Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-12-2009, 18:04   #10541
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
comunque io resto della mia idea:il primo crysis "crysis" per godere a pieno bisigna giocarlo in dx10......
x me no
persa è offline  
Old 19-12-2009, 18:14   #10542
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
x me no

mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:15   #10543
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
x me no
Quoto, capisco che grafica fa la sua parte.. ma fino a un certo punto
Diciamo che in DX10 su Vista/7 il realismo in generale del gioco è maggiore.
Old 19-12-2009, 18:18   #10544
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
Quoto, capisco che grafica fa la sua parte.. ma fino a un certo punto
Diciamo che in DX10 su Vista/7 il realismo in generale del gioco è maggiore.
il fatto è che in dx9 -@ very high- su xp (o vista ecc) è uguale
persa è offline  
Old 19-12-2009, 18:24   #10545
mapoetti
Bannato

gli utenti delly,nemesi,noobever..ecc ecc...secondo tè mettono la patch o modificano il file e giocano in dx9?

sono qui che aspetto fermi per giocarmelo a palla in dx10...lol

comunuqe se sei convinto...

fine ot
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:26   #10546
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
il fatto è che in dx9 -@ very high- su xp (o vista ecc) è uguale
no questo non è vero.. nemmeno con le mod per metterlo in dx10 su XP la resa è come su Vista/7 in dx10.. sono dettagli ok ma la differenza c'è e parlo per esperienza personale
Old 19-12-2009, 18:27   #10547
fdadakjli

Quote:
gli utenti delly,nemesi,noobever..ecc ecc...secondo tè mettono la patch o modificano il file e giocano in dx9?
io ripeto che ci ho giocato quando uscì con le 8800...non mi pare vi fossero in giro ancora le patch ecc...l'ho finito così...disinstallato e dimenticato...

mi chiedo mediamente quante volte avete finito crysis???...a quanto leggo è abitudine rigiocarlo con ogni vga uscita...
se dovevo fare così anche io adesso mi sa che lo finirei pure bendato...lol

Old 19-12-2009, 18:28   #10548
persa
Bannato

be delly mi pare di aver letto che non ci gioca neanche + con crysis, da un pezzo e cmq come ci giocano gli altri a me non interessa

Quote:
Originariamente inviato da Aenil Guarda i messaggi
no questo non è vero.. nemmeno con le mod per metterlo in dx10 su XP la resa è come su Vista/7 in dx10.. sono dettagli ok ma la differenza c'è e parlo per esperienza personale
in realtà con alcune mod toste diventa anche migliore del classico very high dx10, xchè spingono i parametri grafici oltre quelli del very high

chiudiamo l'ot xchè sta diventando lungo!!

Ultima modifica di persa : 19-12-2009 alle 18:32.
persa è offline  
Old 19-12-2009, 18:30   #10549
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da delly Guarda i messaggi
io ripeto che ci ho giocato quando uscì con le 8800...non mi pare vi fossero in giro ancora le patch ecc...l'ho finito così...disinstallato e dimenticato...
che tu l'abbia dimenticato è un altro discorso...evidentemente non ti piace....

comunque stiamo parlando delle differenze tra dx9 e dx10 tutto qui....

io comunque penso che se dovresti giocarlo....non starestri li a patcharlo per poi giocare in dx9...
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:34   #10550
fdadakjli

Quote:
non direi...mi è piaciuto un sacco...ma l'ho finito ai tempi un paio di volte...e mi basta...non vedo perchè rigiocarlo all'infinito...

anche doom, quake, duke nukem, max payne, sof, cod, fear, mafia, farcry ed altri 2000 titoli mi sono piaciuti un sacco ma non mi metto a rigiocarli ogni volta che cambio una vga...

con questo crysis è di moda...ma mi sa più per vedere i numeretti con fraps che altro...

Old 19-12-2009, 18:39   #10551
d.lo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

comunque stiamo parlando delle differenze tra dx9 e dx10 tutto qui....

io comunque penso che se dovresti giocarlo....non starestri li a patcharlo per poi giocare in dx9...
beh alcune mod apportano benefici evidenti più che alla qualità grafica, al framerate, e permettono di giocarlo decentemente anche con hardware "obsoleto"(che obsoleto non è...)quindi non è proprio corretto ciò che dici...
Old 19-12-2009, 18:40   #10552
mapoetti
Bannato

Quote:
non direi...mi è piaciuto un sacco...ma l'ho finito ai tempi un paio di volte...e mi basta...non vedo perchè rigiocarlo all'infinito...

anche doom, quake, duke nukem, max payne, sof, cod, fear, mafia, farcry ed altri 2000 titoli mi sono piaciuti un sacco ma non mi metto a rigiocarli ogni volta che cambio una vga...

con questo crysis è di moda...ma mi sa più per vedere i numeretti con fraps che altro...
certo...comunque è una tua opinione.....che rispetto....
io invece la penso all'incontrario.....mi piace giocare i giochi "quelli ben fatti" soprattutto quando cambio hardware....
anche perchè del genere che piacciono a me ce ne sono pochi....
poi comunque anche per i test per mè è importante.....
tutto ciò però non riguarda alla differenza tra dx9 e dx10
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:41   #10553
persa
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da d.lo Guarda i messaggi
beh alcune mod apportano benefici evidenti più che alla qualità grafica, al framerate, e permettono di giocarlo decentemente anche con hardware "obsoleto"(che obsoleto non è...)quindi non è proprio corretto ciò che dici...
c'è mod e mod quelli per maggiori performance e quelli per maggiore qualità
persa è offline  
Old 19-12-2009, 18:42   #10554
aaasssdddfffggg

Quote:
certo...comunque è una tua opinione.....che rispetto....
io invece la penso all'incontrario.....mi piace giocare i giochi "quelli ben fatti" soprattutto quando cambio hardware....
anche perchè del genere che piacciono a me ce ne sono pochi....
poi comunque anche per i test per mè è importante.....
tutto ciò però non riguarda alla differenza tra dx9 e dx10
Parlo per mia esperienza personale.Sotto quadsli l'ho rimesso,installato tutte (e solo quelle)le patch ufficiali del gioco e sotto vista64 (all'epoca) l'ho rigiocato tutto a 1920x1200 tutto al massimo tranne l'aa e vsync on.Semplicmente spettacolare e appagante.Una fluidtà straordinaria che prima con lo sli di gtx280 mi sono solo potuto sognare.

Old 19-12-2009, 18:43   #10555
fdadakjli

Quote:
si...probabile che non userei alcuna patch...

ma ai tempi quella patch mi pare venisse usata più per tenersi winxp (per chi non voleva passare a vista) e giocare dignitosamente al gioco con una qualità simile a quella ottenibile in vista+dx10 e con maggiore fluidità...o sbaglio???

Old 19-12-2009, 18:45   #10556
mapoetti
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Parlo per mia esperienza personale.Sotto quadsli l'ho rimesso,installato tutte (e solo quelle)le patch ufficiali del gioco e sotto vista64 (all'epoca) l'ho rigiocato tutto a 1920x1200 tutto al massimo tranne l'aa e vsync on.Semplicmente spettacolare e appagante.Una fluidtà straordinaria che prima con lo sli di gtx280 mi sono solo potuto sognare.
azz
si ma dx10?

fine ot
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:46   #10557
aaasssdddfffggg

Quote:
azz
si ma dx10?
Ma ovvio.Io cerco di andare sempre avanti,mai indietro.

Old 19-12-2009, 18:47   #10558
mapoetti
Bannato

Quote:

ma ai tempi quella patch mi pare venisse usata più per tenersi winxp (per chi non voleva passare a vista) e giocare dignitosamente al gioco con una qualità simile a quella ottenibile in vista+dx10 e con maggiore fluidità...o sbaglio???
si..è proprio cosi...

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma ovvio.Io cerco di andare sempre avanti,mai indietro.
capisco....
mapoetti è offline  
Old 19-12-2009, 18:48   #10559
fdadakjli

Quote:
si..è proprio cosi...
ricordavo bene allora...

Old 19-12-2009, 18:48   #10560
persa
Bannato

Quote:

anche si! fu con le prime patch che molti iniziarono a rendersi conto che le dx10 in crysis non servivano a nulla, visto che in dx9 era identico...ed infatti poi alla crytek fecero il warhead con il very high accessibile anche in dx9

cmq di patch ne han fatte molte.. alcune serivano ad avere una qualità "simile" al very high con prestazioni di molto maggiori, però quella mod non metteva tutti gli effetti in very high , solo quelli + importanti
persa è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Il facelift di Volkswagen ID.4 sembra un...
Pokémon arriva negli Universal St...
Attenzione al nuovo malware per Android:...
Netatmo aggiorna riscaldamento e sicurez...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian