Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo
La nuova fotocamera compatta DJI spicca per l'abbinamento ideale tra le dimensioni ridotte e la qualità d'immagine. Può essere installata in punti di ripresa difficilmente utilizzabili con le tipiche action camera, grazie ad una struttura modulare con modulo ripresa e base con schermo che possono essere scollegati tra di loro. Un prodotto ideale per chi fa riprese sportive, da avere sempre tra le mani
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-12-2009, 09:33   #301
Crusher88
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Roddy per quelle funzioni avanzate ti basta semplicemente aspettare il ddrt che fra qualche mese uscirà.. che uscirà è sicuro , solo il tempo di sviluppo è una incognita.
L'importante è che abbiamo un firmware UFFICIALE che funziona alla grande per le principali funzioni per cui è stato sviluppato. E non è da poco.
Adesso c'è solo da implementare le "chicche" su queste router.. come appunto il ddrt che però diventa un optional in questo caso perchè il firmware ufficiale basta e avanza ... e poi magari come ho detto su qualcuno che riesce ad installarci su amule e torrent.. visto che con il super processore che si ritrova sicuramente non avrà problemi a gestire un peer to peer
A breve le faq

Ultima modifica di Crusher88 : 11-01-2010 alle 18:15.
Crusher88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2009, 11:19   #302
Crusher88
Senior Member

FAQ

Roddy controlla sempre questo mio post perchè qui pian piano lo aggiornerò con le varie faq

FAQ

1
-Esiste una versione ADSL2 di questo router?
-No

2
-Ho letto che questo router riesce ad arrivare fino a 15-20 MB\S in wireless come massima velocità di trasferimento, è vero?
-FALSO. Non esiste al momento nessun router sul mercato in grado di raggiungere quelle velocità REALI di trasferimento. Si può cadere erroneamente in questa conclusione vedendo delle velocità di trasferimento errate che si possono avere usando ad esempio la finestra di trasferimento di windows vista, assolutamente non affidabile.
In linea con quanto affermato dalle varie recensioni, il router in media è in grado di raggiungere i 7-8 MB\S senza ostacoli in mezzo e alla minima distanza. Un valore assolutamente eccellente e in linea con i principali concorrenti sul mercato: poi c'è qualcuno a cui va peggio e a cui va meglio ma tenetevi sugli 8 megabyte indicativi come massimo throughput REALE, senza prendervi un colpo apoplettico quando vedrete che non riuscirete a raggiungere velocità della luce

3
-Aiuto! Dopo aver aggiornato il firmware ho notato che alcune funzioni del router non vanno più come dovrebbero, ad esempio il qos mi sembra rotto!
-Tranquillo. Se ti succede questo, probabilmente dopo aver aggiornato il firmware non hai seguito le procedure consigliate.
Infatti dopo averlo aggiornato, si consiglia: 1) factory reset premendo sul bottoncino rosso sotto il router 2)factory reset premendo il pulsantino nell'interfaccia web di configurazione del router 3) re-inserimento delle impostazioni del router MANUALMENTE.
ATTENZIONE: ho detto manualmente. Non provate a caricare il .cfg. A me questo ha provocato una bassa perfomance del router che ho subito risolto rifacendo il procedimento corretto

4
-Funziona con fastweb?
-Si

5
-Aiuto!!! La velocità usb della porta con un HD esterno fa schifo!!! Come posso risolvere?
-Calmo. Devi semplicemente formattare l'HD esterno in EXT3: per farlo scaricati il cd live boot di GPARTED, avvia gparted da cd al reboot del pc. A questo punto si aprirà una versione live di linux con gparted che ti permetterà di formattare velocemente il tuo HD in ext3. ATTENZIONE!! i tuoi dati andranno persi, fai un backup prima dunque!
Una volta formattato in ext3, scollega l'hd dal pc e collegalo al router: si occuperà il router infatti tramite il suo ottimo SAMBA di accedere all'hd con velocià SUPER soddisfacenti, quasi uguali a quelle di un NAS dedicato.
Infatti con un HD western digital ELEMENTS da 1 terabyte, ho misurato in media velocità di 18 MB\S in lettura e 13,5 MB\S in scrittura, velocità ottenute con il router collegato al pc tramite cavo. In Wireless vi è una diminuzione della velocità la cui entità è abbastanza variabile.. comunque è più che normale che ci sia.

6
-E' supportato dal DDRT?
- Lo sviluppo è in corso in quanto il router è già fisicamente nelle mani del team di sviluppo DDRT. Fonti ufficiali parlano di mesi, altri però credono che possa essere fornita una prima beta molto prima. Esiste invece già una versione firmware moddata kamikaze di questo router, googlate per maggiori informazioni.

7
- E' affidabile il DLNA di questo router ovvero la funzione media server?
-Piccola premessa: il DLNA / UPNP, come tutti questi protocolli "for dummies" (teoricamente standardizzati ma che poi in realtà non sono standard perchè ogni produttore fa un po' come vuole), ha 1000 problemi che dipendono dai diversi programmi usati, dal tipo di router, dalle periferiche, dalle impostazione di rete, dal firewall, dalla congiunzione astrale favorevole, dalla congiuntura economica sfavorevole, dai campi magnetici di giove, dall'attività solare più recente, ecc ecc ecc ecc....
Detto questo, il router in questione risponde perfettamente agli standard DLNA e potrebbe essere compatibile del tutto o solo parzialmente con il vostro player DLNA certificato, oppure per niente. Non E' colpa del router nè del vostro player.. semplicemente per la ragione sopra esposta questo protocollo non è molto affidabile. Potrebbe capitare che ad esempio il vostro player non riesca a leggere correttamente alcuni tipi di files se questi vengono "indexati" da un media server di un apparecchio piuttosto che di un altro e così via. In definitiva non ve la prendente se sulla vostra xbox qualcosa va storto e non riuscite a riprodurre un file se usate come media server il router.
Per fortuna però questo router, il wndr3700, è in grado anche di fare da SAMBA server, assolutamente più affidabile del DLNA, una vera pace: perciò il mio consiglio è semplicemente quello di lasciar perdere il DLNA e di utilizzare il samba server del router; ovviamente anche il vostro player dovrà essere in grado di accedere al samba server: è una tecnologia diversa dal DLNA ma 100000 volte più affidabile. Volete un esempio di players DLNA che possono accedere anche ai servers samba? ad esempio le TV samsung serie b650 oppure l'asus-o player e tanti altri prodotti ancora.. per maggiori info chiedete nel forum

Ultima modifica di Crusher88 : 07-01-2010 alle 20:08.
Old 28-12-2009, 11:59   #303
VashTheStampede83
Senior Member

L'Avatar di VashTheStampede83

Iscritto dal: Dec 2005
Leggo con piacere le notizie di crusher88.
Questi giorni sono riuscito a provare il mio HD esterno USB (NTFS), come già immaginavo la velocità di scrittura non è entusiasmante, si attesta sui 2,5Mb/s. Per il resto sembra funzionare tutto senza blocchi. Ho provato poi ad accedere ai files multimediali tramite la mia Xbox; il dispositivo viene riconosciuto correttamente, l'unica cosa è che non vedo tutte le cartelle (in particolare quella con tutte le foto) che ho nell'HD. Può dipendere questo dal fatto che non siano state tutte indicizzate? Ho lanciato anche manualmente l'indicizzazione ma non riesco a capire quando inizia e quando finisce
VashTheStampede83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:45   #304
Crusher88
Senior Member

vash che aspetti a formattarlo in ext3? non ci vuole niente e non c'è nessun contro che ti impedisce di farlo. Secondo me lasciarlo in ext3 pur a conoscenza della mia scoperta è proprio da nabbi
Poi, come ho scritto sopra, l'index DLNA del router non è ancora perfetto.. quand o ci sono 223232323 files arriva ad una certa dimensione (2 MB) che si ferma e ti fa crashare il router ->> soluzione non mettere tantissimi files in termini di numero non di dimensione.. tipo 2323232323323 foto non sono una buona idea.
Piuttosto tanti bei video pesantissimi HD.
In alternativa, come già detto su, se l'xbox riesce ad accedere ad un server samba hai risolto ogni problema
ciau
Old 29-12-2009, 09:50   #305
brbi
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Salve a tutti.Io invece ho collegato al router un mio vecchio Hdd da 500 GB che ho formattato in Ext3.
Ho eseguito alcuni test con LAN SPEED TEST sia con rete cablata Gigalan sia con WIFI N 2.4GHZ ed ho riscontrato risultati molto diversi tra loro.
Con larete cablata arrivo in scrittura a 111 Mbps e 76 Mbps in lettura.
Con il Wifi invece rilevo in scrittura 17 Mbps e 44 Mbps in lettura.
Anche voi riscontrate evidenti differenze tra la cablata ed il Wifi ?
brbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 09:50   #306
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Crusher88 Guarda i messaggi
vash che aspetti a formattarlo in ext3? non ci vuole niente e non c'è nessun contro che ti impedisce di farlo. Secondo me lasciarlo in ext3 pur a conoscenza della mia scoperta è proprio da nabbi
Poi, come ho scritto sopra, l'index DLNA del router non è ancora perfetto.. quand o ci sono 223232323 files arriva ad una certa dimensione (2 MB) che si ferma e ti fa crashare il router ->> soluzione non mettere tantissimi files in termini di numero non di dimensione.. tipo 2323232323323 foto non sono una buona idea.
Piuttosto tanti bei video pesantissimi HD.
In alternativa, come già detto su, se l'xbox riesce ad accedere ad un server samba hai risolto ogni problema
ciau
In realtà il mio disco è già bello pieno ma non è grandissimo, dovrebbe essere 160Gb con 10 Gb liberi e l'ho sempre usato come backup, quindi contiene tutte le foto della famiglia e sto valutando se prenderne un'altro da formattare poi in ext3. Riguardo l'index DLNA mi chiedevo se questo viene fatto ogni volta che si riaccende il router (o solo l'HD) dopo lo spegnimento. Sembra infatti che appena accesso, accedendo con l'xbox vedo poche cartelle che vanno via via aumentando (ancora non ho aspettato forse abbastanza per far comparire la cartella con tutte le foto). Per ora comunque nessun blocco riscontrato.

Quote:
Originariamente inviato da brbi Guarda i messaggi
Anche voi riscontrate evidenti differenze tra la cablata ed il Wifi ?
Questo è il minimo che ti puoi aspettare.

Ultima modifica di VashTheStampede83 : 29-12-2009 alle 09:53.
Old 29-12-2009, 09:56   #307
Crusher88
Senior Member

No l'index viene creato solo una volta e aggiornato solo quando aggiungi nuovi files. Puoi verificarlo tu stesso accedendo al file .cfg nella cartella readyshare nascosta nell'hd creata dal router
Quindi dovresti vederle subito tutte le cartelle.. col mio tv succedeva infatti così che le vedeva tutte immediatamente.. ma come ti ho già detto il dlna lo ho mandato a benedire e mi son affidato al dio linux samba.
Per capire perchè il DLNA in genere sia sempre così inaffidabile ti quoto questo post preso da un altro forum

"In definitiva il DLNA / UPNP, come tutti questi protocolli "for dummies" (teoricamente standardizzati ma che poi in realtà non sono standard perchè ogni produttore fa un po come vuole), ha 1000 problemi che dipendono dai diversi programmi usati, dal tipo di router, dalle periferiche, dalle impostazione di rete, dal firewall, dalla congiunzione astrale favorevole, dalla congiuntura economica sfavorevole, dai campi magnetici di giove, dall'attività solare più recente, ecc ecc ecc ecc......."

Tenete sempre a mente questo prima di lamentarvi di un qualcosa che non va nel dlna.. perchè probabilmente nè il vostro lettore dlna nè il vostro server dlna è rotto.. semplicemente hanno qualche incompatibilità tra loro
Old 29-12-2009, 10:01   #308
Crusher88
Senior Member

Brbi
Sono sicuro prima di tutto che c'è un problema al livello del tuo HD: è vecchio,avrà una cache pessima e le tue velocità in lan sono troppo basse.
Dovresti raggiungere tranquillamente le velocità che ho riportato io sia in lettura che scrittura.. mica io ho avuto un router con poteri speciali lol.
Anche la questione del gap tra wifi e lan è normale, lo avevo già riportato su, solo che il gap nel tuo caso è troppo grosso.
Come ho detto su la velocità in lettura\scrittura sull'hd è 3 MB\S in meno rispetto alla vostra velocità wifi. Quindi se vai a 8 MB\S in wireless, dovresti scrivere e leggere sull'hd a 5 MB. Ancora penso che questo estremo gap sia dovuto al tuo HD.
In definitiva se vuoi risultati migliori cambia HD
Old 29-12-2009, 10:04   #309
VashTheStampede83
Senior Member

La cosa che mi viene in mente è che magari ancora non lo tenuti accesi entrambi per dargli il tempo di creare il file index completo, visto appunto le migliaia di foto che ho in quella cartella. Ieri l'ho tenuto acceso tutto il giorno, ma poi tornato a casa mio padre aveva spento tutto e non ho avuto il tempo di verificare.

L'unico dubbio che ho nel format in ext3 è il precludere poi la possibilità di accedere all'HD direttamente tramite USB. Ecco perchè stavo valutando l'idea di prenderne un altro dedicato.
Old 29-12-2009, 10:05   #310
Crusher88
Senior Member

Non so tieni conto che ci mette max 20 minuti per fare l'index completo.. e se supera questi minuti ti si sarebbe già bloccato, sicuro al 100% perchè ti ripeto c'è un problema nell'index che se supera i 32 mb si blocca e crasha il router
Old 29-12-2009, 10:19   #311
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
Non so tieni conto che ci mette max 20 minuti per fare l'index completo.. e se supera questi minuti ti si sarebbe già bloccato, sicuro al 100% perchè ti ripeto c'è un problema nell'index che se supera i 32 mb si blocca e crasha il router
Per bloccato tu intendi il router o proprio la generazione dell'index? Perchè il router non ha mai avuto alcun problema, a pausa pranzo per curiosità verifico la dimensione di questo file nascosto.
Old 29-12-2009, 10:25   #312
Crusher88
Senior Member

il router, crasha.
Allora non hai così tanti files da raggiungere i 32 MB e in tal caso il tuo index non sarà tanto grosso..
Old 29-12-2009, 10:28   #313
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
il router, crasha.
Allora non hai così tanti files da raggiungere i 32 MB e in tal caso il tuo index non sarà tanto grosso..
Saranno max 10Gb di foto. Quindi non essendo mai crashato il router sto file index deve averlo fatto per bene! Poi provo anche a ri-accedere tramite xbox e vedere se trova tutte le cartelle. Aprendo il file index (magari con notepad) c'è modo di capire se effettivamente questa cartella foto c'è o no?
Old 29-12-2009, 10:31   #314
Crusher88
Senior Member

no non puoi accedere al files index.
Se dopo 10 min l'index è terminato devi vedere tutte le cartelle per forza
Old 29-12-2009, 10:39   #315
VashTheStampede83
Senior Member

Quote:
no non puoi accedere al files index.
Se dopo 10 min l'index è terminato devi vedere tutte le cartelle per forza
Il fatto è che non capisco quando è terminato. 10 minuti erano passati di sicuro ma tutte le cartelle non le vedevo (e il router non è era crashato).
Old 29-12-2009, 10:56   #316
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Mi inserisco in questa discussione dato che non esiste l'apposito thread.
cosa ne pensate del DGND3300?
mi sembra simile al WNDR3700 ma ha anche il modem ADSL e voglio un solo dispositivo (vorrei sosituire il mio attuale DG834GT per migliorare la copertura wireless).
In cosa è peggiore al 3700?
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 11:20   #317
Crusher88
Senior Member

Vash riprova.. sennò è una incompatibilità tra xbox e router a vedere cartelle con all'interno tantissimi files.. fai un po' di prove
Sei ot topic visco e comunque non ne so niente del modello di cui parli perchè a me interessava un router senza modem integrato
Old 29-12-2009, 13:02   #318
Roddy
Senior Member

L'Avatar di Roddy

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da viscocesco Guarda i messaggi
Mi inserisco in questa discussione dato che non esiste l'apposito thread.
cosa ne pensate del DGND3300?
mi sembra simile al WNDR3700 ma ha anche il modem ADSL e voglio un solo dispositivo (vorrei sosituire il mio attuale DG834GT per migliorare la copertura wireless).
In cosa è peggiore al 3700?
Il 3700 è più avanzato tecnologicamente del 3300. Inoltre, la copertura che avresti col 3700 è identica al dg834gt (li ho entrambi) e ti sfido a trovare qualcosa di meglio
Roddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 14:21   #319
viscocesco
Member

L'Avatar di viscocesco

Iscritto dal: May 2005
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da Roddy Guarda i messaggi
Il 3700 è più avanzato tecnologicamente del 3300. Inoltre, la copertura che avresti col 3700 è identica al dg834gt (li ho entrambi) e ti sfido a trovare qualcosa di meglio
In cosa il 3700 è superiore al 3300?
Cmq per quanto riguarda la copertura wireless non mi posso lamentare, riesco a prendere il segnale attraverso 4 pareti a 18Mbit che per navigare vanno + che bene. Cmq volevo aggiornare il router per avere + banda wireless per il nas/multimedia box wireless.
viscocesco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2009, 16:32   #320
VashTheStampede83
Senior Member

Oggi ho rifatto il test del DLNA e della mia cartella foto nemmeno l'ombra. Il resto trovo tutto, musica, video...
 Rispondi

DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova sul campo DJI Osmo Nano: la piccola fotocamera alla prova ...
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Il computer quantistico senza errori di ...
Cybersecurity, intelligenza artificiale ...
Xiaomi avvia la distribuzione globale di...
Addio cavi in auto: 3 adattatori per Car...
OPPO e Google sempre più vicini s...
Sorpresa! Non è Tesla il marchio ...
Microsoft corre ai ripari: scoperta fall...
Xiaomi 15T e 15T Pro da 549€ su Amazon: ...
Friggitrice ad aria Philips Airfryer Ser...
Francesca Barra nuda: la popolare condut...
La prossima Alpine A110 sarà elet...
Lavoro e intelligenza artificiale, in Se...
Instagram introduce la cronologia dei Re...
Epomaker Luma40: compattezza e personali...
Guillermo del Toro: 'Preferirei morire p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian