Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 19:20   #901
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da _fred_ Guarda i messaggi
Ecco, quando i grandi "capi" ci mettono mano cominciano le tragedie.

Vi ricordate cosa successe quando per questioni estetiche qualcuno in Audi decise di levare lo spoiler posteriore della prima serie della TT?
e se per assurdo quella TT senza alettone non stava in strada sopra i 60 km/h.....??

cosa facevano cestinavano tutto....??
DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:26   #902
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
e se per assurdo quella TT senza alettone non stava in strada sopra i 60 km/h.....??

cosa facevano cestinavano tutto....??
Non ho capito, la TT aveva per l'appunto problemi di stabilità intorno ai 130km/h che lo spoiler eliminava, ma qualcuno (non certamente tra i tecnici) decise di toglierlo.
_fred_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:32   #903
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Non ho capito, la TT aveva per l'appunto problemi di stabilità intorno ai 130km/h che lo spoiler eliminava, ma qualcuno (non certamente tra i tecnici) decise di toglierlo.
c'è questi qui han mandato in giro un auto potenzialmente instabile xk gli faceva schifo l'alettone...????
Old 07-01-2010, 19:35   #904
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
c'è questi qui han mandato in giro un auto potenzialmente instabile xk gli faceva schifo l'alettone...????
Si, più o meno è andata così.

Mica tanto potenzialmente, visto che mi pare che la cosa sia costata più di una vita...
Old 07-01-2010, 19:37   #905
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Si, più o meno è andata così.

Mica tanto potenzialmente, visto che mi pare che la cosa sia costata più di una vita...
OM*G
Old 07-01-2010, 19:45   #906
Guren
Senior Member

L'Avatar di Guren

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Dongguan, GuangDong, RPC
Quote:
a volte l'ignoranza è un bene....

cosa vuoi dire... quello che ho scritto sulla bugatti eb110 me lo ha detto un ing. aeronautico che ha partecipato attivamente allo sviluppo della suddetta auto.

La prima parte invece me la ha raccontata un ing. meccanico che lavora in Ferrari (aerodinamica prima per le auto stradali ed ora per il reprto corse)... quando i capi decidono la linea dell'auto agli ing. è lasciata pochissima libertà di modificare l'auto
Guren è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 19:45   #907
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
OM*G
Ecco il link da wikipedia.

Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo generale dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210 km/h), infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la Casa madre applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo. Inoltre venivano sostituite le due barre antirollio, modificate nei diametri (una +1mm, l'altra-1mm) e in alcuni casi venne installato l'ESP direttamente dalla casa madre. Tutte queste precauzioni vennero riprese sugli esemplari prodotti successivamente, dotate di serie infatti anche dell'ESP. Sulle versioni prodotte dall’Ottobre 1999, non viene riscontrato alcun problema.

La velocità critica era più elevata, ma il problema non era da poco...
Old 07-01-2010, 19:59   #908
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da Guren Guarda i messaggi

cosa vuoi dire... quello che ho scritto sulla bugatti eb110 me lo ha detto un ing. aeronautico che ha partecipato attivamente allo sviluppo della suddetta auto.

La prima parte invece me la ha raccontata un ing. meccanico che lavora in Ferrari (aerodinamica prima per le auto stradali ed ora per il reprto corse)... quando i capi decidono la linea dell'auto agli ing. è lasciata pochissima libertà di modificare l'auto
intendo che per me era meglio non sapere questa cosa....
Old 07-01-2010, 20:01   #909
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Ecco il link da wikipedia.

Sul finire del 1999 la TT fu interessata da un richiamo generale dovuto a dei problemi di stabilità. Nelle curve prese ad alte velocità (superati i 210 km/h), infatti, si verificava un forte sovrasterzo che minava la stabilità della vettura. Di conseguenza, la Casa madre applicò uno spoiler posteriore per ridurre la portanza e agì sulla taratura delle sospensioni per incrementare il sottosterzo. Inoltre venivano sostituite le due barre antirollio, modificate nei diametri (una +1mm, l'altra-1mm) e in alcuni casi venne installato l'ESP direttamente dalla casa madre. Tutte queste precauzioni vennero riprese sugli esemplari prodotti successivamente, dotate di serie infatti anche dell'ESP. Sulle versioni prodotte dall’Ottobre 1999, non viene riscontrato alcun problema.

La velocità critica era più elevata, ma il problema non era da poco...
premesso che sono convinto di quello che dici......

quale auto a 210 km/h in curva (di quella fascia di prezzo...) non sbanderebbe....???
Old 07-01-2010, 20:03   #910
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
premesso che sono convinto di quello che dici......

quale auto a 210 km/h in curva (di quella fascia di prezzo...) non sbanderebbe....???
se con lo spoiler hanno risolto, evidentemente non molte.
Old 07-01-2010, 20:08   #911
dario2
Senior Member

L'Avatar di dario2

Iscritto dal: Feb 2000
io sapevo 120-130 già si alleggeriva parecchio dietro, tra l'altro 210 mi sa è quasi la vel massima delle versioni più comuni quindi se ne sarebbero anche potuti infischiare di problemi a velocità simili...
Old 07-01-2010, 20:17   #912
_fred_
Member

L'Avatar di _fred_

Quote:
Originariamente inviato da dario2 Guarda i messaggi
io sapevo 120-130 già si alleggeriva parecchio dietro, tra l'altro 210 mi sa è quasi la vel massima delle versioni più comuni quindi se ne sarebbero anche potuti infischiare di problemi a velocità simili...
Pure io ricordavo una velocità simile... mah forse il wikipedia ha edulcorato un pò la cosa...
Old 07-01-2010, 20:31   #913
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Pure io ricordavo una velocità simile... mah forse il wikipedia ha edulcorato un pò la cosa...
beh sai fidarsi di wikipedia è come fidarsi di tony montana.....(ho da poco rivisto il film....x quello... )
Old 07-01-2010, 20:54   #914
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi

non se sa quanto è fantastica
in alto si intravede un muso grigio: mi pare una 250 gt degli anni 60 se è lei è una fra le mie ferrari preferite

auto fantastica
Old 08-01-2010, 13:54   #915
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
ma ha le ruote da 14 come la panda?

cmq a me f40 e f50 non mi sono mai piaciute, mi sembrano dei corrozzoni alla giapponese, tipo nsx, gt 3000 e gtr...
Old 08-01-2010, 14:15   #916
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi

cmq a me f40 e f50 non mi sono mai piaciute, mi sembrano dei corrozzoni alla giapponese, tipo nsx, gt 3000 e gtr...
Ma davvero state paragonando un auto come l'F40 a merde simili? eh dai.... (merde non sono....ma al confronto con l'F40 si sono merda)
Comunque i cerchi saranno da 15 pollici presumo...una volta era meglio,non dovevi spendere 1000€ per cambiare le gomme alla proprio punto 1.2 fire che ora monta i 215/50 R17.
Eh si fanno proprio figo sti cerchi immensi...poi quando vai dal gommista tutti che gli rode il culo
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:24   #917
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
Quote:
Originariamente inviato da Futura12 Guarda i messaggi
Ma davvero state paragonando un auto come l'F40 a merde simili? eh dai.... (merde non sono....ma al confronto con l'F40 si sono merda)
Comunque i cerchi saranno da 15 pollici presumo...una volta era meglio,non dovevi spendere 1000€ per cambiare le gomme alla proprio punto 1.2 fire che ora monta i 215/50 R17.
Eh si fanno proprio figo sti cerchi immensi...poi quando vai dal gommista tutti che gli rode il culo
F40 montava dei mostruosi 335/35 ZR 17" al retrotreno e , se non erro, dei 245/45 ZR 17" davanti...atro che 15"...

L' F40 era un mostro, decisamente... un 2.9L da 478cv e 58,8Kgm di coppia su un corpo vettura da 1100Kg a vuoto ...spaventosa veramente...
Old 08-01-2010, 14:28   #918
Futura12
Senior Member

L'Avatar di Futura12

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
F40 montava dei mostruosi 335/35 ZR 17" al retrotreno e , se non erro, dei 245/45 ZR 17" davanti...atro che 15"...

L' F40 era un mostro, decisamente... un 2.9L da 478cv e 58,8Kgm di coppia su un corpo vettura da 1100Kg a vuoto ...spaventosa veramente...
Argh infatti mi sembrava poco un 15''.
Io dentro l'F40 ci sono pure salito...ma anni e anni fa,ero ancora un bamboccio
Però se vai a vedere per paragone...ora dei cerchi da 17 li monta un utilitaria....certo non con delle 335/35 però .
Che era un vero mostro è poco ma sicuro.
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27''
Futura12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 17:15   #919
fede27
Senior Member

L'Avatar di fede27

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Padova
Quote:

Mò se una sportiva non monta dei 20" vuol dire che fa cacare?
Old 08-01-2010, 17:20   #920
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:

carrozzoni alla giapponesseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee...???

mi sto sentendo male...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Isar Aerospace Spectrum: il fallimento d...
'State lontani dalla GeForce RTX 5090 Fo...
GJ 251 c è la ''super-Terra'' sco...
Halo è ufficialmente multipiattaf...
Windows 11 25H2 e 24H2: come attivare su...
Brembo Solutions e Microsoft danno vita ...
Migliaia di pacchi Amazon rubati ai legi...
Ex CEO di Stellantis: Musk lascerà...
Record storico per i giochi Windows su L...
GPU introvabili: Microsoft accusa i mine...
RedTiger prende di mira i gamer: furto d...
Microsoft sotto accusa: avrebbe nascosto...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian