|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
![]() Guarda che "professioni" come quelle ti de-umanizzano. |
|
|
|
|
|
|
#182 |
|
Registered User
Iscritto dal: Oct 2009
|
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Registered User
|
Quote:
però se penso a quello che hanno dentro, se leggo le loro gesta, beh non c'è paragone. il serial killer rappresenta la metafora del male che infligge sofferenza senza motivo, fine a sè stessa (ovviamente un bravo psicologo/criminologo saprà individuare cause scatenanti e contesti, ma in fondo nessuno sa cosa accade nella mente in uomo spento). il killer professionista invece lo vedo come un uomo o una donna che fanno un mestiere (poi certo ci sono talmente tanti distinguo da fare che non finiamo +). un mestiere orribile certo, ma non così lontano da quello di un soldato, un mercenario, un agente dei servizi segreti.. tutte professioni socialmente accettabili. ecco perchè non mi causa lo stesso brivido lungo la schiena. voglio postare uno scambio di battute in un film che mi sembra renda in maniera davvero incisiva il concetto del male senza ragione. non ricordo se sia presa da the strangers o funny games, due film che cmq ho apprezzato (+ il secondo, e in versione originale, anche se il remake se la cavicchia) e consiglio a chi ama il genere: "perché ci fate questo?" ... "perché eravate in casa" p.s. chiedo scusa per la scenata di prima. un tantino psicopatica lo sono pure io Ultima modifica di aeterna : 06-01-2010 alle 01:52. |
|
|
|
|
|
|
#184 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Bisogna avere il coraggio delle proprie idee, ciccio. Sono sicuro che ti ricovererebbero per diarrea fulminante. fg |
|
|
|
|
|
|
#186 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ultima modifica di lowenz : 06-01-2010 alle 02:33. |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Bannato
|
Quote:
La malattia mentale non è comandabile con un interruttore ON/OFF e soprattutto non nasce dal niente. |
|
|
|
|
|
|
#189 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
i'm back...
scusate se mi intrometto dopo un pò di assenza ma rileggendo velocemente ciò che avete postato si riscontra che avaete posizioni diverse su chi è recuperabile(perchè guaribile) e chi no.... potrei anche dirvi la mia opinione ma porterebbe poco più alla discussione quindi passo oltre... mi rivolgo a coloro che sostengono la pena di morte: a mio parere proprio la vostra disparità di opinioni su recuperabili o meno è la miglior dimostrazione dell'incertezza regnante.... quindi secondo le premesse: -non siete d'accordo sull'incurabilità/curabilità di un soggetto -è opportuno eliminare solo i soggetti incurabili (per vostra stessa affermazione, se non vi ricordate vi posto quello che avete detto prima..) ---------------------------------------------------- quindi: la pena di morte è sbagliata... logicamente vago( lo ammetto, non mi cagare il cazzo lowenz |
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Registered User
|
Quote:
non penso che si possa generalizzare. non tutti i killer di professione sono reduci di guerra sofferenti di sindromi. c'è chi uccide ogni giorno e poi smessi gli abiti da lavoro se ne va tranquillo a casa a vivere una vita come quella di "tutti" gli altri. penso ad esempio ai ricercatori dei laboratori in cui si operano esperimenti su animali o vivisezione. non tutti ne saremmo capaci, eppure c'è chi lo fa senza per questo essere una persona spenta. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Quote:
Stai tranquillo greggio: nessuno propone la pena di morte per fare propaganda anti berlusconi ma solo per delitti efferati compiuti con premeditazione su innocenti . |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Registered User
|
Quote:
l'avevo detto che un qualunque studioso della mente saprebbe avanzare teorie, che rimangono cmq teorie perchè nessuno può sapere cosa c'è dentro un'altra persona. non condivido affatto la tua certezza in merito, per quel poco che può valere dirlo. |
|
|
|
|
|
|
#193 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Auguri... |
|
|
|
|
|
|
#194 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#195 |
|
Senior Member
|
magari.
Loro quantomeno, per quanto deviato, avevano uno scopo. Il suo invece è solo odio cieco e sete di vendetta.
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E vedo che molti sedicenti cattolici sono pronti a difendere quella NON-vita e invece non ci pensano un millisecondo a decidere della morte di un INDIVIDUO.
|
|
|
|
#197 |
|
Senior Member
|
Si un cristiano secondo te dovrebbe amare i comunisti assassini..o in genere gli assassini.
|
|
|
|
|
|
#198 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io non ho questi vincoli da rispettare. Ma vabbè.. d'altronde voi e la coerenza siete a correlazione nulla.
|
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sveglia ragassuolo (come dite voi gggiovani) non scambiamo il cristianesimo, che ha costruito l'europa di cui persino tu fai parte, con un misto fra buddismo d'accatto e vocazione suicida. non mi faceva editare |
|
|
|
|
|
|
#200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hai paura che qualche giuria prima o poi condanni a morte anche te? Tu comportati con giudizio e vedrai che nessuna giuria ti condannerà |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:21.