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:43   #1533
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Quote:
Originariamente inviato da tino84 Guarda i messaggi
non sono le distro a supportare kernel ed ALSA.
se hai quel kernel con quella versione driver,allora la scheda va.
io all'inizio avevo gli stessi problemi con la stx,bastava aggiornare kernel e driver e andava (ma prima degli ALSA 1.0.18 bisognava compilare i driver oxygen sempre alsa)
comunque i controlli dovrebbero essere sempre quelli,cioè master,analog input monitor,switch IEC958 e selettore per le uscite (pannello frontale,uscita casse,uscita cuffie).
prova ad aggiornare alla versioen 1.0.22 di alsa,magari ti vanno meglio
Con le distro intendevo che ubuntu ad esempio adesso propone kernel stock 2.6.31 mi sembra, e arch 2.6.32, non credo ce ne siano con kernel 2.6.33 (che e' ancora in fase release candidate) sulle quali alsa sarebbe gia' integrata nel kernel (credo) alla versione 1.0.22.

Si si cmq ho aggiornato alsa alla versione 1.0.22 e la scheda funziona Scrivevo perche' magari c'e' qualcuno interessato come me a far funzionare la ST su linux.
Old 08-01-2010, 15:16   #1534
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

per fare funzionare la cheda su linux basta controllare sul sito ALSA sempre e comunque
se non vuoi aspettare le release delle distro con i nuovi kernel,basta che googli il kernel e che versione.se ci sai fare,lo installi manualmente,se no trovi spesso pacchetti deb (gli autoinstallanti) che ti installano il kernel nel sistema.
ALSA funziona praticamente uguale,solo che non troverai pacchetti deb,ma solo i sorgenti.
il 2.6.33 lo hanno già implementato distro più aggiornate (vedi arch,gentoo ecc).
comunque se vuoi,qui
http://kernel.ubuntu.com/~kernel-ppa/mainline/
trovi tutti i kernel aggiornati in pacchetti .deb
Old 08-01-2010, 16:28   #1535
Jonny32
Senior Member

L'Avatar di Jonny32

Grazie per il link, interessante
Per curiosita'.. che player usi sotto linux?
Old 08-01-2010, 16:36   #1536
tino84
Senior Member

L'Avatar di tino84

ora amarok,ma devo finire il "rodaggio" di aqualung (meno bello graficamente,e volume più basso,ma mi sembra abbia un pò di qualità in più).
altrimenti ho sempre pronti exaile (dato che ho gnome come desktop,ricordiamo che amarok è in kde e si carica tutto all avvio),e audacious (buono per configurare il plugin di uscita).
i primi 2 soprattutto.
uso gnewsense (derivata da ubuntu,ma la prossima release da debian),non ho problemi di audio,ma se mi collego in digitale,ora non sò se facendo selezionare al player il campionamento di uscita,o se comnque a prescindere dal campionamento) ho problemi che praticamente si pianta e va in crash player ed ALSA.
non so se tu su ubuntu puoi avere gli stessi problemi (credo sia solo problema di implementazione driver)
Old 08-01-2010, 22:50   #1537
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Cambia qualcosa di rilevante da PCI a PCI-Express?
Old 08-01-2010, 23:38   #1538
ombranera
Senior Member

L'Avatar di ombranera

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Chioggia (Sottomarina)
Quote:
all'orecchio umano no, forse a quello dei cani
APC Smart-UPS SUA1500I|Antec 902|Enermax Infiniti 720W|Gigabyte X570 Gaming X|Ryzen 5800|Cooler Master Hyper 212 Led|Crucial Ballistic DDR4 4x8GB 3600Mhz|Gigabyte 6700 XT OC 12GB|2xNVME Samsung980Pro 1TB|4TBx2 WD|8Tb Lacie d2|18TB Toshiba MG09ACA18TE|2Tb Samsung|LG Blu Ray BH16NS40|Xonar STX|LPleomax Keyboard|Logitech MX1000|Razer Naga Pro|Pad Razer Destructor|S.M.S.L. AMP|Indiana Line Tesi 104|Denon AH-D5000|Mic Proel HCM6|Huawei MateView GT 34|WIN11 PROx64|Synology DS214Play|Poco F2 Pro
ombranera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 23:41   #1539
CyborgW
Senior Member

L'Avatar di CyborgW

Quote:
Il DSP montato sulla scheda è nativo PCI, quindi sulla versione PCI-E è presente un bridge che converte il bus PCI-E in PCI. Sulla versione PCI quindi c'è un passaggio in meno, e questa teoricamente è una cosa positiva ma in pratica non ci sono differenze udibili.
Differenza forse più importante è la presenza sulla ST di un chip che diminuisce il jitter; in questo casò la differenza sembra esserci ma è alquanto marginale...
Old 08-01-2010, 23:56   #1540
markich
Senior Member

L'Avatar di markich

Quindi già ero portato sulla PCI e ora ne sono proprio convinto... Ordino?

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Un post di Sean Duffy (amministratore ad...
SpaceX ha già lanciato oltre 135 ...
GeForce RTX 5060 Ti 8GB: non piace neanc...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian