|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#161 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
|
Si ma ancora nessuno ha risposto a come mai Google ha indicizzato sotto "Massimo Tartaglia" una foto più nuova e meno attinente da un Blog dove si trova anche una foto più vecchia di quella indicizzata ma che non compare nei risultati di google... e la foto è anche più attinente.
La balla del tempo necessario per indicizzare non regge se c'è una foto più recente indicizzata... sbaglio? Blog contenente le due foto: http://www.daw-blog.com/tag/attentato/page/2/ Foto più nuova indicizzata da google sotto "massimo tartaglia": http://img683.imageshack.us/img683/1...gliagoogle.jpg
Ultima modifica di luxorl : 17-12-2009 alle 14:08. |
|
|
|
|
|
#162 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
|
Quote:
1) Domenica sera e per tutta la notte le foto c'erano. 2) Adesso Google non le mostra più, NEMMENO UNA. 3) Altri motori di ricerca, Bing, Yahoo, AltaVista, ecc., le mostrano in quantità. 4) Google è il più grande e sofisticato motore di ricerca. 5) Google non è nuovo a queste manovre, vedasi rapporti con la Cina La guerra è pace.
|
|
|
|
#163 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ovviamente sbagli, perchè il processo è ciclico e non è istantaneo. Se inserisco una foto A su un sito 1 un'ora dopo che il processo ha indicizzato il sito 1 e il processo dura 10 giorni è possibile che l'immagine non figuri nelle ricerche per 10 giorni, fino al successivo passaggio. Se il giorno dopo, in un sito 2, pubblico la foto B un'ora prima che il processo indicizzi proprio quel sito mi ritrovo subito l'immagine su Google Images. Ergo è possibile che un'immagine pubblicata prima non sia indicizzata ed una pubblicata dopo lo sia. Miracolo? No, logica. Quote:
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
||
|
|
|
|
|
#164 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il sito è uguale. La foto giusta è stata pubblicata nel post subito precedente a quello della foto indicizzata. Se google è passato ad indicizzare la seconda doveva beccare anche quella di prima.
|
|
|
|
#165 | |
|
Member
|
Quote:
Spera che prima o poi quelle foto vengano fuori.
|
|
|
|
#166 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Salerno
|
io vorrei sapere su che basi stanno nascendo queste "teorie" sull'indicizzazione di google, vorrei continuare a farvi parlare perché davvero siete divertentissimi
è plausibile secondo voi che google visiti un sito una volta ogni 10 giorni? googlebot visita i siti piccoli anche 30 volte al giorno, figurarsi i siti da centinaia di migliaia di visite al giorno.. tutto ciò in linea generale, stare qui a teorizzare su uno dei più grandi segreti industriali del mondo mi pare sia quantomeno ridicolo
NABBA Italia Federazione Nazionale di Body Building, Fitness, Cultura sportiva, Educazione alimentare Ultima modifica di thewebsurfer : 17-12-2009 alle 14:48. |
|
|
|
|
|
#167 |
|
Member
|
E intanto il tempo passa...
|
|
|
#168 |
|
Senior Member
Città: Hamburg/Torino
|
|
|
|
|
|
|
#169 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Io ho addirittura avuto il tempo di scontare la mia pena forumistica
(cercando "berlusconi tartaglia" esce fuori di pietro con la coppola - da questo blog di uno psicopatico, IMHO... e col SafeSearch disattivato esce questo - sconsigliato ai deboli di stomaco )P.S. passate a Bing |
|
|
|
|
|
#170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è il suo blog.... |
|
|
|
|
|
|
#171 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
|
|
|
|
#172 | |
|
Member
|
Quote:
Come avevo scritto non avevo guardato il sito e leggendo rapidamente ho creduto parlassi di due siti diversi. La foto non indicizzata e precedente sarebbe quella sfocata in fondo?
Il mio laptop: Dell XPS m1330, T7300, 2GB RAM, nVidia 8400 GS, 120 GB 5400 rpm HD, 13.3" LED Display Chi sono: Ingegnere elettronico, Dottore di ricerca in Ingegneria Informatica, lavoro come assegnista di ricerca presso l'Università di Palermo, e sono istruttore per la Cisco Networking Academy. E se volete anche artista: link alla mia gallery su DeviantArt. |
|
|
|
|
|
|
#173 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#174 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Se google ha tolto le immagini sono fatti suoi, di certo censura meno dei media nazionali (vostri).
|
|
|
|
#175 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#176 |
|
Member
|
luxorl, analizzando il contenuto della ricerca fatta con Google Images risulta che la pagina indicata come contenente la foto non è quella che hai indicato tu.
Non è cioè http://www.daw-blog.com/tag/attentato/page/2/ pagina dinamica ottenibile cliccando sul tag attentato, bensì si tratta di http://www.daw-blog.com/2009/12/13/a...nio-di-pietro/ Non è ancora una spiegazione ma Google non fa riferimento ad una pagina dove sono presenti entrambe le immagini indicizzandone una e non l'altra. Fa invece riferimento a due pagine differenti, o meglio, ad una, all'altra non fa alcun riferimento ovviamente. A questo punto ci si deve chiedere se è possibile che il processo abbia escluso o non sia ancora passato per la pagina http://www.daw-blog.com/2009/12/13/a...io-berlusconi/ dove è presente la foto "precedente".
|
|
|
|
|
#177 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
E' censura, c'è poco da fare....
Possibile che altri motori di ricerca facciano vedere le immagini, e google no? Poche ballle eh...
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#178 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Mêlée Island
|
Aggiungo che a distanza di 4 giorni ancora non sono stati aggiornati i suggerimenti di ricerca (provare "berlusconi ferito" e "berlusconi duomo"). C'è "maroni facebook" ma potrebbe riferirsi a eventi precedenti. Censura o no, Google non ne esce benissimo...
|
|
|
|
|
|
#179 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Anzi ti dirò di più, accedendo da google a quel blog ero arrivato esattamente su questa pagina http://www.daw-blog.com/tag/attentato/ dove però non c'è nemmeno la foto di Di Pietro... ho dovuto cliccare su "vecchi articoli" per trovarla
Ultima modifica di luxorl : 17-12-2009 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
|
#180 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
si vede che in google tifano anche cska allora....
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:10.

)
è il suo blog....