Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-01-2010, 01:12   #181
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Uff lowenz
Quello che volevo dire è che del sicario non hai nulla da temere se non sei un personaggio scomodo.
Mentre dello psicopatico killer non mi fiderei manco se fosse il mio migliore amico
Cmq entrambi vanno puniti con una pena esemplare ovvio.
Sì, nei sogni non hai nulla da temere

Guarda che "professioni" come quelle ti de-umanizzano.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:13   #182
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da paditora Guarda i messaggi
Almeno basandomi su quello che viene riscostruito nei film a me farebbe più paura il serial killer.
leggiti qualche biografia dei + famosi.
sono + atroci di quanto un qualunque film possa rendere.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:33   #183
aeterna
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Tc'è davvero qualcuno che vorrebbe convicermi che teme di più un serial killer di un killer professionista?
se si ragionasse in termini statistici, del tipo "se capitasse a me..." allora non sarebbe da temere nessuno dei due.

però se penso a quello che hanno dentro, se leggo le loro gesta, beh non c'è paragone.
il serial killer rappresenta la metafora del male che infligge sofferenza senza motivo, fine a sè stessa (ovviamente un bravo psicologo/criminologo saprà individuare cause scatenanti e contesti, ma in fondo nessuno sa cosa accade nella mente in uomo spento).
il killer professionista invece lo vedo come un uomo o una donna che fanno un mestiere (poi certo ci sono talmente tanti distinguo da fare che non finiamo +). un mestiere orribile certo, ma non così lontano da quello di un soldato, un mercenario, un agente dei servizi segreti.. tutte professioni socialmente accettabili. ecco perchè non mi causa lo stesso brivido lungo la schiena.

voglio postare uno scambio di battute in un film che mi sembra renda in maniera davvero incisiva il concetto del male senza ragione. non ricordo se sia presa da the strangers o funny games, due film che cmq ho apprezzato (+ il secondo, e in versione originale, anche se il remake se la cavicchia) e consiglio a chi ama il genere:

"perché ci fate questo?"
...
"perché eravate in casa"

p.s. chiedo scusa per la scenata di prima. un tantino psicopatica lo sono pure io

Ultima modifica di aeterna : 06-01-2010 alle 01:52.
Old 06-01-2010, 01:34   #184
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da shambler1 Guarda i messaggi
Che ne sa un comunista di come dovrebbe ragionare un cattolico?
Giusto. Solo i fascisti lo sanno.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:36   #185
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:

E' giusto che la sua condanna sia proporzionata al crimine che ha commesso e che serva per dissuadere altri che potrebbero imitarlo.
Il pulsantino per accopparlo lo diamo in mano a te che sei favorevole.
Bisogna avere il coraggio delle proprie idee, ciccio.

Sono sicuro che ti ricovererebbero per diarrea fulminante.

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 01:54   #186
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
Io non pulisco però
Vabbè che la cacca di criceto è piccolina...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 02:31   #187
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
se si ragionasse in termini statistici, del tipo "se capitasse a me..." allora non sarebbe da temere nessuno dei due.

però se penso a quello che hanno dentro, se leggo le loro gesta, beh non c'è paragone.
il serial killer rappresenta la metafora del male che infligge sofferenza senza motivo, fine a sè stessa (ovviamente un bravo psicologo/criminologo saprà individuare cause scatenanti e contesti, ma in fondo nessuno sa cosa accade nella mente in uomo spento).
il killer professionista invece lo vedo come un uomo o una donna che fanno un mestiere (poi certo ci sono talmente tanti distinguo da fare che non finiamo +). un mestiere orribile certo, ma non così lontano da quello di un soldato, un mercenario, un agente dei servizi segreti.. tutte professioni socialmente accettabili. ecco perchè non mi causa lo stesso brivido lungo la schiena.
L'uomo "spento" è il killer di professione, non il serial killer che invece è decisamente "troppo attivo" mentalmente parlando.

Ultima modifica di lowenz : 06-01-2010 alle 02:33.
Old 06-01-2010, 02:34   #188
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
voglio postare uno scambio di battute in un film che mi sembra renda in maniera davvero incisiva il concetto del male senza ragione. non ricordo se sia presa da the strangers o funny games, due film che cmq ho apprezzato (+ il secondo, e in versione originale, anche se il remake se la cavicchia) e consiglio a chi ama il genere:

"perché ci fate questo?"
...
"perché eravate in casa"

p.s. chiedo scusa per la scenata di prima. un tantino psicopatica lo sono pure io
Peccato che come dicevo questo modus operandi è da film, non esiste chi fa il male per farlo E BASTA, nessuno si sveglia e pensa dal nulla "Oggi faccio una strage" o "Torturo chi è in casa".

La malattia mentale non è comandabile con un interruttore ON/OFF e soprattutto non nasce dal niente.
Old 06-01-2010, 02:50   #189
koshchay
Junior Member

L'Avatar di koshchay

Iscritto dal: Dec 2008
i'm back...

scusate se mi intrometto dopo un pò di assenza ma rileggendo velocemente ciò che avete postato si riscontra che avaete posizioni diverse su chi è recuperabile(perchè guaribile) e chi no....

potrei anche dirvi la mia opinione ma porterebbe poco più alla discussione quindi passo oltre... mi rivolgo a coloro che sostengono la pena di morte:

a mio parere proprio la vostra disparità di opinioni su recuperabili o meno è la miglior dimostrazione dell'incertezza regnante....
quindi secondo le premesse:

-non siete d'accordo sull'incurabilità/curabilità di un soggetto
-è opportuno eliminare solo i soggetti incurabili (per vostra stessa affermazione, se non vi ricordate vi posto quello che avete detto prima..)
----------------------------------------------------
quindi: la pena di morte è sbagliata...

logicamente vago( lo ammetto, non mi cagare il cazzo lowenz) ma secondo il buon senso parola di dio...
koshchay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 02:55   #190
aeterna
Registered User

Quote:
L'uomo "spento" è il killer di professione, non il serial killer che invece è decisamente "troppo attivo" mentalmente parlando.

non penso che si possa generalizzare.
non tutti i killer di professione sono reduci di guerra sofferenti di sindromi.
c'è chi uccide ogni giorno e poi smessi gli abiti da lavoro se ne va tranquillo a casa a vivere una vita come quella di "tutti" gli altri.
penso ad esempio ai ricercatori dei laboratori in cui si operano esperimenti su animali o vivisezione. non tutti ne saremmo capaci, eppure c'è chi lo fa senza per questo essere una persona spenta.
Old 06-01-2010, 02:57   #191
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Iscritto dal: Jul 2001
Quote:
Originariamente inviato da FabioGreggio Guarda i messaggi

fg
I comunisti che hanno massacrato 100 milioni di persone solo nel novecento adesso si fanno paladini dei "diritti" di altri assassini ma solo perchè costoro sono "vicini al proletariato" come classe sociale ( tipo Henry Lee Lucas) o ci sono altri motivi più inconfessabili?
Stai tranquillo greggio: nessuno propone la pena di morte per fare propaganda anti berlusconi ma solo per delitti efferati compiuti con premeditazione su innocenti .
shambler1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 02:58   #192
aeterna
Registered User

Quote:
Peccato che come dicevo questo modus operandi è da film, non esiste chi fa il male per farlo E BASTA, nessuno si sveglia e pensa dal nulla "Oggi faccio una strage" o "Torturo chi è in casa".

La malattia mentale non è comandabile con un interruttore ON/OFF e soprattutto non nasce dal niente.

l'avevo detto che un qualunque studioso della mente saprebbe avanzare teorie, che rimangono cmq teorie perchè nessuno può sapere cosa c'è dentro un'altra persona.

non condivido affatto la tua certezza in merito, per quel poco che può valere dirlo.
Old 06-01-2010, 03:02   #193
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
I comunisti che hanno massacrato 100 milioni di persone solo nel novecento adesso si fanno paladini dei "diritti" di altri assassini ma solo perchè costoro sono "vicini al proletariato" come classe sociale ( tipo Henry Lee Lucas) o ci sono altri motivi più inconfessabili?
Stai tranquillo greggio: nessuno propone la pena di morte per fare propaganda anti berlusconi ma solo per delitti efferati compiuti con premeditazione su innocenti .
Io cento anni fa non ci stavo,non so te.
Auguri...
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 04:45   #194
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
Pensiamo ai milioni di condanne a morte, per niente, dai comunisti in Russia. Ecco condannare a morte qualcuno perchè occulta il grano ( perchè gli serve l'hanno dopo per la semina) oppure perchè ha parlato male della rivoluzione al bar quando era ubriaco.
In questi casi sono contrario
Ma stupro e omicidio, omicidio dei parenti per futili motivi, rissa con accoltellamento come si fa a solidarizzare per l'assassino e volerlo "recupere" ? Quello ha stuprato ed ammazzato, rubato e ammazzato etc perchè è un criminale, non perchè ha un "disagio". E' un criminale non è "vicino al proletariato". L'ex fascista poi comunista ( aveva la cella piena di poster del Che) Angelo Izzo non era certo povero. se fosse stato punito in modo adeguato almeno due persone oggi sarebbero vive.

E' giusto che la sua condanna sia proporzionata al crimine che ha commesso e che serva per dissuadere altri che potrebbero imitarlo.
Ok, non sei cristiano, ora ne abbiamo la prova definitiva.
Quote:
Originariamente inviato da Matteo Cap. 5
Amare i propri nemici
=Lu 6:27-36 (Ro 12:17-21)
38 «Voi avete udito che fu detto: "Occhio per occhio e dente per dente". 39 Ma io vi dico: non contrastate il malvagio; anzi, se uno ti percuote sulla guancia destra, porgigli anche l'altra; 40 e a chi vuol litigare con te e prenderti la tunica, lasciagli anche il mantello. 41 Se uno ti costringe a fare un miglio, fanne con lui due. 42 Da' a chi ti chiede, e a chi desidera un prestito da te, non voltar le spalle.
43 Voi avete udito che fu detto: "Ama il tuo prossimo e odia il tuo nemico". 44 Ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per quelli che vi perseguitano, 45 affinché siate figli del Padre vostro che è nei cieli; poiché egli fa levare il suo sole sopra i malvagi e sopra i buoni, e fa piovere sui giusti e sugli ingiusti. 46 Se infatti amate quelli che vi amano, che premio ne avete? Non fanno lo stesso anche i pubblicani? 47 E se salutate soltanto i vostri fratelli, che fate di straordinario? Non fanno anche i pagani altrettanto? 48 Voi dunque siate perfetti, come è perfetto il Padre vostro celeste.
Old 06-01-2010, 04:47   #195
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da Freeskis Guarda i messaggi
quindi te sei come loro ?
magari.
Loro quantomeno, per quanto deviato, avevano uno scopo.
Il suo invece è solo odio cieco e sete di vendetta.
Old 06-01-2010, 04:51   #196
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Un feto non ha certo ammazzato nessuno, anzi se è abortito è oggetto di un'uccisione.
MA non è nemmeno una vita.
E vedo che molti sedicenti cattolici sono pronti a difendere quella NON-vita e invece non ci pensano un millisecondo a decidere della morte di un INDIVIDUO.
Old 06-01-2010, 04:55   #197
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Si un cristiano secondo te dovrebbe amare i comunisti assassini..o in genere gli assassini.
Old 06-01-2010, 04:58   #198
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Si un cristiano secondo te dovrebbe amare i comunisti assassini..o in genere gli assassini.
Sono le parole del Vostro Signore Gesù Cristo.
Io non ho questi vincoli da rispettare.
Ma vabbè..
d'altronde voi e la coerenza siete a correlazione nulla.
Old 06-01-2010, 05:13   #199
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Si un cristiano secondo te dovrebbe amare i comunisti assassini..o in genere gli assassini purchè efferati.

Sveglia ragassuolo (come dite voi gggiovani) non scambiamo il cristianesimo, che ha costruito l'europa di cui persino tu fai parte, con un misto fra buddismo d'accatto e vocazione suicida.
non mi faceva editare
Old 06-01-2010, 05:14   #200
shambler1
Senior Member

L'Avatar di shambler1

Quote:
Sono le parole del Vostro Signore Gesù Cristo.
Io non ho questi vincoli da rispettare.
Ma vabbè..
d'altronde voi e la coerenza siete a correlazione nulla.
Si ce ne siamo accorti e proprio per questo tu che dai lezioni di religione, fai ridere i polli.
Hai paura che qualche giuria prima o poi condanni a morte anche te? Tu comportati con giudizio e vedrai che nessuna giuria ti condannerà
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian