|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1301 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
secondo sito UPS la data di consegna RIPROGRAMMATA è per domani...
è giusta come data o è soggetta a cambiamento? appena mi arriva quali sono le prime cose da apportare al portatile come aggiornamenti? (driver scheda video, bios ecc ecc) windows 7 devo aggiornarlo? perchè ho sentito pareri discordanti sugli aggiornamenti...... |
|
|
|
|
|
#1302 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: ASTI
|
Quote:
ho provato una volta a chiudere il monitor per circa sei ore e quando ho alzato il monitor era acceso e mi compariva quella schermata dove scegli l utente prima di entrare in windows ovviamente sono l'unico utente clicco sul mio account e mi va subito in windows con i programmi che avevo lasciato aperti Quote:
giusto o non giusto ti tocca attendere fai bios e metti i catalyst 9.12 windows 7 e un sistema operativo e ognuno se lo aggiorna in base alle propie esigenze fai sempre l'update della microsoft quando te lo chiede non ho capito quella frase sui pareri discordanti sugli aggiornamenti windows7
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 30-12-2009 alle 10:38. |
||
|
|
|
|
|
#1303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Questi della DELL stanno raggiungendo livelli di bassezza alliucinanti. Dopo che avevo dato l'ok per il finanziamento ho chiamato io per chiedere notizie e le consulente come al solito mi dice che mi doveva chiamare 5 minuti prima, comunque per non portarla per le lunghe mi viene detto che il monitor full-hd non è più disponibile e quindi ho dovuto reinvestire quei soldi in bluetooth. scheda wireless, mouse bluetooth, 3 anni di antivirus.
Dio che mancanza di serietà, se mi girano le balle appena mi arriva recedo e mi faccio rimborsare...ma che stro..i
|
|
|
|
#1304 | |
|
Senior Member
|
Quote:
potevi chiedere se ti mettevano lo schermo multitouch al posto dell antivirus potevi acquistare qualcosa d'altro tipo una borsa un un altra cosa,basta che sfogli il catalogo ..... hardisck e da 7200rpm o da 5400rpm ??
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB Ultima modifica di WALTER777 : 30-12-2009 alle 11:23. |
|
|
|
|
|
|
#1305 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
Quote:
sono diponibile a mandare il fax dall'ufficio se vi interessa, mandatemi la lettera.. Secondo punto: secondo voi sono problemi riscontrabili per me, ingegnere che disegno urbanistica con AutocadMap (disegni in 2D ma molto pesanti, anche 50/60 mega e con molti retini ed a volte immagini raster) o è meglio recedere per HP DV7 3020EL che ha processore non strozzato ma ha la scheda grafica peggiore?Purtroppo il mio sogno era il DELL precision ma supera il mio budget.. Terzo punto: anche a me la DELL ha detto che per loro funziona bene così!!!e pensare che ero così contento di passare a DELL dopo 3 anni i hp con monitor bruciato... |
|
|
|
|
|
|
#1306 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La borsa la compro dalle mie parti, ho scelto cose che mi interessavano ma che avevo tagliato fuori per scegliere il monitor
|
|
|
|
|
#1307 | |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Barletta
|
Quindi le prime cose da fare non appena arriva il PC sono:
1. Aggiornare il Bios (come precisamente)? 2. Aggiornare la scheda video (come)? 3. Cambiare stand by in iberna quando si chiude il coperchio nel caso lo stand by dia problemi Che altro? Se potesse spegare passo per passo come aggiornare sarebbe il massimo. Perché dicendo Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1308 | |
|
Bannato
Città: Trevisop
|
Quote:
ho pagato 900 euro, come penso tanti di voi, il 7 dicembre e ancora non so niente del mio notebook, non c'è la tracciabilità del pacco che è stato spedito il 15 e soprattutto leggo sul forum che chi l'ha ordinato anche 10 giorni dopo di me c'e l'ha già a casa! in più io ne avevo ordinato uno anche per un amico (stesso giorno stessa ora stessa telefonata) e lui ce l'ha già a casa dal 23 dicembre. per come la vedo io questa situazione è inaccettabile, perchè cazzo io devo aspettare più degli altri...capisco se avessi chiesto una configurazione particolare, ma ho scelto quella base!!! e in più mi prendono per il culo al telefono rimbalzandomi da un operatore all'altro e nessuno sa dirmi nulla sul perchè di questa situazione e soprattutto non sanno dirmi dove cazzo è il mio pacco! L'ultimo mi ha risposto che io non devo guardare gli ordini degli altri ma devo guardare il mio e basta...alchè l'ho mandato a cagare e gli ho sbattuto il telefono in faccia! Sinceramente da dell un comportamento così proprio non me lo aspettavo...si stanno dimostrando incompetenti e disorganizzati! io ero già cliente e fino a qualche tempo fa una cosa del genere non sarebbe mai esistita...evidentemente anche dell ha cambiato politica...i soldi fanno questo ed altro! Abadir...io ho il fax a casa...se vuoi lo mando io, basta che mi giri la mail con la lettera e tutti i nominativi che la sottoscrivono. Ho deciso che adesso inizia la battaglia vera e propria! Mi sono rotto di farmi prendere per i fondelli da 4 operatori incompetenti... aspetta aspetta che mi arrivi il questionario clienti...la risposta sarà "incompetenti, insoddisfacenti e disorganizzati" per tutte le voci!!! detto questo personalmente non so come comportarmi...del note ho assolutamente bisogno al più presto per concludere la mia tesi, non ho la possibilità di spendere + di 900 euro e in commercio non si trova nulla di meglio...(non parlatemi di hp che, con quei monitor a specchio, sono pessimi per disegnare e ho già avuto esperienze più che negative...)...quindi alla fine mi toccherà tenermelo per forza... se avessi la possibilità recederei immediatamente, sia per il processore castrato, sia per come mi stanno trattando con le consegne!!! stanotte ho sognato di trovare "Mr. Mario Dell" e di restituirgli il note tirandoglielo sui denti!!!
|
|
|
|
|
|
|
#1309 |
|
Senior Member
|
Ho appena parlato con il supporto tecnico DELL.
Il tecnico mi ha parlato piuttosto chiaro, ha detto che per loro la macchina è stata progettata così io ho cercato di metterlo alle strette ma ha trovate le peggiori scuse di questo mondo...lo studio è progettato per studiare e lavorare. Si certo un i7 per fare videoscrittura con word, e una ferrari per andare a fare la spesa no? Comunque mi ha caldamente consigliato di inviare una raccomandata a dell in francia solo che bisogna scriverla in inglese. Per il fax non so davvero dove prendere il numero, l'unico che avevo trovato risulta fuori posto
|
|
|
|
#1310 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1311 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Milano __Xbox Live!: KillersGemini __PSN: Gemini_KKlan
|
Se volete un consiglio, lasciate stare il call center ogniuno vi dirà una cosa differente; la sola strada per è:
- formate un gruppo di persone e scambiatevi i contatti - eleggete un rappresentante - stilate una relazione chiara corredata da dati e confronti - allegate altri dati recuperati dai forum europei - firmate tutto - inviate la relazione in raccomandata con RR alla Dell ed in copia a qualche associazione dei consumatori. @Pity555 mi spiace per te, ma ti posso assicurare che in caso di spedizioni il problema non è quasi mai di chi spedisce; personalmente lavoro spesso con corrieri come dhl, ups ed sda per lo più in ambito nazionale ... e ti posso assicurare che sotto le feste tra ritardi e fraintendimenti è un problema spedire un pacco da milano a roma, posso solo immaginare cosa vuol dire spedire un internazionale che passa tra decine di mani. ps io ho visto ieri l'hp 2056el, a parte il monitor e la scocca mi è sembrato un bel pc, ma cavolo mi spiace solo che abbia il 15 al posto del 17 |
|
|
|
|
|
#1312 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2009
|
io ho trvato questo, dovrebbe esere la sede generale di Milano:
Dell Computer Italia Spa Via fax : (+39) 02 57 76 49 00 tel: • 02 577821 • 02 577641A mezzo posta: DELL SpA Viale Milanofiori - Palazzo Congressi 20090 Assago - Milano ma che assciazioni consumatori avete sentito?? |
|
|
|
|
|
#1313 | |
|
Bannato
Città: Trevisop
|
Quote:
Questo non posso accettarlo perchè se arrivano tutti gli altri, anche quelli ordinati settimane dopo, significa che non è un problema del corriere! Ripeto che ho ordinato e pagato 2 computer identici lo stesso giorno, cambiava solo la destinazione della consegna (5 km una dall'altra)...devono spiegarmi perchè questi 2 computer non hanno viaggiato insieme!! ci vuole una mente contorta per pensare di farne arrivare uno dall'irlanda e uno dalla cina! questa è pura disorganizzazione e trattamento ineguale dei clienti a mio avviso. |
|
|
|
|
|
|
#1314 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Brutte notizie.Oggi torno dal lavoro e avevo lasciato il pc in ibernazione giusto per testare se ci fossero stati problemi.Quindi 4 ore di ibernazione. Apro lo schermo e........BIP BIP BIP BIP BIP BIP BIP......I famosi 7 bip
NON PARTE PIU!!!!! COTTO!!! Ho telefonato immediatamente per recedere.Domani mattina se lo vengono a prendere. CHIUSO!! Non ho parole...... |
|
|
|
|
|
#1315 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
visto la tua disponibilita magari abadir ti manda poi la lettera da spedire per il fax quando ti arriva il pc lo provi una settimana e ci usi i tuoi bei programmi pesanti al massimo ... cosi ti puoi rendere conto se va bene oppure no perche ci interessa anche a noi... nel caso che non soddisfa le tue esigenze recedi e verra il corriere a riprenderselo Quote:
ma l'hardisk e da 5400rpm? Quote:
http://support.euro.dell.com/support...g=it&TabIndex= aggiornare il bios e una sciocchezza ti scarichi il file ,fai partire l'installazione e fa tutto da solo per aggiornare la scheda video ce da fare un po di passaggi ma nulla di difficile,poi te lo spiego... per lo standbay e un problema di sistema operativo anche con vista certi avevano questi problemi Quote:
ma lo sapevamo che in questo periodo e cosi Quote:
il core i7 e progettato per applicazioni estreme il processore e il piu potente sul mercato per word e per studiare basta un dualcore mediocre
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|||||
|
|
|
|
|
#1316 | |
|
Senior Member
|
Quote:
da quanti giorni hai il notebook??? che programmi ci lasci aperti quando lo lasci in standbay?? adesso provo a fare lunghe sessioni di standbay a me non ha dato nessun problema fino ad ora
CASE:be quiet Pure Base 500DX ALI:be quiet! Dark Power Pro 12 1000w titanium CPU:Ryzen 9 5900X AIO:NZXT Kraken Z73 360 MB:ROG STRIX X570-E GAMING RAM:2X16GB Kingston HyperX Fury RGB 3600 MHz cl6 SSD:Samsung 980 Pro 1tb GPU:ASUS ROG-STRIX-RTX3090-O24G-GAMING ASUS ROG G752VY 17''Intel i7 32Gb RAM 1Tb +512Gb Ssd GTX980 8GB |
|
|
|
|
|
|
#1317 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1318 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
#1319 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Per Walter777, visto che sei ormai quasi l'unico rimasto con questo note, ti posso chiedere come ti sei comportato nei confronti della carica della batteria nei primi cicli: ho sentito su altri forum che le prime volte vanno fatti 3 cicli di carica (a pc spento) di 12 ore, tu come hai fatto?
|
|
|
|
|
|
#1320 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: reggio emilia
|
Quote:
Sul forum tedesco dicono che la soluzione al problema sia togliere la batteria cmos e rimetterla dopo 10 min.Provato da un utente. Invecie quelli della Dell andavano a casa della gente e cambiavano la scheda madre. Non mi fido piu' di sta gente |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:34.