Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 23:47   #61
Maverick18
Senior Member

L'Avatar di Maverick18

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da dave4mame Guarda i messaggi
assolutamente si, magari cercando di filtrare le offese da bambino dell'asilo con cui apostrofa chi li sta sulle palle.
Quell'atteggiamento da fastidio anche a me.

Quote:
però un conto è ascoltare una voce fuori dal coro, un altro è credere ciecamente a tutto quello che scrive, conservando i pdf stampati come il verbo da ripetere a mò di tantra.

e conosco non poca gente che se travaglio scrive "tu hai due buchi del culo", il giorno dopo compra due pacchi di carta igienica.
Beh, a volte sì, Travaglio è impreciso ma non per questo possiamo metterlo allo stesso livello di altri "giornalisti". Poi basta guardare i suoi scontri contro i vari ospiti, mi pare che di solito ne esce a testa alta.
Il monologo ogni puntata invece non è molto di mio gradimento, ma l'han pensato per controbattere a tutto quelle che viene detto o non detto in altre trasmissioni televisive.
Old 16-12-2009, 23:58   #62
pegasoalatp
Member

L'Avatar di pegasoalatp

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Basso Piemonte - Alto Monferrato ---> Olanda
Quote:
Originariamente inviato da entanglement Guarda i messaggi
se travaglio è maleducato, cos'è feltri ? un terrorista mercenario stupragalline ?

firmato
Siccome i goti nel medioevo magari hanno struprato una mia antenata, da domani allora posso menare tutti i tedeschi del nord e liberamente violentare le loro donne.
La tua giustificazione con Feltri e' della stessa "forza" (nessuna) della mia.
Old 17-12-2009, 00:00   #63
jan
Senior Member

L'Avatar di jan

Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
Quote:
anch'io ho pregiudizi.
e li ho nonostante mi ricordi ancora bene quando, poco più che ventenne e prima di tangentopoli, rischiava non poco del suo per denunciare le porcate che accadevano a livello locale.
ma il fatto che abbia pregiudizi non mi impedisce di vedere che abbia fatto un'analisi puntuale e spaccapalle su quanto scritto da travaglio nell'articolo incriminato e abbia trovato imprecisioni, mezze verità, collegamente azzardati; tutti finalizzati a corroborare le tesi del marco de noantri.

ad oggi credo che non ci si stata replica.

un po' come, nel mio piccolo, non ho avuto replica dalla gentile e qualificata dottoressa amurri sugli stipendi uberpompati di bossi jr.
(poi si è scoperto, per dichiarazione dello stesso travaglio, che si trattava di una cantonata; tutta la amurri non ha mai corretto il tiro e la rete è piena di minchioni che vanno a scribacchiare a destra e a manca che la trota prende uno stipendio che si moltiplica ad ogni sua bocciatura).

tenerselo stretto è un conto.
bersi tutto quello che scrive a mò di uccello gluglù è un altro...
non è la prima volta che leggo o sento travaglio correggersi , mi pare che sia un comportamento dignitoso .
quella dell'uccello gluglu mi mancava .. sei anche ornitologo ora ?
comunque no , non si prende per oro colato nessuno ,,ma dalle sue riflessioni spesso si evidenziano gli artisti partigiani ( di entrambi gli schieramenti ) della bugia che riempiono il panorama televisivo e giornalistico .
i rari esempi di contraddittorio efficace sono quelli con belpietro , durante i quali si può apprezzare che pur con la stessa spocchia , contesta travaglio sugli argomenti , e non sul personale come molti altri , avendo molto spesso torto , e a volte ragione
Old 17-12-2009, 00:09   #64
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
Quote:
Originariamente inviato da jan Guarda i messaggi
non è la prima volta che leggo o sento travaglio correggersi , mi pare che sia un comportamento dignitoso .
assolutamente si; a differenza, ad esempio, dell'amico suo padellaro.

Quote:
quella dell'uccello gluglu mi mancava .. sei anche ornitologo ora ?
ehm.. no. era un giocattolo stupido che andava di moda quando ero piccolissimo (e manco so come si chiamasse davvero); passavo ore a guardarlo....

Quote:
comunque no , non si prende per oro colato nessuno ,,ma dalle sue riflessioni spesso si evidenziano gli artisti partigiani ( di entrambi gli schieramenti ) della bugia che riempiono il panorama televisivo e giornalistico .
tu, no.
ma ti posso assicurare (e puoi avere facile riscontro anche tu spulciando il forum) che ci sono non poche persone per cui la battuta dei due orifizi è
senz'altro vera.

Quote:
i rari esempi di contraddittorio efficace sono quelli con belpietro , durante i quali si può apprezzare che pur con la stessa spocchia , contesta travaglio sugli argomenti , e non sul personale come molti altri , avendo molto spesso torto , e a volte ragione
e ti direi che invece che se riuscissi a dimenticarmi che facci è... facci un paio di repliche scritte sono quantomeno interessanti.
mi piacerebbe vederli scannarsi live (a suon di argomenti, non di epiteti)... ma non penso di avere abbastanza pelo per reggerli tutti e due.
non contemporaneamente, almeno....
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 08:30   #65
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Iscritto dal: Sep 2008
Città: ...dove Sile a Cagnan s'accompagna...
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
Siccome i goti nel medioevo magari hanno struprato una mia antenata, da domani allora posso menare tutti i tedeschi del nord e liberamente violentare le loro donne.
ma che c'entrano i goti

la differenza principale è che travaglio non ha fatto dimettere un direttore di un altro giornale con accuse FALSE, successivamente ammesse come tali.
e non mi risulta che travaglio e tartaglia non abbiano nulla di più in comune che le iniziali.
non mi risulta neanche che travaglio sia "al soldo" di qualche potere forte (quale berlusconi a tutti gli effetti è) nè abbia mai montato campagne giornalistiche contro chicchessia, senza prove fondate e verificabili.

se hai prove che mi smentiscono, prego ...
Old 17-12-2009, 09:32   #66
dave4mame
Bannato

Quote:
ma che c'entrano i goti

la differenza principale è che travaglio non ha fatto dimettere un direttore di un altro giornale con accuse FALSE, successivamente ammesse come tali.
ammetto di non essere un lettore del giornale e di seguire poco le gossippate.
però mi era parso di capire che fosse falsa l'informativa dell'investigatore privato, non il fatto che boffo avesse avuto una storia di pisello con un uomo sposato.

e mi pare fosse questo il casus belli...
Old 17-12-2009, 10:04   #67
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
ammetto di non essere un lettore del giornale e di seguire poco le gossippate.
però mi era parso di capire che fosse falsa l'informativa dell'investigatore privato, non il fatto che boffo avesse avuto una storia di pisello con un uomo sposato.

e mi pare fosse questo il casus belli...
esatto era una bufala. tra l'altro lo ha ammesso lo stesso feltri in una risposta ad una lettrice, dopo un po', a bocce ferme.
Old 17-12-2009, 10:06   #68
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Quote:
esatto era una bufala. tra l'altro lo ha ammesso lo stesso feltri in una risposta ad una lettrice, dopo un po', a bocce ferme.
Bisognerebbe domandarsi da quanto Feltri sapeva di questa bufala, se prima o dopo le dimissioni di Boffo...
Old 17-12-2009, 10:51   #69
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da pegasoalatp Guarda i messaggi
E' un algoritmo troppo complicato.
Sei sicuro di non essere di origine medio orientale?
Il tuo Bizantinismo è imbarazzante...

fg
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 10:51   #70
FabioGreggio
Bannato

L'Avatar di FabioGreggio

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jarni Guarda i messaggi
Bisognerebbe domandarsi da quanto Feltri sapeva di questa bufala, se prima o dopo le dimissioni di Boffo...
da subito. L'ha inventata lui.
FabioGreggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 11:01   #71
dave4mame
Bannato

Quote:

scusa se insisto, ma continuo a non capire (a non sapere per essere precisi).
era falsa "l'informativa" o il fatto sottostante?
Old 17-12-2009, 11:26   #72
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
scusa se insisto, ma continuo a non capire (a non sapere per essere precisi).
era falsa "l'informativa" o il fatto sottostante?
era falsa l'informativa, perchè si riferiva ad un fatto mai avvenuto. e feltri l'ha pubblicata in prima pagina salvo scusarsi nella posta dei lettori a distanza di un mese o poco più.
silvio aveva un potenziale avversario e l'ha spezzato, mandando avanti un imbrattacarte a gettone, assunto all'uopo.
Old 17-12-2009, 12:23   #73
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
firmato.
Alcuni dovrebbero imparare la differenza tra maleducazione con annessi insulti gratuiti, ed esposizione di fatti reali con stile meno "politically correct".
Il bello è che quelli che attaccano travaglio sono i primi a prendere per culo i politically-correct di sinistra quando il silvio ci fa fare figure di merda in tutto il mondo.
A quando la censura dei libri di satira perché "volgari e maleducati"?
Old 17-12-2009, 12:41   #74
dave4mame
Bannato

Quote:
era falsa l'informativa, perchè si riferiva ad un fatto mai avvenuto. e feltri l'ha pubblicata in prima pagina salvo scusarsi nella posta dei lettori a distanza di un mese o poco più.
silvio aveva un potenziale avversario e l'ha spezzato, mandando avanti un imbrattacarte a gettone, assunto all'uopo.
e quindi era come avevo capito.
il che qualifica feltri come un produttore di "prove false", ma non che fosse falsa l'accusa.

però, a leggere travaglio, sembra di capire la seconda.
Old 17-12-2009, 12:47   #75
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael Guarda i messaggi
Posso capire se mi si dice che Travaglio quando comincia a guardare l'interlocutore con quel sorrisino da primo della classe avrebbe la capacità di far girare i coglioni a Buddha, ma maleducato proprio no.
Ma dimentichi il sorrisino da presa per il culo di belpietro

civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 12:55   #76
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da civale Guarda i messaggi
Ma dimentichi il sorrisino da presa per il culo di belpietro

Belpietro... nomen omen.
Old 17-12-2009, 14:35   #77
entanglement
Senior Member

L'Avatar di entanglement

Quote:
e quindi era come avevo capito.
il che qualifica feltri come un produttore di "prove false", ma non che fosse falsa l'accusa.

però, a leggere travaglio, sembra di capire la seconda.
l'accusa è falsa, perchè si riferisce ad un fatto mai avvenuto

di conseguenza è stato commesso un falso in atto pubblico, perchè la dichiarazione che ha pubblicato aveva i vari timbri della questura
Old 17-12-2009, 14:48   #78
mariorossi36
Member

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da whistler Guarda i messaggi
per un giornalista che fa solo il suo dovere e bene siamo arrivati a questo.
Fa il Suo dovere di giornalista ANTI-BERLUSCONIANO....... precisiamo.......

A me piace il tipo di "giornalismo" che fa Travaglio...... non mi piace come "giornalista" in quanto è schierato, mentre il vero giornalista è SUPER-PARTES...... ma questa è una mia idea......

Detto questo.......

Io sono stra-convinto che il gesto del Tartaglia sia la conseguenza di un clima di odio sorto grazie anche all'attivo contribuito di Travaglio, Di Pietro e Compagnia Bella........ ma non tanto per quello che dicono (mi ripeto.... visto l'analfabetismo che c'è in Italia non credo esistano molti italiani in grado di comprendere il contenuto dei discorsi dei Signori sopra menzionati......) ma per come lo dicono.......

Cicchitto & Company hanno fatto un clamoroso autogol a mio parere.......
Condivido al 100% il "messaggio" che voleva inviare Cicchitto...... ma i modi ed i termini con cui si è espresso sono stati "clamorosamente" sbagliati.....
Anche questo fa parte dell'"analfabetismo" di cui parlavo.......

Travaglio & Compagni Bella ne usciranno da eroi quando non sono altro che clown dello stesso circo.......
mariorossi36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:32   #79
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi

A me piace il tipo di "giornalismo" che fa Travaglio...... non mi piace come "giornalista" in quanto è schierato, mentre il vero giornalista è SUPER-PARTES...... ma questa è una mia idea......
Il virgolettato mi insospettisce.
Quindi Feltri, Fede e Belpietro non sono veri giornalisti.

civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2009, 15:38   #80
whistler
Senior Member

L'Avatar di whistler

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Enna : urbs inexpugnabilis
Quote:
Originariamente inviato da mariorossi36 Guarda i messaggi

Detto questo.......

Io sono stra-convinto che il gesto del Tartaglia sia la conseguenza di un clima di odio sorto grazie anche all'attivo contribuito di Travaglio, Di Pietro e Compagnia Bella........ ma non tanto per quello che dicono (mi ripeto.... visto l'analfabetismo che c'è in Italia non credo esistano molti italiani in grado di comprendere il contenuto dei discorsi dei Signori sopra menzionati......) ma per come lo dicono.......

Cicchitto & Company hanno fatto un clamoroso autogol a mio parere.......
Condivido al 100% il "messaggio" che voleva inviare Cicchitto...... ma i modi ed i termini con cui si è espresso sono stati "clamorosamente" sbagliati.....
Anche questo fa parte dell'"analfabetismo" di cui parlavo.......

Travaglio & Compagni Bella ne usciranno da eroi quando non sono altro che clown dello stesso circo.......
1° travaglio non è schierato
2° il messaggio di cicchito in un paese civile avrebbe portato l allontanamento dalla vita politica del soggetto. la critica all opposizione ok , ma fare una lista delle persone sgradite appartiene al passato , quel passato che non tornerà mai si rassegnino lor signori.
3° antiberlusconiano per un giornalista DEVE essere la norma prorpio il minimo.
il signor in questione ha un conto in sospeso con la giustizia (che deve pagare) conflitto d interessiche fa perdere tutta la credibilità ad un giornalista, mafiosi in casa , corruttore in primo grado , ecc ecc ecc un giornalista si deve tenere alla larga di un personaggio similie.ù

riguardo al clima d odio e non di amore signor rossi si vada a guardare un thread di questa sezione chiamato il partito dell amore vedrà quant amore ma proprio tanto
whistler è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Addio Saints Row? 'Franchise morto', l'e...
Tesla lancia un Cybertruck AWD meno cost...
Le console portatili con AMD Ryzen Z1 so...
Un 2026 da dimenticare per le CPU? Anche...
Samsung integra Perplexity AI in Galaxy ...
'Una telefonata allunga la vita': lo spo...
Gli smart ring di Oura conquistano Washi...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian