Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 27-12-2009, 22:36   #41
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Auguri..se non si prova a quell'età (io rimarrò inchiodato in Lombardia, ma francamente non mi interessa far carriera, mi basta uno stipendiuccio e una relativa sicurezza lavorativa) non si può più. Non condivido i toni da tragedia e quasi ultimativi, dopotutto viviamo in una realtà economica (UE@27) che di fatto è strettamente interdipendente..quindi come si spostarono i meridionali per andare nel nord, così dovranno fare chi, tra i lavoratori italiani, non è soddisfatto delle opportunità lavorative che il paese gli offre.
Non so però cosa troverai in Irlanda, visto la crisi nera che ha colpito quel paese.
Cmq auguri.

Sicuramente rimpiangerai il cibo italiano...io quando sono andato all'estero per vacanza stavo letteralmente morendo di fame
Esatto, ho già fatto questo passo 4 anni fa venendo a studiare a Milano, adesso faccio lo step successivo: andare via dal paese.
Old 27-12-2009, 22:40   #42
:dissident:
Registered User

L'Avatar di :dissident:

Iscritto dal: Aug 2002
Città: SaTuRn
Quote:
Originariamente inviato da Setzuko Guarda i messaggi

Il mio capo esula dalla crisi moderna, il mio campo è in crisi in italia da decenni.
Questo e' vero, pero' in ambito di restauro le cose sono molto diverse (per le ragioni di cui parlavo sopra) e si tratta di un lavoro mediamente piu' sicuro..Voler fare l'artista e' molto bello, ma e' come voler fare la rockstar o il calciatore, non basta essere bravissimi ma conta tantissimo la fortuna e le consocenze...
:dissident: è offline  
Old 27-12-2009, 22:41   #43
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Beh considerando che in Italia abbiamo una altissima percentuale di opere d'arte sul totale mondiale, non e' affatto fuffa. Anche perche' e' stabilmente ancorata al territorio come realta'. Il problema e' che le cose andrebbero fatte come si deve, non all'italiana.
esattamente, lo sai come funziona il bene culturale in Italia? si spenna il pollastro perlopiù straniero fino all'osso con balzelli assurdi per vedere l'opera in oggetto e intanto l'opera è abbandonata a sè stessa, incurata e giusto con una lavata di faccia tanto per renderla un minimo presentabile al turista ignaro, e lo dico con cognizione di causa avendo visto per un buon periodo come funziona in uno dei monumenti Nazionali più visitati, uno schifo.
Old 27-12-2009, 22:45   #44
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Quote:
Esatto, ho già fatto questo passo 4 anni fa venendo a studiare a Milano, adesso faccio lo step successivo: andare via dal paese.
L'importante, a mio avviso, è studiare o lavorare.
Fare un cazzo nel bar a vegetare no, piuttosto (rispetto a fare il parassita sociale) è più dignitoso fare il facchino o lo spalatore (tra l'altro ho saputo che pagavano benino, a Milano)
Old 27-12-2009, 22:48   #45
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Neo_ Guarda i messaggi
esattamente, lo sai come funziona il bene culturale in Italia? si spenna il pollastro perlopiù straniero fino all'osso con balzelli assurdi per vedere l'opera in oggetto e intanto l'opera è abbandonata a sè stessa, incurata e giusto con una lavata di faccia tanto per renderla un minimo presentabile al turista ignaro, e lo dico con cognizione di causa avendo visto per un buon periodo come funziona in uno dei monumenti Nazionali più visitati, uno schifo.
Si sul fatto che questo modo di operare sia deleterio non posso che essere d'accordo al 100%.
Old 27-12-2009, 22:49   #46
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
.... il governo rispecchia l'elettorato italiano se ti vergogni del governo devi vergognarti prima di tutto di gran parte dei tuoi concittadini..
Credo di interpretare anche il suo pensiero confermandoti che mi vergogno in primis dei miei concittadini, anche per le motivazioni che tu stesso hai suesposto.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2009, 22:52   #47
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Fare un cazzo nel bar a vegetare no, piuttosto (rispetto a fare il parassita sociale) è più dignitoso fare il facchino o lo spalatore (tra l'altro ho saputo che pagavano benino, a Milano)
Stappa lo sciampagna perché sono d'accordo con te (è un onore: sappilo).
Old 27-12-2009, 22:53   #48
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Beh anche io, ma abbiamo entrambi quotato un concentrato di ovvie banalità, devo aggiungere.

LuVi
LUVІ è offline  
Old 27-12-2009, 22:54   #49
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da blamecanada Guarda i messaggi
Lo sciampagnino causa crisi lo riservo per le ricorrenze più importanti (per lo zio ahmadì, ad es.), spero che tu non ti offenda.
Old 27-12-2009, 22:56   #50
Neo_
Senior Member

L'Avatar di Neo_

Iscritto dal: Apr 2003
Città: apolide Hobby:Batterista DreamTheateriano;Dream Preferito: John Petrucci Powered by:Tama Drums,Zildjian Cymbals,Vater Drumsticks
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Credo di interpretare anche il suo pensiero confermandoti che mi vergogno in primis dei miei concittadini, anche per le motivazioni che tu stesso hai suesposto.

LuVi
in parte mi vergogno per loro e per un'altra parte seppur molto molto inferiore ho pena perchè sono sicuro che sono in buona fede ma vittime di una incessante circonvenzione mediatica, sono inconsapevoli e non sono liberi.
Old 27-12-2009, 22:57   #51
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Sarà banale ma mica tanto.
http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

PEr non parlare della situazione da Roma in giù.

Prodromi dello sconquasso futuro, del declino.
Old 27-12-2009, 23:03   #52
blamecanada
Senior Member

L'Avatar di blamecanada

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Al momento Berlino
Quote:
Lo sciampagnino causa crisi lo riservo per le ricorrenze più importanti (per lo zio ahmadì, ad es.), spero che tu non ti offenda.
E sia.

Quote:
Beh anche io, ma abbiamo entrambi quotato un concentrato di ovvie banalità, devo aggiungere.
Ovvio, ma parimenti disatteso.
Old 27-12-2009, 23:03   #53
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Sarà banale ma mica tanto.
http://www.corriere.it/cronache/09_l...4f02aabc.shtml

PEr non parlare della situazione da Roma in giù.

Prodromi dello sconquasso futuro, del declino.
ma questi stanno male dentro... questi meriterebbero seriamente i calci in culo nonc hi disilluso dall'italia ha l'ardore di aspirare a qualcosa di meglio...
Old 27-12-2009, 23:06   #54
Pot
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena(I) - Sophia Antipolis(F) - London(UK)
Ormai sono fuori dall'Italia da oltre un anno e mezzo, sono andato via con la convinzione che l'italia era un posto bellissimo per le vacanze ma una merda per lavorarci e ogni giorno che passa non mi smentisce....
Old 27-12-2009, 23:07   #55
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Originariamente inviato da :dissident: Guarda i messaggi
Questo e' vero, pero' in ambito di restauro le cose sono molto diverse (per le ragioni di cui parlavo sopra) e si tratta di un lavoro mediamente piu' sicuro..Voler fare l'artista e' molto bello, ma e' come voler fare la rockstar o il calciatore, non basta essere bravissimi ma conta tantissimo la fortuna e le consocenze...
Questo è un mito da sfatare sul restauro, le cose stanno decisamente peggiorando.
Se ti va bene vai a fare gli stage completamente gratuiti per anni (io l'ho fatto per un anno e mezzo) e non è neanche detto che poi ti prendano a lavorare.
In altri paesi l'arte è incentivata moltissimo, vieni inserito nel mondo artistico attraverso il percorso accademico, tipo da quel che ho capito io nelle scuole in francia sei costretto a fare le mostre con le gallerie d'arte se vuoi dare l'esame.
In altri paesi vieni stimolato a fare determinate cose, è lo stesso stato che incetiva determinati ambiti (tipo ho saputo che sempre in francia danno le residenze a progetto per artisti)...mentre qua, bah sei buono solo per fare i ritratti gratis agli amici, non vieni preso sul serio.
Non mi stancherò mai di dirlo ma quando è lo stesso presidente del consiglio che dice che "gli artisti non hanno bisogno di alta scolarizzazione" hai capito tutto.
O quando vedi che le accademie dallo stato prendono 1/3 di quello che prendono le università con facoltà di medicina o giurisprudenza.....la questione mi pare lampante.
L'Italia ha il patrimonio artistico più grande del mondo, ma siamo talmente stupidi ed ignoranti che non ce ne rendiamo conto.

E io vi lascio nel vostro paesello di veline e calciatori perchè preferisco inseguire il mio sogno.
Old 27-12-2009, 23:08   #56
Setzuko
Senior Member

L'Avatar di Setzuko

Quote:
Io ho sempre fatto entrambi.
Da un anno ho smesso di lavorare perchè ero già fuori corso, quindi ho deciso di concentrarmi solo sugli studi e verso marzo finalmente finisco.
Old 27-12-2009, 23:15   #57
Registered User

Quote:
Questo è un mito da sfatare sul restauro, le cose stanno decisamente peggiorando.
Se ti va bene vai a fare gli stage completamente gratuiti per anni (io l'ho fatto per un anno e mezzo) e non è neanche detto che poi ti prendano a lavorare.
Questo vale per tante professioni architetti, avvocati ecc..Ma imparato il mestiere puoi benissimo metterti in proprio, ad esempio.

Quote:
In altri paesi l'arte è incentivata moltissimo, vieni inserito nel mondo artistico attraverso il percorso accademico, tipo da quel che ho capito io nelle scuole in francia sei costretto a fare le mostre con le gallerie d'arte se vuoi dare l'esame.
In altri paesi vieni stimolato a fare determinate cose, è lo stesso stato che incetiva determinati ambiti (tipo ho saputo che sempre in francia danno le residenze a progetto per artisti)...mentre qua, bah sei buono solo per fare i ritratti gratis agli amici, non vieni preso sul serio.
Si ma poi, finiti gli studi, devi essere in grado di camminare con le tue gambe..Sono d'accordo sul fatto che da noi non sia incentivata, ma nonpensare che in Francia, USA ecc chi esce da un'equivalente dell'accademia poi automaticamente viva della sua arte. Ad alcuni va bene (perche' hanno talento, fortuna, conoscenze) ma la maggior parte si ricicla a fare altre cose.

Quote:
Non mi stancherò mai di dirlo ma quando è lo stesso presidente del consiglio che dice che "gli artisti non hanno bisogno di alta scolarizzazione" hai capito tutto.
Beh questa e' una caxxata sono d'accordo, ma vista la fonte

Quote:
O quando vedi che le accademie dallo stato prendono 1/3 di quello che prendono le università con facoltà di medicina o giurisprudenza.....la questione mi pare lampante.
Mah ormai a livello accademico i fondi statali son sempre piu' marginali nel funzionamento di un'universita'...Questo per dirti che il problema secondo me non e' questo, quando come dici tu la cultura media italiana..
Old 27-12-2009, 23:16   #58
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Discorso semplicistico

E' più dignitoso fare il parassita sociale o fare il manager (ma anche l'operaio) che spende i soldi per andare in Brasile o Indonesia come turista sessuale (di vario tipo)?

Ultima modifica di lowenz : 27-12-2009 alle 23:19.
lowenz è offline  
Old 27-12-2009, 23:17   #59
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
anche a me piacerebbe andarmene se ne avessi le possibilita'... ma ormai mi sa che son troppo in la' con gli anni sigh...

C;,a;.,a;,;l,s;,ss;,
Old 27-12-2009, 23:18   #60
superanima
Junior Member

L'Avatar di superanima

Iscritto dal: Oct 2009
Non capisco che necessità ci sia di sputare sul proprio paese solo per il fatto che si hanno prospettive di lavoro all'estero. Questo è un fatto del tutto normale in paesi come gli Stati Uniti, dove un ragazzo cresce sapendo già che potrà capitargli nella vita di andare a vivere ovunque, ma nessuno di loro si sognerebbe mai di sputare veleno o dare le colpe ai propri concittadini che, tutto sommato, sono proprio loro che ti hanno garantito ad oggi la possibilità di studiare e goderti gli agi della vita.
Ma probabilmente queste cose le imparerai da te nei prossimi anni.

Per il resto, mi associo a coloro che ti hanno già detto che l'Irlanda è, insieme alla Grecaia, l'ultimo dei paesi europei dove andare oggi (paese a rischio di bancarotta) ma in fondo ogni storia è una storia a se.

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Monitor gaming QD-OLED a prezzi mai vist...
Paramount aumenta l'offerta per acquisir...
Grazie ad ALMA di ESO catturata una nuov...
30.000 Pa e autopulizia a 100 °C: Dreame...
Il mistero dello spot SIP è svelato: TIM...
Ultimatum del Pentagono ad Anthropic: vo...
HONOR Share collega dispositivi HONOR e ...
La sovranità sui dati ridisegna c...
Crimson Desert svela il cast: voci da Cy...
Horizon Hunters Gathering: aperte le isc...
Tecno rilancia il sogno degli smartphone...
Disponibili i nuovi robot tagliaerba Ant...
Google promette un datacenter in Texas s...
La serie TV di God of War trova il suo B...
Le auto elettriche conquistano quasi un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian