Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-12-2009, 16:07   #661
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Iscritto dal: Sep 2007
Raga io non riesco proprio a capire!
Ma quali sono le credenziali per far vedere al wdlive il contenuto del pc??
ho condiviso l'HD ma nn mi fa accedere..................esiste una guida??
arakan74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 17:54   #662
eiger61
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Qualcuno è in grado di dirmi come si comporta nella lettura di playlist mp3?In particolare vorrei sapere se mi legge le playlist create con itunes direttamente dal mio hard disk o no.
eiger61 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:03   #663
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Iscritto dal: Nov 2008
per la condivisione ho fatto tutti e 2 i tentativi

ho attaccato al wd un hd usb e dai vari pc che ho in rete riesco a vederlo senza problemi ...così lo uso anche come nas

ho provato anche il contrario e va benissimo
cioè dal wd sono andato su una directory condivisa a tutti (controllo completo) presente su un xp

la password che ho usato per fare questa connessione è stata

administrator e la relativa password
Immagini allegate
File Type: png Immagine.png (20.2 KB, 50 visite)

Ultima modifica di _goofy_ : 13-12-2009 alle 18:06.
_goofy_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:15   #664
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
per la condivisione ho fatto tutti e 2 i tentativi

ho attaccato al wd un hd usb e dai vari pc che ho in rete riesco a vederlo senza problemi ...così lo uso anche come nas

ho provato anche il contrario e va benissimo
cioè dal wd sono andato su una directory condivisa a tutti (controllo completo) presente su un xp

la password che ho usato per fare questa connessione è stata

administrator e la relativa password
Il pc ha un nome io personalmente nn mi loggo, ma l'accaunt esiste ed ha un nome, evidentemente nn c'è password, quindi mettendo il nome della account e lo spassio per la pass vuoto dovrei avere le credenziali.
In effetti in rete si vede la presenza di tutto, il problema è che non riesco ad accedere al contenuto del pc dal wdlive.
Old 13-12-2009, 18:23   #665
francesco.a72
Member

Iscritto dal: Nov 2004
dts multicanale via hdmi?

Per i possessori del WD TV Live, mi potete confermare se l'audio dts e dolby multicanale passa anche via hdmi??
in settimana mi arriva il Live e dato che l'ingresso ottico dell'ampli è occupato dal decoder skyhd avevo intenzione di collegare il wd live solo via hdmi all'ampli. Ma non voglio perdere la possibilità del multicanale.
Grazie
Francesco
francesco.a72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 18:36   #666
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
Il pc ha un nome io personalmente nn mi loggo, ma l'accaunt esiste ed ha un nome, evidentemente nn c'è password, quindi mettendo il nome della account e lo spassio per la pass vuoto dovrei avere le credenziali.
In effetti in rete si vede la presenza di tutto, il problema è che non riesco ad accedere al contenuto del pc dal wdlive.
è naturale che stai usando un account con relativa password anche se è attivo una sorta di auto-loggin

innanzitutto metti una password al tuo account se non c'è
a volte per questioni di sicurezza il sistema non permette connessioni di rete con account con password vuota

altra cosa che devi fare sul pc è di condividere una directory a everyone (io ho messo anche il controllo completo)
Old 13-12-2009, 18:44   #667
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da francesco.a72 Guarda i messaggi
Per i possessori del WD TV Live, mi potete confermare se l'audio dts e dolby multicanale passa anche via hdmi??
Io ho il WD TV HD 2nd gen. con DTS e ti confermo che se la catena è HDMI 1.3 passa il multicanale sia DD che DTS.
In pratica uso il sintoampli come switcher audio-video.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
kellone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 23:09   #668
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
Originariamente inviato da _goofy_ Guarda i messaggi
è naturale che stai usando un account con relativa password anche se è attivo una sorta di auto-loggin

innanzitutto metti una password al tuo account se non c'è
a volte per questioni di sicurezza il sistema non permette connessioni di rete con account con password vuota

altra cosa che devi fare sul pc è di condividere una directory a everyone (io ho messo anche il controllo completo)
Grazie consiglio preziosissimo.......... ..........risolto dando la password!
ora vede perfettamente la cartella che ho condiviso.
ho provato un paio di mkv con dts e il risultato è stato impeccabile!
Old 13-12-2009, 23:48   #669
Joker80
Senior Member

L'Avatar di Joker80

Iscritto dal: May 2002
Quote:
Originariamente inviato da arakan74 Guarda i messaggi
Grazie consiglio preziosissimo.......... ..........risolto dando la password!
ora vede perfettamente la cartella che ho condiviso.
ho provato un paio di mkv con dts e il risultato è stato impeccabile!
Ciao, sono interessato anche io a questa funzione, com' è la visualizzazione di un film da wd tv live che pesca nell' HD del pc? Ci sono scatti? Che dite è meglio prendere un hd da collegare al wd tv oppure basta solo la chiavetta e poi si prendono i film dall' hd del pc...
Old 14-12-2009, 01:14   #670
arakan74
Senior Member

L'Avatar di arakan74

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
Ciao, sono interessato anche io a questa funzione, com' è la visualizzazione di un film da wd tv live che pesca nell' HD del pc? Ci sono scatti? Che dite è meglio prendere un hd da collegare al wd tv oppure basta solo la chiavetta e poi si prendono i film dall' hd del pc...
si benissimo in entrambi i casi!
l'ideale è un hd in rete, detto questo dipende da te, quel che preferisci, se avere il pc acceso o meno, se puoi prenderti un hd esterno ecc ecc
Old 14-12-2009, 10:05   #671
stecco222
Senior Member

L'Avatar di stecco222

Iscritto dal: Feb 2006
Io avrei intenzione di prenderlo e collegarci un hd esterno lacie da 500 gb ma secondo voi e possibile collegare anche un lettore dvd esterno per riprodurre direttamente dai cd/dvd?
stecco222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:06   #672
memory_man
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: rovereto (TN)
no
memory_man è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 10:07   #673
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Quote:
Originariamente inviato da stecco222 Guarda i messaggi
e possibile collegare anche un lettore dvd esterno per riprodurre direttamente dai cd/dvd?
Si con firmware modificato.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65"
Old 14-12-2009, 11:20   #674
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

Quote:
Originariamente inviato da Joker80 Guarda i messaggi
io preferisco la soluzione di attaccare un hd usb al wd

così puoi usare il wd anche come nas in quanto ci puoi conservare anche altre cose che non siano i filmati;

in ogni caso la soluzione al contrario (dal wd al pc) funziona benissimo e la visione dei film non è rallentata
Old 14-12-2009, 12:35   #675
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
con questo giocattolino si possono ridimensionare i file dei sottotitoli (.srt in genere) durante la riproduzione?
Old 14-12-2009, 13:18   #676
kellone
Senior Member

L'Avatar di kellone

Durante no, prima si.
Old 14-12-2009, 14:15   #677
paolo764
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
comprato ieri pure io. stasera lo monto e vedo se è veramente cosi buono come dite.
secondo voi c'è qualche firmware ( mod o non ) che conviene caricare su fin da subito?

ciao
paolo764 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-12-2009, 15:22   #678
emerson120
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
..per chi ha problemi con win7 di login provasse questa procedura :
Queste sono state le mie modifiche:

1) Aprire criteri di sicurezza locali (basta andare su esegui e digitare "secpol.msc" senza virgolette e premere invio)

2)Dalla finestra che appare aprire la cartella "criteri locali" e in seguito "opzioni di sicurezza"

3)tra le voci che appariranno sulla parte destra della finestra fare queste modifiche:
a)Attivare la regola "Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi"
b)Disabilitare la regola "Accesso di rete: limita accesso anonimo a named pipe e condivisioni"

4)chiudere la finestra. A questo punto bisogna attivare l'account Guest che di norma è disabilitato. Per farlo tramite esegui digitare "control userpasswords2" escluse virgolette e premere invio

5)Andare nella scheda avanzate e successivamente cliccare il tasto "avanzate". Selezionare la cartella "utenti" e fare doppio click sull'utente "guest" nella lista a destra. A questo punto togliere la spunta alla voce "account disabilitato". cliccare ok e chiudere le varie finestre.

6)Aprire centro connessioni di rete e condivisione cliccando sull'icona della rete nella taskbar. Cliccare su "selezione gruppo home e opzioni di condivisione" e successivamente su "modifica impostazioni di condivisione avanzate"

7)Selezionare l'opzione "disattiva condivisione protetta da password"

8)Riavviare il computer

9)Ultimo passo è aggiungere "everyone" ai permessi di condivisione per ogni cartella che volete far vedere al wdtv . Per farlo click destro sulla cartella da condividere, "proprietà", scheda condivisione, cliccare su "condividi".
Dal menù a tendina selezionare "everyone" e cliccare su "aggiungi".
Cliccare su condividi.

A questo punto se avete fatto tutto il wdtv dovrebbe poter leggere i file come faceva prima. Io ho provato sia wireless che cavo e non mi ha dato problemi, anche la velocità non è male.
A me non è servito comunque giusto per completezza, visto che è scritto sulla guida originale, se dovesse chiedervi utente e password lasciate i campi vuoti e date

..nn e' farina del mio sacco, ma a me e' stata utilissima per un altro apparecchio multimediale
Old 14-12-2009, 15:47   #679
_goofy_
Senior Member

L'Avatar di _goofy_

permettimi, ma autorizzare chiunque ad accedere ad una cartella condivisa da rete senza password non è che sia il massimo per la sicurezza

Accesso di rete: applica autorizzazioni account everyone agli utenti anonimi

molto meglio impostare una password per le utenze che non hanno una password inserita ...come ho suggerito qualche 3d fa
Old 14-12-2009, 16:28   #680
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Magari se non si vuole inserire la password nel proprio utente, basta creare un altro utente con password e assegnare le autorizzazioni per la lettura sula cartella condivisa anche a questo utente
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Hyundai e Kia investono in Qnovo: ottimi...
iPhone 17e sbarca su Amazon (con consegn...
Aptera prossima alla produzione in serie...
Amazon svela le protagoniste della serie...
Nuovi Apple MacBook Pro con M5 Pro e M5 ...
Wind Tre sceglie Ericsson per modernizza...
Il conflitto in Medio Oriente manda in f...
Le soluzioni di Google Cloud per portare...
OPPO e MediaTek: l'intelligenza artifici...
Dopo i cheater, Activision si scaglia co...
'Super-uomo' o incubo tecnologico? Cosa ...
Arriva la Blade Battery 2.0 di BYD, 1.00...
Star Citizen: confermato l'attacco hacke...
Le migliori offerte Amazon del momento: ...
MacBook Neo, il laptop Apple più ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP