Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2009, 20:19   #341
daniele.messina
Member

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da ilguercio Guarda i messaggi
Vi fate troppi film,la comprensione verbale non è cosa vostra davvero...
Cosa ha detto ADP?
Quote:
E' che pensare con la propria testa è difficile,facciamocene una ragione.
Congratulazioni! E' la cinquecentesima volta che rispondi con toni offensivi. Hai vinto una bambolina.
Non vale proprio la pena di discutere da queste parti. Non si riesce ad uscire dalla dinamica dell'offesa, l'interlocutore o è un cretino o è un infame.

E quell'altro, ^TiGeRShArK^: "ancora continuate a gettare fango su di pietro raccontando FALSITA' per istigare, voi si, all'ODIO."
Ora io istigo all'odio, no, mi correggo, "noi" istighiamo all'odio.
Tu rivolgi delle accuse che sono, per me, infamanti. Mi attribuisci degli scopi volgari, vili.

Provo ad essere ragionevole. Se mi vomitate addosso di nuovo le solite frasi vi lascio vomitare da soli.
Non ho detto nulla di falso. Forse il termine giustificare vi manda in allarme, si intende motivare, individuare una causa, non una giustificazione morale.
Dire che il mal governo genera la violenza è come dire che le minigonne provocano i violentatori. C'è un nesso? Sì (a parte che sulla seconda questione c'è da discutere, ma facciamo finta). Ma il punto è che è un nesso che non ci deve essere. Come vedreste un politico che di fronte ad una violenza iniziasse a fare il discorso della minigonna? Un politico ha il dovere di indirizzare la società verso il suo miglioramento, Di Pietro ha usato invece questo argomento, in maniera ripeto, irresponsabile, lo ha enfatizzato, ripreso più volte, allo scopo di creare un'immagine forte che descrivesse le nefandezze del governo Berlusconi.
Ha cavalcato l'onda quando la doveva smorzare. E' inutile stare a puntualizzare sulle parole, se c'è il pazzo il turno, a quello basta che venga evocata l'immagine e quello parte. E' questo che si deve capire.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
daniele.messina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:23   #342
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Cazzate.
Una minigonna fa male solo a chi la porta (con questo freddo poi).
Il malgoverno danneggia tutti.
Click.
LUVІ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:29   #343
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Ah Daniè e basta.Analizzate le parole e non le cazzate che vi propina il pdl.
Accendete il cervello,ADP non ha detto una ceppa di quello che il cdx dice.
Fattene una santissima ragione.
Secondo te ADP dice che è stato giusto quell'atto violento?Beccati la catalogazione di pensatore con la testa altrui e citu.
A prossima vota ci piani miajjiu a chilli ca teni i diri.

Ultima modifica di ilguercio : 20-12-2009 alle 20:31.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:37   #344
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da daniele.messina Guarda i messaggi
Congratulazioni! E' la cinquecentesima volta che rispondi con toni offensivi. Hai vinto una bambolina.
Non vale proprio la pena di discutere da queste parti. Non si riesce ad uscire dalla dinamica dell'offesa, l'interlocutore o è un cretino o è un infame.

E quell'altro, ^TiGeRShArK^: "ancora continuate a gettare fango su di pietro raccontando FALSITA' per istigare, voi si, all'ODIO."
Tu rivolgi delle accuse che sono, per me, infamanti. Mi attribuisci degli scopi volgari, vili.

Provo ad essere ragionevole. Se mi vomitate addosso di nuovo le solite frasi vi lascio vomitare da soli.
Non ho detto nulla di falso. Forse il termine giustificare vi manda in allarme, si intende motivare, individuare una causa, non una giustificazione morale.
Dire che il mal governo genera la violenza è come dire che le minigonne provocano i violentatori. C'è un nesso? Sì (a parte che sulla seconda questione c'è da discutere, ma facciamo finta). Ma il punto è che è un nesso che non ci deve essere. Come vedreste un politico che di fronte ad una violenza iniziasse a fare il discorso della minigonna? Un politico ha il dovere di indirizzare la società verso il suo miglioramento, Di Pietro ha usato invece questo argomento, in maniera ripeto, irresponsabile, lo ha enfatizzato, ripreso più volte, allo scopo di creare un'immagine forte che descrivesse le nefandezze del governo Berlusconi.
Ha cavalcato l'onda quando la doveva smorzare. E' inutile stare a puntualizzare sulle parole, se c'è il pazzo il turno, a quello basta che venga evocata l'immagine e quello parte. E' questo che si deve capire.
Questo si chiama vittimismo però...
Old 20-12-2009, 20:43   #345
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Firenze-Parigi
Quote:

Si poteva anche capire che non era il caso di accusare Di Pietro di essere il mandante morale appena due secondi dopo il fatto e prima delle dichiarazioni difensive di Di Pietro.

In maniera strumentale ed irresponsabile.
Insomma, solo dall'opposizione ci si deve aspettare di indirizzare la società verso il suo miglioramento? Le farneticazioni di Cicchitto non contano? Questo lo dobbiamo capire oppure no?

Ma tanto lo so, inutile parlare ai sordi.

Quote:
Ah Daniè e basta.Analizzate le parole e non le cazzate che vi propina il pdl.
Accendete il cervello,ADP non ha detto una ceppa di quello che il cdx dice.
Fattene una santissima ragione.
Secondo te ADP dice che è stato giusto quell'atto violento?Beccati la catalogazione di pensatore con la testa altrui e citu.
A prossima vota ci piani miajjiu a chilli ca teni i diri.
*

Ultima modifica di John Cage : 20-12-2009 alle 20:47.
John Cage è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 20:43   #346
ilguercio
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Questo si chiama vittimismo però...
Toh,mi hai appena risparmiato un post
Old 20-12-2009, 20:46   #347
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

Vedo che la mia richiesta del link in cui Di Pietro dice quello che sostieni non arriva, e, d'altronde, non poteva essere che così dato che non esiste.
L'onere della prova spetta a te, noi nei giorni scorsi abbiamo postato link e link da cui si evince il vero pensiero di Di Pietro, non certo quello che voi gli state mettendo in bocca.
Old 20-12-2009, 20:50   #348
ilguercio
Bannato

Ma era ovvio che le parole di ADP venissero fraintese.
Normale che il discostarsi dalle semplici "parole di solidarietà e di affetto e di condanna al criminale" non fosse facile nè ponesse un politico in una posizione invidiabile.
Certo,fra cojoni e lampioni ci passa un abisso...
Old 20-12-2009, 21:39   #349
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Ma era ovvio che le parole di ADP venissero fraintese.
Normale che il discostarsi dalle semplici "parole di solidarietà e di affetto e di condanna al criminale" non fosse facile nè ponesse un politico in una posizione invidiabile.
Certo,fra cojoni e lampioni ci passa un abisso...
Ci sono state persone che non sono riuscite a cogliere l'ironia negli auguri a Spatuzza....e via discorrendo
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2009, 21:56   #350
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Si poteva anche capire che non era il caso di accusare Di Pietro di essere il mandante morale appena due secondi dopo il fatto e prima delle dichiarazioni difensive di Di Pietro.

In maniera strumentale ed irresponsabile.
Insomma, solo dall'opposizione ci si deve aspettare di indirizzare la società verso il suo miglioramento? Le farneticazioni di Cicchitto non contano? Questo lo dobbiamo capire oppure no?

Ma tanto lo so, inutile parlare ai sordi.

*
Parti bene, finisci male. Le dichiarazioni di Cicchitto, tutta la storia dei mandanti morali sono sbagliate. Inoltre sono un assist molto stupido proprio per i suoi bersagli. Parole irresponsabili? No, non vedo l'irresponsabilità. Non è d'obbligo fare "specchio riflesso" di tutte le accuse.

Io cmq ho detto delle cose differenti. E' vero, è inutile parlare ai sordi, ma io non sono tra quelli.
Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt.
Old 20-12-2009, 22:01   #351
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
Parti bene, finisci male. Le dichiarazioni di Cicchitto, tutta la storia dei mandanti morali sono sbagliate. Inoltre sono un assist molto stupido proprio per i suoi bersagli. Parole irresponsabili? No, non vedo l'irresponsabilità. Non è d'obbligo fare "specchio riflesso" di tutte le accuse.

Io cmq ho detto delle cose differenti. E' vero, è inutile parlare ai sordi, ma io non sono tra quelli.
Forse non ho capito bene. Stai dicendo che le parole di Cicchitto non sono irresponsabili mentre quelle di Di Pietro si?
Old 20-12-2009, 23:16   #352
daniele.messina
Member

Quote:
Originariamente inviato da John Cage Guarda i messaggi
Forse non ho capito bene. Stai dicendo che le parole di Cicchitto non sono irresponsabili mentre quelle di Di Pietro si?
E' quello che ho detto.

E già che mi viene in mente, definirle una condanna a morte, come ha fatto Di Pietro, utilizzando ancora un'immagine evocativa e forte, è un errore sull'errore. Gioca al rialzo, ormai dove è arrivato lui non si può più fermare.
Old 20-12-2009, 23:51   #353
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
Quote:
E' vero, è inutile parlare ai sordi, ma io non sono tra quelli.
Vero, te sei anche cieco. Inutile anche fare disegnini.
Old 21-12-2009, 00:22   #354
StefAno Giammarco
Senior Member

L'Avatar di StefAno Giammarco

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Vero, te sei anche cieco. Inutile anche fare disegnini.
Per caso stiamo veleggiando verso una bella polemica personale?
Old 21-12-2009, 00:36   #355
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da StefAno Giammarco Guarda i messaggi
Per caso stiamo veleggiando verso una bella polemica personale?
Col vento in poppa!
Va beh, getto l'ancora
Old 21-12-2009, 01:09   #356
John Cage
Senior Member

L'Avatar di John Cage

Quote:
E' quello che ho detto.

E già che mi viene in mente, definirle una condanna a morte, come ha fatto Di Pietro, utilizzando ancora un'immagine evocativa e forte, è un errore sull'errore. Gioca al rialzo, ormai dove è arrivato lui non si può più fermare.
Boh, secondo me questo ragionamento non ha senso, dato che la levata di scudi e il gioco a rialzo sono partiti proprio da Cicchitto. O sono entrambi irresponsabili, o non lo è nessuno dei due.

Ma posso capire che un berlusconiano vede le cose in modo berlusconiano.
Old 21-12-2009, 01:12   #357
ilguercio
Bannato

Se B o un suo amico dice una puttanata è stato frainteso.
Se ADP o un sinistro dice una cosa tranquilla allora ci pensano loro a fraintendere.
Old 02-01-2010, 19:32   #358
LUVІ
Senior Member

L'Avatar di LUVІ

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Allora... se fosse una commedia, staremmo al gioco, faremmo la nostra parte, accentueremmo i toni, i colori, e giù a sganasciarci di risate e di sollazzi... ma qui la situazione è diventata insostenibile, con le parole si cambia la realtà, e siccome l'unica realtà di cui poter essere certi è appena il metro quadrato che ci circonda, del resto possiamo avere una rappresentazione, e la rappresentazione è fatta di parole e immagini.
Dopo l'aggressione di uno squilibrato a Berlusconi, che, ribadiamo, condanniamo in quanto esseri umani intelligenti e non violenti, c'è stato un viavai di parole, parole, parole, che hanno dato una falsa rappresentazione della realtà, hanno descritto la Rete come un covo di terroristi, dimostrando di fatto chi, in buona fede, un'ignoranza spaventosa, chi, in mala fede, la voglia continua di mistificare la realtà e usarne quello che rimane, per distruggere la libertà, quello che ne rimane, fino all'ultimo brandello...
Il clima politico è avvelenato, è sotto gli occhi di tutti, sono una quindicina di anni che lo è...
Ma chi lo ha avvelenato?
Chi ha cominciato a trattare il paese come una sua depandance?
La risposta è una sola, ed è scontata per chi non si è rassegnato ad essere suddito, per chi non si è accodato ad amare ed osannare il sovrano, perché l'amore è irrazionale, non ti fa vedere i difetti, spegne l'interruttore della critica, e ti fa accettare ogni sorta di vessazione, di sfregio, e te lo fa prendere come un'amara medicina...
Quando si cerca di catturare il sentimento di un popolo, invece di esserne un mero responsabile esecutore della sua volontà (proprio perché dal popolo stesso delegato col voto), allora succede che si stimolano anche sentimenti opposti, come l'odio, il disprezzo, a quel punto non più solo politico, ma anche umano; quando poi si passa al disprezzo dell'avversario, all'insulto, al dire ogni sorta di nefandezza, si passa alla provocazione, può accadere che uno squilibrato possa cedere e commettere un gesto inconsulto.

Allora vediamo alcune (per stanarle tutte nella memoria virtuale, ci vorrebbero anni) delle tante occasioni in cui Berlusconi e illustri esponenti del centrodestra, hanno provocato, insultato, e violentato spesso il nostro udito...
Le abbiamo messe un po' così, senza un ordine ben preciso, come le abbiamo ripescate nella nostra navigazione.

6 aprile 2009 Bossi durante un comizio dice che bisogna cominciare ad imbracciare i fucili, '300 uomini armati dalle valli della Bergamasca' sono pronti a 'oliare i kalashnikov'

14 settembre 2008 a Venezia durante un comizio Giancarlo Gentilini (Lega Nord) per 2 volte sindaco di Treviso, dice di volere la rivoluzione nei confronti dei nomadi e degli zingari… si vanta di aver distrutto due campi di nomadi e dice “Voglio ELIMINARE TUTTI I BAMBINI bambini DEI zingari”

Ancora Giancarlo Gentilini che incita alla violenza e parla addirittura di “RAZZA” e ARMI “Pulizia etnica dei culattoni. I culattoni devono andare in altri capoluoghi di regione che so che sono disposti ad accoglierli, qui a Treviso non c’è nessuna possibilità per culattoni o simili!”

31 ottobre 2008 Borghezio, deputato della Lega Nord, Eurodeputato che non aveva di meglio da fare che andare a disinfettare i clandestini tranquilli che viaggiavano su un treno con regolare biglietto e permesso di soggiorno

Borghezio insulta tutta la sinistra: Sinistra di merda, sinistra di vigliacchi, sinistra falsa, no global delle balle

2008 Ancora Borghezio, questa volta c'è anche Bossi!

Passiamo a La Russa, altra perla di destra che insulta con violenza Odifreddi “Come si permette di associare la Gelmini alla D’Addario?” Viene da chiederci come si permette il Suo Premier di prendere una prostituta per sbatterla prima nel letto di Putin e poi nelle liste dell’Europarlamento? Violentare un popolo costretto ad avere una prostituta che li rappresenta in Europa… non una donna che in passato ha fatto la prostituta, una donna presa dalla strada e messa direttamente nell’Europarlamento! Se questa non è violenza cos’è?

Ed infine le chicche di Berlusconi:

le sue parole vomitate...Non avete dignità, non sapete cos’è la nobiltà d’animo, la democrazia, libertà, siete ancora ed oggi come sempre dei poveri comunisti!

Nel 2003 Berlusconi ci fece fare una figura macabra sia con il Presidente in tutto il mondo dalla vetrina del Parlamento Europeo insultando il Presidente Shulz ridicolizzandoci

Berlusconi - I comunisti bollivano i bambini per concimare i campi

potremmo aggiungerne centinaia, dalle performances di Sgarbi che insulta Caselli, definendolo “mandante morale della morte di don Puglisi”, a quelle della Santanchè che dice, fra le tante minchiate, che “Maometto era pedofilo”, (a questo punto pure il nostro caro San Giuseppe!), ecc ecc...
Questa piccola carrellata di orrori serve a dimostrare che l'avvelenamento del clima politico non è certo causato da chi si oppone a questo schifo, a questo circo violento e i “mandanti morali” di gesti inconsulti non vanno cercati nella Rete, in Facebook, AnnoZero, Il Fatto, Report, e gli altri pochi spazi di informazione che ci sono rimasti, né in Di Pietro, la Bindi o chiunque altro provi ad opporsi, ma dentro di sé, nel proprio orto, nelle proprie parole e nei propri comportamenti.

Rinnoviamo l'invito ad informarvi, a tenere alta l'attenzione, e a non perdere la memoria... ci servirà, quando (speriamo presto!) presenteremo il conto!

Helene Benedetti e Bonifacio Liris di Informare per Resistere
Quoto e segnalo questa lieve analisi su come il partito dell'ammmmore diventa il partito dell'odio in 3-4 semplici passi:

http://ilnichilista.wordpress.com/20...-in-tre-passi/

LuVi
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian