Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 16-12-2009, 00:10   #10081
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da davide155 Guarda i messaggi
Bè bisogna tenere di conto però che accelerazione non vuol dire solo "spinta" nel campo multimedia.
Ma vuol dire anche applicare una serie di filtri video che rendono l'immagine più stabile, pulita, nitida e vivace.
Io me ne accorgo con i dvd. Disabilitando il purevideo le bande nere sopra e sotto il video sono biancastre ed i colori smorti, mentre abilitandolo le bande si mischiano con il nero del film non notandole più ed i colori sono più incisivi e vivaci, nonchè l'immagine più omogenea, senza quelle fastidiose righettature sui contorni degli oggetti tipici dei flussi Mpeg2 (dvd).

Insomma non c'è solo lo sgravo in termini di calcoli, ma anche un miglioramento generale dell'immagine che vorrei provare con i bluray, ma purtroppo mi manca il lettore per pc
con le ati si modificano un sacco di parametri per eseguire correttamente i video, non ricordo nelle nvida e sinceramente un film al pc è da molto che non me lo vedo, comunque bene o male si equivalgono anche se l'uvd ha la chicca della decodifica anche dell'audio cosa che non ha nvida, vedremo con le nuove schede video se qualcosa si è mosso..... Sinceramente a me serve a poco la decodifica dell'audio per ora, pero' se in futuro disositivi mobile a basso prezzo l'avranno perchè non sfruttarla per collegarli a tv proiettori ecc ecc ?
Old 16-12-2009, 00:11   #10082
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
, ma purtroppo mi manca il lettore per pc
be compralo, ho visto che ormai non costano molto lo volevo prendere anche io
persa è offline  
Old 16-12-2009, 00:13   #10083
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
costan tanto i film blu ray, son contento della news che nvida lancerà anche versioni di fermi meno spinte se adotteranno tale gpu, ovvero le gts3x0 sperando che non siano versioni rinominate......
Old 16-12-2009, 00:15   #10084
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
con le ati si modificano un sacco di parametri per eseguire correttamente i video, non ricordo nelle nvida e sinceramente un film al pc è da molto che non me lo vedo, comunque bene o male si equivalgono anche se l'uvd ha la chicca della decodifica anche dell'audio cosa che non ha nvida, vedremo con le nuove schede video se qualcosa si è mosso..... Sinceramente a me serve a poco la decodifica dell'audio per ora, pero' se in futuro disositivi mobile a basso prezzo l'avranno perchè non sfruttarla per collegarli a tv proiettori ecc ecc ?
Si alle nvidia che io sappia manca la decodifica dei flussi audio.......ma tanto ho una X-fi ed un ottimo decoder audio esterno, che me ne farei?
Per quanto riguarda i parametri pure le nvidia hanno nel pannello di controllo una sezione interamente dedicata ai flussi video
Quote:
Se prendo qualcosa prenderei il masterizzatore, ma costa ancora troppo

Ps: Vo a letto
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 16-12-2009, 00:17   #10085
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
costan tanto i film blu ray, son contento della news che nvida lancerà anche versioni di fermi meno spinte se adotteranno tale gpu, ovvero le gts3x0 sperando che non siano versioni rinominate......
speriamo

Quote:

capito

ciao notte
persa è offline  
Old 16-12-2009, 00:17   #10086
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Si alle nvidia che io sappia manca la decodifica dei flussi audio.......ma tanto ho una X-fi ed un ottimo decoder audio esterno, che me ne farei?
Per quanto riguarda i parametri pure le nvidia hanno nel pannello di controllo una sezione interamente dedicata ai flussi video

bisognerebbe vedere dei test a riguardo non saprei dirti alla fine piu' o meno son simili pure video e uvd 2.2, nei settaggi dei video sinceramente non son mai andato a toccare quelli di base
poi la qualità dell'immagine è data piu' dal pannello che dalla scheda usata......
Old 16-12-2009, 07:07   #10087
Jackaos
Senior Member

L'Avatar di Jackaos

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
Quote:

La tua x-fi però non va bene per l'audio HD, mentre una ATI 5000 si. Oppure una Auzentech HT 7.1 abbinata a PowerDVD 9, o una Xonar HDAV 1.3 abbinata a TotalMediaPlayer.

Siamo iper OT.

Ultima modifica di Jackaos : 16-12-2009 alle 07:10.
Jackaos è offline  
Old 16-12-2009, 07:32   #10088
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Beh... anche io ho un B650 collegato alla PS3, e al pc con lettore blu ray LG + power dvd9.

Nonostante tutti i settings provati in pdvd... non ho raggiunto i risultati visivi della PS3, ne x quanto riguarda la riproduzione di blu ray, ne x quanto riguarda la riproduzione di comuni dvd (magari upscalati).
Ecco, quello che volevo sentir dire.
Peccato però.
Cmq credo che ci metta lo zampino pure l'uscita della vga. L'avevi collegato in DVI o vga il pc? In vga potrebbe perdere qualcosa.
E la risoluzione impostata è 1920x1080?
Quote:
Originariamente inviato da Jackaos Guarda i messaggi
La tua x-fi però non va bene per l'audio HD, mentre una ATI 5000 si. Oppure una Auzentech HT 7.1 abbinata a PowerDVD 9, o una Xonar HDAV 1.3 abbinata a TotalMediaPlayer.

Siamo iper OT.
Hai ragione.......i flussi audio HD non sono supportati dalla mia, ma c'è sempre il decoder esterno
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline  
Old 16-12-2009, 09:44   #10089
Milotto
Senior Member

L'Avatar di Milotto

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Napoli
Aspetto con "ansia" la prossima VGA Nvidia, nella peggiore delle ipotesi schioderà i prezzi della controparte...nl frattempo gli amici di S.Clara continuano il loro sapiente programma di boicottaggio TWIMTBP......: Se l'utenza avesse un minimo di consapevolezza basterebbero gli eventi degli ultimi mesi sul versante gaming per decidere di boicottare i prodotti Nvidia ab-initio!
Milotto è offline  
Old 16-12-2009, 10:03   #10090
Walrus74
Senior Member

L'Avatar di Walrus74

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
ATi Radeon HD 5830, 5890, Nvidia GeForce GTS 350, GTX 360 and 380 are coming:
http://translate.google.com/translat...yor_-17111.htm

Forse siamo più vicini all'uscita di quanto si creda?
Se fosse vero, non dovrei nemmeno cambiare dissi...
uahoooo!
Msi Z370 Gaming Plus || Intel I7-9700k Cooled by Arctic Liquid Freezer II 240 || Crucial Ballistix Sport LT 2666 ddr4 32GB || Msi RTX 4070 Ventus 2x 12GB || Cooler Master Silent Pro 1000W Modulare || Cooler Master HAF 922 || Win 10 Pro 64
Walrus74 è offline  
Old 16-12-2009, 10:25   #10091
luX0r.reload
Senior Member

L'Avatar di luX0r.reload

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Potenza
Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Aldilà del fatto che i colori dipendono anche dal monitor, che sono d'accordo che colori saturi non significa colori corretti, aggiungendo che non ho idea di quanto si possa correggere l'influenza della VGA sui colori, non sono però d'accordo sul fatto che tutti i sistemi possano essere calibrati perfettamente, altrimenti non esisterebbero più monitor professionali e/o di qualità. Personalmente con il colorimetro ho ottenuto ottimi risultati di calibrazione su alcuni monitor e pessimi su altri, quindi non tutto può essere corretto tramite normali regolazioni (nemmeno utilizzando un colorimetro).
Per quanto riguarda i filtri la differenza sta nella tecnica utilizzata, quindi nulla a che vedere con regolazioni, è una differenza oggettiva.
Certo... la mia comparazione ha come prerequisito stesso monitor e stesso profilo colore
luX0r.reload è offline  
Old 16-12-2009, 11:13   #10092
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da mister-x Guarda i messaggi
ATi Radeon HD 5830, 5890, Nvidia GeForce GTS 350, GTX 360 and 380 are coming:
http://translate.google.com/translat...yor_-17111.htm

Forse siamo più vicini all'uscita di quanto si creda?
Il link del produttore è questo:

http://www.silenx.com/ixtremaproheat...?sku=ixg-80ha2
Old 16-12-2009, 11:22   #10093
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
Questa volta arriva dopo, quindi il price point sarà deciso sulla base delle prestazioni ed il prezzo del concorrente e non in totale libertà.

Così come R600 è uscito con un rapporto prezzo/prestazioni per fare concorrenza alla 8800GTS così Fermi farà all'uscita in base alle proprie prestazioni.
Ovvio,più le perfornance saranno alte più il prezzo si farà sentire.Marzo resta la data più attendibile per l'arrivo sul mercato delle nuove vga nvidia e per quanto mi riguarda mi sta benissimo (in fondo quando arriverà sul mercato anche nvidia il mercato comincerà a farsi trovare un pochino più pronto di adesso in merito alle directX11 appunto) ....non avverto nessun bisogno immediato ,al momento, da giustificare il passaggio adesso....

Old 16-12-2009, 11:36   #10094
aaasssdddfffggg

Quote:
Tu hai due GTX295, secondo me il bisogno non ce l'avrai nemmeno quando uscirà e nemmeno se andasse il 30% in più di una HD5970
be oddio,si avrai pure ragione...ma le directx11 nelle mie gtx295 non riuscirò a mettercele nemmeno a colpi di martello.

Old 16-12-2009, 11:41   #10095
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Quote:
Ad ogni modo ormai siamo nelle fasi finali del progetto, quindi è ovvio che in tempi non geologici le GeForce Fermi usciranno, ma prima di marzo è decisamente molto molto improbabile. Qualunque uscita precedente sarà limitata a cherry picked samples per le recensioni.
A me basta un paio di test di Fermi ufficialmente dichiarati da Nvidia per farmi aspettare l'uscita. Ovviamente devono essere incoraggianti le performance, se si attestano sullo stesso andamento della 5870 però con consumi superiori di 80-100watt allora mi sa che tornerò ad Ati
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ovvio,più le perfornance saranno alte più il prezzo si farà sentire.Marzo resta la data più attendibile per l'arrivo sul mercato delle nuove vga nvidia e per quanto mi riguarda mi sta benissimo (in fondo quando arriverà sul mercato anche nvidia il mercato comincerà a farsi trovare un pochino più pronto di adesso in merito alle directX11 appunto) ....non avverto nessun bisogno immediato ,al momento, da giustificare il passaggio adesso....
Appunto
davide155 è offline  
Old 16-12-2009, 11:41   #10096
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
be oddio,si avrai pure ragione...ma le directx11 nelle mie gtx295 non riuscirò a mettercele nemmeno a colpi di martello.
fino a quando non usciranno le nuove console dx 11 compatibili sarà la solita storia delle dx 10, cioè motore nativo dx 9 con qualche effetto dx11
alla fine tutti i giochi sono porting da console con gpu dx 9.
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 16-12-2009, 11:46   #10097
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PConly92 Guarda i messaggi
fino a quando non usciranno le nuove console dx 11 compatibili sarà la solita storia delle dx 10, cioè motore nativo dx 9 con qualche effetto dx11
alla fine tutti i giochi sono porting da console con gpu dx 9.
Non sono assolutamente d'accorso. a voltw è vero.. ma tante altre no. Si pensi a Batman.. o a Resident evil 5 o GTA4. In quel caso è il contrario. Sono le versioni console ad essere derivate dale versioni PC. Tant'è che non scambierei mai il mio pc con una console.

Avete mai provato batman con tutto al massimo e poi provato con la play3 o con xbox360??

sembra di giocare a 800x600!
veltosaar è offline  
Old 16-12-2009, 11:48   #10098
PConly92
Senior Member

L'Avatar di PConly92

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Non sono assolutamente d'accorso. a voltw è vero.. ma tante altre no. Si pensi a Batman.. o a Resident evil 5 o GTA4. In quel caso è il contrario. Sono le versioni console ad essere derivate dale versioni PC. Tant'è che non scambierei mai il mio pc con una console.

Avete mai provato batman con tutto al massimo e poi provato con la play3 o con xbox360??

sembra di giocare a 800x600!
Case: Asus P201 Psu: Nzxt C850w Gold Cpu: Ryzen 7700x Cooler: Thermalright FP black 360mm Mb: Gigabyte B650m Ds3h Ram: Corsair Vengeance 16x2 6000 Gpu: Zotac 4070TiS Solid OC 16gb Ssd: Samsung 990pro 1tb
Monitor/Tv: LG OLED 48 A2 2022 Audio: Soundbar HW-Q600B + SWA-9200S 5.1
PConly92 è offline  
Old 16-12-2009, 11:50   #10099
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
io ho avuto un impressione diversa. nei giochi non ho viste queste differenze di colori, ho visto devil may cry 4, far cry 2, shift, resident evil 5 e crysis girare su una 275. l'unica cosa che ho notato è che in shift l'aa è meglio sulla ati
mentre nei film be non saprei dove si vedan meglio. cmq non mi lamento di come li vedo con la mia scheda

edit:

ecco come si vede shift con la mia scheda

Peccato che è un video e non il gameplay ;D
veltosaar è offline  
Old 16-12-2009, 11:54   #10100
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Domani c'è una presentazione di Fermi:
http://www.legitreviews.com/news/6979/

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Cavi sottomarini come sensori: la Finlan...
Exodus è il nuovo Mass Effect? Il...
Lockdown Mode cambia il volto di ChatGPT...
Guild Wars 3 è ufficiale: ArenaNe...
I giocatori voltano le spalle a Linux? L...
Instagram Plus arriva in Italia: cosa in...
XBOX: la nuova CEO non ha ancora le idee...
Intel non ha intenzione di abbandonare i...
La AI Mode sarà attiva di default...
Marvel's Wolverine non sarà un op...
Star Wars Zero Company esce ad agosto: n...
Bonus Decoder: fino al 70% di sconto con...
Virtua Fighter è tornato e non &e...
Il ritorno di Fumito Ueda, autore di Sha...
Cooler Master svela GPU Shield, la nuova...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian