|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#141 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Un oggetto? E chi parla di oggetti? Ho solo detto che il figlio è il percorso naturale di due persone che si vogliono bene. Per te è così strano avere una famiglia?
|
|
|
|
|
|
#142 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#143 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Sbaglio forse? |
|
|
|
|
|
|
#144 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Segni (RM)
|
Quote:
Comunque e' anche vero che precario e' sempre diverso da disoccupato (effettivamente quando ho letto che non avevano un lavoro fisso ho automaticamente associato a disoccupati, sono un po' vecchio stampo anche io Quote:
Vale anche per tutti noi, nessuno (contrario o meno) si augura che finiscano per strada (ci mancherebbe altro!), anzi, la discussione e' se fosse la miglior scelta possibile (e secondo molti non lo e' stata)
CPU Ryzen 7 5800X3D Mb ASrock B450 Steel Legend Dissi Phantom Spirit 120 SkVideo Radeon RX 6800 RAM RipJaws 16Gb 3200 Nvme 870 EVO 256gb; SSD QVO 4Tb Case Itek Qb0 HMD Oculus Quest 2 Ultima modifica di saverio80 : 07-01-2010 alle 15:15. |
||
|
|
|
|
|
#145 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#146 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Quote:
Detto questo, bisogna certo mediare tra le esigenze economiche e le necessita' biologiche, perche' se comunque vogliono un figlio non possono nemmeno aspettare tanto (almeno le donne, per gli uomini il problema eta' avanzata e' relativo). Una famiglia che vuole dei bambini, in modo coscienzioso, sarebbe meglio aiutarla (ove possibile e nei limiti del buon senso), ma senza sfociare nell'assistenzialismo forzato (non e' questo il caso immagino, ma anticipo l'obiezione |
|
|
|
|
|
|
#147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Non lo metto in dubbio, ma le persone dotate di buonsenso valutano tutto il necessario per il bene dei figli. L'amore visto da fuori è razionale(ha un suo perchè in fin dei conti), ma quando lo si vive diventa irrazionale per forza.
Sta alle persone ragionevoli mettere da parte l'irrazionale e concentrarsi più sulle conseguenze. |
|
|
|
|
|
#148 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Cmq sicuramente non gli mancherà amore, di quello sono certa
|
|
|
|
#149 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
speriamo che lo trovi commestibile sto amore.....
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
#150 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Bè sicuramente aiuterà a tirare avanti, spero.
|
|
|
|
#151 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
|
A volte leggo cose deliranti...2 cuori e una capanna...l'amore...e qui e la...
Va beh...io auguro loro il meglio possibile, sia chiaro... Il problema "economico" ha spesso però gravi risvolti sulla serenità di una famiglia (immagino quanto si possa essere sereni temendo di perdere il lavoro o non avendolo dovendo comunque campare e dare un futuro, anche immediato, ai propri figli...) e credo che anche solo questo aspetto dovrebbe far riflettere chi, in certe condizioni, cerca di avere un figlio... Non è solo il pane o la sua mancanza, il problema (augurandomi che questo ci sia a sufficienza)...ma anche l'indotto..in una famiglia che vive "al limite", e lo dico per esperienza di un vissuto in famiglia, manca la tranquillità, la serenità e, spesso al contrario, vige un senso di frustrazione, di nervosismo (etc...) che di certo non è il clima migliore in cui crescere un piccino... Poi, ripeto, l'augurio per il piccolo innanzi tutto è che tutto vada per il meglio ... Un abbraccio.
|
|
|
#152 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#153 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Fico... non lo vogliono...
Vabbuò
|
|
|
#154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Ed è una cosa che ho vissuto in prima persona. Vi assicuro che non è bello...
|
|
|
|
|
#155 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: ponte priula (TV)
|
se con vero amore intendiamo l'anima gemella è meglio se ti metti il cuore in pace che non esiste.
altrimenti dovresti spiegare come mai tutti trovano il vero amore a una decina di km da casa |
|
|
|
|
|
#156 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#157 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Avevo letto male sorry... .-.
|
|
|
#158 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
|
Magari. Forse nelle favole.
APC BR1600SI - Ryzen 7900@95w - MSI PRO X670-P WIFI - ARCTIC Liquid Freezer II 420 - Radeon 6900XT - G.SKILL Trident Z5 NEO DDR5 RGB 32GB - M.2 990 pro 2T - Fractal Design 7 XL - Corsair HX850 - Dell 2721 DGFA QHD - ASUS ROG Strix Flare II Animate - Logitech G502 LIGHTSPEED – 2x M-audio BX8 d3 - SMSL SU-8 2ES9038Q2M ♥ iphone 16 pro max sand - Apple Watch S8 - MacBook Pro M1 pro - iPad Air 4ª ♥ |
|
|
|
|
|
#159 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
La nostra generazione spesso vuole tutto e subito, mio padre solo ora che ha superato i 50 si è comprato la sua prima berlina nuova, avrebbe potuto comprarla anche prima ma ha preferito pensare ai figli. E quando mi ha messo al mondo non navigava nell'oro. Devo a loro se sono qui a scrivere, se da piccolo potevo porvare una certa invidia per l'amico che poteva permettersi tutti i tipi di giocattoli, adesso so che mi ha insegnato quanto sia importante il valore del denaro e a non impegnarlo in vizi e stravizi e lo spirito di sacrificio. Inoltre è indubbio che superata una certa età diventa molto diffiile in termini percentuali avere un bambino.
Ultima modifica di Nuz : 09-01-2010 alle 12:32. |
||||
|
|
|
|
|
#160 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Allora casa intesa come edifici in cui si dorme o si passa parte del tempo? C'è chi l'ha trovato chattando o su altri siti di incontri (cosa che aborro, ma tant'è) e quindi non è detto sia fisicamente vicino. E le storie a distanza (di cui alcune e non poche funzionano comunque)?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:50.