|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Venezia
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
|
Quote:
In questo caso deve essere il testimone a chiedere le generalita' del controllore e chiedere alla polizia di redigere un verbale. |
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Stessa cosa che ho detto nel mio primo intervento. Sai, questi miei amici dipendenti FS mi hanno spiegato chiaramente come durante il loro corso di preparazione, ancora diversi anni fa, gli sia stato detto di evitare il più possibile i problemi e certi personaggi. Sai perché? Perché come dici tu il "birbante di lingua slava" la multa non te la pagherà mai, ergo loro non prenderanno mai la percentuale sulla multa (né il controllore, né trenitalia insomma), ergo rischi solo di prenderti un cazzotto o, peggio, una coltellata. Questa è la triste verità dei fatti. |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
|
Quote:
Non è detto che li abbia... e se poi è dovuto partire improvvisamente non è detto neanche abbia potuto farsi il biglietto in precedenza... L'unica cosa miope è stata il comportamento del personale FS e della Polfer |
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
|
Quote:
Vorrei ricordare che in mancanza di biglietto e soldi si puo' regolarizzare la posizione. Trenitalia mandera' poi al domicilio la richiesta del pagamento. Se mancano anche i documenti serve naturalmente l'intervento della polfer per procedere all'identificazione. |
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ma nessuno poteva organizzare una piccola colletta al volo, per raccogliere quei 50€?
cmq la cosa mi puzza un po', che io sappia controllore e funzionario della pol.fer. sono obbigati a fornire le proprie generalità e il proprio numero di matricola. ne so qualcosa perchè una volta su un intercity ci fu una mezza tarantella ed un viaggiatore si impuntò a non parlare con il controllore finché non gli avesse fornito le generalità. quest'ultimo ovviamente gliele ha date solo dopo aver chiesto la stessa cosa alla pol.fer. Ultima modifica di SerMagnus : 30-12-2009 alle 11:20. |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Sono d'accordo con chi dice che gli unici miopi sono stati quelli del personale delle FS e quelli della Polfer, perché di fronte ad un caso di questo tipo dovevano lasciar perdere. Vi dico in tutta onestà, che se anche fosse stato uno che tentava di fare il furbo, avrei lasciato perdere comunque, perché la vita è stata talmente stronza con lui che non mi ci sarei messo pure io. Però come potrai leggere negli interventi sopra, quando sono "extracomunitari" (uso questo termine impropriamente, lo so "Ma va la, va la, va la!!!" |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
ovviamente nn per quella st****a ma per evitare che quel poveretto scendesse la fermata successiva
certo non dico subito, ma bastava organizzarla subito ma alla fine della tarantella. e poi non ti preoccupare che un azione del genere avrebbe destabilizato psicologicamente quella scema.... l'odio si combatte con l'ammoore (cit.) |
|
|
|
|
|
#31 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Varese
|
Si è comportata secondo regolamento, nel mio primo post chiedevo alle persone come si sarebbero comportate al posto del controllore, fra il resto, ma mi è solo stato fatto notare come il giovane potrebbe non aver alcun parente o amico
![]() Come detto prima a criticare son capaci tutti (alcuni più di altri) a proporre un po' meno. |
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Quote:
Per quanto riguarda le generalita' del controllore, se la polfer fa storie puoi dire quello che vuoi ma non ti danno nessuna generalita'. Poi voglio dire altre cose 1) Fortunatamente ci sono controllori che ci tengono al loro lavoro. nel giro di 1 mese mi e' capitato sempre sollo stresso treno sempre lo stesso controllore che facesse storie con uno di colore ( sempre lui ) che non aveva biglietti, documenti ecc, in genere i controllori in questo caso passano avanti, ma questo era duro, hanno alzato la voce parecchio e per poco non sono venuti alle mani, il tutto senza nessuna polfer attorno. Alla fine quello di colore e' sceso 2) Nelle mia esperienza decennale di pendolare mi e' capitato di assistere qualche volta ( non in prima persona, ma sullo stesso treno ) a gentre infuriata che ha malmenato il controllore. Purtroppo sono una categoria cosi' vasta di persone che non si puo' generalizzare. Credo comunque che maggior presenza della polfer a bordo puo' solo essere utile
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quello che invece ti è sfuggito è come il "regolamento applicato" valga solo con chi non ha un pugno da allungarti in faccia o con chi è vestito di tutto punto e pettinato (ossia che ha i soldi per pagarti), mentre con chi può essere una minaccia si guardano bene dal fargli le multe! |
|
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
|
Certo che si chieda l'applicazione del regolamento alla lettera sempre è un controsenso... anche perché eccezioni ne vengono fatte in continuazione...
Anche perché l'applicazione del regolamento alla cieca senza un po' di raziocino di quando è il caso applicarlo e quando no... Al posto del controllore sarebbe stato opportuno fare il biglietto, anche senza addebitare la multa, vista la situazione, ma evidentemente conta più il regolamento che dare un servizio valido, conta più il regolamento delle persone, conta più il regolamento che il vivere civile, conta più il regolamento che il rispetto delle persone. |
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
Quote:
Quote:
Quote:
semmai andrebbero denunciate la pratiche descritte da lilunyel. comunque io non ho praticamente mai visto fare una multa nè costringere una persona a scendere dal treno. invece è regolarmente capitato che, quando il treno era molto affollato, il controllore non passasse a controllare i biglietti. non parliamo poi dell'educazione del personale di bordo. |
|||
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
figli di buona donna.
|
|
|
#39 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Di fronte a racconti come questo non ci sono parole per esprimere il ribrezzo e la vergogna.
|
|
|
|
|
|
#40 | |
|
|
Quote:
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:45.