Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2009, 00:48   #261
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
non è che non capiscono... è che non vogliono capire. Ridurre la comprensione del mondo ad una visione in bianco e nero dove la propria posizione rappresenta il bene e ciò che vi si oppone è il male evita di doversi mettere in discussione, di riflettere sulle cose di porsi dei dubbi.
Guarda caso tutti quelli che sostengono una parte piuttosto che l'altra non hanno mai dubbi... solo granitiche certezze.
Ma il problema non sono i tifosi.

Il problema sono i leader. Un leader politico dovrebbe avere il dovere di responsabilità, che significa evitare di eccitare gli istinti piu bassi e la demagogia piu becera.

In Italia la politica carbura a populismo da anni. Ed é la politica e i suoi leader ad essere responsabile in prima analisi. Quello che dice qualche ragazzino su youtube é irrilevante, rispetto alle enrmità che vengono dette da chi ha ruyoli istituzionali e responsabilità politiche ufficiali.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 02:16   #262
civale
Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io dico che questo dovrebbe essere occasione di autocritica e riflessione, e nessuno dovrebbe sentirsene escluso.
A cominciare dal governo in carica

Ultima modifica di civale : 16-12-2009 alle 02:20. Motivo: correzione
civale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 02:24   #263
civale
Member

[quote=aeterna;30095876]
... e quella di avere avuto il consenso democratico della maggioranza degli elettori.

QUOTE]

Ecco qui nutro dei serissimi dubbi, molto seri.
Old 16-12-2009, 02:43   #264
civale
Member

Quote:
registi, giornalisti, editorialisti, presentatori tv e vignettisti: si vada a fare politica, al fronte! almeno potremo cominciare a chiamare le cose col loro nome, finalmente!

Qui hai raggiunto l'apice. Ovviamente ti riferisci al fronte della guerra civile invocata dal duomoleso.
Old 16-12-2009, 02:50   #265
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:
VOI un cavolo.
io sono io e non voglio essere accomunata con nessun altro.

io dico che questo dovrebbe essere occasione di autocritica e riflessione, e nessuno dovrebbe sentirsene escluso.
quale dovrebbe essere quella di centrosinistra?
quella di avere infangato in ogni modo il nome e la reputazione di ogni singolo ministro di questo governo, sin dal giorno del suo insediamento.
lasciando stare silvio vogliamo ricordare cosa è stato detto della carfagna, della gelmini, di brunetta, sia da parte dei media, che dei circoli culturali che degli elettori di quella parte.

la loro colpa quella di stare dalla parte sbagliata della barricata, e quella di avere avuto il consenso democratico della maggioranza degli elettori.

qui non c'è nessuna giustificazione, perchè questa campagna di diffamazione ed edio è cominciata sin dalla campagna elettorale, quindi tutto quello che è avvenuto dopo è solo una scusa accampata per chiamarsi fuori dal dover fare autocritica.

guarda travaglio di ieri.
ha chiamato il signor, SIGNOR, tartaglia nei seguenti modi:
"matto, psicopatico, squilibrato, psicolabile, pazzo ..", incessantemente.. forse per il fatto di aver fatto risalire silvio nei consensi.
parla di sondaggi veri e sondaggi falsi, perchè ovviamente lui ha la verità in tasca.
definisce MERDA una trasmissione televisiva a lui non gradita.
per non parlare di quello che a mio giudizio è un comizio elettorale in piena regola.

QUESTA è la difesa della democrazia?
questo è il modo in cui ci si pone dalla parte del diritto e del bene?

è un giornalista obiettivo ed equidistante, il cui mestiere è fare la cronaca?

come si può avere il coraggio di fare le pecorelle innocenti quando per anni ci si pone in questo modo? perchè questo atteggiamento è lo stesso che viene assunto in ogni media e discussione politica, ad ogni livello.

registi, giornalisti, editorialisti, presentatori tv e vignettisti: si vada a fare politica, al fronte! almeno potremo cominciare a chiamare le cose col loro nome, finalmente!
Puoi dire quello che vuoi.
Restano solo parole al vento dopo che appoggi un governo tale che ha fatto della criminalizzazione dell'avversario, dell'odio verso il diverso, verso chi non la pensa nello stesso modo, verso chi AMMINISTRA LA GIUSTIZIA, un modus vivendi.
Se vuoi renderti un MINIMO credibile inizia a dissociarti dal VELENO lanciato dalla maggioranza e dici chiaramente che sono INDEGNI di governare un paese civile.
FORSE e dico FORSE si può iniziare a parlarne dopo.
Ma voi preferite, anzi TU preferisci in questo caso, arrampicarvi sugli specchi difendendo i vostri miti pur di non ammettere che la situazione attuale del nostro paese, che non ha EGUALI nei paesi democratici di tutto il mondo, è dovuta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad una persona.
Silvio Berlusconi.
Colui il quale considera i giudici alla stessa stregua di Totò RIINA.
Io mi suiciderei piuttosto che difendere in tutti i modi possibili un politico che la pensa in maniera PRECISA IDENTICA ad un mafioso di quel calibro.
Ma mi rendo conto che non tutti la pensino come me.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-12-2009 alle 07:37.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 02:54   #266
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
Originariamente inviato da jumpermax Guarda i messaggi
non è che non capiscono... è che non vogliono capire. Ridurre la comprensione del mondo ad una visione in bianco e nero dove la propria posizione rappresenta il bene e ciò che vi si oppone è il male evita di doversi mettere in discussione, di riflettere sulle cose di porsi dei dubbi.
Guarda caso tutti quelli che sostengono una parte piuttosto che l'altra non hanno mai dubbi... solo granitiche certezze.
Max, se tu fossi NATO E VISSUTO a REGGIO CALABRIA, avessi avuto diversi amici con i LOCALI BRUCIATI, avessi vissuto SULLA TUA PELLE quello che senti solo attraverso i media e vivessi la situazione attuale, con un PDC che considera i giudici alo stesso modo di TOTO' RIINA, attaccandoli con le STESSE parole, fidati, la penseresti ESATTAMENTE come me.
Anzi no.
Probabilmente saresti ancora più INCAZZATO conoscendoti.
Quindi, per favore, EVITA tutte 'ste seghe mentali perchè sono solo tali se non sai cosa significano in concreto determinate cose.

Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 16-12-2009 alle 02:59.
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 03:08   #267
elect
Senior Member

L'Avatar di elect

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
Quote:
Originariamente inviato da ridepo Guarda i messaggi
ragazzi.. ma com'è possibile... sto cercando di caricare tramite iphoto la foto di chuck che pesta silvio.. ma non me la carica!!! scompare da sola dall'album!!!
Devi chiedere il permesso a Chuck

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Il sito del Giornale è caricaturale nei commenti alla news di "censurare i blog violenti", commenti che sfiorano il "quei bastardi figli di puttana che devono morire ammazzati e che istigano all'odio vanno chiusi, il governo ha il diritto di farlo".

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi

Questi TIFOSI non capiranno mai che non puoi dare del fascista al capo del governo,
Per quale motivo?

Quote:
che non puoi offendere i magistrati,
Forse hai sbagliato a scrivere

Quote:
che non puoi offendere con tutta la maleducazione di questo mondo come Travaglio
Travaglio parla nel modo più civile che esista.

Sai com'è, se vieni additato come mandante per 'sta cosa su tutti i giornali e le (5) televisioni di partito, non so te, ma a me farebbe poco poco girare le palle, visto anche che la risposta non raggiungerà le stesse persone e lo stesso numero di persone...

Quel "merda" è accettabilissimo, se ti scandalizzi per quello mi chiedo dove tu abbia passato gli ultimi 15 anni

lol, ogni accusa è lecita, ma sentirla da chi poi difende il nano lascia veramente senza parole

Quote:
Io resto una persona civile e non mi faccio trascinare nell'indecenza da chi tutto sommato so che non gliene frega niente di me, ma tanti non ci arreveranno mai a questo.
Allora cerca di vedere le cose in modo oggettivo e senti la risposta di Travaglio, nel suo ultimo passaparola

Quote:
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^ Guarda i messaggi
Puoi dire quello che vuoi.
Restano solo parole al vento dopo che appoggi un governo tale che ha fatto della criminalizzazione dell'avversario, dell'odio verso il diverso, verso chi non la pensa nello stesso modo, verso chi AMMINISTRA LA GIUSTIZIA, un modus vivendi.
Se vuoi renderti un MINIMO credibile inizia a dissociarti dal VELENO lanciato dalla maggioranza e dici chiaramente che sono INDEGNI di governare un paese civile.
FORSE e dico FORSE si può iniziare a parlarne dopo.
Ma voi preferite, anzi TU preferisci in questo caso, arrampicarvi sugli specchi difendendo i vostri miti pur di non ammettere che la situazione attuale del nostro paese, che non ha EGUALI nei paesi democratici di tutto il mondo, è dovuta SOLO ED ESCLUSIVAMENTE ad una persona.
Silvio Berlusconi.
Colui il quale considera i giudici alla stessa stregua di Totò RIINA.
Io mi suiciderei pur di difendere in tutti i modi possibili un politico che la pensa in maniera PRECISA IDENTICA ad un mafioso di quel calibro.
Ma mi rendo conto che non tutti la pensino come me.
*
elect è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 04:54   #268
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
1. Travaglio è la maleducazione fatta uomo, esempio di come si rivolge ai vari politici (a suo tempo mia madre mi insegnò l'educazione e non lo farei mai questo) http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...o_quella_croce

2. No, non puoi dare del fascista ad un'istituzione come il capo del governo, è indecente, altrimenti ci possono stare anche le offese ai magistrati, al presidente della repubblica e via dicendo. In un Paese civile questo non succede e basta.

3. Oggi non gioca la champions, prepara gli striscioni per la prossima, e magari non dire "cattivo tifi per gli altri" quando ho criticato pure gli altri senza difendere nessuno, ha poco senso.

Ultima modifica di X360X : 16-12-2009 alle 04:59.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 07:42   #269
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Quote:
1. Travaglio è la maleducazione fatta uomo, esempio di come si rivolge ai vari politici (a suo tempo mia madre mi insegnò l'educazione e non lo farei mai questo) http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...o_quella_croce
Dove starebbe la maleducazione in quello che ha detto travaglio?
Quote:
2. No, non puoi dare del fascista ad un'istituzione come il capo del governo, è indecente, altrimenti ci possono stare anche le offese ai magistrati, al presidente della repubblica e via dicendo. In un Paese civile questo non succede e basta.
Che Ilvio abbia comportamenti fascisti facendo solo ed esclusivamente quello che vuole lui sentendosi come il padre-padrone dell'"azienda stato" e SBATTENDOSENE allegramente delle istituzioni è un DATO DI FATTO.
Che la magistratura sia comunista è una PUTTANATA GALATTICA.
La riesci a cogliere la "sottile" differenza?
Old 16-12-2009, 08:08   #270
fba00
Member

L'Avatar di fba00

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Udine
[quote=X360X;30096819]1. Travaglio è la maleducazione fatta uomo, esempio di come si rivolge ai vari politici (a suo tempo mia madre mi insegnò l'educazione e non lo farei mai questo) http://antefatto.ilcannocchiale.it/g...o_quella_croce

ti ricordo che il nano diede del coglione a MILIONI di italiani,il record di maleducazione penso non glielo levi nessuno,così solo per precisare
fba00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 09:25   #271
Wolfgang Grimmer
Member

L'Avatar di Wolfgang Grimmer

Iscritto dal: Oct 2006
Città: T.A. (NA)
Quote:
educazione non vuol dire perbenismo.
Vatti a leggere, per esempio, alcune satire di tempi passati, tipo I viaggi di Gulliver.
Swift dice di tutto a tutti, non per questo dobbiamo considerarlo una persona maleducata
Quote:
uno staccio significa una dama di corte, / un cane zoppo, un invasore; / la peste, l'esercito permanente; / una zanzara, il primo ministro; / la gotta, il sommo sacerdote; / un vaso da notte, un comitato di nobili; / una granata, la rivoluzione; / una trappola, un impiego governativo; / un pozzo senza fondo, il pubblico erario; / una fogna, la corte; / un berretto coi sonagli, un favorito; / una canna fessa, la corte di giustizia; / una botte vuota, un generale; / una piaga aperta, la politica.

(ancora attualissimo tra l'altro).
Old 16-12-2009, 10:17   #272
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
e nessuno si sposta, è una lotta a chi tiene più duro
ciascuno per i propri interessi....
però qualcuno potrebbe farlo...potrebbe fare un passo indietro e una destra diversa...ma non ha le palle

se a sinistra devi cambiare la concezione, l'idea a destra basta cambiare un uomo....
Guarda, due giorni fa per caso ho ascoltato alla radio un comizio di un esponente politico che stava criticando la finanziaria. Ad un certo punto c'e' stato un passaggio che ritengo emblematico. Scusate se sono fumoso, ma ricordo il concetto generale della frase, ma non i dettagli. Era qualcosa del tipo:"....E' un errore anche togliere XYZ, la cui introduzione nella precedente finanziaria era stata da noi duramente contestata....."

Cioe':
- nella precedente finanziaria era stata introdotta XYZ, e la fazione politica opposta l'aveva contestata
- ora XYZ viene rimossa, e la fazione politica opposta ne contesta la rimozione

La politica italiana si puo' riassumere in questo passaggio. E' basata sul colore della maglia, non sui contenuti.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 10:44   #273
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Guarda, due giorni fa per caso ho ascoltato alla radio un comizio di un esponente politico che stava criticando la finanziaria. Ad un certo punto c'e' stato un passaggio che ritengo emblematico. Scusate se sono fumoso, ma ricordo il concetto generale della frase, ma non i dettagli. Era qualcosa del tipo:"....E' un errore anche togliere XYZ, la cui introduzione nella precedente finanziaria era stata da noi duramente contestata....."

Cioe':
- nella precedente finanziaria era stata introdotta XYZ, e la fazione politica opposta l'aveva contestata

La politica italiana si puo' riassumere in questo passaggio. E' basata sul colore della maglia, non sui contenuti.
Puoi essere più specifico ?
Detta così pare una scusa.
Old 16-12-2009, 10:51   #274
Sheera
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:

Cioe':

Credibilissimo, io una volta ho scoperto con stupore che un politico che aveva parlato pubblicamente contro una legge, poi l'aveva votata.
In politica bisognerebbe basarsi su tutto meno che sulle parole.
La politica è basata sugli interessi di chi prima candida, poi pilota i politici: le banche e le grandi industrie o i settori industriali (le banche legate a questi), insomma i poteri reali.
Sheera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:17   #275
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Puoi essere più specifico ?
Detta così pare una scusa.
Era un finanziamento ad un qualche ente, nominato tramite un acronimo. Non ricordo altro. Ad ogni modo, i dettagli sono irrilevanti, é il concetto ad essere importante: il politico in questione ha ammesso chiaramente che la sua fazione contesta sia il tutto che il contrario del tutto, quando e' l'altra fazione a proporlo.

Sei libero di non credere alla mia testimonianza.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
Old 16-12-2009, 11:19   #276
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Era un finanziamento ad un qualche ente, nominato tramite un acronimo. Non ricordo altro. Ad ogni modo, i dettagli sono irrilevanti, é il concetto ad essere importante: il politico in questione ha ammesso chiaramente che la sua fazione contesta sia il tutto che il contrario del tutto, quando e' l'altra fazione a proporlo.

Sei libero di non credere alla mia testimonianza.
Questo è un pochino superficiale, anche perché un ente (esattamente come un authority) può acquistare un ruolo o un incarico durante una legislatura.
Per questo è generico.
Old 16-12-2009, 11:27   #277
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Questo è un pochino superficiale, anche perché un ente (esattamente come un authority) può acquistare un ruolo o un incarico durante una legislatura.
Per questo è generico.
Poteva anche non essere un "Ente", sostituisci quel termine con qualsiasi cosa di tuo piacimento. Io ho usato XYZ proprio per evidenziare come non ricordo il caso specifico, che é del tutto irrilevante.
Sbaglio o stai insistendo a puntualizzare sui dettagli irrilevanti, cercando di distogliere l'attenzione dal concetto generale?

Lo ripeto, sei libero di non credermi, ma non mi va che cerchi in tutti i modi di legettimarmi perche' non ti piace l'implicazione di come il tifo acritico sia il fondamento portante della nostra societá.
Old 16-12-2009, 11:56   #278
Bastian UMTS
Bannato

L'Avatar di Bastian UMTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Nei dintorni di Pisa
Ragazzo nella notte tenta di entrare nel reparto del Premier

10:53 Ragazzo nella notte tenta di entrare nel reparto del Premier

Un giovane torinese di 26 anni è stato bloccato intorno alle due della notte mentre cercava di entrare al settimo piano del reparto solventi dell'ospedale San Raffaele dove è ricoverato Silvio Berlusconi. Lo ha dichiarato la questura di Milano. Il ragazzo è stato controllato e bloccato, dai primi accertamenti sembra avere problematiche di carattere psicologico e si trova tuttora negli uffici della Digos. Nel bagagliaio della sua auto, una golf, sono state trovate mazze da hockey.

http://www.repubblica.it/2009/12/dir...edi/index.html

Ma quanti malati di mente girano intorno al nano?
Bastian UMTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 11:59   #279
masteryuri
Senior Member

L'Avatar di masteryuri

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Caserta
E' uno splatter movie ormai...
masteryuri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2009, 12:03   #280
Mr.AudioIsIviItumIre
Senior Member

L'Avatar di Mr.AudioIsIviItumIre

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Andria
E dopo i malati di mente, anche i cani ce l'hanno con lui

http://www.youtube.com/watch?v=I_W45...layer_embedded

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
AMD, NVIDIA, Apple, Qualcomm e...la CIA:...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian