|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#341 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Ti quoto. CAZZO se ti quoto!!! Qua ancora il popolino non ha capito come siamo messi... quando se ne renderà conto il nostro paese sprofonderà nel baratro + profondo prima di rialzarsi, ammesso che riuscirà MAI a rialzarsi vista la pressione sempre crescente di Cina ed India. Io sono totalmente pessimista, per fortuna che per ora non ho problemi di sorta e ho un discreto conto in banca tale da fronteggiare i vari imprevisti.
|
|
|
#342 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non che prima fosse una nullità ha fatto *SOLO* Black & White, Black & White 2, Fable, Fable 2, lavorando per la LIONHEAD sotto PETER DE MOULINEUX! Ma per qualcuno in questo thread, che OVVIAMENTE non ha la MINIMA idea delle cose che dice, lui è il cugino Aldrino Buzzi che ha inventato qualche specie di vibratore. ![]() Io intanto continuo a gustarmi i popcorn. ![]()
|
|
|
#343 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tra l'altro abbiamo un dato sulla disoccupazione giovanile tra i più alti d'Europa e salari tra i più bassi a livello ocse.
Qualcosa deve essere andata storta e non dò la colpa solo agli imprenditori, visto la gragnuola di tasse sul lavoro. (se si danno 1500 euro/mese di fatto il "lordo" pagato dall'azienda è quasi il doppio). Non ho capito perchè coloro i quali si fanno un culo per una vita a 1100-1200 euro/mese dovranno ricevere 550/600 euro di pensione che per inciso dovrebbe essere più o meno l'ammontare della minima (per chi non ha fatto un cazzo nè versato un contributo). Conviene lavorare a sto punto? ![]() Perchè devo foraggiare i parassiti?
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 29-12-2009 alle 08:35. |
|
|
|
|
#344 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sai che la flessibilità è solo ed esclusivamente un bene? Serve per la meritocrazia, come sostiene claudio, dobbiamo solo ringraziare di avere la flessibilità. E poi magari qualcuno mi dice che sono anti-italiano e faccio propaganda di morte.
|
|
|
#345 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Premesso questo, la persona citata, che non ho il piacere di conoscere, ma, ne sono certo, gode di successo nel suo ambiente lavorativo e sociale......ma.......non riesco a capire il nesso tra "i piangina" e le continue citazioni di persone che, brave loro, hanno avuto successo all'estero.....boh.....tutto questo passando per la pubblica amministrazione mal funzionante, il lavoro precario, gli affitti elevati, il catastrofismo imminente......bah...... Personalmente vedo aereoporti pieni di italiani, locali in Lombardia dove mangiare una pizza ed una birra costa 30€ sempre pieni, ragazzi con vestiti firmati.......bah.......saranno gli ultimi botti del popolino "ignorante"......Certo, la crisi ha diminuito i consumi ma......il popolino spende..... Ad ogni modo, con la mentalità dei Piangina e degli spalamerda non si va da nessuna parte........ma soprattutto non si va da nessuna parte con l'ignoranza totale (intesa come non conoscenza) di ciò che il nostro paese può offrire e soprattutto di ciò che altri paesi possono offrire e soprattutto possono negare. Quindi, tornando al primo post, lasciando perdere i piangina con il conto in banca che gli garantisce un buon futuro, un'esoereinza lavorativa all'estero è sempre e comunque un'esperienza valida, la partenza con la valigia di cartone in attesa della statua della libertà è, amio modo di vedere una perdita di tempo e di denaro, il "piangersi addosso" tipico di noi italiani è comunque fuori luogo. |
|
|
|
|
|
#346 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Comunque capisco poco il dibattito su "guadagno poco". Lo stipendio, specialmente per professioni di ingegno, e' (o dovrebbe essere) un valore di mercato. Io non sono mica nato con lo stipendione, ho fatto gavetta e fame per anni con lo stipendio che in alcuni anni era crollato a 900 euro con l'affitto a 550. Non mi e' mai saltato in testa di "pretendere" una determinata cifra. In quei periodi valevo quello e stop. Quando e' migliorato il mercato e io ero riuscito a trovare clienti appetibili la banca mi ringraziava a pacche sulle spalle... Mi sono limitato a "offrirmi" alla concorrenza e mi hanno preso. Anche quando ho guadagnato cifre notevoli si trattava sempre di una percentuale (dal 5 al 20 % a seconda degli anni) di quello che facevo guadagnare, quindi penso che nessuno mi abbia mai regalato nulla. Se lo stipendio e' basso puo' essere che per quella mansione ci sia poca richiesta o tanta gente in grado di svolgerla con meno pretese. Curioso poi che chi si lamenta del fatto che guadagna poco si lamenti spesso del costo esagerato del muratore/carrozziere/idraulico, come se non fossero pure quelle professioni liberamente praticabili...
|
|
|
|
|
|
#347 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
perchè esistono 2 categorie di persone, quelle che possono scegliere il valore del loro lavoro e quelle che non possono scegliere.... finchè le persone vedono un prodotto, e lo comprano a qualunque prezzo, tutto rimarrà come adesso, per lo stipendio sono i sindacati che dormono sonni profondi.....basti pensare ai fondi pensione... alle perdite dei fondi ecc ecc ribadisco il sindacati dormono sono in letargo ! mi viene sempre in mente 2 impiegate stesso lavoro svolto una lavora in una ass. sindacale è inquadrata nella sua categoria al giusto livello, e ha tutte le possibili tutele, premi diproduzione sempre ecc , un altra è invece dipendente di un impresa, in quadrata al minimo livello possibile , va a lavorare cona sciarpa e berretto quando è raffreddata, eppure fanno lo stesso lavoro.... poi ringraziamo l'euro perchè altrimenti con l'andazzo della svalutazione programata della lira inventata dai nostri governanti mentecatti per rilanciare l'export di un paese cariatide che negli anni '80 vendeva ancora le macchine da scrivere meccaniche a quest'ora senza euro eravano con le pezze al culo ! Quote:
altro problema, dove lavorava mio papà ne sono andati in pensione in 5 contemporaneamente invece di assumere nuovi giovani sapete che cosa hanno fatto ? hanno dato l'incarico ad una società esterna, ogni anno rifanno l'appalto , assumono tutti giovani al primo impiego la paga è il minimo e gli unici che ci guadagnano sono i dirigenti della società esterna, gli altri lavoratori che fanno lo stesso lavoro di mio papà ad una paga minore non arrivano a 1000 € e con contratto determinato ! il costo per l'ente pubblico è pure aumentato e il servizio fa schifo ! e così succede in tutta italia basta pensare alle cooperative dei padroncini, dove le imprese invece di avere i dipendenti creano una cooperativa ed esternalizzano il servizio, se c'è lavoro va bene altrimenti arrangiatevi ! il rischio di impresa è finito ! Quote:
vado all'ufficio postale e vedo i vecchietti che pagano le bollette ai figli vado nel concessionario e trovo i genitori che firmano il finanziamento del figliolo perchè se sotto al culo non ha un auto da 25K€ gli amici gli danno del barbone ! mia mamma lavora al supermercato e vede arrivare una famigliolacon nipotino al seguito, il figliolo (40enne) a scegliere il led-TV e l'anziano che paga con la sua carta di credito.... sono in coda al supermercato per pagare la spesa alla cassa veloce, e davanti a me c'è una signora tutta ingioiellata di bigiotteria, che puzzava di profumo come il gled, importo spesa 24€, apre la borsa tira fuori il portafoglio, non ha soldi, tira fuori dal portacartedicredito a fisarmonica un bancomat, non funziona tira fuori un altro bancomat non funziona, si mette a discutere con la commessa, ma come è possibile l'ho usata 5 minuti fa....alla fine ravana nella borsa e paga 24€ in monetine... e intanto il aspetto 10 minuti in coda che si tolga dalle palle ! entro in un negozio comprare un maglione e la commessa me ne fa vedere uno, 145€ |
|||
|
|
|
|
#348 | ||
|
|
Quote:
Quote:
Figura di cacca e grande strizza pensando che qualcuno mi avesse clonato il bancomat. |
||
|
|
#349 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
|
Quote:
Un animatore in Pixar fa un secondo al giorno di animazione e prende, che ne so, 300 dollari? In italia fai 10 secondi per 50 euro. Se non ti sta bene prendono uno disposto a farlo, anche incapace, ma che si svende per meno, perchè il cliente non ha idea e non ha interesse nella qualità del prodotto finito, vuole solo risparmiare su "quelle robe fatte al computer". Il risultato è un collasso di questo mercato a causa di cinesi e indiani, perchè non ti puoi mettere a fare la concorrenza verso il basso con loro. Quasi tutti partono e finiscono a Londra magari a lavorare ai vari film hollywoodiani tipo harry potter ecc. quindi il talento in italia ci sarebbe per fare cose di qualità, ma non c'è la volontà di investire in questo campo per via dell'ignoranza e l'ottusità mentale dell'investitore italiano. Tutto questo è anti economico e sta portando gravi danni all'economia, almeno nel mio settore. In 4 anni ho visto fallire 5 o 6 studi di post produzione/animazione solo a Milano, dove ce ne saranno una dozzina in totale. |
|
|
|
|
|
#350 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non generalizzo, ma quanto sopra NON è una prerogativa dei così detti "figli di papà", ma si può tranqulillamante generalizzare anche a famiglie comuni. E guarda caso poi sono le stesse persone tanto brave a fare "I piangina"......w l'Italia. |
|
|
|
|
|
#351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse una puttanata del genere la puoi sparare giusto sul forum del rotolo.
|
|
|
#352 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma sai......all'estero ti coprono di denari, la tua professionalità è ampiamente riconosciuta, tutto funziona bene....... qui va tutto male, conosco il cuggino di un vicino di casa che qui faceva l'arrotino e ora è il CEO di GM e la sta facendo uscire dal Ch11......bah...... |
|
|
|
|
|
#353 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#354 |
|
Senior Member
|
Vabbeh.....non mi meraviglio che tu non riesca a capire la mia profonda estremizzazione goliardica, del resto, rileggendo i tuoi interventi potevo anche ometterla, avrei risparmiato tempo.
|
|
|
|
|
#355 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Ma basta. In Italia non c'è un mercato per le professioni di ingegno perchè non c'è richiesta. I prodotti derivati da queste professioni vengono importati dall'estero e qui utilizzati oppure rivenduti come servizi quindi le professioni di ingegno vengono impiegate in questi contesti. Si può dire che questo sia un mercato ma in realtà si tratta di un'assenza di mercato che viene proiettata su un mercato diverso. Ergo, il prezzo di valutazione delle rpofessioni di ingeno, non essendo commisurato alle opportunità produttive, non può essere che basso. Se ne deduce che gli stipendi sono bassi perchè la competitività e la lungimiranza sono basse a livello tecnologico. Un ingegnere elettronico non gode della migliore produttività nell'industria delle caciotte. |
|
|
|
|
|
#357 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
Quote:
Molto fumo..poco arrosto..dov'è l'arrosto? |
|
|
|
|
|
#358 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
#359 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#360 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Pavia.. a volte Milano o Como...talora Buccinasco! Firenze fino al 15/7
|
Quote:
un pò di rispetto per tutti, che diamine
"Le masse sono abbagliate più facilmente da una grande bugia che da una piccola". (Adolf Hitler) "Se sei bello ti tirano le pietre, se sei brutto ti tirano le pietre. se sei al duomo ti tirano il duomo". (cit. un mio amico )
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:28.