Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-01-2010, 14:58   #141
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da elevul Guarda i messaggi
Ci mancava solo il romanticismo...
Ti sei mai chiesto cosa sia l'amore?

Inoltre, ti stai rendendo conto che stai trattando il bambino come un oggetto?
Un oggetto? E chi parla di oggetti? Ho solo detto che il figlio è il percorso naturale di due persone che si vogliono bene. Per te è così strano avere una famiglia?
RS7000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:05   #142
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
Ma a maggior ragione visto che finora non l'hanno trovato (e hanno 30 e 35 anni non 20 eh) sei ancora dell'idea che abbiano preso la decisione giusta a fare un figlio?
In tutta coscenza io non potrei mai approvare (ovvio che ormai che e' stato fatto spero per loro che tutto vada nel migliore dei modi, ma non e' di questo che si discute)
Beh, nel post iniziale si parlava di precariato, non di disoccupati al 100%... lo so che non è facile tirare avanti con una miseria, ma se loro hanno deciso che è arrivato il momento di un figlio non posso fare altro che augurargli tutto il bene possibile.
Old 07-01-2010, 15:09   #143
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da RS7000 Guarda i messaggi
Un oggetto? E chi parla di oggetti? Ho solo detto che il figlio è il percorso naturale di due persone che si vogliono bene. Per te è così strano avere una famiglia?
Hai detto bene, "percorso naturale", istintivo, volto al mantenimento della specie. Se per questo possiamo anche non assecondare quegli istinti contornati da tanta immaginazione e illusione di nome amore. (questa è un'interpretazione provocatoria). Sentire il bisogno di fare figli è istintivo, ma sta alla parte razionale decidere quando farli e in base alle condizioni migliori.
Sbaglio forse?
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:10   #144
saverio80
Senior Member

L'Avatar di saverio80

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
Quote:
Nel post iniziale c'è scritto che non hanno il posto fisso, è assai diverso dall'essere disoccupati.
c'e' scritto anche gia stentano di loro... e a 35 anni se il contratto indeterminato non te lo hanno ancora fatto neanche te lo faranno piu', l'unica con ancora qualche possibilita' di avere un posto fisso sarebbe lei (e 30 anni e' comunque un po' tardi) ma restando incinta ha almeno 1 e mezzo da disoccupata davanti e a 32 sara' dura lo stesso trovare un posto fisso.
Comunque e' anche vero che precario e' sempre diverso da disoccupato (effettivamente quando ho letto che non avevano un lavoro fisso ho automaticamente associato a disoccupati, sono un po' vecchio stampo anche io ) e in effetti posso comprendere di piu' il tuo punto di vista, non lo condivido perche' non farei lo stesso e continuo a ritenere che sarebbe meglio avere qualche certezza in piu', pero' sempre meglio che disoccupati

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Sentire il bisogno di fare figli è istintivo, ma sta alla parte razionale decidere quando farli e in base alle condizioni migliori.
sono daccordo

Quote:
non posso fare altro che augurargli tutto il bene possibile.
Vale anche per tutti noi, nessuno (contrario o meno) si augura che finiscano per strada (ci mancherebbe altro!), anzi, la discussione e' se fosse la miglior scelta possibile (e secondo molti non lo e' stata)

Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 15:15.
saverio80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:14   #145
RS7000
Senior Member

L'Avatar di RS7000

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
Hai detto bene, "percorso naturale", istintivo, volto al mantenimento della specie. Se per questo possiamo anche non assecondare quegli istinti contornati da tanta immaginazione e illusione di nome amore. (questa è un'interpretazione provocatoria). Sentire il bisogno di fare figli è istintivo, ma sta alla parte razionale decidere quando farli e in base alle condizioni migliori.
Sbaglio forse?
L'amore non è razionale. E parlo del vero amore.
Old 07-01-2010, 15:15   #146
Traveller23
Member

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da saverio80 Guarda i messaggi
c'e' scritto anche gia stentano di loro... e a 35 anni se il contratto indeterminato non te lo hanno ancora fatto neanche te lo faranno piu', l'unica con ancora qualche possibilita' di avere un posto fisso sarebbe lei (e 30 anni e' comunque un po' tardi) ma restando incinta ha almeno 1 e mezzo da disoccupata davanti e a 32 sara' dura lo stesso trovare un posto fisso.
Beh non e' neanche vero questo... ci sono molte variabili nel mondo del lavoro. L'assolutismo non esiste

Detto questo, bisogna certo mediare tra le esigenze economiche e le necessita' biologiche, perche' se comunque vogliono un figlio non possono nemmeno aspettare tanto (almeno le donne, per gli uomini il problema eta' avanzata e' relativo).

Una famiglia che vuole dei bambini, in modo coscienzioso, sarebbe meglio aiutarla (ove possibile e nei limiti del buon senso), ma senza sfociare nell'assistenzialismo forzato (non e' questo il caso immagino, ma anticipo l'obiezione ).
Traveller23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-01-2010, 15:18   #147
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Non lo metto in dubbio, ma le persone dotate di buonsenso valutano tutto il necessario per il bene dei figli. L'amore visto da fuori è razionale(ha un suo perchè in fin dei conti), ma quando lo si vive diventa irrazionale per forza.
Sta alle persone ragionevoli mettere da parte l'irrazionale e concentrarsi più sulle conseguenze.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:15   #148
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Cmq sicuramente non gli mancherà amore, di quello sono certa
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:17   #149
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da moon.eclipse Guarda i messaggi
Cmq sicuramente non gli mancherà amore, di quello sono certa
speriamo che lo trovi commestibile sto amore.....
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 10:24   #150
moon.eclipse
Member

L'Avatar di moon.eclipse

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
Bè sicuramente aiuterà a tirare avanti, spero.
moon.eclipse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 11:23   #151
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Iscritto dal: Jul 1999
A volte leggo cose deliranti...2 cuori e una capanna...l'amore...e qui e la...

Va beh...io auguro loro il meglio possibile, sia chiaro...

Il problema "economico" ha spesso però gravi risvolti sulla serenità di una famiglia (immagino quanto si possa essere sereni temendo di perdere il lavoro o non avendolo dovendo comunque campare e dare un futuro, anche immediato, ai propri figli...) e credo che anche solo questo aspetto dovrebbe far riflettere chi, in certe condizioni, cerca di avere un figlio...

Non è solo il pane o la sua mancanza, il problema (augurandomi che questo ci sia a sufficienza)...ma anche l'indotto..in una famiglia che vive "al limite", e lo dico per esperienza di un vissuto in famiglia, manca la tranquillità, la serenità e, spesso al contrario, vige un senso di frustrazione, di nervosismo (etc...) che di certo non è il clima migliore in cui crescere un piccino...

Poi, ripeto, l'augurio per il piccolo innanzi tutto è che tutto vada per il meglio ...

Un abbraccio.
Old 08-01-2010, 11:27   #152
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 12:58   #153
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Fico... non lo vogliono...

Vabbuò
Old 08-01-2010, 13:25   #154
elevul
Senior Member

L'Avatar di elevul

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
Quote:
Originariamente inviato da AlexB Guarda i messaggi
A volte leggo cose deliranti...2 cuori e una capanna...l'amore...e qui e la...

Va beh...io auguro loro il meglio possibile, sia chiaro...

Il problema "economico" ha spesso però gravi risvolti sulla serenità di una famiglia (immagino quanto si possa essere sereni temendo di perdere il lavoro o non avendolo dovendo comunque campare e dare un futuro, anche immediato, ai propri figli...) e credo che anche solo questo aspetto dovrebbe far riflettere chi, in certe condizioni, cerca di avere un figlio...

Non è solo il pane o la sua mancanza, il problema (augurandomi che questo ci sia a sufficienza)...ma anche l'indotto..in una famiglia che vive "al limite", e lo dico per esperienza di un vissuto in famiglia, manca la tranquillità, la serenità e, spesso al contrario, vige un senso di frustrazione, di nervosismo (etc...) che di certo non è il clima migliore in cui crescere un piccino...

Poi, ripeto, l'augurio per il piccolo innanzi tutto è che tutto vada per il meglio ...

Un abbraccio.
Bravo.
Ed è una cosa che ho vissuto in prima persona. Vi assicuro che non è bello...
Old 08-01-2010, 13:58   #155
ale85xp
Senior Member

L'Avatar di ale85xp

Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
Quote:
se con vero amore intendiamo l'anima gemella è meglio se ti metti il cuore in pace che non esiste.

altrimenti dovresti spiegare come mai tutti trovano il vero amore a una decina di km da casa
ale85xp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 14:06   #156
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi

altrimenti dovresti spiegare come mai tutti trovano il vero amore a una decina di km da casa

Mi hai letto nel pensiero
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-01-2010, 15:40   #157
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da pandyno Guarda i messaggi
Fico... non lo vogliono...

Vabbuò
Avevo letto male sorry... .-.
Old 08-01-2010, 21:58   #158
Rainy nights
Senior Member

L'Avatar di Rainy nights

Iscritto dal: Jun 2009
Quote:
Bè sicuramente aiuterà a tirare avanti, spero.
Magari. Forse nelle favole.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥
Rainy nights è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 12:30   #159
Nuz
Senior Member

L'Avatar di Nuz

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da giannola Guarda i messaggi
sarò anche controcorrente (...e quando mai ) ma non la vedo una cosa tragica....

Credo che motivazioni come il lavoro sicuro e le maggiori spese siano più che altro delle scuse accampate da una società talmente assuefatta al benessere da non tollerare più il minimo sacrificio....in fondo da noi ancora oggi ci sono famiglie numerose i cui genitori non è che navighino nell'oro e tuttavia vivono lo stesso.
Quote:
La cosa che mi fa paura è pensare che veramente se si aspetta il momento di avere una base solida si rischia di non creare mai una propria famiglia!
Quote:
Si concordo ma mi viene da pensare che tante persone alla fine hanno tirato su un bambino felice e sano magari non viziato ma felice lo stesso...
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
a questo siamo arrivati.
a dire che 30/35 anni sono ancora presto per avere un figlio, sigh.

mah, io penso che che ogni nascita, che sia voluta, e frutto di pieno e sincero amore, sia una benedizione ed uno stimolo ad affrontare la vita come tigri, ad avere uno scopo REALE per cui andare avanti e inghiottire tutta la mer.a che la vita ha ancora da tirarti addosso.

ho visto i miei nonni e mia madre, cazzo quelle si che erano condizioni disperate per tirare su famiglia, eppure hanno fatto del loro meglio e ci sono riuscite, e quando sarà arrivato il momento, farò anch'io del mio meglio.
se può riuscirci un leonessa in una savana arida e crudele, ci può riuscire anche la tua conoscente, cercate di trasmettergli convinzione e FORZA, che ci manca solo una cazzo di depressione post-parto e poi il quadro è completo.
Quoto tutto, non si può aspettare di realizzarsi sul lavoro per assicurare al figlio vizi e stravizi, i miei hanno fatto sacrifici, i loro genitori ancora di più.
La nostra generazione spesso vuole tutto e subito, mio padre solo ora che ha superato i 50 si è comprato la sua prima berlina nuova, avrebbe potuto comprarla anche prima ma ha preferito pensare ai figli. E quando mi ha messo al mondo non navigava nell'oro.
Devo a loro se sono qui a scrivere, se da piccolo potevo porvare una certa invidia per l'amico che poteva permettersi tutti i tipi di giocattoli, adesso so che mi ha insegnato quanto sia importante il valore del denaro e a non impegnarlo in vizi e stravizi e lo spirito di sacrificio.
Inoltre è indubbio che superata una certa età diventa molto diffiile in termini percentuali avere un bambino.

Ultima modifica di Nuz : 09-01-2010 alle 12:32.
Nuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 13:03   #160
F1R3BL4D3
Senior Member

L'Avatar di F1R3BL4D3

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
Quote:
Originariamente inviato da ale85xp Guarda i messaggi
se con vero amore intendiamo l'anima gemella è meglio se ti metti il cuore in pace che non esiste.

non è detto! E chi si trasferisce in altri paesi per necessità/lavoro ed è a decine di km dalla casa natia?
Allora casa intesa come edifici in cui si dorme o si passa parte del tempo? C'è chi l'ha trovato chattando o su altri siti di incontri (cosa che aborro, ma tant'è) e quindi non è detto sia fisicamente vicino. E le storie a distanza (di cui alcune e non poche funzionano comunque)?

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian