Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende
Pensato per le necessità del pubblico d'azienda, ASUS Expertbook PM3 abbina uno chassis particolrmente robusto ad un pannello da 16 pollici di diagonale che avantaggia la produttività personale. Sotto la scocca troviamo un processore AMD Ryzen AI 7 350, che grazie alla certificazione Copilot+ PC permette di sfruttare al meglio l'accelerazione degli ambiti di intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-09-2002, 14:55   #1
zonnet
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
TEAC W540E e firmware non originale

Ho appena acquistato questo masterizzatore in versione OEM che mi è stato montato dal negoziante da cui l'ho comprato. Una volta aggiornato il software di Nero vedo che il mast mi viene riconosciuto come un generico 401248 con le caratteristiche attese per il 540E. Vedo anche che il firmware è il 2.2A invece di un tipico 1.0C o F di Teac. Ho trovato nel forum discussioni su questo argomento (Novembre 2001) che spiegano che i mast Teac così riconosciuti hanno subito una personalizzazione del firmware da parte di altri produttori/venditori (Intenso?), ma sono comunque Teac. Sapete se stanno venendo fuori dei problemi particolari con Teac di questo tipo, oltre a non poter aggiornare il firmware da Teac? Che succede nel caso in cui si debba utilizzare la garanzia del mast? Sarebbe meglio se chiedessi al negozio di sostituirmelo?
Grazie per i suggerimenti.
zonnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2002, 23:48   #2
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Iscritto dal: Jun 2001
http://forum.hwupgrade.it/showthread...highlight=2.2A
Gogeta SSJ4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 00:52   #3
pgs
Member

Iscritto dal: Oct 2001
Fatemi capire una cosa: il probl. del firmware è relativo alle sole versioni OEM, cioè le versioni BULK? Non ho le idee molto chiare
pgs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2002, 10:32   #4
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

In poche parole è un Teac rimarchiato da Intenso...
tu aggiornalo con quel firmware e diventa un Teac a tutti gli effetti!
Old 19-09-2002, 12:31   #5
zonnet
Senior Member

Problema con aggiornamento firmware TEAC

Comprato il TEAC W540E mi accorgo che ha il firmware 2.2A non originale e cerco di portarlo a 1.0 F TEAC usando l'updater W540E.exe come consigliato in una precedente discussione. L'applicazione non parte e mi dà il seguente messaggio:

Win98SE:4.10 (Buid 1998)
IDE controller is not configured correctly. System said that your drive is connected to an unknown IDE controller.
Maybe you need to update the Inf-files and drivers about chipset.

Potete suggerirmi qualcosa? Grazie.

Zonnet
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
Old 19-09-2002, 18:04   #6
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Avevi già una discussione aperta, non c'era bisogno di aprirne un'altra. Ho unito le due discussioni.

Cmq ti ho già risposto con con il link di un'altra discussione, dove hanno risolto il problema... hai usato questo prg http://www.cdr.cz/rekordery/teac/fir...10F_update.zip ?
Old 20-09-2002, 09:16   #7
zonnet
Senior Member

Stavo proprio cercando di usare l'updater.exe che mi hai indicato e che avevo visto nella discussione precedente, solo che il file .exe non parte e mi dà il messaggio che ho riportato prima.
Aggiungo, magari avesse importanza, che mi hanno spostato il lettore di CD su secondaio/master e mi hanno messo il masterizzatore su secondario/slave.

Grazie

Zonnet
Case: Antec P7 Silent Scheda Madre: Gigabyte B650E AORUS ELITE X AX ICE SSD: 1TB Kingston Fury Renegade per SO, 2 X Crucial MX500 per dati CPU: Ryzen 7 7700 Ram: DIMM DDR5 32GB G.skill Flare X5 2*16 CL36 Nero Scheda video: Asrock Radeon RX 6600 Challenger 8GB Dissipatore cpu: Arctic Freezer 36 CO Alimentatore: Seasonic 650 G12 GM 80 Gold+ semi modulare UPS: Powerwalker VI 1000 PSW Monitor: Dell U2412M
Old 20-09-2002, 12:59   #8
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Ciao, io ho provato a lanciare l'eseguibile su WinXP e parte tranquillamente, mentre su Win98SE(correttamente installato) mi da il tuo stesso errore.
Old 20-09-2002, 13:30   #9
zonnet
Senior Member

Grazie per aver provato. Questo dovrebbe voler dire che non dipende dal mio computer ma forse da una qualche incompatibilità tra l'eseguibile e win98 (io ho win98 con SP1 installato e stavo pensando ad aggiornamenti del driver della scheda madre etc). A questo punto sarei interessato a sapere se gli eseguibili originali TEAC funzionano per aggiornare il 540E in ambiente win98, ma forse tutti gli utilizzatori del 540E hanno un sistema operativo più recente del mio!
Vorrei ricordare che l'inizio di questa discussione era fondato sul mio desiderio di convertire il firmware 2.2A (Intenso) a 1.0F originale TEAC, non perchè il mast non funzionasse, ma per avere la certezza che il mast funzionasse come da specifiche TEAC e per evitare che, in caso di bisogno, la TEAC rifiutasse di applicare la garanzia avendo il mast un firmware non originale.
C'è qualcuno che ha usato i firmware updater originali TEAC con win98???

Ciao Zonnet
Old 17-10-2002, 17:23   #10
zonnet
Senior Member

Ora é Teac

Usando l'eseguibile citato nella discussione su un PC con XP il firmware del masterizzatore è passato da 2.2A a 1.0F ed ora viene riconosciuto come TEAC W540E anche sul mio PC con Win98.
Grazie a tutti per i consigli.

Zonnet
Old 25-11-2002, 21:02   #11
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Iscritto dal: Jan 2002
Mi hanno appena sostituito il mio teac 40x con uno nuovo sempre marchiato teac (me l'hanno dato con la serigrafia), ma il firmware è il 2.4a. Nonostante questo il master viene rciconosciuto a tutti gli effetti come teac. Il firmware linkato in questa pagina va bene per portarlo al firmware ufficiale 1.0f o quello che è?
Grazie
Old 25-11-2002, 22:29   #12
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ho risolto.
Old 25-11-2002, 23:02   #13
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Cioè? Ci rendi partecipe della soluzione?

Ciao
Old 25-11-2002, 23:04   #14
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ho provato ... e ha funzionato...
Ciao
Old 25-11-2002, 23:08   #15
Gogeta SSJ4
Senior Member

L'Avatar di Gogeta SSJ4

Scusa ma se veniva già rilevato come Teac perchè hai messo il firmware 1.0F (magari il tuo era più recente )?!
Old 26-11-2002, 00:14   #16
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Poi ho aggiornato al 1.0h. Cmq il mio non era il più recente esiste anche il 3.0a. Il fatto che non fosse recente si capiva anche dal fatto che su i supporti cd-rw scriveva al max a 12x.
Ciao
Old 01-12-2002, 03:00   #17
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
.... perchè adesso a quanto scrive? ... anche io ho il 2.4A ....
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 10:35   #18
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Ovvviamente ho sbagliato a scrivere volevo dire che con il 2.4a sui cd-rw sciveva a 10x, mentre ora scrive a 12x.
Ciao
Old 01-12-2002, 12:29   #19
Martin P
Senior Member

L'Avatar di Martin P

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Ancona
ah, non lo avevo notato, l'ho comprato da pochi giorni... hai notato altre differenze? ... come va il tuo Teac? ... a me capita che quando scrivo alle vel superiori a 16x a volte i cd non sono leggibili dagli altri lettori (supporti LG)
Martin P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2002, 17:03   #20
Kewell
Senior Member

L'Avatar di Kewell

Non ho notato altre differenze particolari. Per quanto riguarda il supporto non devi vedere la marca, ma il produttore dello strato sul quale il master va ad incidere. Ad esempio gli imation che sono della CM Magnetics fanno pena, in modo particolare con quiesto master. Anche scrivendo a 4x il cd risulta di difficile lettura e se controlli i settori danneggiati troverai che mediamnete (scrivendo a 4x) sttano sul 6/7%
Ciao
 Rispondi

Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batteria enorme dentro un nuovo design   Recensione OnePlus 15: potenza da vendere e batt...
Bonus Elettrodomestici 2025, grande succ...
NVIDIA mette a tacere i timori della bol...
Col Black Friday partono anche gli scont...
I ribassi più pesanti del vero Bl...
Settimana del Black Friday: pioggia di s...
Speciale Blay Friday Dyson, sconti mai v...
I portatili più scontati del Blac...
WiFi al massimo: gli ASUS più pot...
Domotica in super sconto: tado° e Ne...
Black Friday Amazon: smartphone top a pr...
Black Friday 2025: tutte le migliori off...
Speciale Black Friday TV: 14 modelli sup...
Black Friday Amazon: le migliori offerte...
Tanti droni DJI scontati per il Black Fr...
Anche l'ISRO ha rilasciato alcune inform...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian