Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a
Abbiamo potuto mettere le mani in anteprima sul nuovo monitor MSI dedicato ai giocatori: un mostro che adotta un pannello QD-OLED da 26,5 pollici con risoluzione 2560 x 1440 pixel, frequenza di aggiornamento fino a 500 Hz e tempo di risposta di 0,03 ms GtG
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro
DJI aggiorna la sua linea di droni ultraleggeri con Neo 2, un quadricottero da 160 grammi che mantiene la compattezza del predecessore ma introduce una stabilizzazione meccanica a due assi, sensori omnidirezionali e un sistema LiDAR
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 19:02   #5561
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da BioShock3|) Guarda i messaggi
Ok..ma è possibile vedere le abilità proprie di ogni personaggio, le caratteristiche e tutto il resto...prima di aver già effettuato la scelta? Perché da quanto sono riuscito a fare/capire, si possono solo vedere le barre dell'addestramento biotico, quello militare etc. etc. ma non le singole capacità (ad esempio elettronica, decrittazione, abilità con pistole/fucili, poteri etc. etc.)

Grazie in anticipo per la risposta.
Sempre sulla Normandy, scendi con l'ascensore dove sono gli armadietti. Dovresti poter far tutto questo da lì.
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
ShadowMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:05   #5562
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ShadowMan Guarda i messaggi
Sempre sulla Normandy, scendi con l'ascensore dove sono gli armadietti. Dovresti poter far tutto questo da lì.
Si da lì ho la possibilità di scegliere l'equipaggiamento..ma non mi sembra di poter avere accesso anche alle statistiche..Controllerò sicuramente meglio.

Grazie comunque per la risposta.
Old 06-01-2010, 19:36   #5563
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Devo dire che è un gioco che mi sta molto appassionando, la trama è davvero avvincente e complessa ed ho fatto solo missioni sulla Cittadella, quindi ancora pochissimi combattimenti.

Quale pianeta mi consigliate per iniziare?

Qual'è il cap dell'esperienza?
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 19:59   #5564
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Quote:
Si da lì ho la possibilità di scegliere l'equipaggiamento..ma non mi sembra di poter avere accesso anche alle statistiche..Controllerò sicuramente meglio.

Grazie comunque per la risposta.
Se non puoi farlo dagli armadietti non ho altre idee

Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Devo dire che è un gioco che mi sta molto appassionando, la trama è davvero avvincente e complessa ed ho fatto solo missioni sulla Cittadella, quindi ancora pochissimi combattimenti.

Quale pianeta mi consigliate per iniziare?

Qual'è il cap dell'esperienza?
I pianeti esplorabili sono pochi rispetto a tutti quelli che vedi sulla mappa.
Normalmente pianeta esplorabile = missione secondaria\primaria.

Non so se c'è un cap dell'esperienza, forse qualcosa tipo livello 25 [o 35].
Comunque le missioni sono quelle, e non puoi "farmare" [o almeno non ci ho mai provato visto che non mi piace molto].
"George Best e' il piu' grande giocatore del Mondo"(Pele') ~ "...e sappiate una cosa: una partita di George Best é l'equivalente di dieci anni di un mediocre giocatore"(Jimmy Greaves) ~ ~ Love & Peace! °°Hamachi HWU Clan°° ~ .:Miranda IM Thread:.
Old 07-01-2010, 10:26   #5565
Valnir
Senior Member

L'Avatar di Valnir

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Massa (MS)
Scusate la domanda da niubbissimo di sto gioco.... ma è possibile cambiare la difficolta in corsa??

Sono partito con difficoltà normale.. ma gli scontri sono a dir poco imbarazzanti.2 colpi di pistola e muoiono tutti.. è possibile mettere la difficoltà su Difficile? o oltre?
Old 07-01-2010, 10:59   #5566
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Valnir Guarda i messaggi
Scusate la domanda da niubbissimo di sto gioco.... ma è possibile cambiare la difficolta in corsa??

Sono partito con difficoltà normale.. ma gli scontri sono a dir poco imbarazzanti.2 colpi di pistola e muoiono tutti.. è possibile mettere la difficoltà su Difficile? o oltre?
Se vai sul menù impostazioni (premi "esc" durante il gioco) alle opzioni gioco trovi anche l'indicazione della difficoltà. Mi pare che lo puoi anche cambiare in corsa!
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 22:49   #5567
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
ma quando un tuo compagno di squadra muore lo perdi per sempre?
Old 09-01-2010, 22:52   #5568
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
ma quando un tuo compagno di squadra muore lo perdi per sempre?
No, finita la battaglia ritorna in vita con un tot di vita/scudo. Con l'abilità Coesione puoi fare ritornare subito in vita i compagni, anche quando lo scontro non è ancora finito. In più con un maggior quantitativo di scudo, rispetto a quando si 'rigenera' a fine combattimento.
Old 09-01-2010, 23:10   #5569
half life for life
Senior Member

L'Avatar di half life for life

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Avellino
davvero normale con un colpo di pistola muoiono subito?Io come minimo dovevo usare un caricatore del fucile...
Abbiamo vinto i mondiali di tutti gli sport,abbiamo combattuto il crimine,i mostri,i serial killer,abbiamo salvato il mondo e qualche volta pure l'universo.Ci siamo guadagnati un posto nel paradiso dell'entartainment.Beati NOI.
half life for life è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 01:43   #5570
xenom
Senior Member

L'Avatar di xenom

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da half life for life Guarda i messaggi
davvero normale con un colpo di pistola muoiono subito?Io come minimo dovevo usare un caricatore del fucile...
dipende che livello sei.
Se fate tutte le missioni secondarie, se fate tutti i dialoghi e cercate di prendere più minerali possibile (danno molti soldi e PE) arrivate ad un livello anche molto alto.
Io ho finito il gioco che avevo i pg livellati intorno al 40
a lv 40 ogni colpo di pistola è una mina... forse ho anche esagerato, il boss finale l'ho ucciso in modo relativamente semplice

PS: chi ha provato le armi spettro? sono potentissime.. vi consiglio di comprarle subito appena disponibili, penso che siano le più potenti del gioco, e sicuramente quelle in cui vale di più la spesa...
xenom è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 09:47   #5571
mich 66
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Modena
si possono scegliere solo 2 compagni x volta x la propia squadra?
Old 10-01-2010, 10:01   #5572
F5F9
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da mich 66 Guarda i messaggi
si possono scegliere solo 2 compagni x volta x la propia squadra?
si
F5F9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 13:09   #5573
Ryujimihira
Senior Member

L'Avatar di Ryujimihira

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
dipende che livello sei.
Se fate tutte le missioni secondarie, se fate tutti i dialoghi e cercate di prendere più minerali possibile (danno molti soldi e PE) arrivate ad un livello anche molto alto.
a lv 40 ogni colpo di pistola è una mina... forse ho anche esagerato, il boss finale l'ho ucciso in modo relativamente semplice

PS: chi ha provato le armi spettro? sono potentissime.. vi consiglio di comprarle subito appena disponibili, penso che siano le più potenti del gioco, e sicuramente quelle in cui vale di più la spesa...
le presi io (e pù di una), alla cittadella se non erro (da quel turian vicino all'ascensore del gate di attracco).
A dire il vero non costavano molto per me, avevo un botto di soldini , sopratutto in virtù di quanto equipaggiamento superfluo si accumulava ed era necessario vendere.
Peccato per l'interfaccia dell'inventario, più pensata per le console, che mi ha fatto perdere molto tempo ogni volta che tornavo alla normandy
My PC: CPU R7 1700X | DISSI DeepCool Gammaxx GT | VGA Inno3D GTX 1070 8GB | RAM Ballistix 2x 8GB DDR4-2400 | MOBO Asrock B450M Pro4 | NVME Samsung 970 Evo Plus 250GB | HDD Toshiba 2TB | DVDRW Optiarc 7240 | PSU Corsair RM750X | CASE Cooler Master Silencio 550
Ryujimihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:36   #5574
oldy
Senior Member

L'Avatar di oldy

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da xenom Guarda i messaggi
dipende che livello sei.

io a 40 ore di gioco sono a liv 46 e ancora svariati pianeti da visitare, ho iniziato a normale e in effetti non l'ho trovato troppo semplice, credevo che andando avanti di livello anche i nemici si livellassero a te ma così non è, solo ho letto da qualche parte che cambiando difficoltà in corsa poi non si può più accedere agli altri livelli di difficoltà con pg nuovo.

il gioco mi piace, se non altro ho imparato ad usare la tastiera anche ma la storia non la trovo molto coinvolgente, e poi la mancanza di musica è pesante e anche il fatto di non poter dialogare coi compagni fuori dalla normandy, in questo DAO è senza dubbio migliore, almeno per me.
oldy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:42   #5575
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Salve a tutti,

Ma le abilità fascino/intimidazione aumentano i 'blocchi' una volta raggiunto un certo livello? Per adesso sono a livello 20 e le ho al massimo...però la barra di tale abilità è più corta rispetto alle altre, come pistole, fucili, elettronica etc. etc.. Più o meno della metà.

Presumibilmente dovrebbero 'sbloccarsi' fino al massimo, anche perchè certe volte nei dialoghi c'è l'opzione per forzare tramite fascino e/o intimidazione ma non la posso utilizzare (Non è blu o rossa, ma grigia, non selezionabile).
Old 10-01-2010, 14:47   #5576
ShadowMan
Senior Member

L'Avatar di ShadowMan

Sì.
Old 12-01-2010, 14:42   #5577
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Per mantenere i salvataggi e le impostazioni tra un'installazione e l'altra, basta fare un copia/incolla della cartella BioWare in Documenti?
Old 12-01-2010, 15:39   #5578
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Per mantenere i salvataggi e le impostazioni tra un'installazione e l'altra, basta fare un copia/incolla della cartella BioWare in Documenti?
ya
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 15:40   #5579
BioShock3|)
Senior Member

L'Avatar di BioShock3|)

Quote:
Originariamente inviato da DarkMage74 Guarda i messaggi
ya
Ok Grazie!
Old 13-01-2010, 01:02   #5580
proevolution
Senior Member

L'Avatar di proevolution

Iscritto dal: Jul 2004
alcuni mi hanno consigliato di iniziare questo gioco...com'è?? merita??
proevolution è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
L'IA "seria" di Appian è diversa: inserita nei processi e rispetta dati e persone L'IA "seria" di Appian è divers...
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
AWS Transform si evolve: agenti IA per m...
I social network hanno stancato gli ital...
Star Citizen supera i 900 milioni di dol...
Netflix ha eliminato la funzione Cast pe...
L'IA è una bolla e scoppier&agrav...
Un rapporto collega i data center di Ama...
Troppa concorrenza per Cherry (quella de...
Entro il 2035 la Cina vuole costruire de...
Tineco in super sconto: ultimo giorno di...
La Cina creerà una costellazione ...
I veicoli elettrici emettono radiazioni ...
Stai per acquistare una PS5? Attento al ...
iPhone 17 Pro Max finalmente disponibile...
Apple, Sony, Bose, Beats, Sennheiser, CM...
Arriva il Raspberry Pi 5 da 1 GB, ma por...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian